PDA

View Full Version : Miglior rivenditore di informatica


midgar
30-03-2005, 18:59
Ciao,
prendetela come un sondaggio,
qual r' secondo voi il miglior rivenditore di informatica che magari opera in franchising
grazie a tutti

nicgalla
30-03-2005, 19:20
:confused:

kellone
30-03-2005, 19:29
CHL e CD.
Ovviamente è un mio parere ed è valido solo per l'Italia.

eyemax
30-03-2005, 23:22
sono anni che compro hardware e software in internet, praticamente compro in negozio solo quello che mi colpisce di più o di cui ho bisogno immediatamente. Ho comprato quasi da tutti i siti, ma devo dire che solo CHL mi ha sempre dato materiale di qualità, nei tempi concordati, con fatture immediate. Anche in quei rari casi in cui il materiale era difettoso non ho avuto particolari difficoltà nella sostituzione. Inoltre è l'E-shop in cui la spiegazione e sempre abbastanza chiare e sono utilissimi (se non indispensabili) i commenti di chi ha già comperato l'articolo che ti interessa.
..se posso acquisto sempre su CHL, e comunque lo consiglio (purtroppo la scelta a volte non è vastissima e la concorrenza a volte ha prezzi di poco migliori, ma tra una cosa e l'altra ritengo comunque CHL il top..)

..riguardo ai peggiori, beh, lasciamo perdere, che c'è da spararsi..:muro:

conts
30-03-2005, 23:56
Le prime esperienze che ho avuto sono state con CHL, (1° acquisto un processore, il 2° acquisto una sk.video ed un lettore DVD) ho optato per il ritiro della merce presso il punto vendita vicino alla mia città e sono stati puntuali. So che da quando ho fatto gli acquisti io (2002) chl ha avuto dei cambiamenti al vertice, da quanto ne so dovrebbe essere adesso controllata da frael.
Sono passato poi da infomaniak dove ho preso un case con vari cavi eide, ventole e pasta termoconduttiva. Anche quì tutto è andato per il meglio. Molti dicono che i prezzi non siano dei migliori.
Nel 2003 sono passato ad essedi, dove ho preso la prima volta sk.madre, proccio, ram, dissi, hd per un totale di 622 euri che è stata la mia spesa più alta fatta on-line, la seconda volta ho preso un altro hd e un modem 56k, anche quì ritiro presso punto vendita di pg, non mi è piaciumo molto l'imballo del proccio, in quanto lo tenevano inizialmente sfuso con altri procci in una scatoletta, poi me lo hanno messo in un apposito contenitore in plastica blu, per il resto tutto ok. Prezzi ottimi.
Poi da deepoverclock ho preso un dissipatore thermaltake e delle ventole, consegna rapidissima, prezzi non ho controllato con la concorrenza.
Infine ho acquistato presso computercityhw, prezzi buoni, ho preso un monitor lcd ed un router, consegna abbastanza rapida ho pagato con bonifico e quindi finché dalla banca non ricevono l'ok non spediscono.
Fino ad ora :tie: nessuna fregatura.
Ciauz

HYPERR
31-03-2005, 10:15
Credo che CHL sia il più completo, offrendo una gamma molto ampia di prodotti. I prezzi però non sono quasi mai tra i più bassi.

Ho acquistato i componenti del pc che ho in sign da essedi, prezzi buoni e assistenza discreta. L'unico difetto è che i prodotti disponibili non sono molti.

Tecnocomputer ha prezzi bassi ma non conosco quanto sia valido il servizio di ordine, consegna ecc...

Zerg
31-03-2005, 10:22
I Migliori: bow.it e chl
I peggiori: eprice

HYPERR
31-03-2005, 10:37
Quoto zerg, avevo dimenticato bow!

zetec
31-03-2005, 11:16
mai problemi con essedi e chl...altrettanto con computer discount eppure ho avuto dei problemi con delle schede guaste che subito hanno provveduto a cambiare....ovviamente per i prezzi più bassi ci sarebbe tecnocomputer ma non credo l'autore del 3d si riferisse a questo tipo di "negozi"

KuWa
31-03-2005, 12:19
io mi sono trovato bene da nexths.. mi era partita la scheda video.. l'ho ordinata il sabato e mi è arrivata il mattino di lunedi :eek: :eek:
anche da tecno mi sono trovato bene però la cpu (che in oc è veramente ottima) mi è arrivata un po' in ritardo (niente di eclatante ma quando uno ha fretta :D)

Amlugil
06-04-2005, 18:33
Spezzo una lancia in favore di Tecnocomputer, buon catalogo e assolutamente tempestivi nelle consegne (ho fatto un ordine mercoledì sera e venerdì mattina era già arrivato il pacco. E non abito dietro il loro angolo ma a 800 km di distanza).

hackboyz
06-04-2005, 19:09
Con CHL mi sono trovato abbastanza bene, anche se non mi va giù il "Contributo gestione ordine" che si aggiunge ai prezzi già non molto bassi dei prodotti ...

judas
06-04-2005, 20:38
Sono anni che compro solo online perchè credo i negozietti della mia città sono per la maggiore gestiti da ciarlatani :rolleyes:

cmq sulle grandi catene Chl, essedi sempre tutto perfetto ma prezzi spesso alti

di recente ho comprato da Tecnocompuer e mi sembrano il miglior negozio del momento.
ho preso una 6600 gt agp; ordinata il pomeriggio, arrivata all'ora di pranzo del giorno dopo (incredibile!!). La scheda mi dava problemi così dopo qualche settimana l'ho spedita al centro assistenza; il giorno dopo l'arrivo della scheda all'assistenza mi chiama un tecnico dicendo che a lui funzionava perfettamente :muro: ; gli faccio presente che non sapevo cosa farmene di quella, così me l'hanno cambiata cmq :sofico:

diafino
06-04-2005, 22:32
Bow, CHL... :mad: ....mi fermao :D

juninho85
06-04-2005, 23:51
tecnocomputer senza ombra di dubbio.

da evitare stargate

y4mon
08-04-2005, 10:37
Originariamente inviato da juninho85
tecnocomputer senza ombra di dubbio.



Quoto.
Serissimi.

ciao

kikbond
08-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da Zerg

I peggiori: eprice



why?
io mi sono sempre trovato benissimo....e sopratutto per molte cose ha i prezzi + bassi della rete...

aceto876
08-04-2005, 12:14
Dopo anni di CHL, dove mi sono sempre trovato bene, sono passato armi e bagali da Next. I prezzi CHL sono altini e molte novita sono disponibili in ritardo rispetto ad altri. Next fa prezzi buoni, lo shop è vicino a casa mia e dentro c'è gente competente e non imbonitori che ti rifilano quello che vogliono. L'unico difetto è che c'è sempre una marea di gente e ci vuole un po' per essere serviti. Di solito ordino online e ritiro di persona per accelerare il processo. I miei amici li mando tutti lì.

DaKid13
08-04-2005, 12:19
tecnocomputer senza ombra di dubbio.



;) :D

MarcoM
08-04-2005, 17:06
Io mi sono trovato bene con i seguenti negozi online: Bow, Essedi, CHL, Eprice, Zetabyte ed ultimamente benissimo con Epto: hanno prezzi bassissmi e sono velocissimi nella consegna (due giorni max dall'ordine se il prodotto è disponibile).

Kewell
08-04-2005, 18:10
Sorry, ma devo chiudere. In staff è stato deciso che discussioni come questa vadano chiuse, per evitare possibili problemi di spam;)