View Full Version : Vi sembra il caso di sostituirla?
Kingpin73
30-03-2005, 17:21
Ecco la mia configurazione :
P4 2.6 FSB 800Mhz
Scheda madre Asus(non ricordo il modello) AGP 8x
Scheda Audio Creative SB live!
Monitor Samsung 19" 913N 1280x1240
Scheda Grafica Chaintech GeForce FX5200 256mb
Collegamento ADSL Alice da poco a 1280
Memoria ram 1Gb (1banco da 512+ 2banchi da 256mb)
HD Maxtor diamond plus 120Gb
Ora il mio problema è il seguente a me piace giocare tantissimo, soprattutto a giochi tipo counter stike: condition source e siccome da poco ho comprato il monitor su citato mi sembra che la scheda grafica soffri un po' a staea dietro ai 1280x1240.
Secondo voi vista la mia configurazione sarebbe il caso di aquistare una nuova scheda grafica volendo spendere al massimo sui 200€ ?
Originariamente inviato da Kingpin73
Ecco la mia configurazione :
P4 2.6 FSB 800Mhz
Scheda madre Asus(non ricordo il modello) AGP 8x
Scheda Audio Creative SB live!
Monitor Samsung 19" 913N 1280x1240
Scheda Grafica Chaintech GeForce FX5200 256mb
Collegamento ADSL Alice da poco a 1280
Memoria ram 1Gb (1banco da 512+ 2banchi da 256mb)
HD Maxtor diamond plus 120Gb
Ora il mio problema è il seguente a me piace giocare tantissimo, soprattutto a giochi tipo counter stike: condition source e siccome da poco ho comprato il monitor su citato mi sembra che la scheda grafica soffri un po' a staea dietro ai 1280x1240.
Secondo voi vista la mia configurazione sarebbe il caso di aquistare una nuova scheda grafica volendo spendere al massimo sui 200€ ?
Sui 200 euro 6600gt!!!
Se riesci a spendere qualcosa in più 6800le che poi moddi!!!
Ciauz!!!
Kingpin73
30-03-2005, 18:11
Originariamente inviato da ryo
6600gt
Ma secondo voi la mia chaintech è arrivata alla frutta con i nuovi giochi ?
quasi
il fatto è che è una scheda da poco
io ho una gf ti 4400, avrà circa 3 anni e va meglio della tua
se vuoi sfruttare per bene il tuo monitor devi cambiarla
se vuoi risparmiare, a poco + di 100 euro ti prendi una 6600 normale che anche quella comunque ti farebbe fare un bel salto in avanti rispetto ad ora
Ma secondo voi la mia chaintech è arrivata alla frutta con i nuovi giochi ?
Direi proprio di si...
IMHO vada x 6600 GT..
Ciao...;)
Anakin_86
01-04-2005, 12:26
Prenditi la 6600 GT che rispetto alla tua è un abisso meglio e ti darà molte soddisfazioni ;)
Kingpin73
01-04-2005, 21:06
Ho prenotato un'Asus 6600Gt 128Mb me la devo ritirare Lunedi ?
Cosa ne pensate ??
ottima!!
e poi asus è una garanzia....
tre anni di garanzia...:D
Cosa ne pensate ??
Ottima!!!
Grande acquisto.
Facci poi sapere come va ok???
Ciauz!!!
Kingpin73
03-04-2005, 15:35
Qualcunno mi saprebbe spiegare la differenza fra :
1: VGA ASUS GF6600 GT/TD 128 Mb AGP
2: VGA ASUS N6600 GT/TD 128 Mb AGP
perche' uno porta come sigla GF e l'altra N ??? :confused: :confused: :confused:
Cosa ne pensate ??
Va bene!
Kingpin73
04-04-2005, 16:47
Raga' leggendo un po' in giro informazioni su questa scheda è venuto fuori non so' su quale sito o forum l'ho letto, che quando viene installata non bisogna dimenticarsi di collegare l'alimentazione supplementare.
Ora guardando, qualche foto su internet della scheda, mica si fa riferimento al cavetto sosso e nero(alimentazione) che fuoriesce proprio dalla ventola e che va collegato sulla scheda stessa ?
Altrimenti a cosa si fa riferimento secondo voi ?
halduemilauno
04-04-2005, 16:53
Raga' leggendo un po' in giro informazioni su questa scheda è venuto fuori non so' su quale sito o forum l'ho letto, che quando viene installata non bisogna dimenticarsi di collegare l'alimentazione supplementare.
Ora guardando, qualche foto su internet della scheda, mica si fa riferimento al cavetto sosso e nero(alimentazione) che fuoriesce proprio dalla ventola e che va collegato sulla scheda stessa ?
Altrimenti a cosa si fa riferimento secondo voi ?
al molex.
;)
Kingpin73
04-04-2005, 16:59
Originariamente inviato da halduemilauno
al molex.
;)
What's ??
:confused:
Che cos'e' sto' molex ?? :confused: :confused:
halduemilauno
04-04-2005, 17:18
What's ??
:confused:
Che cos'e' sto' molex ?? :confused: :confused:
la 6600gt ha una presa di alimentazione supplementare. questa presa si chiama molex. esso va obbligatoriamente collegato. ti consiglio di collegarla con un cavo diretto dall'ali.
risposto anche in pvt.
ciao.
;)
Kingpin73
04-04-2005, 19:25
la 6600gt ha una presa di alimentazione supplementare. questa presa si chiama molex. esso va obbligatoriamente collegato. ti consiglio di collegarla con un cavo diretto dall'ali.
risposto anche in pvt.
ciao.
;)
Ma stiamo cmq parlando sempre di quel cavetto rosso e nero che fuoriesce dalla ventola vero ??
Se ho capito bene puo' cmq essere montato pure sulla scheda Grafica xche' in figura fa vedere che e' li che va applicato,quali sono invece i vantaggi di collegarlo direttamente all'ali ?? altrimenti di che alimentazione supplementare si sta parlando ??
halduemilauno
04-04-2005, 19:32
Ma stiamo cmq parlando sempre di quel cavetto rosso e nero che fuoriesce dalla ventola vero ??
Se ho capito bene puo' cmq essere montato pure sulla scheda Grafica xche' in figura fa vedere che e' li che va applicato,quali sono invece i vantaggi di collegarlo direttamente all'ali ?? altrimenti di che alimentazione supplementare si sta parlando ??
non vantaggi obblighi. no non è quel cavetto rosso/nero è un cavo a 4 poli che viene dall'ali e deve essere collegato al molex.
è chiaro ora???
;)
Kingpin73
04-04-2005, 19:45
E' il classico cavo dell'alimentatore con il quale si collegano pure gli HD, il masterizzatore ecc... o deve essere particolare xche' ne ho parlato con il mio negoziante di fiducia che mi ha praticamente installato tutti i pezzi del mio computer e che quindi conosce bene che mi ha detto che ci sono alcune schede grafiche che richiedono un'alimentazione particolare e quindi uno spinotto altrettanto particolare che il mio alimentatore da 500W non ha.
Speriamo bene che il mio vada bene in quanto da poco l'ho dovuto cambiare pagandolo la bellezza di 60€
halduemilauno
04-04-2005, 19:48
E' il classico cavo dell'alimentatore con il quale si collegano pure gli HD, il masterizzatore ecc... o deve essere particolare xche' ne ho parlato con il mio negoziante di fiducia che mi ha praticamente installato tutti i pezzi del mio computer e che quindi conosce bene che mi ha detto che ci sono alcune schede grafiche che richiedono un'alimentazione particolare e quindi uno spinotto altrettanto particolare che il mio alimentatore da 500W non ha.
Speriamo bene che il mio vada bene in quanto da poco l'ho dovuto cambiare pagandolo la bellezza di 60€
clicca sulla mia sign parola computer vedrai la mia scheda il molex è bianco in alto a destra.
;)
Kingpin73
04-04-2005, 19:51
clicca sulla mia sign parola computer vedrai la mia scheda il molex è bianco in alto a destra.
;)
Ma quindi ci vuole un alimentatore che supporti tale cavettistica ??
xche' non l'ho mai visto sinceramente.
halduemilauno
04-04-2005, 19:55
Ma quindi ci vuole un alimentatore che supporti tale cavettistica ??
xche' non l'ho mai visto sinceramente.
tutti gli ali hanno quella cavettistica. tu ne devi prendere uno libero ovvero tutto per la scheda e collegarla. guarda è più facile fare che a dire. ci sono anche le tacche di riferimento.
;)
Kingpin73
04-04-2005, 20:00
fiuuuuuuu, sono andato in paura xche' ti ripeto il mio ali è nuovissimo e avevo paura di cambiarlo in quanto poi erano soldi che si andavano ad aggiungere a quelli della scheda grafica che dovrebbe venire 200€ quindi scusami se ti sono sembrato un po' pignolo.
Grazie sei stato gentilissimo e paziente. ;) ;) ;)
Kingpin73
06-04-2005, 21:48
Raga' l'ho presa la 6600GT dell'Asus e per ora sono contento gli ho sparato subito un 3DMarks 2005 con le opzioni di default ed ho raggiunto un 2984 come punteggio, cosa ne pensate ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.