View Full Version : Final Candidate per Mac OS X 10.4 Tiger
Redazione di Hardware Upg
30-03-2005, 16:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14315.html
Il prossimo sistema operativo di Apple è ormai ultimato, si aspetta l'annuncio ufficiale per la fine di questa settimana
Click sul link per visualizzare la notizia.
eoropall
30-03-2005, 16:47
Considerato che i giapponesi beccano sempre tutto in anteprima mondiale ritengo probabile che ci sarà una seconda "final candidate" onde evitare figure barbine all'esordio imho ^_^
Sharpnel
30-03-2005, 17:05
Con l'uscita di Tiger, il distacco rispetto agli altri sistemi operativi aumenterà sempre di più a favore dell'SO Apple.
Peccato che non basti solo questo...
Ventolino
30-03-2005, 17:07
Quando mi chiedono dove vorrei abitare non rispondo in una villa a San Francisco ma in un minialloggio, però sopra Akiba Pc!
Ventolino
30-03-2005, 17:12
già infatti Apple non ha solo il SO migliore ma anche l'hardware migliore, almeno come qualità, design ed architettura, ora anche i giganti (Microsoft, Sony e già da tempo Nintendo) si stanno muovendo verso il powerpc.
Mi sorge un dubbio: il minimac a partire dalla terza settimana di aprile sarà equipaggiato col Tiger o solo i sistemi più costosi lo saranno?
Ventolino
30-03-2005, 18:02
Minimac + tiger è come dire "compratevi il SO e vi regaliamo l'hardware" !-) è talmente bello che non ci si crederebbe
Ma infatti sarà così, quando Tiger sarà in commercio sarà l'unico OS venduto, a meno di rimanenze di magazzino dei singoli distributori (non da parte di Apple). Quindi anche con il Mac mini ci sarà Tiger
citizen kane
30-03-2005, 18:55
@Ventolino
probabilmente intendevi akihabara..... cmq siamo in 2!!!! ;)
citizen kane
30-03-2005, 18:57
perdon esiste anche akiba pc cmq ci siamo capiti
lelino30
30-03-2005, 19:08
akiba pc ....akihabara...????cosa sono????qualche info?
sorry per l'OT
citizen kane
30-03-2005, 19:29
catene di negozi di computer-elettronica japponesi.... una libidine!!!!
DioBrando
30-03-2005, 23:33
Originariamente inviato da lelino30
akiba pc ....akihabara...????cosa sono????qualche info?
sorry per l'OT
Abiba (PC) è uno store online che vende prodotti informatici e che molto spesso ha il vizio di avere almeno come samples o preview prodotti che verranno poi immessi nel circuito di vendite ufficiali.
Akibara è invece un quartiere centrale di Tokio dove + o - qls appassionato di elettronica in generale può trovare quello che cerca, dai prodotti un pò "vintage" ( videogiochi di 20 anni fà ad esempio) agli ultimissi ritrovati hi-tech: negozi, mercatini...ormai è diventato un vero e proprio business turistico.
Cmq ginojap può sicuramente essere mooolto + esaustivo sull'argomento :)
Crisidelm
31-03-2005, 09:01
Ancora la storia dell'Os "migliore"? Non esiste, non è mai esistito e non esisterà mai.
ormai è diventato un vero e proprio business turistico
Infatti pare che in tutti questi paesi asiatici ormai rinomati per la tecnologia non ci sia più quella probabilità enorme di fare l'affare del secolo...si trova la novità ma, proprio perchè ci sono i turisti, la si paga cara. Addirittura in altri posti (non so in Giappone) tipo Hong Kong, pare che la zona dei negozi di tecnologia sia più o meno come piazza Garibaldi a Napoli :D fanno i "paccotti" :asd:
Ancora la storia dell'Os "migliore"? Non esiste, non è mai esistito e non esisterà mai.
Il giudizio di migliore o peggiore è ovviamente soggettivo, ma oggettivamente possiamo dire che xp è una spanna dietro all'os x. E poi non ho capito...tu dici che non esiste OS migliore...che fai, hai 100 partizioni con tutti gli OS possibili? dialoghi col PC usando 0 e 1? :D
Crisidelm
31-03-2005, 09:39
No, uso semplicemente quello che, molto modestamente, io reputo il migliore PER ME. Non ho la superbia di atteggiarmi a giudice delle qualità: so quello che preferisco e quello che non mi va, e per inciso, MacOS non mi va e non lo reputo affatto anni luce migliore di qualsiasi altro OS recente, sia Windows o Linux o altro.
floating
31-03-2005, 09:48
Originariamente inviato da R0b1
Infatti pare che in tutti questi paesi asiatici ormai rinomati per la tecnologia non ci sia più quella probabilità enorme di fare l'affare del secolo...si trova la novità ma, proprio perchè ci sono i turisti, la si paga cara. Addirittura in altri posti (non so in Giappone) tipo Hong Kong, pare che la zona dei negozi di tecnologia sia più o meno come piazza Garibaldi a Napoli :D fanno i "paccotti" :asd:
Nella zona dei negozi di tecnologia di Hong Kong è da SEMPRE che cercano di rifilare le "sole" ai turisti, ma c'è un "centro commerciale" (in realtà è un mega palazzo) in una zona NON turistica, all'interno della penisola di Kowloon (se non ricordo male vicino alla fermata "Shek kip mei" della metro), dove si compra bene (hardware e componenti per pc).
E' dannatamente attaente, ma prima di prenderlo aspetterò di leggere qualche report di come va sugli iBook come il mio (800 Mhz, 640 Mb, Radeon 9200). Ormai Panther è di una stabilità assurda, non lo cambierò facilmente...
bene bene...attendiamo recensioni per sapere quanto questo os è superiore a panther ;)
DioBrando
31-03-2005, 18:52
Originariamente inviato da R0b1
No k le sOle sn internazionali :D, però il quartiere stando a quello che sento dire mi sembra +ttosto affidabile, anche perchè è proprio una zona centrale, non di malfattori.
Si possono trovare delle chicche assurde, tipo le cartucce jappo del NES, il primo Final Fantasy...*sbav* :D
samslaves
31-03-2005, 23:05
Me lo sogno di notte! Buttero' tutti i flies: pdf, testi, doc ecc... nella cartella documenti senza dover trovare il modo migliore per organizzarli. Lo stesso per le migliaia di foto che ho fatto, ora organizzate in cartelle e sottocartelle (alla iPhoto). E con un semplice cerca otterro' esattamente quello richiesto all'istante... ho gia' l'acquolina in bocca.
ShinjiIkari
01-04-2005, 16:48
Io non lo userò mai spothlight, tengo tutto ordinato, sono abituato cosi anche perche i dati e le home degli utenti li tengo sul server nfs, e non ci accedo solo da osx ma anche da altri computer. Non mi ispira molto questo spothlight e cmq penso che per la stabilità e il quieto vivere mi terrò panther per un altro po, sul mio mac mini.
samslaves
01-04-2005, 21:57
>Io non lo userò mai spothlight
lo userai, lo userai, e non ne potrai fare a meno, anche perche' prima o poi molte app lo useranno, visto che le API sono aperte ;)
Immagina Photoshop che implementa CoreImage e Spotlight :)
Se Adobe non lo fara', la prossima Adobe non sara' Adobe...
Nippolandia
04-04-2005, 20:59
Ragazzi avvisate anche me per la disponibilita´ di un appartamento magari lo dividiamo in tre,con qualche ragazza giapponese mica soli noi tre uomini.
Ma ha Tokio ci sono molti altri quartieri dove puoi trovare tutto ma dico tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.