PDA

View Full Version : SOFTWARE MASTERIZZAZIONE DVD

blognok
30-03-2005, 16:33
LO SCOPO DI QUESTO THREAD E' QUELLO DI AIUTARE A CAPIRE IN BASE ALLE PROVE (E NON AI PROPRI GUSTI) QUALE SOFTWARE SIA PIU' INDICATO PER LA MASTERIZZAZIONE DEI DVD, IN PARTICOLARE I DVD VIDEO, CHE SONO I PIU' ROGNOSI.

QUALI PROGRAMMI UTILIZZARE PER DECRIPTARE?
QUALI PER LA COPIA?

I PROGRAMMI PIU' IN VOGA SI CONOSCONO:

DVD SHRINK
CLONE DVD 2
NERO RECODE 2
ANYDVD
DVD DECRYPTER... ECC...

QUALI USARE SECONDO VOI PER OTTENERE COPIE PRESSOCHE' PERFETTE?

A VOI LA PAROLA!

y4mon
30-03-2005, 17:15
Originariamente inviato da blognok
LO SCOPO DI QUESTO THREAD E' QUELLO DI AIUTARE A CAPIRE ...

Per un attimo ho temuto volessi farci diventare sordi...
:D

(Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...);)

Per quanto riguarda la tua domanda:

DvdDecrypter x decrittare/backuppare su hd.

DvdShrink o InstantCopy8 o DvdRebuilder+CCE x encodare.

DvdDecrypter x masterizzare.

Naturalmente nel caso di masterizzazioni su DL il secondo passaggio (encoding) è escluso.

ciao
Y4mon

blognok
30-03-2005, 17:28
Scusa per il maiuscolo... essendo il primo post del thread pensavo fosse il caso di scriverlo maiuscolo... grazie per l'appunto cmq... :p

Ma per l'encode non va bene lo stesso dvd decrypter o nero recode? se no perkè??

y4mon
30-03-2005, 17:33
Ma per l'encode non va bene lo stesso dvd decrypter o nero recode? se no perkè??

DvdDecrypter non è un encoder/transcoder.

Nero Recode è simile a Dvdshrink ma a pagamento.

Nonostante la tua richiesta non è possibile prescindere dai gusti e dalle abitudini personali.

Per quanto mi riguarda uso Shrink x compressioni non oltre l'85%.

IC8 x compressioni superiori.

Troppo oltre preferisco splittare in 2 con DvdFab.

ciao
Y4mon

blognok
30-03-2005, 17:43
Ma per fare una copia 1:1... un clone in pratica.... quale è la combinazione migliore (per le protezioni uso anydvd)...

DonaldDuck
30-03-2005, 19:57
Ma per fare una copia 1:1... un clone in pratica.... quale è la combinazione migliore (per le protezioni uso anydvd)...
I programmi che ti ha indicato y4mon servono proprio a questo. E ti ha spiegato indirettamente che masterizzare una copia 1:1 e quindi ti occorrerebbe un supporto dual layer oppure un compressore di dati. Il Decrypter, secondo me, spesso ha la tendenza a modificare la tabella IFO di navigazione del DVD introducendo degli errori. Questo capita scegliendo le opzioni per eliminare gli extra, sottotitoli, angolazioni etc...e quindi quelli menzionati da y4mon sono migliori per effettuare l'operazione di clonazione. Se incontri Arcoss devi usare DVD Washer con AnyDVD. Al termine elimini il primo file vob con Decrypter e gli fai ricompilare la tabella IFO. Ma credo che questo tipo di protezione come è nata così è morta.
Ciauz
:)

blognok
31-03-2005, 09:52
oK.... Facciamo un esempio pratico:

I programmi che io ho a disposizione sono i seguenti:

clonedvd 2
nero recode 2
dvd decrypter
anydvd (sempre attivo)

Ipotizziamo che io debba fare la copia di backup di un dvd, prima su un dvd da 4.7 gb, e poi su un dual layer.

Logicamente per la copia su un dvd normale, ho intenzione di tagliare la lingua inglese e gli extra in modo da mantenere la qualità del video al 100%.

Per il dual layer invece la copia dev'essere 1:1, tutto compreso.

Come fareste con i programmi che ho? Ricordo che anydvd è sempre attivo e permette di copiare anche i salamini beretta. :D

A voi.... illuminatemi perchè i dubbi sono all'apice!

y4mon
31-03-2005, 10:18
oK.... Facciamo un esempio pratico:

Per il dual layer invece la copia dev'essere 1:1, tutto compreso.

DL:
DvdDecrypter mode iso>read x backuppare su hd.
DvdDecrypter mode iso>write x masterizzare, avendo cura di rilevare il file .MDS che DvdDecrypter crea insieme al file .ISO (serve x il corretto posizionamento del layer break).

Per la copia su dvd da 4.7 attendi i consigli di chi utilizza i software da te indicati.

ciao
y4mon