PDA

View Full Version : Radeon 8500@9100, problema driver o Hardware? Help.

DANKO78
30-03-2005, 18:42
Salve a tutti.

Da circa 2 mesi sto combattendo con la mia sk video.
Dopo una formattazione reinstallo il driver aggiornato scaricato dal sito dell'Ati, come ho sempre fatto.
Installo i miei programmi compresi i giochi.
Lancio Quake III e come per magia le texture del gioco saltano, insomma mentre gioco vedo tutti i poligoni delle texture che si muovono. Cambio gioco e passo a Unreal stessa solfa.
Come se non bastasse mi si presenta un ulteriore problema. Dopo un pò che sono in partita (giocando di schifo data la grafica) mi compare come per magia una schermata blu di sistema di Windows che mi annuncia un errore irreversibile; il numero e il nome non faccio in tempo a leggerlo perchè mi si riavvia il pc.

Allora io per tentare di risolvere la cosa riformatto e installo su invece delle directx 9 le 8 con dei driver più vecchi che girassero bene con le directx 8 appunto.
Risultato uguale.

Ora io mi chiedo: può essere secondo voi un problema hardware della sk video? Insomma sta andando a puttane?
Oppure cosa?

Grazie.

ATi7500
30-03-2005, 19:04
la ventola della scheda funziona correttamente?
se no, prova a pulirla

bYeZ!

DANKO78
30-03-2005, 20:07
Originariamente inviato da ATi7500
se no, prova a pulirla

bYeZ!

Mi sembra di si.

Comunque domani controllo.

ATi7500
30-03-2005, 20:23
potrebbe anche essere l'ali cmq..fammi sapere :)

bYeZ!

DANKO78
31-03-2005, 10:30
potrebbe anche essere l'ali cmq..fammi sapere :)

bYeZ!

No impossibile.
L'alimentatore è nuovo di qualche mese ed è della chiftech!

E comunque questo problema me lo da solo quando entro in game, se sto ore con il pc acceso mentre leggo la posta, scarico o guardo un dvd non me lo fa.

Stasera faccio sapere per la ventola.

sider
31-03-2005, 16:41
Forse la scheda ti sta salutando....anche io pensavo alla ventolina o cmq a surriscaldamento, ma se tutto funziona ed il PC è ben areato la vedo dura

DANKO78
31-03-2005, 19:16
Originariamente inviato da sider
Forse la scheda ti sta salutando....anche io pensavo alla ventolina o cmq a surriscaldamento, ma se tutto funziona ed il PC è ben areato la vedo dura

Il case è un Big Tower ultra areato.......quindi.

Franx1508
01-04-2005, 10:08
allora smonta la vga rimuovi per bene ogni sporcizia dalla scheda e dalla ventola,dopo averla rimontata,metti l'ultimo service pack per il tuo os...metti gli ultimi drivers del chipset della mobo...poi per ULTIMI i catalyst...già che ci sei aggiorna pure il bios della mobo.male non fà;)
fammi sapere.

DANKO78
01-04-2005, 22:57
se no, prova a pulirla

bYeZ!

La ventola funziona perfettamente.

DANKO78
01-04-2005, 22:59
Originariamente inviato da Franx1508
allora smonta la vga rimuovi per bene ogni sporcizia dalla scheda e dalla ventola,dopo averla rimontata,metti l'ultimo service pack per il tuo os...metti gli ultimi drivers del chipset della mobo...poi per ULTIMI i catalyst...già che ci sei aggiorna pure il bios della mobo.male non fà;)
fammi sapere.

Ventola ok

Il service pack 4 è installato appena formatto

i drivers sono sempre aggiornati.

Il bios non è aggiornato ma credo che non cambi nulla.

Continua a farmelo e tra una settimana ho una Lan.
:muro: :muro: :muro: