PDA

View Full Version : Osteopatia la conoscete!!!

ugox@
30-03-2005, 15:29
Come prima cosa non so se è la sezione giusta, se è sbagliata prego i moderatori di spostarla....grazie ;)

Volevo farvi una domanda: chi di voi conosce o pratica l'osteopatia!!!

Io lo fatta per un'anno e mezzo, perche avevo un pò di cifosi e per la mandibola (siccome ho usato l'apparechio odontoiatrico, dice che avevo i muscoli un pò "bloccati").....

credo che funzioni:)

http://www.osteopath.it/

http://utenti.lycos.it/Bedini/

http://www.osteopatia.it/home.htm

ugox@
03-04-2005, 12:08
ma nessuno ne ha mai sentito parlare!!:(

ugox@
01-05-2005, 13:11
ma nessuno ne ha mai sentito parlare!!:(

:cry:

Coyote74
01-05-2005, 15:26
La mia ragazza ha una laurea in Scienze Motorie e una in Fisioterapia... ora vuole anche laurearsi in Osteopatia (anche se ad ora non è riconosciuta come laurea), perchè, essendo del campo, sostiene che sia il futuro. All'estero è una disciplina molto apprezzata e solo qui in italia ancora non è riconosciuta ufficialmente come materia medica. Per funzionare funziona e anche molto, non per niente anche molti medici la praticano o si affidano agli osteopati per molte terapie.
Ma sia chiaro, non è una cosa come lo shiatsu, l'omeopatia o altre cure esoteriche... insomma, è scientifica.

ugox@
01-05-2005, 16:21
La mia ragazza ha una laurea in Scienze Motorie e una in Fisioterapia... ora vuole anche laurearsi in Osteopatia (anche se ad ora non è riconosciuta come laurea), perchè, essendo del campo, sostiene che sia il futuro. All'estero è una disciplina molto apprezzata e solo qui in italia ancora non è riconosciuta ufficialmente come materia medica. Per funzionare funziona e anche molto, non per niente anche molti medici la praticano o si affidano agli osteopati per molte terapie.
Ma sia chiaro, non è una cosa come lo shiatsu, l'omeopatia o altre cure esoteriche... insomma, è scientifica.
infatti io lo seguita per due anni...i risultati ci sono stati....!!! :p

skywalker77
01-05-2005, 23:10
Presente un anno di terapia per curare una compressione c5-c6 e un inversione della curva lordosica i risultati ci sono e il vantaggio è che non ti spacchi il fegato con antidolorifici e antinfiammatori.

L'unica cosa che mi fa girare le p@lle è che non è per niente considerata qui in Italia soprattutto dagli ortopedici che non fanno che prescrivere farmaci e fisioterapie con risultati dubbi e una bella artrosi dopo 10 anni.

ugox@
01-05-2005, 23:13
Presente un anno di terapia per curare una compressione c5-c6 e un inversione della curva lordosica i risultati ci sono e il vantaggio è che non ti spacchi il fegato con antidolorifici e antinfiammatori.

io l'ho fatta, anzi la sto ancora facendo (l'appuntamento c'è l'ho domani pomeriggio alle 5), per curare una piccola lordosi e un po di scogliosi, in più avevo dei problemi creatosi con degli apparecchi odontoiatrici (non so se scritto giusto)......

ugox@
01-05-2005, 23:15
ah dimenticavo, ma da i prezzi come sono da voi...

qui svolgo una seduta di 30 minuti e pago 40€ :eek:

per me è carissimo, ( un paio di anni fa la faceva mio fratello e si prendeve sempre lo stesso dottore 50 mila....adesso 80 mila...)..la prima visita 70 €...

non vi sembra caro!!! :eek: :cry:

skywalker77
01-05-2005, 23:39
terapia manuale 30€ + 1€ alla porta 70 la visita e 28 la terapia l'elettrostimolazione in più nella prima visita è inclusa l'analisi del piede.

Coyote74
02-05-2005, 13:55
ah dimenticavo, ma da i prezzi come sono da voi...

qui svolgo una seduta di 30 minuti e pago 40€ :eek:

per me è carissimo, ( un paio di anni fa la faceva mio fratello e si prendeve sempre lo stesso dottore 50 mila....adesso 80 mila...)..la prima visita 70 €...

non vi sembra caro!!! :eek: :cry:

Direi che ti è andata ancora bene... qui a Cuneo a seduta si prendono 60€.

Coyote74
02-05-2005, 14:00
terapia manuale 30€ + 1€ alla porta 70 la visita e 28 la terapia l'elettrostimolazione in più nella prima visita è inclusa l'analisi del piede.

Ti dico solo che se l'osteopata da ciu vai ti propina l'elettrostimolazione i casi sono 2: o è un incompetente, oppure un fannullone che vuole solo guadagnare senza sbattimentì. L'osteopatia non centra nulla con la stimolazione muscolare, che sia di tipo elettrico o manuale (massaggi), quella viene praticata dei fisioterapisti. Oltretutto 28€ per attaccare un elettrostimolatore sono una vera ladrata. Te lo dico perchè la mia ragazza ha uno studio fisioterapico e per l'elettrostimolazione prende 15€ a seduta, e detto tra di noi, serve a poco.