View Full Version : Il PC si riavvia appena Windows 2000 ha finito di caricarsi
In altre parole.... Ho Windows 2000, parte la schermata con la barra di caricamento sotto... Arrriva alla fine, sta per partire Windows ma il PC si riavvia.
Su un altro HD ho Windows XP che invece parte regolarmente, da lì riesco a leggere tranquillamente il disco del 2000, quindi non dovrebbe essere un problema di disco.
Sapete consigliarmi?
Il mio sistema è un Athlon XP 1600, scheda madre ASUS A7V 266, scheda video RADEON 8500, 512 MB ram.
Grazie per le vostre eventuali risposte!
Hai provato a reinstallare?
Originariamente inviato da zei78
Hai provato a reinstallare?
Grazie Zei, in effetti credo sia la soluzione, però non mi andava di salvare la miriade di dati che mi servono su quel disco... Un po' di pigrizia!
Se riesco a risolvere in altro modo bene, altrimenti formatto e chissenefrega!
Puoi provare a ripristinare il sistema da cd.....
Ma non so quanto ti convenga, secondo me fai prima a formattare!
In provvisoria si avvia? Se avesse una cosa tipo l'sfc di xp potresti provare con quello!
innanzitutto ti conviene provare in mod provvisoria come detto da zei78.
Se così parte, apri msconfig e disabilita l'avvio automatico dei vari software uno ad uno e quindi riavvia ogni volta, in modo da individuare quale di questi ne impedisce l'avvio (sempre che si tratti di programmi "rompiscatole" )
Prova anche a staccare eventuali periferiche Usb o BT (potrebbe essere qualche driver corrotto)
Mi ero dimenticato di dire che non parte nemmeno in modalità provvisoria, come da voi consigliato....
A questo punto stacco le periferiche usb e provo.
Ma dall'altro sistema operativo sull'altro disco potrei eventualmente impedire l'avvio dei programmi?
Spostato da Discussioni Generiche a Windows & DirectX.
stesso problema anch'io
avevo staccato l'HD e lo avevo montato su un'altro picci
era infatti infetto da un virus che non riuscivo a togliere con l'antivirus
tolto il virus e rimontato l'hd il picci si riavvia alla fine del caricamento
ancora nulla?
Questo è successo al pc del negozio e devo intervenire d'urgenza.
Potrei formattare tutto ma perderei troppo tempo (che non ho)
Io ho toloto solo un file!!!
Originariamente inviato da zei78
Puoi provare a ripristinare il sistema da cd.....
Ma non so quanto ti convenga, secondo me fai prima a formattare!
In provvisoria si avvia? Se avesse una cosa tipo l'sfc di xp potresti provare con quello!
Prova appunto il ripristino del sistema......
Altrimenti formattone! In provvisoria parte?
Cosa avviene esattamente con il ripristino del sistema?
Perdo qualcosa?
teoricamente non perdi nulla, anche se ti consiglio vivamente di farti la copia di tutto quanto.
In pratica controlla la versione di tutti i file di windows e se sono diversi da quelli sul cd li sostituisce.
Non mi ricordo esattamente come si fa, fai il boot da cd e poi provi a ripristinare una versione di windows esistente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.