View Full Version : CD e DVD contraffatti
verde_acqua
30-03-2005, 22:28
ragazzi sapreste dirmi se è possibile ad occhio stabilire se un cd è un imitazione o no? (senza riconoscere a menoria le imperfezioni prodotte ogni volta da contraffattore di turno). In particolare se la qualità di un supporto è buona la superficie è + o - riflettente rispetto ad supporto di bassa qualità. chiedo questo perchè capita che mi vengano offerti dvd e cd a poco ma solo a grosse quantità e quindi prima di comprarli e provarli a casa vorrei essere sicuro di nn aver preso una sola...
ciao e grazie
Quella dei supporti vergini con falsi ID è un problema non di facile lettura ci sono supporti con ID "TY" a prezzi stracciati che sono falsi,e che non valgono niente.Io ci sono cascato fortuna che erano appena 25.
Prendi VERBATIM che non ti sbagli mai, o almeno RITEK.
verde_acqua
31-03-2005, 08:32
scusa non è possibile che riescano a falsificare anche i verbatim? oppure sono fatti in qualche modo che li rende unici o quasi?
verde_acqua
31-03-2005, 09:13
sto provando DVD identifier per verificare l'autenticità di alcuni dvd ma le informazioni di uscita sono poche e probabilmente non le interpreto corrattamente. Conoscete del software simile o meglio?
Originariamente inviato da verde_acqua
scusa non è possibile che riescano a falsificare anche i verbatim? oppure sono fatti in qualche modo che li rende unici o quasi?
I DVD della Verbatim sono prodotti dalla Tayo Yuden (e da altre) e il loro DVDID è "TYxxxxxxx" (con xxxxx = 00001 e 00002 o simili). I DVD della COOP hanno anch'essi DVDID "TYxxxxxxx" ma NON sono Tayo Yuden; basta fare una scansione con KProbe o Nero CD-DVD Speed per rendersene conto: i DVD COOP hanno dei picchi di PI/PIF indecenti mentre i Verbatim sono, ovviamente, ottimi.
Quindi non falsificano i DVD in se (ovvero non troverai mai dei Verbatim che non sono Verbatim) ma il DVDID in modo da farli sembrare uguali ad altri: Verbatim e COOP hanno lo stesso DVDID ma NON sono uguali (nemmeno lontanamente!).
Capito adesso? :D
KenMasters
31-03-2005, 11:44
Originariamente inviato da kaetan
Quella dei supporti vergini con falsi ID è un problema non di facile lettura ci sono supporti con ID "TY" a prezzi stracciati che sono falsi,e che non valgono niente.Io ci sono cascato fortuna che erano appena 25.
Prendi VERBATIM che non ti sbagli mai, o almeno RITEK.
Ho dei +r verbatim e da dvd identifier vengano rilevati come MCC :confused: è normale?
eliogolf
31-03-2005, 12:36
i MCC sono i verbatim
Originariamente inviato da eliogolf
i MCC sono i verbatim
Aggiungerei che sono fra i migliori...
ciao
Y4mon
verde_acqua
31-03-2005, 20:44
vi ringrazio x le info ma testando i dvd con kprobe dvdinfo pro questi nn mi visualizzano nulla o meglio:
Date : 31/03/2005 20.16.19
Model : 2-0-1-0 G:SONY DVD RW DRU-510A 1.0f
Disc : DVD+R , MCC003 [Mitsubishi Chemical Corporation]
Speed : Max
ECC blocks sum (PI/PIF) : 18/1
Scanned range : 0 - 00:02:00 (0)
Sampling count : 0
Errors : 0
PI Max : 0
PI Average : 0.0
PI Total : 0
PIF Max : 0
PIF Average : 0.0
PIF Total : 0
questo è quanto mi viasulizza kprobe mentre dvdinfopro non da nessun risultato se seleziono il test pi\pif.
è forse colpa del mio masterizzatore un po vecchiotto?
Originariamente inviato da verde_acqua
vi ringrazio x le info ma testando i dvd con kprobe dvdinfo pro questi nn mi visualizzano nulla o meglio:
Date : 31/03/2005 20.16.19
Model : 2-0-1-0 G:SONY DVD RW DRU-510A 1.0f
Disc : DVD+R , MCC003 [Mitsubishi Chemical Corporation]
Speed : Max
ECC blocks sum (PI/PIF) : 18/1
Scanned range : 0 - 00:02:00 (0)
Sampling count : 0
Errors : 0
PI Max : 0
PI Average : 0.0
PI Total : 0
PIF Max : 0
PIF Average : 0.0
PIF Total : 0
questo è quanto mi viasulizza kprobe mentre dvdinfopro non da nessun risultato se seleziono il test pi\pif.
è forse colpa del mio masterizzatore un po vecchiotto?
per utilizzare la scansione degli errori di kbprobe devi avere 1 lettore o un masterizzatore liteon ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.