PDA

View Full Version : da winme a win2000 mi chiede la password per la rete? Perchè???

fabstars
30-03-2005, 18:16
Salve ragazzi,
sto creando una rete tra alcuni computer nel mio ufficio. I computer sono quasi tutti composti da Win2000 mentre solo 2 hanno rispettivamente il 98SE e il WinMe.

Il problema è che tra i PC con Win2000 riesco tranquillamente a condividere file e cartelle, mentre se provo ad entrare con Win98 e WinME in uno con Win2000 mi chiede sempre una password.

Naturalmente qualsiasi cosa gli metta non mi fa entrare.

Mi sfugge qualcosa?

Grazie...

Anodis
31-03-2005, 12:21
Perché non venga chiesta la password da un client win 98 o me che cerca di sfruttare le condivisioni di un client con win2k devi aggiungere su quest'ultimo gli utenti utilizzati dai client 98 o me. Devi utilizzare lo stesso nome utente che ti viene proposto dalla mascherina di ingresso di rete dei client (password compresa) e vedi che il gioco è fatto. Win 2k semplicemente non riconosce gli utenti come utenti autorizzati...

fabstars
31-03-2005, 17:24
Originariamente inviato da Anodis
Perché non venga chiesta la password da un client win 98 o me che cerca di sfruttare le condivisioni di un client con win2k devi aggiungere su quest'ultimo gli utenti utilizzati dai client 98 o me. Devi utilizzare lo stesso nome utente che ti viene proposto dalla mascherina di ingresso di rete dei client (password compresa) e vedi che il gioco è fatto. Win 2k semplicemente non riconosce gli utenti come utenti autorizzati...

Quindi vuoi dire che su Win2000 devo creare tanti utenti quanti sono i PC con WinMe e Win98??

Per creare gli utenti devo semplicemente andare in Pannello di controllo====> Utenti......giusto??

Ciao e grazie

Anodis
31-03-2005, 18:50
Esatto! Se hai ad esempio tre PC che se la giocano tra win98 e winMe dovrai aggiungere tre utenti su ogni client 2000 al quale vuoi accedere rispettando, come ti ho detto, i nomi utente di win98 e ME (password comprese se le utilizzi).

Sì, ora non ho un pc con 2000 sotto mano ma se non sbaglio devi andare i pannello di controllo "utenti e password" ed aggiungere i vari utenti specificando anche i diritti di quell'utente (se non hai troppi problemi di sicurezza assegna pure diritti di amministratore).

Tutto questo lo potresti evitare se utilizzassi il dominio ma dovresti avere un server di dominio. Suppongo che tu utilizzi il semplice gruppo di lavoro. Col dominio potresti assegnare i vari diritti dei vari clients dal server.

Fammi sapere se riesci nella tua impresa e chiedi se hai problemi!

fabstars
01-04-2005, 13:13
Originariamente inviato da Anodis
Esatto! Se hai ad esempio tre PC che se la giocano tra win98 e winMe dovrai aggiungere tre utenti su ogni client 2000 al quale vuoi accedere rispettando, come ti ho detto, i nomi utente di win98 e ME (password comprese se le utilizzi).

Sì, ora non ho un pc con 2000 sotto mano ma se non sbaglio devi andare i pannello di controllo "utenti e password" ed aggiungere i vari utenti specificando anche i diritti di quell'utente (se non hai troppi problemi di sicurezza assegna pure diritti di amministratore).

Tutto questo lo potresti evitare se utilizzassi il dominio ma dovresti avere un server di dominio. Suppongo che tu utilizzi il semplice gruppo di lavoro. Col dominio potresti assegnare i vari diritti dei vari clients dal server.

Fammi sapere se riesci nella tua impresa e chiedi se hai problemi!

Grazie...sei molto gentile. :mano:

Come hai detto tu ho risolto il problema. Finalmente riesco ad entrare in ogni PC.

Grazie ancora.

Ciao ;)