PDA

View Full Version : Stampare un dvd

populus
30-03-2005, 19:26
Ho comprato dei dvd printable, in pratica la parte davanti del dvd e' stampabile... il problema e' come si fa ? una volta che io ho stamapto su carta normle la figura che devo metterci come faccio per attaccarla sul dvd magari anche dandole la giusta forma tonda ?

mi date una mano pls ?

grazie :)

MM
30-03-2005, 19:33
Il DVD stampabile si stampa direttamente sulla stampante, purché questa supporti detta funzione ;)

DonaldDuck
30-03-2005, 19:40
Originariamente inviato da populus
Ho comprato dei dvd printable, in pratica la parte davanti del dvd e' stampabile... il problema e' come si fa ? una volta che io ho stamapto su carta normle la figura che devo metterci come faccio per attaccarla sul dvd magari anche dandole la giusta forma tonda ?

mi date una mano pls ?

grazie :)
Ci sono delle stampanti che hanno un carrellino tipo tray del lettore ottico su cui va posizionato il supporto. Oppure ci sono delle soluzioni dedicate tipo stampantine TDK a trasferimento termico, ma in Italia mi sembra che si trovino difficilmente. E' un peccato perchè in questo caso non sarebbe indispensabile un cd con dorso stampabile. Copre qualsiasi superficie.
Ciauz
:)

populus
30-03-2005, 19:50
in pratica mi state dicendo che non posso metterci niente sopra se non ho una stampante che mi supporta la stampa du cd/dvd, giusto ? e quanto costa una di queste stamapnti ? dove le trovo ?

DonaldDuck
30-03-2005, 20:05
Originariamente inviato da populus
in pratica mi state dicendo che non posso metterci niente sopra se non ho una stampante che mi supporta la stampa du cd/dvd, giusto ? e quanto costa una di queste stamapnti ? dove le trovo ?
Esatto, a meno di non utilizzare uno stomper che applica un anello di carta adesiva preparato in precedenza. Questa però è una soluzione poco pratica sia per il peso aggiuntivo al supporto che un eventuale sbilanciamento (sempre di peso) per spessore non uniforme della carta. Come modelli puoi trovare la Canon iP3000 e iP4000, ma non sono le uniche sul mercato. Le trovi sui listini normali degli e-shop. Basta cercare tra le caratteristiche quella della possibilità di stampa su cd.
Ciauz:)

populus
30-03-2005, 23:44
grazie mille, do un occhiata subito ;)

Fede
31-03-2005, 00:51
epson 925 una spada ;)