PDA

View Full Version : Condivisione di rete

samuele1234
30-03-2005, 23:10
Sono riuscito a collegare il mio palmare (dell x30) sia in bt che via wireless (tramite access point).
Riesco a navigare tranquillamente sia in bt che wifi e riesco a usare l'activesync, ma non riesco a vedere le cartelle che ho condiviso sui pc.
Sui palmari va attivata la condivisione delle cartelle come sui pc?
Se si come si fa?

p.s. Quelli della dell mi hanno detto che non si può fare, ma mi sembra strano :confused:

samuele1234
30-03-2005, 23:22
Mi porta proprio fortuna scrivere su questo forum, subito dopo aver aperto questa discussione ho trovato come si fa (era un bel po' che ci provavo).
Start -> Impostazioni -> connessioni -> connessioni -> avanzate -> selezione reti -> impostazioni ufficio.

Da me era inserito impostazioni internet, quindi non riuscivo a vedere la mia rete interna.

Come faccio a condividere una cartella del palmare?

Arësius
31-03-2005, 00:00
fu una delle mie prime domande in questo forum, e non ho mai avuto risposta: ma si può accedere dal palmare ad una cartella condivisa su un host remoto (naturalmente attraverso internet/LAN)?

insomma, si può montare una condivisione nel palmare senza avere BT o 802.11*?

Rizlo+
31-03-2005, 09:15
Originariamente inviato da samuele1234
Mi porta proprio fortuna scrivere su questo forum, subito dopo aver aperto questa discussione ho trovato come si fa (era un bel po' che ci provavo).
Start -> Impostazioni -> connessioni -> connessioni -> avanzate -> selezione reti -> impostazioni ufficio.

Da me era inserito impostazioni internet, quindi non riuscivo a vedere la mia rete interna.

Come faccio a condividere una cartella del palmare?

devi usare resco explorer o pocketLAN o tool analogo, altrimenti non si può...

StefanoCsl
31-03-2005, 12:09
Io ho fatto una connessione LAN tra Palmare e Computer utilizzando il BT. La connessione avviene, o almeno risultano connessi perché poi ognuno non vede l'altro. Ho creato la connessione di rete sia nelle risorse BT del palmare sia in quelle del PC e li connetto. Ho provato anche con RESCO EXPLORER, ma senza successo. Dimentico di fare qualcosa?
Vorrei riuscire a connettermi ad internet con il palmare utilizzando la connessione del PC dell'ufficio, il quale si connette utilizzando un Proxy. E' possibile tutto ciò?

samuele1234
31-03-2005, 15:01
Per navigare in internet tramite bt segui questa ottima guida:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793773

Per vedere la lan dal palmare via bt devo ancora provare, mentre via wireless mi funziona.
Prova a usare resco explorer 2003 per la rete, io l'ho dovuto aggiornare a una versione recente, perchè altrimenti avevo problemi e non riuscivo a vedere la rete.
Comunque per vedere le cartelle condivise resco explorer non è indispensabile, puoi usare esplora file ma è molto piu scomodo.

Per condividere una cartella del palmare ho trovato un programma, ma devo ancora provarlo

StefanoCsl
31-03-2005, 15:10
Avevo già letto quel 3d, ed ho letto la guida in PDF che inviano tramite email. A casa sono riuscito ad andare su Internet, non ci riesco in ufficio perché credo ci sia il proxy che da problemi. Se cambio la rete dalle impostazioni, poi non funziona + il BT, quindi devo impostare quella BT, ma tenta di connettersi utilizzando il cellulare e fregandosene del Proxy che ho impostato.

Per quanto riguarda la condivisione di cartelle, ho cercato di vedere con il palmare quelle condivise con il PC (sempre dell'ufficio), ma non c'è niente da fare. neanche facendo il PING dal PC riesco a vedere il palmare.

samuele1234
31-03-2005, 15:34
Io sul pc collegato alla lan ho l'active sync che dialoga col palmare via bt (come sulla guida che ti ho linkato).
Sul fisso non ho configurato nulla per condividere la connessione lan.

StefanoCsl
31-03-2005, 16:12
Mediante Active Sync riesco con il computer a vedere le cartelle del palmare ma non il contrario, neanche utilizzando RESCO EXPLORER. Cmq non le vedo come una connessione di rete, ma mediante l'icona "Dispositivo Portatile" che appare su Gestione Risorse dopo la connessione con Active Sync. Ho provato ad impostare Il proxy sulla gestione delle reti del palmare inserendo l'utente e la password che utilizzo con il PC dell'ufficio, ma non si collega. Scrive che si devono controllorare le impostazioni del Proxy. Che posso fare?