PDA

View Full Version : Teac CD-W524E su box esterno

The_Tower
30-03-2005, 22:29
Non voglio pensionare il mio Teac CD-W524E che ho dovuto rimpiazzare con un master DVD per cause di forza maggiore (tra l'altro ho nel mio cassetto anche un Teac CD-W54E ... gli estimatori di Teac sanno certamente perché non voglio disfarmi di queste periferiche!).

Avevo pensato ad un controller EIDE aggiuntivo, ma da quanto ho letto su CDFreaks quelli consigliati montano chipset ITE o Silicon Image e dalle mie parti si trovano quasi esclusivamente i Promise ... almeno così mi pare.

Pertanto mi starei orientando su un box esterno USB 2.0, però ho letto di possibili incompatibilità e problemi.

Qualcuno tra voi ha provato ad usare un CD-W524E (o un altro master Teac della gloriosa serie terminata con il modello CD-W540E) su questi box?

Il negozio in cui vado più spesso ha questo modello della Magnex: EBL525

http://www.magnex.it/prodotti/varie/ebl525.htm

Qualcuno l'ha provato?

Una cosa che non ho ben capito è come Nero riconosca queste periferiche montate su box esterni, cioè come USB o come originali ATAPI collegate ad un pseudo controller EIDE aggiuntivo?

Ringrazio da subito tutti coloro che mi daranno qualche indicazione.

littlemau
31-03-2005, 00:15
Non capisco che conflitti ci potrebbero essere.

Su un "boxaccio" come l'extreme ho montato tranquillamente Plextor 708a, Yammy F1 e il mio mitico Teac CD-W512EB.

Guai a pensionare merce così rara!!!! ;)

lampur
31-03-2005, 08:15
Originariamente inviato da The_Tower
Una cosa che non ho ben capito è come Nero riconosca queste periferiche montate su box esterni, cioè come USB o come originali ATAPI collegate ad un pseudo controller EIDE aggiuntivo?

Ho messo su un box usb2 un masterizzatore Plextor. Nero lo vede come modello eide, mentre Plextools lo vede come l'analogo modello usb da loro prodotto.

The_Tower
31-03-2005, 09:28
Grazie per le risposte.

Avevo letto un po' in giro di possibili problemi, come ad esempio in questo thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=900339&

anche se nella fattispecie si fa riferimento al PX-716

Ciao e grazie ancora.