Entra

View Full Version : Pneumatici Pirelli P3000.

mavvy
30-03-2005, 19:09
Ciao a tutti! Ho trovato in un centro commerciale i pirelli p3000, misura 165/65/r13 (clio rti 1.4) a 39,99€ compreso montaggio ed equilibratura. Ora, siccome il prezzo mi sembra ottimo e vorrei acquistarli, me li consigliate? Se sì, come sono a durata, rumorosità, grip etc.? Grazie in anticipo.

kingv
30-03-2005, 21:46
non so come siano quelle gomme ma il prezzo mi sembra sia fin troppo buono, controlla il codice sulla gomma per vedere che non siano fondi di magazzino che hanno già parecchi anni.
dopo 5/6 anni le gomme tendono a indurire perdendo le caratteristiche di aderenza e elasticità.

dieg
30-03-2005, 22:03
qualche comparativa

qui (http://www.tcs.ch/tcs.html?/WebTCS/TCSItech.nsf/Index/*Pneus!OpenDocument&language=it)

scegli in basso: pneumatici estivi ;)

mavvy
30-03-2005, 23:15
Grazie mille a tutti! Come faccio a vedere la data di produzione?

Simon82
31-03-2005, 07:34
Originariamente inviato da mavvy
Ciao a tutti! Ho trovato in un centro commerciale i pirelli p3000, misura 165/65/r13 (clio rti 1.4) a 39,99€ compreso montaggio ed equilibratura. Ora, siccome il prezzo mi sembra ottimo e vorrei acquistarli, me li consigliate? Se sì, come sono a durata, rumorosità, grip etc.? Grazie in anticipo.
Sono gomme commerciali che non ti consiglierei onestamente se volessi una gomma buona. Per una decina di euro in piu' ti prendi ben altre gomme, vedi Goodyear Eagle Ventura o Bridgestone B330 EVO. Non so' pero' se sono disponibili come misure.

kingv
31-03-2005, 07:47
Grazie mille a tutti! Come faccio a vedere la data di produzione?

http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html

mavvy
31-03-2005, 10:05
Grazie a tutti! Per simon82: sicuramente sono gomme commerciali, ma siccome sono in procinto di cambiare auto (e vorrei arrivare a quel giorno visto sto camminando con quattro cadaveri alle ruote) cmq non voglio spendere una cifra. Ciao!

RiccardoS
31-03-2005, 10:19
Grazie a tutti! Per simon82: sicuramente sono gomme commerciali, ma siccome sono in procinto di cambiare auto (e vorrei arrivare a quel giorno visto sto camminando con quattro cadaveri alle ruote) cmq non voglio spendere una cifra. Ciao!

allora vanno benissimo! ;) in più se la vendi con gomme pressochè nuove sono un valore aggiunto per chi la compra, che al 98% mica starà a guardare la marca ed il tipo, su un auto così, gli basterà vedere che sono praticamente nuove. ;)