PDA

View Full Version : Tariffe Flat x ISDN, 24/24 ore!!!

Stivmaister
30-03-2005, 15:37
Ciao a tutti!!!

Questa mattina mi hanno attivato (finalmente) la linea ISDN!!!

Solo che non sono molto informato su quale provider mi conviene registrarmi x spendere meno!!!

La linea l'ho fatta allacciare esclusivamente x internet, quindi l'uso della linea sarebbe di 24 ore su 24!!!

So che Tiscali ofre una tariffa flat da 30€ mensili, solo che dopo 4 ore di utilizzo la linea viene disconnessa automaticamente!!!
Questo non so se sia vero, ma me lo ha detto il fratello della mia morosa, che lui ha fatto quel tipo di abbonamento e mi ha spiegato che funziona in questo modo; Non mi fraintendete, ma dopo le 4 ore di utilizzo la linea viene disconnessa, ma ci si può riconnettere subito dopo!!! Questo, dice lui, serve x evitare che la gente dimentichi il pc connesso ad internet x tutta la notte, ecc...ecc...!!!

Quindi, quali altre tariffe simili, ma con un numero illimitato di ore disponibili ci sono?

Non voglio spendere + di 30€ al mese di abbonamento!!!

Spero possiate aiutarmi come sempre!!!

Ciao e grazie!!!

AsMoDaI
30-03-2005, 17:27
Purtroppo per te, e anche per me :oink: , in italia se non hai adsl devi sborsare un sacco di quattrini se vuoi una connessione da 24h full time.
Per 30€ al mese ti puoi fare una notturna, al momento l'unica che ho trovato e che non disconnette mai è quella di cheapnet.

Se vuoi usare la connessione di giorno la faccenda si fa molto più costosa... :muro:

Come al solito viva mamma telekozz che non permette ai provider di offrire FLAT vere e proprie per connessioni che non siano DSL :mad:

Stivmaister
30-03-2005, 19:39
Originariamente inviato da AsMoDaI
Purtroppo per te, e anche per me :oink: , in italia se non hai adsl devi sborsare un sacco di quattrini se vuoi una connessione da 24h full time.
Per 30€ al mese ti puoi fare una notturna, al momento l'unica che ho trovato e che non disconnette mai è quella di cheapnet.

Se vuoi usare la connessione di giorno la faccenda si fa molto più costosa... :muro:

Come al solito viva mamma telekozz che non permette ai provider di offrire FLAT vere e proprie per connessioni che non siano DSL :mad:
Evvai!!! :sofico:

No, a perte gli scherzi!!!

Ma davvero non c'è nulla di serio e di conveniente?

Non è possibile, ci sono anche x il 56K quindi non possono non esserci anche x l'ISDN!!!

Stivmaister
31-03-2005, 08:16
up

jappino147
31-03-2005, 09:52
Originariamente inviato da Stivmaister

Non è possibile, ci sono anche x il 56K quindi non possono non esserci anche x l'ISDN!!!

di solito le offerte per il 56k valgono anche per le linee isdn,cmq

ngi (http://internet.ngi.it/f4/index.asp)

tiscali (http://abbonati.tiscali.it/internet/56free_56flat/)

wooow (http://contents.wooow.it/flat.asp)

securetel (http://www.securetel.it/index.php)

dovrebbero essercene anche altre ma io non le conosco.......

ciao

Stivmaister
31-03-2005, 10:02
Cosa ne dite di questa?

http://www.securetel.it/html/prodotti.htm

Ora guardo quelle che ha postato jappino147!!! ;)

andretta
31-03-2005, 10:05
Non ci sono flat per ISDN, solo dei contratti a prezzo forfettario che ti garantiscono X ore al giorno. Le altre o le paghi in piu' o ti sconnettono di continuo o altri meccanismi assurdi simili.

Stivmaister
31-03-2005, 10:10
Originariamente inviato da andretta
Non ci sono flat per ISDN, solo dei contratti a prezzo forfettario che ti garantiscono X ore al giorno. Le altre o le paghi in piu' o ti sconnettono di continuo o altri meccanismi assurdi simili.
Cosa ne dici di questa?

http://www.securetel.it/html/prodotti.htm

Caratteristiche tecniche:

* Connessione abilitata sette giorni su sette, ad un canone fisso senza scatti telefonici.
* Nessuna tariffazione al minuto.
* Possibilità di connettersi in qualunque fascia oraria della giornata.
* Accesso in modalità Analogica e ISDN.
* Portabilità del numero su tutto il territorio nazionale.
* Garanzia di 40 Kb/s in modalità ISDN 64 Kb/s e 30 Kb/s in modalità analogica PSTN.
* Nessun limite teorico alla navigazione, la connessione non deve comunque essere considerata come una linea dedicata.
* Rapporto modem/utenti 1:4
* Algoritmo di bilanciamento delle porte per garantire a tutti i clienti pari opportunità di connessione

Lunico punto che non ho capito è quello in grassetto!!!

A me sembra una flat a tutti gli effetti!!!

Voi cosa ne dite?

AsMoDaI
31-03-2005, 10:16
* Nessun limite teorico alla navigazione, la connessione non deve comunque essere considerata come una linea dedicata.
* Algoritmo di bilanciamento delle porte per garantire a tutti i clienti pari opportunità di connessione

Queste due righe insieme vogliono dire che ti sconnettono quando vogliono loro e a naso direi su base regolare in termini di tempo di connessione o comunque quando le linee sono sature oltre una certa percentuale.

A suo tempo l'avevo fatta anch'io e non riuscivo neanche a collegarmi, la sconsiglio fortemente :muro:

Stivmaister
31-03-2005, 10:24
Ok, grazie mille!!!

Allora eliminando Securetel, ho trovato questa di NGI......

F4 AUP 6:

http://internet.ngi.it/f4/f4aup.asp

Da quello che ho capito non ha limiti di orari, 3 mesi di contratto con prezzo fisso di 34,00 + 20% di IVA= 40,80€ mensili!!!

Qualcuno può confermarmi il tutto, oppure se ho scritto e sbagliato qualcosa vi prego di farmelo presente!!! :)

http://internet.ngi.it/f4/listinoAup.asp

Stivmaister
31-03-2005, 10:30
Mentre questa è proprio quella di cui mi aveva parlato il fratello della mia morosa:

http://abbonati.tiscali.it/internet/56free_56flat/

36,95 €IVA inclusa con un massimo di 200 ore al mese (+ o - sono 6 ore al giorno), connessione abilitata 7gg su 7, a tutte le ore (durata massima per sessione 4 ore)!!!

Non è male ma non mi piace la storia delle 200 ore!!! :(

Preferirei non avere limiti!!!

jappino147
31-03-2005, 10:34
anche di tiscali avevo sentito parlar bene,pare che dopo le 4 ore garantite sia possibile ricollegarsi immediatamente per almeno altre 4 e cosi via....
solo che l'abbonamento è di tipo annuale:muro:
ci fosse stata la possibilita di provare per un trimestre l'avrei gia fatta......

ciao

AsMoDaI
31-03-2005, 10:52
F4 è quella che uso attualmente per giocare, occhio che AUP 6 vuol dire che dopo le 6 ore di connessione le possibilità di essere sconnessi per il carico della linea sono molto elevate, mi è successo spesso.
Tra una disconnessione e la riconnessione passano un minimo di 120 secondi moltiplicato per il numero di disconnessioni del giorno...

AsMoDaI
31-03-2005, 10:54
Originariamente inviato da jappino147 pare che dopo le 4 ore garantite sia possibile ricollegarsi immediatamente per almeno altre 4 e cosi via....
Se usi il mulo questo fatto è molto deleterio per la tua coda di download
:sofico:

Stivmaister
31-03-2005, 11:09
F4 è quella che uso attualmente per giocare, occhio che AUP 6 vuol dire che dopo le 6 ore di connessione le possibilità di essere sconnessi per il carico della linea sono molto elevate, mi è successo spesso.
Tra una disconnessione e la riconnessione passano un minimo di 120 secondi moltiplicato per il numero di disconnessioni del giorno...
Cioè?

Non capisco, dopo 6 ore filate di connessione al 90% loro mi disconnettono!!!

Ma cosa intendi x Tra una disconnessione e la riconnessione passano un minimo di 120 secondi moltiplicato per il numero di disconnessioni del giorno???

AsMoDaI
31-03-2005, 12:09
Esattamente quello che ho scritto, tra una disconnessione e l'altra devi aspettare sempre più tempo prima di poterti riconnettere.
Ad esempio:
- ti colleghi per 6 ore e fischia
- ti disconnette quando si verificano le condizioni previste dal loro contratto
- devi aspettare 120 secondi prima di poter riprovare a riconnetterti
- dopo sti 120 secondi riesci a connetterti di nuovo
- ti disconnette di nuovo per lo stesso motivo di prima, tendenzialmente dopo pochi minuti dalla riconnessione visto che con ogni probabilità il carico della linea non è ancora diminuito
- stavolta devi aspettare 240 secondi prima di poterti riconnettere
- dopo sti 4 minuti ti riconnetti di nuovo e qui sei già così :muro:
- navighi ancora qualche minuto e se sei sfigato i stacca di nuovo
- stavolta aspetti 360 secondi...
- e così andando.

F4 quando sei fuori tempo AUP diventa come un paletto piantato nel deretano fino a quando la tua media AUP non scende di nuovo sotto le 6 ore :sofico:

Stivmaister
31-03-2005, 12:34
Esattamente quello che ho scritto, tra una disconnessione e l'altra devi aspettare sempre più tempo prima di poterti riconnettere.
Ad esempio:
- ti colleghi per 6 ore e fischia
- ti disconnette quando si verificano le condizioni previste dal loro contratto
- devi aspettare 120 secondi prima di poter riprovare a riconnetterti
- dopo sti 120 secondi riesci a connetterti di nuovo
- ti disconnette di nuovo per lo stesso motivo di prima, tendenzialmente dopo pochi minuti dalla riconnessione visto che con ogni probabilità il carico della linea non è ancora diminuito
- stavolta devi aspettare 240 secondi prima di poterti riconnettere
- dopo sti 4 minuti ti riconnetti di nuovo e qui sei già così :muro:
- navighi ancora qualche minuto e se sei sfigato i stacca di nuovo
- stavolta aspetti 360 secondi...
- e così andando.
E qua ci siamo!!!

F4 quando sei fuori tempo AUP diventa come un paletto piantato nel deretano fino a quando la tua media AUP non scende di nuovo sotto le 6 ore :sofico:
Mentre quest'ultimo pezzo non l'ho ancora capito!!! :muro:

AsMoDaI
31-03-2005, 14:54
Vuol dire che per pochi secondi/minuti di sforamento devi aspettare qualche ora perchè la media AUP scenda di nuovo sotto le 6 ore.
Il tempo si allunga in base a quanto hai sforato, non mi chiedere esattamente in che proporzione o di quanto... i conti che vengono fatti li capiscono solo quelli di NGI :muro:

Stivmaister
31-03-2005, 15:11
Vuol dire che per pochi secondi/minuti di sforamento devi aspettare qualche ora perchè la media AUP scenda di nuovo sotto le 6 ore.
Il tempo si allunga in base a quanto hai sforato, non mi chiedere esattamente in che proporzione o di quanto... i conti che vengono fatti li capiscono solo quelli di NGI :muro:
Chiedo di nuovo scusa, ma continuo a non capire cosa voglia dire AUP!!! Cosa si intende con questo termine?

Quindi la + vantaggiosa resta sempre quella della Tiscali, da quanto ho potuto capire!!!

L'unica pekka è il contratto annuale e le poke ore a disposizione, appena 200 mensili!!!

GiuFor
31-03-2005, 15:19

Scusate l'intromissione.

Dato che hai una F4 e sicuro sai, secondo la tua "esperienza" quando conviene aspettare prima di riconnettersi in tal modo da poi entrare di nuovo in rete e rimanerci un'altro bel pò?

AsMoDaI
31-03-2005, 16:32
Dipende dal tipo di F4 che hai.
Se è quella notturna a volte ho dovuto aspettare anche 2 giorni per far scendere di nuovo il livello di AUP proprio perchè le ore che conteggia a tale scopo sono solo quelle notturne.
Con quella "piena" invece va già meglio, alla fine la uso lo stesso come quella serale o notturna visto che a casa ci sono solo alla sera ma mi da molti meno problemi di AUP visto che la media si aggiusta nell'arco delle 24 ore.
Le uniche volte che ho avuto problemi di AUP ho aspettato 2 o 3 ore prima di poterla riutilizzare contro le giornate intere che dovevo fare con l'altra formula.

GiuFor
31-03-2005, 17:24
Ehm.. avevo intenzione nel caso di fare quella "serale"... :)

Anche perchè a conti fatti dovrie stare fra le 2 o 4 ore a sera e magari il week-end penso tutto il sabato e tutta la domenica. :rolleyes:

Stivmaister
31-03-2005, 17:32
Dipende dal tipo di F4 che hai.
Se è quella notturna a volte ho dovuto aspettare anche 2 giorni per far scendere di nuovo il livello di AUP proprio perchè le ore che conteggia a tale scopo sono solo quelle notturne.
Con quella "piena" invece va già meglio, alla fine la uso lo stesso come quella serale o notturna visto che a casa ci sono solo alla sera ma mi da molti meno problemi di AUP visto che la media si aggiusta nell'arco delle 24 ore.
Le uniche volte che ho avuto problemi di AUP ho aspettato 2 o 3 ore prima di poterla riutilizzare contro le giornate intere che dovevo fare con l'altra formula.
Ma sul sito c'è scritto che ti disconnettono solo se, prima di tutto se superi le 42 ore settimanali a disposizione, e poi se le linee diventano sature!!!

Ma da quello che ho capito non è detto che loro ti disconnettono se superi le 42 ore settimanali, quindi è anche possibile stare connessi qualche ora di + senza avere problemi!!! Giusto?

xchè da come lo hai rakkontato tu sembra che appena superi le 42 ore minime garantite loro ti disconnettono subito!!!

Puoi confermarmi x favore?

AsMoDaI
31-03-2005, 17:44
Dipende tutto da che ora ti colleghi; se becchi il momento di massimo traffico sei quasi sicuro, se sei solito a superare le 6 ore quotidiane, di essere disconnesso dopo la prima settimana in quell'orario.
Ovviamente io le supero perchè per giocare sono praticamente costretto a usare sempre i 128kbit (linea doppia) e quindi è come avere 3 ore giornaliere.
Avendo questo problema della doppia linea con la serale mi succedeva spessissimo di sforare e venire disconnesso visto che mi collego regolarmente dalle 8-9 di sera almeno fino a mezzanotte e oltre e questi sono anche gli orari di massimo afflusso direi ;)

Poi vedete voi, certo che se usate la linea per giocare F4 vale la spesa altrimenti meglio orientarsi su qualcos'altro.

Stivmaister
31-03-2005, 17:50
Poi vedete voi, certo che se usate la linea per giocare F4 vale la spesa altrimenti meglio orientarsi su qualcos'altro.
Diciamo che la sfrutterei + che altro x navigare (forum, ecc...) ma anche x giocare, ma di sera quasi mai resto connesso oltre le 21;00!!!

xchè poi o esco o sono a casa con la morosa!!! :oink:

Quindi cosa mi consigliate?

Stivmaister
31-03-2005, 18:46
up

jappino147
31-03-2005, 23:07
ma la flat di tiscali?

nessuna l'ha provata o l'ha tuttora e sa dire com'è?

ciao

Stivmaister
01-04-2005, 11:32
Originariamente inviato da jappino147
ma la flat di tiscali?

nessuna l'ha provata o l'ha tuttora e sa dire com'è?

ciao
Sembra l'unica conveniente, ma l'unica pekka è che non si può usare la linea a 128K ma solamente a 64K!!! :muro:

Altre info a riguardo?

Dai ragazzi, ho bisogno di un po' di opinioni!!! ;)

Stivmaister
02-04-2005, 18:39
up

M4st3r
03-04-2005, 00:43
Come già detto più sopra, NON esiste una FLAT tipo ADSL per linee ISDN, tutte prevedono un limite di utilizzo che io sappia :)

ondansr
03-04-2005, 11:44
Sembra l'unica conveniente, ma l'unica pekka è che non si può usare la linea a 128K ma solamente a 64K!!! :muro:

Altre info a riguardo?

Dai ragazzi, ho bisogno di un po' di opinioni!!! ;)
Non è vero che viaggia a 64K, io ho la flat day e viaggio da sempre a 128K anche se nel contratto non viene dichiarata questa possibilità

Stivmaister
03-04-2005, 13:38
Originariamente inviato da ondansr
Non è vero che viaggia a 64K, io ho la flat day e viaggio da sempre a 128K anche se nel contratto non viene dichiarata questa possibilità
Ma nelle caratteristice c'è scritto che non funziona a 128K, ma solamente a 64K!!!

http://img175.exs.cx/img175/2434/img00979jm.th.jpg (http://img175.exs.cx/my.php?loc=img175&image=img00979jm.jpg)

Come è possibile?

jappino147
03-04-2005, 14:10

potresti dirci come ti trovi?
quante ore puoi rimanere collegato di fila?
dopo quanto puoi ricollegarti?
per quanto?

grazie

ciao

xserver
04-04-2005, 19:09
io ho securetel e mi trovo bene per adesso almeno per il primo giorno ho fatto la settimanale per provare

Stivmaister
05-04-2005, 10:02
Dai ragazzi!!!

Ho bisogno dei vostri pareri sulle varie tariffe!!! :)

Stivmaister
05-04-2005, 10:11
Originariamente inviato da xserver
io ho securetel e mi trovo bene per adesso almeno per il primo giorno ho fatto la settimanale per provare
Ma anche la Securtel offre un massimo di 64K, anzich'è 128K!!! :(

Quasi quasi la provo anche io quella settimanale!!! ;)

Stivmaister
05-04-2005, 11:59
up

xserver
05-04-2005, 14:04
Credi a me gia e difficile trovare una flat reale a 64 senza limiti ma ti assicuro che ho pagato con carta di credito e 10 min dopo ero gia attivo .
Ciao

Stivmaister
05-04-2005, 14:18
Originariamente inviato da xserver
Credi a me gia e difficile trovare una flat reale a 64 senza limiti ma ti assicuro che ho pagato con carta di credito e 10 min dopo ero gia attivo .
Ciao
Io purtroppo posso solo pagare con Bollettino Postale!!!

In quanto tempo me la attivano in questo modo?

Dovrebbe essere la stessa cosa in teoria!!!

Stivmaister
06-04-2005, 11:15
up

jappino147
06-04-2005, 15:51
io uso wooowflat da agosto 2004 in modalità isdn 64kb e devo dire mi trovo tuttosommato bene

normalmente riesco a rimanere collegato in maniere continuativa per circa 3 ore,al primo collegamento,dopodichè mi disconettono,
dopo circa 10min(ma a volte anche un ora) posso ricottermi però dopo circa 1.5-2 ore vengo sconnesso e da qui bisogna aspettare altri 10min(ma a volte anche un ora) per potersi riconnettere e cosi via,solo che il tempo di connessione cala drasticamente di volta in volta

alle volte mi succede che al primo colpo non riesco a connettermi,però basta aspettare 10min e poi è possibile connettersi

il sabato e la domenica mi è capitato spesso di rimanere connesso anche 8-9 ore di fila(dopo 3 ore venivo disconnesso ma poi,con la riconnessione automatica,mi ricollegavo subito)

securetel ho provato la settimanale,e pressapoco si comporta come woow

in definitiva,per quel che ho provato io,sono due valide soluzioni se le necessita di connessione non superano le 3/4 ore giornaliere altrimenti mostrano i propi limiti

per questo ero interessato alla flat di tiscali che semra migliore......
solo che prima di fare un abbonamento annuale vorrei delle impressioni precise su come si comporta

ciao

Stivmaister
06-04-2005, 15:56
per questo ero interessato alla flat di tiscali che semra migliore......
solo che prima di fare un abbonamento annuale vorrei delle impressioni precise su come si comporta
Appunto!!!

E' quello che diko pure io!!! ;)

Anche se a me interessano un po' tutti i pareri sulle varie tariffe in circolazione!!! :)

jappino147
06-04-2005, 16:00
a trovarlo qualcuno che ha la flat di tiscali..............

ciao

Stivmaister
06-04-2005, 16:16
a trovarlo qualcuno che ha la flat di tiscali..............

ciao
xchè?

Mika saranno così rari gli utenti che la utilizzano?

GiuFor
07-04-2005, 11:14
Dai anche un'occhio a quel che ho scritto quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7948378#post7948378).

Alexl1976
07-04-2005, 20:12
Scusate ma se date un'occhiata qui non conviene sempre fare la bimestrale in termine di costi?

http://contents.wooow.it/e-comm/ecomm_2-flat.asp

Stivmaister
07-04-2005, 20:37
-Edit-

Stivmaister
07-04-2005, 20:48
-edit-

Alexl1976
07-04-2005, 23:12
Originariamente inviato da Alexl1976
Scusate ma se date un'occhiata qui non conviene sempre fare la bimestrale in termine di costi?

Allora, secondo voi perche' la bimestrale costa meno dell'annuale in paragone, nel senso che se facciamo sei bimestrali ci guadagniano alla grande.

ondansr
07-04-2005, 23:33
Allora con la connessione flat day di tim mi trovo moloto bene.
E va realmente a 128K!!!!!!!!
Lo so che sul contratto non c'è scritto, ma sono stato uno dei primi ad aderire e ho parlato con i tecnoci che mi avevano detto che stavano effettuando dei test a 128k.
Quindi grazie a questa dritta l'ho sempre fatta andare a 128k. Uso un router-modem wireless isdn, si disconnette ogni 4.5 ore ma non me ne accorgo perchè si riconnette automaticamente.
In wireless i ping sono molto buoni, 60ms quando gioco on-line su server italiani.
Scarico a 15kB fissi, tutto bene quindi. Sono abbonato da più di un anno e nessun problema, assistenza Tiscali molto buona.
proma usavo WOOOW flat ma si disconnetteva molto spesso.
Credo che per il prezzo di 15 euro mensili e una connessione garantita di 9 ore al giorno a 128k, sia la migliore flat in circolazione.
Ciao

Alexl1976
08-04-2005, 00:12
Il link per cortesia:D

Stivmaister
08-04-2005, 10:04
Lo so che sul contratto non c'è scritto, ma sono stato uno dei primi ad aderire e ho parlato con i tecnoci che mi avevano detto che stavano effettuando dei test a 128k.
Quindi grazie a questa dritta l'ho sempre fatta andare a 128k. Uso un router-modem wireless isdn, si disconnette ogni 4.5 ore ma non me ne accorgo perchè si riconnette automaticamente.
In wireless i ping sono molto buoni, 60ms quando gioco on-line su server italiani.
Scarico a 15kB fissi, tutto bene quindi. Sono abbonato da più di un anno e nessun problema,
Ma qua stai parlando della tariffa flat della tim? Cioè della telecom?

Hai link?
assistenza Tiscali molto buona.
Qua non capisco come mai parli di Tiscali se usi la tim?

Credo che per il prezzo di 15 euro mensili e una connessione garantita di 9 ore al giorno a 128k, sia la migliore flat in circolazione.
Ciao
Ma non avete visto che la tariffa flat di WOOOW da € 16,20 IVA inclusa è solo x 2 settimane non bimestrale!!!

Stivmaister
08-04-2005, 10:08
Allora, secondo voi perche' la bimestrale costa meno dell'annuale in paragone, nel senso che se facciamo sei bimestrali ci guadagniano alla grande.

Come ho già detto prima non c'è la tariffa bimestrale come dici tu, ma sul sito parla soltanto di bisettimanale (cioè 2 settimane), altrimenti Trimestrale (cioè 3 mesi)!!!

Sono io o siete voi che sta facendo un po' di confusione!!!

Comuncio a confondermi!!! :wtf:

jappino147
08-04-2005, 15:58

more info?
link?

per quanto riguarda wooo queste sono le varie scadenze contrattuali:

Bisettimanale
Trimestrale
Semestrale
Annuale

ciao

jappino147
08-04-2005, 16:19
qui (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=120 ) intanto si parla un pò della flat di tiscali

pare che la soluzione migliore sia sottoscrivere 2 contratti,una flat day e una flat night
così facendo,allo stesso prezzo della flat 24h,non si avrebbe il limite delle 200 ore mensili

ciao

Stivmaister
08-04-2005, 18:03
Ho attivato ora la flat settimanale della Securetel!!!

Non sembra malvagia, ma è presto x dirlo in quanto mi sono connesso solo da poko!!! :D

Stivmaister
08-04-2005, 18:15

Non sembra malvagia, ma è presto x dirlo in quanto mi sono connesso solo da poko!!! :D
Non capisco una cosa xrò!!!

La Securetel nella descrizione delle sue tariffe diceva che la velocità massima era a 64Kb/s!!!

Come mai a me lavora a 128Kb/s?

http://img174.exs.cx/img174/7114/immagine5wo.th.jpg (http://img174.exs.cx/my.php?loc=img174&image=immagine5wo.jpg)

Come posso fare x rilevare la reale velocità di navigazione?

Alexl1976
08-04-2005, 19:25
Scarico a 15kB fissi, tutto bene quindi. Sono abbonato da più di un anno e nessun problema, assistenza Tiscali molto buona.
Ciao

Ma scusa come e' possibile che ti vada realmente a 128k visto che oggi ho chiamato il centro servizo clienti e mi hanno detto che con tutte e tre le flat vai a 56K
:muro: :muro: :muro:

ondansr
08-04-2005, 19:43
Intanto scusate, ovviamente intendevo la Flat di Tiscali, ho sbagliato a scrivere.
A 56k vai se hai un modem 56k, se vai in isdn le velocità sono di 64k o 128k.
Ho settato personalmente il router che vada a doppio canale, e scarico a 15KB/s. Lo so che i tecnici non lo confermano ma è così!!! E le ore non si dimezzano, puoi restare sempre connesso per 9 ore con disconnessione ogni 4,5 mi pare.
In bolletta telecom non compaiono le chiamate verso Tiscali e se vi è d'aiuto pur avendo la preselezione automatica con Tele2 non ho dovuto fare nessun setup particolare per chimare il numero verde Tiscali

Stivmaister
08-04-2005, 19:55
Intanto scusate, ovviamente intendevo la Flat di Tiscali, ho sbagliato a scrivere.
A 56k vai se hai un modem 56k, se vai in isdn le velocità sono di 64k o 128k.
Ho settato personalmente il router che vada a doppio canale, e scarico a 15KB/s. Lo so che i tecnici non lo confermano ma è così!!! E le ore non si dimezzano, puoi restare sempre connesso per 9 ore con disconnessione ogni 4,5 mi pare.
In bolletta telecom non compaiono le chiamate verso Tiscali e se vi è d'aiuto pur avendo la preselezione automatica con Tele2 non ho dovuto fare nessun setup particolare per chimare il numero verde Tiscali
Mi potresti spiegare meglio tutto il discorso + dettagliatamente x favore?

Come si chiama la tua tariffa?

Con Tiscali giusto?

ondansr
08-04-2005, 23:48
Mi potresti spiegare meglio tutto il discorso + dettagliatamente x favore?

Come si chiama la tua tariffa?

Con Tiscali giusto?
Allora riassumendo:
1) Sono abbonato a Tiscali flat day, costo 14.95 se ricordo bene
2) Connessione dalle 9 alle 18 con disconnessione dopo 4 ore ma riconnessione immediata garantita per contratto
3) Costo di 14.95 indifferente a seconda che usi linea analogica (modem 56k) o isdn (64k o 128k)
4) Configurazione personale: router modem wireless isdn 128k che si riconette automaticamente alla caduta della linea
5) Contratto annuale con ricezione della fattura per email o posta
6) Chiamata per la connessione ad un numero verde fornito da Tiscali-le chiamate non risultano da bolletta Telecom in quanto paghi Tiscali
7) L'isdn funziona anche a 128k anche se da contratto non c'è scritto
8) Dopo le 18 puoi connetterti usando lo stesso numero ad una tariffa inferiore all'urbana

Mi pare non manchi niente.

Stivmaister
09-04-2005, 00:56
Dopo un'ora e mezza mi aveva già scollegato!!! :(

Adesso semba meglio!!!

Alexl1976
09-04-2005, 11:53
Allora riassumendo:
1) Sono abbonato a Tiscali flat day, costo 14.95 se ricordo bene
2) Connessione dalle 9 alle 18 con disconnessione dopo 4 ore ma riconnessione immediata garantita per contratto
3) Costo di 14.95 indifferente a seconda che usi linea analogica (modem 56k) o isdn (64k o 128k)
4) Configurazione personale: router modem wireless isdn 128k che si riconette automaticamente alla caduta della linea
5) Contratto annuale con ricezione della fattura per email o posta
6) Chiamata per la connessione ad un numero verde fornito da Tiscali-le chiamate non risultano da bolletta Telecom in quanto paghi Tiscali
7) L'isdn funziona anche a 128k anche se da contratto non c'è scritto
8) Dopo le 18 puoi connetterti usando lo stesso numero ad una tariffa inferiore all'urbana

Mi pare non manchi niente.

Veramente non male come hai impostato la cosa, ma volevo chiderti un paio di cose;
- ma con il numero che ti fornisce la tiscali per connetterti durante le 9 ore se provi a collegartici dopo le 18:30 ti si connette, chiaramente pagando la connessione?
- poi come ultima cosa volevo chiederti quanto ci vuole ad acquistare un modem wirelles e come ti ci trovi

Tante grazie, alex:D

Stivmaister
09-04-2005, 12:23

E' normale che in download il massimo che riesco ad ottenere sono 7/8Kb al secondo?

Mi sembra basso x essere a 128K!!!

jappino147
09-04-2005, 12:35
E' normale che in download il massimo che riesco ad ottenere sono 7/8Kb al secondo?

Mi sembra basso x essere a 128K!!!

infatti quella(7/8KB) è la velocità di trasferimento a 64Kbps

a 128Kbps dovrebbe essere 15/16KB

io nelle opzioni del modem/connessione posso abilitare una o l'altra linea(per andare a 64Kbps)o tutte e 2(per andare a 128Kbps)

prova a guardare se stai usando una sola linea o tutte e due

ciao

Stivmaister
09-04-2005, 13:03
infatti quella(7/8KB) è la velocità di trasferimento a 64Kbps

a 128Kbps dovrebbe essere 15/16KB

io nelle opzioni del modem/connessione posso abilitare una o l'altra linea(per andare a 64Kbps)o tutte e 2(per andare a 128Kbps)

prova a guardare se stai usando una sola linea o tutte e due

ciao
Dove le trovi le opzioni del modem?

Nel pannello di controllo intendi?

O nel programma aggiuntivo del modem, quello che ho installato dal cd dei driver del modem?

Stivmaister
09-04-2005, 13:11
Non capisco il motivo di come mai mi rileva il modem esterno come una sk di rete!!!

Nelle opzioni modem non ho nulla:

http://img144.exs.cx/img144/1828/immagine7si.th.jpg (http://img144.exs.cx/my.php?loc=img144&image=immagine7si.jpg)

Cosa posso fare?

Stivmaister
09-04-2005, 13:13
Questo è come ho impostato il programma:

http://img59.exs.cx/img59/8275/immagine8my.th.jpg (http://img59.exs.cx/my.php?loc=img59&image=immagine8my.jpg)

Devo modificare qualcosa?

jappino147
09-04-2005, 14:02
vai su connessione di rete(pannello di controllo-->connessione di rete)

vai sopra quella che desideri,clicchi con il dx e fai propieta

su generale dovrebbe mostrarti se utilizzi un canale o 2 e permetterti di modificare tali parametri

ciao

Alexl1976
09-04-2005, 14:26
[QUOTE]Originariamente inviato da Alexl1976
Veramente non male come hai impostato la cosa, ma volevo chiderti un paio di cose;
- ma con il numero che ti fornisce la tiscali per connetterti durante le 9 ore se provi a collegartici dopo le 18:30 ti si connette, chiaramente pagando la connessione?
- poi come ultima cosa volevo chiederti quanto ci vuole ad acquistare un modem wirelles e come ti ci trovi

Up, up

Stivmaister
09-04-2005, 15:49

su generale dovrebbe mostrarti se utilizzi un canale o 2 e permetterti di modificare tali parametri

ciao
Ora non riesco + a connettermi!!!

Mi esce l'errore 651, qualcosa con nome utente e password errata!!! :muro:

Adesso scrivo da un'altro pc con GPRS!!! :mad: :mc:

Stivmaister
09-04-2005, 15:50

ciao

http://img47.exs.cx/img47/5507/immagine5pw.th.jpg (http://img47.exs.cx/my.php?loc=img47&image=immagine5pw.jpg)

Mi esce l'errore 691, qualcosa con nome utente e password errata!!! :muro:

jappino147
09-04-2005, 17:51

Mi esce l'errore 651, qualcosa con nome utente e password errata!!! :muro:

hai esaurito il tuo tempo.......

prova aspettare una decina di min poi dovresti aver la possibilità di riconnetterti

ecco questa è la grossa 'fregatura' di queste 'mezze' flat :( :( :(

per quanto riguarda il modem nella seconda immagine che hai postato ci sono le voci add 2nd channel e drop 2nd channel
con quelle dovresti poter aggiungere o meno la 2° linea

cmq sia securetel che wooow per navigare a 128Kbps devi fare l'abbonamento apposito,altrimenti viaggi a 64Kbps

ciao

ondansr
09-04-2005, 19:45
[QUOTE]Originariamente inviato da Alexl1976

Up, up

- certo si connette dopo le 18. Per non rischiare di connettermi accidentalmente ho comprato un router con l'interruttore di spegnimento
-allora io l'avevo pagato molto perchè usa lo standard 54Mb come velocità e l'ho preso quando questo standard era appena uscito. Tieni conto che adesso ti costerà penso 150 euro. Mi trovo benissimo, ho in rete 3 notebook e 1 pc, con l'isdn a 128K navighi bene. Non ti accorgi assolutamente quando cade la linea e tieni conto che uso anche il peer to peer.

Stivmaister
09-04-2005, 19:45
hai esaurito il tuo tempo.......

prova aspettare una decina di min poi dovresti aver la possibilità di riconnetterti

ecco questa è la grossa 'fregatura' di queste 'mezze' flat :( :( :(

per quanto riguarda il modem nella seconda immagine che hai postato ci sono le voci add 2nd channel e drop 2nd channel
con quelle dovresti poter aggiungere o meno la 2° linea

cmq sia securetel che wooow per navigare a 128Kbps devi fare l'abbonamento apposito,altrimenti viaggi a 64Kbps

ciao
Non riesco neache ora a connettermi!!! :cry: :cry: :cry:

Continuo a provare ma nulla!!! :muro: :muro: :mad:

Ma quanto devo astettare ancora?

Stivmaister
14-04-2005, 20:36
Domani mi scade la tariffa settimanale della Securetel!!!

Diciamo che non è malvagia, non mi sono trovato malaccio.....

Calcolando che in questi giorni l'ho sfruttata x 7/8 ore al giorno consecutive con un massimo di 7/8K in download non è malvagia come linea!!!

Purtroppo non c'è la possibilita di averla a 128k!!! :rolleyes:

Ora volevo provare quella bisettimanale della WOOOW!!!

Leggo ora sul sito di WOOOW che mi fa' scegliere se ho una linea ISDN o una ISDN multilink!!! :mbe:

Cosa intendono x ISDN multilink? :confused:

Stivmaister
14-04-2005, 20:50
Un'ultima domanda!!!

Non riesco a trovare i termini di pagamento sul sito (sempre riguardo a WOOOW)!!!

Come bisogna pagare?

Bollettino postale? Bonifico? O cos'altro? :confused:

jappino147
14-04-2005, 21:08
Leggo ora sul sito di WOOOW che mi fa' scegliere se ho una linea ISDN o una ISDN multilink!!! :mbe:

Cosa intendono x ISDN multilink? :confused:

ISDN=64 kbps
ISDN multilink=128kbps

almeno cosi credo,visto che io ho l'abbonamento(wooowflat ISDN)'normale' e non mi lascia connettere a 128kbps ma solo a 64 kbps

per quanto mi riguarda ho quasi deciso di passare,appena mi scade(fra un mesetto)l'abbonamento con wooow,alla flat di tiscali
principalmente per il fatto delle disconnessioni,tempo di attesa per le riconnessioni e ore minime garantite

ciao

jappino147
14-04-2005, 21:10
Un'ultima domanda!!!

Non riesco a trovare i termini di pagamento sul sito (sempre riguardo a WOOOW)!!!

Come bisogna pagare?

Bollettino postale? Bonifico? O cos'altro? :confused:

io ho sempre pagato con carta di credito(postepay)ma dovrebbe esserci anche la possibilita di pagamanto tramite cc postale e/o bonifico bancario

ciao

Stivmaister
14-04-2005, 21:23
ISDN=64 kbps
ISDN multilink=128kbps

almeno cosi credo,visto che io ho l'abbonamento(wooowflat ISDN)'normale' e non mi lascia connettere a 128kbps ma solo a 64 kbps

per quanto mi riguarda ho quasi deciso di passare,appena mi scade(fra un mesetto)l'abbonamento con wooow,alla flat di tiscali
principalmente per il fatto delle disconnessioni,tempo di attesa per le riconnessioni e ore minime garantite

ciao
Spiegami meglio x favore!!!

Quanto tempo dura una connessione senza essere disconnesso?

E quanto tempo passava prima di poterti riconnettere?

Io con la Securetel fino al giorno dopo non ci riuscivo a connettermi!!!

Pugaciov
14-04-2005, 21:31
Ciao a tutti
Ho da poco aperto una discussione chiedendo consiglio per una Flat ISDN dato che sono anch'io nelle vostre condizioni, ovvero non coperto (almeno credo...altrimenti che motivo ci sarebbe per rimanere con le nostre care linee 56kbps/ISDN? :( ) dall'ADSL.

Esperienza personale: ho avuto dall'estate 2003 a Dicembre 2004 F4 Sera di NGi: opinioni: diciamo che fino all'estate del 2004 era accettabile, e nei week-end riuscivo anche a fare più di 24 ore di connessione continua, poi le cose sono andate peggiorando; ultimamente mi disconnettevano allo scoccare esatto delle 4 ore e nei week-end resisteva 10-11 ore. Così provo WoooWFlat; ovviamente mi sono accorto di quanto sia comoda la possibilità di connettersi a qualsiasi ora del giorno (anche solo per scaricare la posta); però ho notato che nei week-end non andava bene come F4 Sera e raramente si riusciva a far lavorare il mulo per bene.

L'abbonamento m'è scaduto da poco meno di un mese e entro Lunedì devo decidere. Sarei tentato di rifare WoooW (anche solo per il fatto che so più o meno come si comporta) ma ho sentito parlare di Tiscali e Securetel. Mi pare di aver capito che Stivmaister ha sottoscritto Securetel...con Tiscali qualcuno ha esperienze dirette?

Grazie

Saluti

Pugaciov
14-04-2005, 21:42
Una domanda su Securetel: in quanto tempo la attivano?

Io con NGi o WoooW ho sempre dovuto aspettare 4-5 giorni (se non di più) anche in caso di pagamento con Carta di Credito.
Vorrei provare la settimanale di Securetel, potrei pagare anche in questo istante con la Carta di Credito, ma poi domani mi forniranno subito i dati per la connessione o dovrò aspettare come sempre?

Stivmaister
14-04-2005, 21:50
Una domanda su Securetel: in quanto tempo la attivano?

Io con NGi o WoooW ho sempre dovuto aspettare 4-5 giorni (se non di più) anche in caso di pagamento con Carta di Credito.
Vorrei provare la settimanale di Securetel, potrei pagare anche in questo istante con la Carta di Credito, ma poi domani mi forniranno subito i dati per la connessione o dovrò aspettare come sempre?
Ciao!!!

Si io ho provato la tariffa settimanale di Securetel!!!

Non mi sono trovato malaccio, cioè di come mi parli tu di quelle che hai provato mi sembra di capire che mi sono trovato meglio!!!

Io come gli ho mandato x fax la copia del bonifico mi hanno subito mandato x mail i dati x la connessione!!!

In pratica riesci a connetterti subito lo stesso giorno della registrazione!!!

MaerliN
14-04-2005, 21:53
Eh, sono anche io nella stessa situazione.. :muro:
No copertura ADSL, no party.. :muro:

Per ora sto ancora con Libero@Sogno che mi permette di stare connesso dalle 21 alle 8 del mattino senza disconnessioni, però avere un orario così ristretto è veramente scomodo.. :(

Avevo adocchiato anche io la flat di Securtel, ora darò un occhio a quella di WooW :)

Pugaciov
14-04-2005, 21:55
Ciao!!!

Si io ho provato la tariffa settimanale di Securetel!!!

Non mi sono trovato malaccio, cioè di come mi parli tu di quelle che hai provato mi sembra di capire che mi sono trovato meglio!!!

Io come gli ho mandato x fax la copia del bonifico mi hanno subito mandato x mail i dati x la connessione!!!

In pratica riesci a connetterti subito lo stesso giorno della registrazione!!!

Ti ringrazio per la risposta.
Beh comunque WoooW non la giudico negativamente, anzi, solo che più ore si riescono a fare e meglio è :D

Mi stai dicendo che ti hanno fatto connettere appena gli hai mandato la copia del Bonifico...ma quindi se pago con Carta di Credito, dato che i soldi, di fatto, arrivano subito, dovrebbero spedirmi i dati subito, o meglio, domattina, perchè dubito ci sia qualcuno a lavorare da loro a quest'ora, no? :D

edit: no, ho visto che chiedono via fax la ricevuta di pagamento, in ogni caso.

Pugaciov
14-04-2005, 22:33
E proviamo 'sta Securetel Settimanale va.

Ho fatto un po' di casini perchè non ho completato il form di abbonamento "ritirandomi" all'ultimo momento dal pagamento, ma visto che era scattata la procedura con relativa mail, sono riuscito comunque a pagare tramite Carta di Credito (Postepay) e come documento contabile ho potuto solo allegare la mail di pagamento avvenuto che m'ha spedito la banca online alla quale si appoggiano. Domattina mando via FAX il contratto firmato e spero che mi forniscano i dati prima possibile.
Poi vi faccio sapere come mi trovo :)

Saluti

Alexl1976
14-04-2005, 23:06
Scusate ragazzi, ma per attivare la tariffa della wooow o della securtel, si deve pagare tutto subito, oppure anche mensilmente?

jappino147
15-04-2005, 07:34
Spiegami meglio x favore!!!

Quanto tempo dura una connessione senza essere disconnesso?

E quanto tempo passava prima di poterti riconnettere?

Io con la Securetel fino al giorno dopo non ci riuscivo a connettermi!!!

allora:
normalmente riesco a rimanere collegato in maniere continuativa per circa 3 o 4 ore dopodiche vengo disconnesso,da qui bisogna aspettare da 10min fino ad un'ora per potermi riconnettere

mi è capitato raramente di aspettare un ora,di solito dopo circa 10 min riesco a riconnettermi,però mi è capitato

le connessione successive durano sempre meno e i tempi di riconnessione aumentano sempre di più

alle volte mi succede che al primo colpo non riesco a connettermi,ma dopo circa 10min ci riesco

il sabato e la domenica mi è capitato spesso di rimanere connesso anche 8-9 ore di fila,dopo 3-4 ore venivo disconnesso ma poi,con la riconnessione automatica,mi ricollegavo immediatamente

fino ad ora ho avuto una media di circa 6 ore di connessione giornaliere(non continue) con una media di 4-5 connessione(volute o subite)

io normalmente la connessione la uso 2-3 ore la mattina e 2-3 ore il pomeriggio/sera

per il pagamento/attivazione sia con securetel che con wooow,pagando con carta di credito il servizio mi è sempre stato attivato quasi immediatamente

via fax ho dovuto mandare solo una copia del contratto frmata

ciao

Stivmaister
15-04-2005, 08:36
allora:
normalmente riesco a rimanere collegato in maniere continuativa per circa 3 o 4 ore dopodiche vengo disconnesso,da qui bisogna aspettare da 10min fino ad un'ora per potermi riconnettere

mi è capitato raramente di aspettare un ora,di solito dopo circa 10 min riesco a riconnettermi,però mi è capitato

le connessione successive durano sempre meno e i tempi di riconnessione aumentano sempre di più

alle volte mi succede che al primo colpo non riesco a connettermi,ma dopo circa 10min ci riesco

il sabato e la domenica mi è capitato spesso di rimanere connesso anche 8-9 ore di fila,dopo 3-4 ore venivo disconnesso ma poi,con la riconnessione automatica,mi ricollegavo immediatamente

fino ad ora ho avuto una media di circa 6 ore di connessione giornaliere(non continue) con una media di 4-5 connessione(volute o subite)

io normalmente la connessione la uso 2-3 ore la mattina e 2-3 ore il pomeriggio/sera

per il pagamento/attivazione sia con securetel che con wooow,pagando con carta di credito il servizio mi è sempre stato attivato quasi immediatamente

via fax ho dovuto mandare solo una copia del contratto frmata

ciao
Ok, grazie mille!!!

Allora oggi provo la WOOW bisettimanale così poi la confrontiamo con la Securetel e vediamo di capire quale tariffa è + conveniente prima di buttarci su quelle annuali tipo Tiscali!!!

Solo che non riesco a capire bene cosa intendono x WooowFlat ISDN multilink!!!

Spero sia come ha detto jappino147, cioè che con questa tariffa funziona a 128K!!!

Alexl1976
15-04-2005, 09:01
Scusate se insisto, ma per il pagamento va' effettuato tutto subito per il totale oppure l'addebito avviene mensilemte come TISCALI?

Stivmaister
15-04-2005, 09:57
Scusate se insisto, ma per il pagamento va' effettuato tutto subito per il totale oppure l'addebito avviene mensilemte come TISCALI?
Be, questo penso dipenda dai vari fornitori e dai loro metodi di pagamento!!!

Stivmaister
15-04-2005, 10:24
Mi sono appena registrato e ordinato il WooowFlat ISDN (non la multilink xchè costava il doppio)!!!

Solo che non capisco una cosa!!!

Nell'ultima pagina di registrazione, subito dopo la conferma, mi hanno scritto questa cosa:

Attenzione: le 48 ore non possono essere considerate come prova del servizio.

Cosa vuol dire?

Che x le prossime 48 ore non ho la possibilità di connettermi con loro?

Pugaciov
15-04-2005, 13:35
Io mi sono appena connesso con Securetel, mi hanno fornito i dati via mail stamattina, non hanno neanche aspettato l'invio del contratto via FAX.

Saluti

Stivmaister
15-04-2005, 14:01
Io mi sono appena connesso con Securetel, mi hanno fornito i dati via mail stamattina, non hanno neanche aspettato l'invio del contratto via FAX.

Saluti
Perfetto!!!

Poi facci sapere come ti trovi!!! ;)

Stivmaister
15-04-2005, 14:02
Mi sono appena registrato e ordinato il WooowFlat ISDN (non la multilink xchè costava il doppio)!!!

Solo che non capisco una cosa!!!

Nell'ultima pagina di registrazione, subito dopo la conferma, mi hanno scritto questa cosa:

Cosa vuol dire?

Che x le prossime 48 ore non ho la possibilità di connettermi con loro?
Mi autoquoto in attesa di info!!! :)

Alexl1976
15-04-2005, 17:18
Ciao ragazzi, da quanto letto sembra che tutti voi avete delle Line ISDN, dunque volevo chiedervi alcuni aspetti tecni riguardo all' installazione della lina ISDN.
La Telecom mi ha detto che tra circa un mese manda il tecnico a casa mia per montare la borchia ISDN e fino qua' e' tutto chiaro, poi dalla borchia ISDN parte una nuova linea telefonica/internet e questa apputnto sarebbe la nuova lenea dalla quale pero' devono partire i vari cavi, per telefono o modem.
E' cosi' oppure sto' facendo io confusione?

MaerliN
16-04-2005, 01:56
Sono *quasi* convinto a fare quella di Tiscali ;)
WoooW non mi convince tanto, dato il limite massimo continuativo più basso rispetto alle altre (190 minuti, circa 3 ore) e della non chiara "Black List" di dieci minuti (che poi m'e' sembrato di capire bisogna aspettare di più).. :confused:

Cheapnet 6h/24h è veramente interessante ma costosa, 60€ più iva al mese sono una bella mazzata.. :eek:

Speriamo che Tiscali vada bene.. :sperem:

Stivmaister
16-04-2005, 12:05
Sono *quasi* convinto a fare quella di Tiscali ;)
WoooW non mi convince tanto, dato il limite massimo continuativo più basso rispetto alle altre (190 minuti, circa 3 ore) e della non chiara "Black List" di dieci minuti (che poi m'e' sembrato di capire bisogna aspettare di più).. :confused:

Cheapnet 6h/24h è veramente interessante ma costosa, 60€ più iva al mese sono una bella mazzata.. :eek:

Speriamo che Tiscali vada bene.. :sperem:
Tiscali è una buona linea, non male come tariffa!!!

Ma il brutto è che ti offre un massimo di 200 ore mensili prepagate!!!

Io lunedì faccio il bonifico e provo la bisettimanale di WOOW, ma se non mi trovo bene ritorno ancora sui miei passi e mi riabbono con Securetel!!!

Ottima linea, pekkato che non permette di sfruttare a pieno l'ISDN a 128K ma solamente a 64K!!! Ma daltronde anche la Tiscali è uguale!!!

Ci ho pensato sopra un pokino e mi sembra meglio la Securetel della Tiscali, in quanto con la Securetel riuscivo a collegarmi dalle 14;00 del pomeriggio (quando torno a casa da scuola) fino alle 22;00 della sera stessa senza essere disconnesso!!!

Quindi sono 8 ore continue di connessione mentre con la Tiscali dopo 4 ti disconnette, logicamente con la riconnessione automatica ritorni on-line a differenza di Securetel che quando ti disconnette fino al giorno dopo non riesci + a connetterti!!!

Ma calcolando che con tiscali hai solamente 200 ore mensili (poko + di 6 ore al giorno) ma con la disconnessione automatika dopo ogni 4 ore, mentre invecie con Securetel non ci sono limiti di tempo mensili di connessione poi si paga la stassa cifra facendo l'abbonamento di 6 mesi (molto + conveniente di quallo di 2 mesi) x 169€, sarebbero quindi 28,17€ mensili e in + non è un contratto annuale ma solamente la metà!!!

Cmq ora voglio provare WOOW, poi vediamo!!!

NGI non mi ispira proprio tra prezzi e la storia dell'AUP!!!

MaerliN
16-04-2005, 12:49
Eh, infatti stanotte (lol) ci stavo pensando su anche io, Tiscali con quelle 200 ore mensili è una grossa limitazione, se poi calcolo che se sforo la flat (ed è difficile accorgersene, a meno di tener conto delle ore di connessione) le tariffe son salate.. :(

Ieri (alle 2 e rotti, asd) ho mandato un email alla Securtel per avere maggiori info a riguardo dei loro "algoritmi", che dire sono stati molto disponibili (fuori orario di lavoro, infatti dicono che rispondono dal Lun al Ven), vi quoto l'email:

Buongiorno,
alla base del sistema c'e' un algoritmo di calcolo che bilancia
le porte e regola le priorita' di connessione.
Le uniche garanzie sono un rapporto modem/utenti di 1:4, la
fruibilita' dipende dal navigato del cliente rispetto al navigato
degli altri clienti e dallo stato della rete.
Posso dirle che mediamente abbiamo un navigato di 7h, 20m per
cliente/gg. ma non ci sono garanzie.
Un giorno se ne potrebbe fare di meno, un giorno di piu'...A questi
prezzi non si possono, purtroppo, dare maggiori garanzie.

Tutte le Flat 24/24 funzionano oggi con questo principio, quando
non ci si connette significa che non si ha ancora la priorita'
sufficiente perche' c'e' un altro cliente che che e' collegato al
posto suo avendo navigato meno di lei.

E' un algoritmo automatico di calcolo sul quale nessun puo'
decidere di collegare o scollegare clienti, il sistema si autoregola e il
servizio e' standardizzato.

Cordiali saluti.

---------

Salve,

volevo avere qualche informazione aggiuntiva riguardo alla vs flat per
56k/ISDN 24h.
Come funziona "l'algoritmo di bilanciamento"? C'e' un limite di ore
giornaliere/settimanali/mensili?
C'e' un limite di ore per sessione?

Grazie

-- Help-Desk Securetel Srl

Stivmaister
16-04-2005, 13:49
Eh, infatti stanotte (lol) ci stavo pensando su anche io, Tiscali con quelle 200 ore mensili è una grossa limitazione, se poi calcolo che se sforo la flat (ed è difficile accorgersene, a meno di tener conto delle ore di connessione) le tariffe son salate.. :(

Ieri (alle 2 e rotti, asd) ho mandato un email alla Securtel per avere maggiori info a riguardo dei loro "algoritmi", che dire sono stati molto disponibili (fuori orario di lavoro, infatti dicono che rispondono dal Lun al Ven), vi quoto l'email:
Come?

Alle 2 di notte gli hai mandato una mail e lori ti hanno risposto subito? :eek:

MaerliN
16-04-2005, 14:51
Ovviamente no, ma mi hanno risposto sei ore dopo (alle 8 di stamattina) ;)
Cmq fuori dall'orario lavorativo (loro dicono dal lun al ven dalle 10 alle 13). Nella risposta soprattutto non cercano scuse campate in aria, ma dicono che per quel prezzo possono offrire solo un servizio del genere. Mi sembrano "seri" :)

Stivmaister
16-04-2005, 16:27
Ovviamente no, ma mi hanno risposto sei ore dopo (alle 8 di stamattina) ;)
Cmq fuori dall'orario lavorativo (loro dicono dal lun al ven dalle 10 alle 13). Nella risposta soprattutto non cercano scuse campate in aria, ma dicono che per quel prezzo possono offrire solo un servizio del genere. Mi sembrano "seri" :)
Infatti i prezzi che offrono non sono malvagi!!! ;)

ondansr
16-04-2005, 17:32
Non so se vi puo' tornare utile, ma io è da quasi 2 anni che ho isdn con contratto Tiscali flat day a 128k e dal prossimo mese sarò coperto da ADSL, quindi ho messo in vendita il router isdn che ancora sto usando.
Dateci un occhiata perchè ha la funzione di caduta di una linea quando arriva una chiamata. Quindi praticamente avete sempre la linea libera anche quando viaggiate a doppio canale. Di seguito il link

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=922313

Sono anche disponibile per domande sull'abbonamento di Tiscali

Ciao

Stivmaister
16-04-2005, 21:11
Non so se vi puo' tornare utile, ma io è da quasi 2 anni che ho isdn con contratto Tiscali flat day a 128k e dal prossimo mese sarò coperto da ADSL, quindi ho messo in vendita il router isdn che ancora sto usando.
Dateci un occhiata perchè ha la funzione di caduta di una linea quando arriva una chiamata. Quindi praticamente avete sempre la linea libera anche quando viaggiate a doppio canale. Di seguito il link

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=922313

Sono anche disponibile per domande sull'abbonamento di Tiscali

Ciao
Come fai ad usare Tiscali a 128K se nella descrizione delle tariffe di Tiscali il massimo è 64k?

ondansr
16-04-2005, 21:50
Come fai ad usare Tiscali a 128K se nella descrizione delle tariffe di Tiscali il massimo è 64k?

Sono stato uno dei primi a fare questo contratto con Tiscali e allora i tecnici mi dicevano che stavano facendo dei test per vedere se era possibile andare a 128k. Così ho provato ed effettivamente si poteva. Da quando ho fatto il contratto sono sempre andato a 128k pagando un solo abbonamento di 15 euro al mese.
Provare per credere!!

Stivmaister
17-04-2005, 12:31
Sono stato uno dei primi a fare questo contratto con Tiscali e allora i tecnici mi dicevano che stavano facendo dei test per vedere se era possibile andare a 128k. Così ho provato ed effettivamente si poteva. Da quando ho fatto il contratto sono sempre andato a 128k pagando un solo abbonamento di 15 euro al mese.
Provare per credere!!
Ma hai dovuto usare qualche impostazione "speciale" quando hai creato la connessione oppure è proprio la tariffa che ti hanno fatto che funziona a 128K?

Io se la attivo ora la tariffa della Tiscali sono costretto ad usarla a 64K, oppure c'è ancora la possibilità di usarla anche a 128K?

ondansr
17-04-2005, 12:59
Ma hai dovuto usare qualche impostazione "speciale" quando hai creato la connessione oppure è proprio la tariffa che ti hanno fatto che funziona a 128K?

Io se la attivo ora la tariffa della Tiscali sono costretto ad usarla a 64K, oppure c'è ancora la possibilità di usarla anche a 128K?

Ho solo dovuto impostare il router che viaggiasse a doppio canale, non ho richiesto nulla a Tiscali. Credo quindi che anche tu possa viaggiare a 128k. Ma non ho avuto nessuna conferma da altri utenti, quindi non so se sono io fortunato o se accade per tutti.

Stivmaister
17-04-2005, 13:41
Ho solo dovuto impostare il router che viaggiasse a doppio canale, non ho richiesto nulla a Tiscali. Credo quindi che anche tu possa viaggiare a 128k. Ma non ho avuto nessuna conferma da altri utenti, quindi non so se sono io fortunato o se accade per tutti.
Ma il router io non ce l'ho, xchè qua a casa non ho pc in rete!!!

Quindi come potrei fare? x sfruttare anche io a pieno la mia linea?

ondansr
17-04-2005, 15:23
Ma il router io non ce l'ho, xchè qua a casa non ho pc in rete!!!

Quindi come potrei fare? x sfruttare anche io a pieno la mia linea?

In teoria molti i modem possono essere configuarti per andare a 128K. Cmq ad ogni modo il router puoi usarlo anche per un pc collegandolo al pc mediante cavo di rete. Adesso io sulla presa per il cavo di rete ho collegato un access point.

Stivmaister
18-04-2005, 14:21
Questa mattina ho fatto il bonifico alla WOOW, gli ho pure mandato il contratto firmato x fax ma loro non mi hanno ancora mandato i dati x la connessione!!! :muro:

+ o - quanto tempo deve passare prima che mi possa connettere con loro?

Con Securetel dopo neanche un'ora dall'invio del fax ero già on-line!!!

Stivmaister
20-04-2005, 14:48
Ragazzi....

Penso di avere buttato via 16€!!!

Ho firmato il contratto e pagato tramite B/B ma non ho ancora ricevuto i dati x la connessione da WOOOW!!!

Ieri gli ho mandato una mail x informarli della situazione e loro mi hanno risposto dicendomi che entro le 19;00 di ieri sera mi avrebbero mandato i dati, ma invecie nulla!!!

Questa mattina gli ho mandato un'altra mail ma non mi hanno ancora risposto, e dubito che lo faranno!!!

Visto che non ho intenzione di spendere altri soldi x ricevute di ritorno ecc...ecc... x annullare il tutto (visto che da contratto ho 10gg di tempo x recedere) xchè tanto lo so già che queste cose sono lunghe e tutto il resto!!!
Quindi i miei soldi dubito che li vedrò!!!

Quindi il mio consiglio è quello di lasciar perdere questi BIDONI e di passare ad altro!!!

Ora ho di nuovo rinnovato il contratto settimanale con Securetel e mi sa che anche la settimana prossima lo rinnoverò scegliendo la tariffa di 6 mesi sempre con loro in quanto nella prima settimana posso dire che mi sono trovato abbastanza bene!!!

Ora vediamo come si evolveranno le cose!!!

Il bello che x chiamare l'assistenza o direttamente loro bisogna chiamare quei numeri 899..... dove solo facendo il numero ti pelano minimo 10€ + scatto alla risposta che non sarà di meno e così via!!! Magari ti lasciano pure in attesa con la vocetta della segreteria che ti dice "I nostri operatori sono momentaneamente okkupati, la preghiamo di attendere...." e qua via altri soldini!!!

No, no!!!

x fortuna sono appena 16€, ma x uno studente con la paghetta mensile che non abbonda, neppure allo stipendio di un apprendista, fa girare i maroni essere inculato in questa maniera!!! :muro:

ALIEN3
20-04-2005, 17:41
Ho trovato questa flat isdn 64k e 56k per 21€ al mese e 39€ bimestrali. E' tariffe.it e qui cè il link (http://www.tariffe.it/flatnet/) per i dettagli. Sarei intenzionato a farla ma se qualcuno che l'ha già provata mi desse dei consigli gle ne sarei grato.

Byezzzzzzzzzzz

Stivmaister
20-04-2005, 17:48
Ho trovato questa flat isdn 64k e 56k per 21€ al mese e 39€ bimestrali. E' tariffe.it e qui cè il link (http://www.tariffe.it/flatnet/) per i dettagli. Sarei intenzionato a farla ma se qualcuno che l'ha già provata mi desse dei consigli gle ne sarei grato.

Byezzzzzzzzzzz
Ma questa è una tariffa flat Night & Week End, non giornaliera!!!

ALIEN3
20-04-2005, 17:58
Comunque in settimana farò la sottoscrizione e mi abbuonerò per un mese. Tanto per quello che spendo con la telecom 21€ non sono niente.

Byezzzzzzzzzzz

jappino147
20-04-2005, 18:15
Ragazzi....

Ho firmato il contratto e pagato tramite B/B ma non ho ancora ricevuto i dati x la connessione da WOOOW!!!

Ieri gli ho mandato una mail x informarli della situazione e loro mi hanno risposto dicendomi che entro le 19;00 di ieri sera mi avrebbero mandato i dati, ma invecie nulla!!!

Questa mattina gli ho mandato un'altra mail ma non mi hanno ancora risposto, e dubito che lo faranno!!!

Visto che non ho intenzione di spendere altri soldi x ricevute di ritorno ecc...ecc... x annullare il tutto (visto che da contratto ho 10gg di tempo x recedere) xchè tanto lo so già che queste cose sono lunghe e tutto il resto!!!

Quindi il mio consiglio è quello di lasciar perdere questi BIDONI e di passare ad altro!!!

Ora ho di nuovo rinnovato il contratto settimanale con Securetel e mi sa che anche la settimana prossima lo rinnoverò scegliendo la tariffa di 6 mesi sempre con loro in quanto nella prima settimana posso dire che mi sono trovato abbastanza bene!!!

Il bello che x chiamare l'assistenza o direttamente loro bisogna chiamare quei numeri 899..... dove solo facendo il numero ti pelano minimo 10€ + scatto alla risposta che non sarà di meno e così via!!! Magari ti lasciano pure in attesa con la vocetta della segreteria che ti dice "I nostri operatori sono momentaneamente okkupati, la preghiamo di attendere...." e qua via altri soldini!!!

No, no!!!

x fortuna sono appena 16€, ma x uno studente con la paghetta mensile che non abbonda, neppure allo stipendio di un apprendista, fa girare i maroni essere inculato in questa maniera!!! :muro:

che strano........

io
sia quando mi abbonai la prima volta che tutte le volte che rinnovo,pagando con carta di credito,dopo pochi minuti(2o3)mi arriva la mail con i dati per la connessione

magari a loro non sono ancora stati acrreditati i tuoi soldi(hai provveduto a fornirgli in num di cro?)

cmq mi dispiace per te.....

ciao

ciao

Stivmaister
20-04-2005, 18:27
magari a loro non sono ancora stati acrreditati i tuoi soldi(hai provveduto a fornirgli in num di cro?)
Non ho capito quest'ultimo pezzo!!!

Cosa intendi x "num di cro"? :D

Intendi forse il numero del bonifico?

jappino147
20-04-2005, 18:41
non so se 'tecnicamente' è propio il num del bonifico

cmq nella ricevuta del bonifico dovresti avere questa sigla seguita da un num

a me è capitato che,pagando con bonifico bancario,se specificavo il num di cro la merce comprata partiva il giorno successivo al bonifico

non specificando il cro la merce partiva 4 o 5 giorni dopo la data del bonifico

ciao

Stivmaister
20-04-2005, 19:00
non so se 'tecnicamente' è propio il num del bonifico

cmq nella ricevuta del bonifico dovresti avere questa sigla seguita da un num

a me è capitato che,pagando con bonifico bancario,se specificavo il num di cro la merce comprata partiva il giorno successivo al bonifico

non specificando il cro la merce partiva 4 o 5 giorni dopo la data del bonifico

ciao
A be, se è tutto qui allora posso dirti che subito dopo che ho fatto il pagamento ho spedito x fax la copia firmata del contratto e assieme anche la copia del bonifico!!!

Io questo l'ho specificato nella mail di ieri e infatti loro mi hanno risposto dicendomi che entro le 19;00 di ieri sera mi avrebbero attivato il tutto!!!

Ma invecie non ho + sentito nessuno, ne ricevuto nessuna mail con i dati x la connessione!!!

Domani riprovo a mandargli tramite fax un'altra copia della ricevuta del pagamento sperando che sia la volta buona!!!

ALIEN3
21-04-2005, 16:30
Ma porca miseria da tariffe.it ho fatto la flat attivata e scopro che praticamente avviene la connessione tramite programmino per nascondere il numero verde. Non conoscete una utility per capire a quale numero sono connesso?????

Byezzzzzzzzzz

Stivmaister
21-04-2005, 17:16
Ma porca miseria da tariffe.it ho fatto la flat attivata e scopro che praticamente avviene la connessione tramite programmino per nascondere il numero verde. Non conoscete una utility per capire a quale numero sono connesso?????

Byezzzzzzzzzz
Sinceramente dubito che potrai scoprirlo!!!

E poi che ti frega saperlo?

Altrimenti devi cercare in qualche programmino hacker, tipo quelli che ti svelano la password criptata dagli asterischi!!!

ALIEN3
21-04-2005, 17:22
HO capito ma con linux non lo posso utilizzare, non posso fare riconessione automtica se cade la linea...insomma tante cose non le posso sfruttare. Comunque penso la sfrutterò giusto questo mese e basta....mi sto rendendo conto che ho fatto una caxxata. Gli ho mandato anche una email vediamo che dicono.

Byezzzzzzzzzzz

Stivmaister
21-04-2005, 17:30
HO capito ma con linux non lo posso utilizzare, non posso fare riconessione automtica se cade la linea...insomma tante cose non le posso sfruttare. Comunque penso la sfrutterò giusto questo mese e basta....mi sto rendendo conto che ho fatto una caxxata. Gli ho mandato anche una email vediamo che dicono.

Byezzzzzzzzzzz
Prova a leggere sul contratto!!!

Dovresti avere 10gg di tempo x recedere solo che non sono sikuro che alla fine ti ridaranno i soldi!!!

ALIEN3
21-04-2005, 20:51
Mi hanno inviato i dati (numero telefonico, user e password visto che cera un bel po' di roba da scrivere dopo oltre lo username) che gli avevo richiesto, mi sono creato la connessione ed ora sto navigando con tariffe.it senza utilizzare quello stupido programma. Certo devo ancora verificare quanto durerà la disconessione ma adesso posso mettere riconnessione automatica. Inoltre mi hanno dato anche i dati per connettermi con Suse come gli avevo chiesto. Forse non tutti i mali non vengono per nuocere. Vediamo come va tanto ho fatto per l'appunto un mese di prova. Possibile che solo dal nome e cognome abbiano potuto ricavare il mio username e password??????

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Pugaciov
22-04-2005, 14:11
Ciao a tutti
A titolo informativo, dopo aver provato la Securetel per una settimana, oggi ho pagato con la Postepay i 69 € per rinnovare l'abbonamento bimestrale, e ci dovrebbe essere una promozione di 7 giorni (3 giorni di promozione per la Settimanale) fino al 9 Maggio.
Poi vi faccio sapere come mi trovo ;)

Saluti

Stivmaister
22-04-2005, 14:16
Ciao a tutti
A titolo informativo, dopo aver provato la Securetel per una settimana, oggi ho pagato con la Postepay i 69 € per rinnovare l'abbonamento bimestrale, e ci dovrebbe essere una promozione di 7 giorni (3 giorni di promozione per la Settimanale) fino al 9 Maggio.
Poi vi faccio sapere come mi trovo ;)

Saluti
Ma bimestrale sempre con Securetel?

Pugaciov
22-04-2005, 14:19
Ma bimestrale sempre con Securetel?

Si, Bimestrale con Securetel. Mi sono trovato bene, leggermente meglio che con WoooW (i tempi di attesa per riconnettersi sono minori, mi pare di aver capito).
L'unica cosa è che vorrei provare anche Tiscali ma il limite di 200 ore mensili non mi convince.

Stivmaister
22-04-2005, 14:35
Si, Bimestrale con Securetel. Mi sono trovato bene, leggermente meglio che con WoooW (i tempi di attesa per riconnettersi sono minori, mi pare di aver capito).
L'unica cosa è che vorrei provare anche Tiscali ma il limite di 200 ore mensili non mi convince.
Io avevo pensato di fare quella di 6 mesi in quanto sarebbe solamente 28,17€ al mese, mentre con la bimestrale sono 34,50€!!!

Pugaciov
22-04-2005, 14:38
Io avevo pensato di fare quella di 6 mesi in quanto sarebbe solamente 28,17€ al mese, mentre con la bimestrale sono 34,50€!!!

Beh io preferisco spendere qualcosa di più ma avere la possibilità di cambiare se non mi trovo bene :)

ALIEN3
22-04-2005, 15:39
Con Tariffeflat la rionnessione ce l'ho dopo 10minuti ma devo ancora sperimentare il mulo.

Byezzzzzzzzzzzzz

Pugaciov
22-04-2005, 15:45
Con Tariffeflat la rionnessione ce l'ho dopo 10minuti ma devo ancora sperimentare il mulo.

Byezzzzzzzzzzzzz

Tariffeflat? Ma quanto costa? Hai qualche link?

Stivmaister
22-04-2005, 15:46
Beh io preferisco spendere qualcosa di più ma avere la possibilità di cambiare se non mi trovo bene :)
Be, questo è vero!!!

xrò sono quasi 10€ di meno al mese, quindi.......un paio di colcoli in + li farei ugualmente!!! ;)

Pugaciov
22-04-2005, 15:50
Be, questo è vero!!!

xrò sono quasi 10€ di meno al mese, quindi.......un paio di colcoli in + li farei ugualmente!!! ;)

Già, se ti sei trovato bene poi non vedo perchè non dovresti sottoscrivere il Semestrale :)

Comunque anche se le alternative sono poche (NGi, WoooW, Securetel, Tiscali e poche altre), dipende anche da quello che uno vuole fare con la misera ISDN.

Io personalmente cerco una flat che mi lasci collegato il maggior numero di ore possibile (per far lavorare un po' il mulo).

Stivmaister
22-04-2005, 15:51

Byezzzzzzzzzzzzz
Quasi tutti ti lasciano riconnettere dopo poki minuti!!!

Il problema è che è inutile utilizzare emule, winmx, ecc... se dopo 3 ore sei ko con la linea!!!

xchè anche se riesci a rikonnetterti subito dopo con la rikonnessione automatica, cmq hai perso tutte le code!!!

Qundi non so se ne vale la pena!!!

Io con Securetel x ora mi trovo non male anche a scaricare con 7/8 ore consecutive, non con emule xchè non l'ho ancora provato e visto che è un programma che deve lavorare almeno una giornatina x scaricare bene!!!

Pugaciov
22-04-2005, 16:00
Quasi tutti ti lasciano riconnettere dopo poki minuti!!!

Il problema è che è inutile utilizzare emule, winmx, ecc... se dopo 3 ore sei ko con la linea!!!

xchè anche se riesci a rikonnetterti subito dopo con la rikonnessione automatica, cmq hai perso tutte le code!!!

Qundi non so se ne vale la pena!!!

Io con Securetel x ora mi trovo non male anche a scaricare con 7/8 ore consecutive, non con emule xchè non l'ho ancora provato e visto che è un programma che deve lavorare almeno una giornatina x scaricare bene!!!

Ma guarda che col mulo qualcosina si riesce a fare.
Io dall'inizio del 2004 ad oggi ho scaricato circa 17Gb.
Posso dirti che con la F4Sera di NGi ai primi tempi (fino all'estate 2004) era una pacchia, le nottate scaricava che era un piacere, non ti staccavano mai, ti ti collegavi pochi minuti prima della mezzanotte e ti staccavano alle 9. Poi siccome le ore le contavano in quelle del giorno prima la sera potevi collegarti di nuovo!
Il mio record con NGi l'ho fatto più tardi comunque, a Dicembre, eccolo:
http://img112.echo.cx/img112/5117/conn7xp.th.jpg (http://img112.echo.cx/my.php?image=conn7xp.jpg)

Stivmaister
22-04-2005, 18:22
Come 2 giorni consecutivi con la ISDN? :eek:

Io non ho mai avuto tutto quel traffico in una connessione!!! :muro: :cry:

xrò se hai detto che a mezzanotte ti collegavi e ti stakkavano alle 9 del giorno dopo non è poi tanto distante della Securetel allora!!!

Come ti ho già detto (x ora) mi collego dalle 14;00 alle 21;30/22;00, quindi sono solo un paio d'ora in + quello che dici tu!!!

Pugaciov
22-04-2005, 18:31
Come 2 giorni consecutivi con la ISDN? :eek:

Io non ho mai avuto tutto quel traffico in una connessione!!! :muro: :cry:

xrò se hai detto che a mezzanotte ti collegavi e ti stakkavano alle 9 del giorno dopo non è poi tanto distante della Securetel allora!!!

Come ti ho già detto (x ora) mi collego dalle 14;00 alle 21;30/22;00, quindi sono solo un paio d'ora in + quello che dici tu!!!

Si, però ti potevi collegare anche verso le 20.30 (bastava che non avessi superato le 4 ore di connessione verso mezzanotte, quindi 24-4= h 20) e ti staccavano alle 9 precise.
Invece nei weekend (come vedi dallo screen) ti lasciavano collegato da Venerdì sera a Domenica pomeriggio se non c'era tanto traffico ed eri fortunato.

Con la Securetel anch'io sto andando bene, sono stato collegato dalle 15 fino ad ora praticamente, con una disconnessione di qualche minuto.

Stivmaister
22-04-2005, 19:09
Si, però ti potevi collegare anche verso le 20.30 (bastava che non avessi superato le 4 ore di connessione verso mezzanotte, quindi 24-4= h 20) e ti staccavano alle 9 precise.
Invece nei weekend (come vedi dallo screen) ti lasciavano collegato da Venerdì sera a Domenica pomeriggio se non c'era tanto traffico ed eri fortunato.

Con la Securetel anch'io sto andando bene, sono stato collegato dalle 15 fino ad ora praticamente, con una disconnessione di qualche minuto.
Ah, si?

Te ti hanno scollegato mentre io sono sempre attivo senza disconnessione fino a sera!!! :Prrr:

Pugaciov
28-04-2005, 16:29
O porca miseria oggi quelli della Securetel non mi fanno connettere :muro:

Pugaciov
29-04-2005, 14:26
Ho mandato una mail chiedendo perchè da ieri mattina non mi fanno connettere.
Vediamo se rispondono, almeno.

Stivmaister
29-04-2005, 19:18
Probabilmente sarai stato connesso x troppo tempo ieri!!! :D

Pugaciov
29-04-2005, 19:26
Probabilmente sarai stato connesso x troppo tempo ieri!!! :D

No, verso le 15, poco dopo il mio post qui sopra, hanno risposto alla mail. Per fortuna ero connesso con un'altro numero a tariffazione urbana (!) e ho potuto rispondere subito. M'hanno chiesto l'username, hanno controllato e hanno "riattivato" l'account, hanno detto che s'era bloccato.
Poi alle 5.30 m'hanno disconnesso di nuovo, io ho aspettato fino alle 7 e ho mandato un'altra mail, ma evidentemente la seconda disconnessione era normale, dato che neanche 5 minuti dopo sono riuscito a connettermi.
Adesso che non rompano che devo far lavorare il mulo :O

:D

Stivmaister
30-04-2005, 13:45
No, verso le 15, poco dopo il mio post qui sopra, hanno risposto alla mail. Per fortuna ero connesso con un'altro numero a tariffazione urbana (!) e ho potuto rispondere subito. M'hanno chiesto l'username, hanno controllato e hanno "riattivato" l'account, hanno detto che s'era bloccato.
Poi alle 5.30 m'hanno disconnesso di nuovo, io ho aspettato fino alle 7 e ho mandato un'altra mail, ma evidentemente la seconda disconnessione era normale, dato che neanche 5 minuti dopo sono riuscito a connettermi.
Adesso che non rompano che devo far lavorare il mulo :O

:D
Io x ora non ho avuto questi problemi con loro!!! :wtf:

Pugaciov
30-04-2005, 13:57
Io x ora non ho avuto questi problemi con loro!!! :wtf:

In effetti è stato un inconveniente un po' strano, ma hanno risolto subito, appena ho comunicato il problema, ovvio :)
Solo che sono stato un giorno intero ad aspettare senza contattarli :muro:

Duk3
30-04-2005, 18:00
Scusate Ragazzi ma con queste due tariffe http://contents.wooow.it/flat.asp di WoooW non capisco se posso connettermi quante ore voglio o solo sei ore al giorno!

Siccome vorrei fare una di queste flat in attesa di adsl libero, volevo sapere se posso farla senza mettere intralci all'attivazione dell'adsl, Come funziona? Loro mi mandano user pass e numero verde?

Grazie!

p.s.: questa wooow mi sembra più conveniente di NGI e Securetel, a voi?

Stivmaister
30-04-2005, 22:05
Scusate Ragazzi ma con queste due tariffe http://contents.wooow.it/flat.asp di WoooW non capisco se posso connettermi quante ore voglio o solo sei ore al giorno!

Siccome vorrei fare una di queste flat in attesa di adsl libero, volevo sapere se posso farla senza mettere intralci all'attivazione dell'adsl, Come funziona? Loro mi mandano user pass e numero verde?

Grazie!

Non parlarmi di Wooow xchè posso dirti di tutto tranne che consigliarti di scegliere quella tariffa!!!

Se leggi i post che ho scritto in precedenza vedrai che ho avuto una spiacevole esperienza con loro!!! :muro:

Gli ho fatto il bonifico x la tariffa bisettimanale ma loro non mi hanno attivato nulla!!!

Nepure dopo numerose e-mail, ecc...ecc...

Pugaciov
01-05-2005, 11:53

Grazie!

Non ci dovrebbe essere un limite alla navigazione, dipende dal traffico che hanno loro credo. Può capitare che ti lascino collegato 8 ore o che ti scolleghino con più frequenza.

Leggi qui

"Viene inoltre istituito un meccanismo di garanzia di navigazione che prevede un quantitativo minimale di ore di navigazione in modo tale da permettere una tranquillità sotto il profilo delle necessità di accesso. Tale quantitativo è pari a 190 minuti consecutivi giornalieri entro i quali nessun meccanismo di bilanciamento entra in funzione. La garanzia di navigazione giornaliera non continuativa è invece pari a 380 minuti giornalieri"

Quelle sono le garanzie di navigazione. In pratica sei sicuro di riuscire a fare 3 ore e 10 senza che ti disconnettano, mentre le 6 ore sono la garanzia di navigazione con continuativa.

Io ho avuto WoooW per due mesi e adesso sono passato a Securetel, e mi sento di consigliarti la seconda.

Saluti

Duk3
01-05-2005, 16:00
Non ci dovrebbe essere un limite alla navigazione, dipende dal traffico che hanno loro credo. Può capitare che ti lascino collegato 8 ore o che ti scolleghino con più frequenza.

Leggi qui

"Viene inoltre istituito un meccanismo di garanzia di navigazione che prevede un quantitativo minimale di ore di navigazione in modo tale da permettere una tranquillità sotto il profilo delle necessità di accesso. Tale quantitativo è pari a 190 minuti consecutivi giornalieri entro i quali nessun meccanismo di bilanciamento entra in funzione. La garanzia di navigazione giornaliera non continuativa è invece pari a 380 minuti giornalieri"

Quelle sono le garanzie di navigazione. In pratica sei sicuro di riuscire a fare 3 ore e 10 senza che ti disconnettano, mentre le 6 ore sono la garanzia di navigazione con continuativa.

Io ho avuto WoooW per due mesi e adesso sono passato a Securetel, e mi sento di consigliarti la seconda.

Saluti

Purtroppo con Securetel non posso fare una mensile...e la bimensile non mi serve :! Che mi dite allora? Ma per quanto riguarda il fatto di creare o no caisini con la pratica libero che mi dite? Loro non ne saprebbero nulla giusto? :)

Stivmaister
01-05-2005, 17:30
Purtroppo con Securetel non posso fare una mensile...e la bimensile non mi serve :! Che mi dite allora? Ma per quanto riguarda il fatto di creare o no caisini con la pratica libero che mi dite? Loro non ne saprebbero nulla giusto? :)
Scusami ma non ho capito cosa intendi!!! :D :mc:

Duk3
01-05-2005, 23:51
Scusami ma non ho capito cosa intendi!!! :D :mc:

Gh cerco di essere più chiaro :D ! Io devo fare questa flat 56k perchè per ora sono in attessa che wind mi metta l'adsl e nell'attesa non mi va di non poter giocare a WoW senza problemi ... Adesso dico: facendo una di queste flat 56k tipo con Ngi o Securetel non creo nessun tipo di ostacolo ai fini dell'attivazione dell'adsl wind giusto?
Loro mi mandano semplicemente un numero verde a cui connettermi (sempre tramite linea wind o telecom) e un username e una pass d'accesso valida soltanto per la durata della flat (a me servirebbe un mese)?

Altra cosa, Securetel non mi va di farla perchè a quanto ho capito posso solo farla per due mesi e non 1 come a me andrebbe! Farla per 4 settimane separata verrebbe a costare più del dovuto :D!

Spero di essere stato pià chiaro :D!

Pugaciov
02-05-2005, 00:26
Gh cerco di essere più chiaro :D ! Io devo fare questa flat 56k perchè per ora sono in attessa che wind mi metta l'adsl e nell'attesa non mi va di non poter giocare a WoW senza problemi ... Adesso dico: facendo una di queste flat 56k tipo con Ngi o Securetel non creo nessun tipo di ostacolo ai fini dell'attivazione dell'adsl wind giusto?
Loro mi mandano semplicemente un numero verde a cui connettermi (sempre tramite linea wind o telecom) e un username e una pass d'accesso valida soltanto per la durata della flat (a me servirebbe un mese)?

Altra cosa, Securetel non mi va di farla perchè a quanto ho capito posso solo farla per due mesi e non 1 come a me andrebbe! Farla per 4 settimane separata verrebbe a costare più del dovuto :D!

Spero di essere stato pià chiaro :D!

Si, ho capito che intendi.
No non dovresti avere problemi, loro ti mandano semplicemente i dati via mail.

Stivmaister
02-05-2005, 07:04
Si, ho capito che intendi.
No non dovresti avere problemi, loro ti mandano semplicemente i dati via mail.
Ora ho capito!!! :D

Di problemi non ce ne sono, beato te che tra poko passi all'ADSL!!!

Cmq devi solo scegliere la tariffa che + si avvicina alle tue esigenze, io con WOOOW ti ripeto che ho avuto una brutta esperienza quindi non te la consiglio, ma questo non vuol dire che deve capitare a tutti!!! ;)

ALIEN3
02-05-2005, 08:23
Raga ieri sono riuscito a fare 19ore dopodichè ho dovuto disconnettere con tariffeflat.it

Byezzzzzzzzzz

Duk3
02-05-2005, 15:49
Ora ho capito!!! :D

Di problemi non ce ne sono, beato te che tra poko passi all'ADSL!!!

Cmq devi solo scegliere la tariffa che + si avvicina alle tue esigenze, io con WOOOW ti ripeto che ho avuto una brutta esperienza quindi non te la consiglio, ma questo non vuol dire che deve capitare a tutti!!! ;)

Ma poi hai risolto :) ? Io non so proprio qule flat fare..quella Wooow come tempi e costi e buona per me...ma ogni quanto disconnettono e quanto devi attendere per riconnetterti? Tnx :D

Stivmaister
02-05-2005, 19:13
Ma poi hai risolto :) ? Io non so proprio qule flat fare..quella Wooow come tempi e costi e buona per me...ma ogni quanto disconnettono e quanto devi attendere per riconnetterti? Tnx :D
Vuoi sapere se ho risolto?

Proprio oggi ho trovato nella posta la fattura, che mi hanno inviato tramite mail, della tariffa che avevo pagato ma che non ho mai usufruito xchè non mi hanno mai mandato i dati x la connessione!!! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:

Questo è come ho risolto!!!

Non ne vale la pena di spendere ulteriori soldi x mandargli rakkomandate o altro, quando alla fine magari non risolvo nulla ugualmente!!!
Quindi preferisco pensare che ho buttato via 16€ anzichè il doppio x cercare di recuperarli!!!

Raul
03-05-2005, 09:03
Raga ieri sono riuscito a fare 19ore dopodichè ho dovuto disconnettere con tariffeflat.it

Byezzzzzzzzzz

link ?

ALIEN3
03-05-2005, 18:10
ecco il link (http://www.tariffe.it/flatnet/)

Byezzzzzzzzzz

Raul
04-05-2005, 09:26

Byezzzzzzzzzz

grazie ma cmq è solo una flat serale :(
ma possibile che sia così difficile fare una flat 24/24 !!!! :mad:

io uso wooow ma dopo 3 ore ti disconnettono e le successive connessioni durano un 30 minuti massimo :mad: :mad:

NON NE POSSO PIU' !

Stivmaister
04-05-2005, 13:17
grazie ma cmq è solo una flat serale :(
ma possibile che sia così difficile fare una flat 24/24 !!!! :mad:

io uso wooow ma dopo 3 ore ti disconnettono e le successive connessioni durano un 30 minuti massimo :mad: :mad:

NON NE POSSO PIU' !
Certo che il nome non è proprio azzeccato!!!

Anzi, forse detto così va bene: WOOOW che schifo!!! :D

Con Securetel ho notato questa mattina prima di partire x andare in ufficio (tirocinio) ho dovuto fare 2/3 tentativi x connettermi xchè mi dava NOME e PASSWORD errata ma alla fine del 3° o 4° tentativo ci sono riuscito!!!

Anche adesso ho dovuto fare almeno 2 tentativi!!! :eek:

Stivmaister
04-05-2005, 13:38
Questa proprio non me l'aspettavo!!!

Incredibile!!!

Ho controllato ora la posta (xchè aspetto la risposta dello shop x un RMA) e mi ritrovo una mail di WOOOW con scritto:

E - Mail inviata in modo automatico

----------------------------------------

Gentile cliente

La informiamo che il Suo abbonamento di connessione WoooW Flat è scaduto.

Le ricordiamo la fantastica promozione.

Con la promozione sottoscrivendo una WoooW Flat annuale la scadenza sarà prolungata addirittura fino a 1 mesi.

Se lo desidera può rinnovare l' abbonamento, cliccando nella sezione "Rinnovo abbonamento" presente all'interno della home page del nuovo sito www.wooow.it

Se dovesse riscontrare difficoltà o problemi durante la procedura di rinnovo on line, è sufficiente inviarci via fax o mail la ricevuta di effettuato pagamento, indicando la sua user name di connessione o i dati anagrafici dell'intestatario dell'abbonamento.

Provvederemo a rinnovare il suo abbonamento il prima possibile.

Per procedere con il pagamento può effettuare un bonifico su:

Monte dei paschi di siena filiale di viterbo

CAb 14500

ABI 1030

C/C 27944.14

intestato a Active network srl, o inviare un vaglia postale a :

Active Network Srl Via Puccini 5/7 01100 Viterbo.

La preghiamo di inviarci via fax o via mail, la ricevuta di pagamento effettuato.

Nel caso abbia già provveduto al rinnovo, non tenga conto della presente E - Mail.

Per informazioni commerciali o chiarimenti, il nostro call center è a sua disposizione.

Cordiali Saluti

Ancora non ci credo!!!

Oggi è scaduta la tariffa che avevo pagato ma quei balordi non mi hanno mai mandato i dati x la connessione, neppure dopo numerevoli e-mail di rikiesta!!!

Con me hanno chiuso!!!

Altro che rinnovo!!!

Pugaciov
04-05-2005, 14:25
Questa proprio non me l'aspettavo!!!

Incredibile!!!

Ho controllato ora la posta (xchè aspetto la risposta dello shop x un RMA) e mi ritrovo una mail di WOOOW con scritto:

[CUT]

Ancora non ci credo!!!

Oggi è scaduta la tariffa che avevo pagato ma quei balordi non mi hanno mai mandato i dati x la connessione, neppure dopo numerevoli e-mail di rikiesta!!!

Con me hanno chiuso!!!

Altro che rinnovo!!!

Azzo! Ma dai, fatti sentire, telefona!
Ma, fammi capire: tu avevi inviato il Bonifico, loro non t'hanno attivato niente e adesso dicono che è scaduta l'attivazione? :eek:
Non non è possibile dai, è assurdo. Ma sei sicuro cher i dati per l'attivazione non te li avevano comunicati? Magari quella mail te l'ha filtrata un antispam, che so...

Raul
04-05-2005, 16:14
Certo che il nome non è proprio azzeccato!!!

Anzi, forse detto così va bene: WOOOW che schifo!!! :D

Con Securetel ho notato questa mattina prima di partire x andare in ufficio (tirocinio) ho dovuto fare 2/3 tentativi x connettermi xchè mi dava NOME e PASSWORD errata ma alla fine del 3° o 4° tentativo ci sono riuscito!!!

Anche adesso ho dovuto fare almeno 2 tentativi!!! :eek:

wooow non è il massimo purtroppo e pure sta securtel non mi sembra un granche, possibile che dobbiamo essere trattati in questo modo !
paghiamo quanto un ADSL e facciamo 3 ore al giorno.... che SCHIFO !

Stivmaister
04-05-2005, 19:26
Azzo! Ma dai, fatti sentire, telefona!
Ma, fammi capire: tu avevi inviato il Bonifico, loro non t'hanno attivato niente e adesso dicono che è scaduta l'attivazione? :eek:
Non non è possibile dai, è assurdo. Ma sei sicuro cher i dati per l'attivazione non te li avevano comunicati? Magari quella mail te l'ha filtrata un antispam, che so...
Non posso neppure telefonare, cioè posso ma il numero che mettono a diposizione è uno di quelli che solo lo scatto alla risposta ti costa 15€ + gli scatti successivi!!! Il numero è 199249009!!!

Come vi ho già scritto in precedenza non vale neppure la pena di mandare rakkomandate o altro xchè andrei solo a spendere altri soldi, magari ancora, inutilmente!!!

Con tutte le mail che gli ho mandato senza neppure una risposta, se volevano mandarmi i dati x la connessione lo avrebbero fatto senza molti problemi!!!
Quindi già quelli non li ho avuti, figuriamoci i soldi!!! :rolleyes:

Maledetti!!! :ncomment:

x fortuna sono solamente 16€!!!

Ormai ho rinnovato ancora una settimana fa' la tariffa semestrale di Securetel, quindi anche se dovessi mandargli una rakkomandata e loro mi mandano i dati x connettermi a me ormai non okkorrono +!!!

La mail, secondo me, non me l'hanno mai mandata xchè non mi è mai capitato che qualche programma me le blokkasse, può capitare quella volta ogi morte di papa che si perda, vuoi vedere che con la morte di Voityla mi è successo anche questo!!! :D

Stivmaister
04-05-2005, 19:28
wooow non è il massimo purtroppo e pure sta securtel non mi sembra un granche, possibile che dobbiamo essere trattati in questo modo !
paghiamo quanto un ADSL e facciamo 3 ore al giorno.... che SCHIFO !
Purtroppo quando la tecnologia è in mano ai potenti noi possiamo solamente adeguarci a quello che ci viene offerto!!! :muro:

Non possiamo neppure fare nulla x aggirare queste cose!!! :mc:

jappino147
21-06-2005, 18:58
ho da circa un mesetto stipulato il contratto annuale con tiscali flat 56k/isdn

dopo la sottoscrizione del contratto(via web) e il pagamento con carta di credito(postepay)il sevizio è stato attivati in 2(DUE)min

collegamento a 128Kbps in qualsiasi momento della giornata con durata massima della connessione di 4 ore(la connessione successiva dura sempre al max 4 ore e così le successive)

possibilita di girare il contratto in un offerta adsl non appena il mio num venga coperto

unico lato negativo è che le ore di connessione possono essere al max 200(siano esse a 56/64/128Kbps) mensili oltre le quali si paga la nomale tariffa
cmq sono sempre una media di circa 6/7 ore giornaliere
io mi trovo benissimo,mi sento di consigliarla a chiuque stia cercando una flat isdn

se volete ulteriori info

sono qui..........

ciao

darpalu
21-06-2005, 19:13

unico lato negativo è che le ore di connessione possono essere al max 200(siano esse a 56/64/128Kbps) mensili oltre le quali si paga la nomale tariffa
io mi trovo benissimo,mi sento di consigliarla a chiuque stia cercando una flat isdn

se volete ulteriori info

sono qui..........

ciao

Ciao,
Volevo sapere una cosa:una volta terminate le 200 ore,l'addebito delle successive viene fatto automaticamente?
Mi spiego meglio:come faccio ad accorgermi quando sono finite le 200 ore e devo iniziare a pagare?
Grazie per la pazienza :)

Stivmaister
21-06-2005, 19:17

dopo la sottoscrizione del contratto(via web) e il pagamento con carta di credito(postepay)il sevizio è stato attivati in 2(DUE)min

collegamento a 128Kbps in qualsiasi momento della giornata con durata massima della connessione di 4 ore(la connessione successiva dura sempre al max 4 ore e così le successive)

possibilita di girare il contratto in un offerta adsl non appena il mio num venga coperto

se volete ulteriori info

sono qui..........

ciao
Purtroppo 200 ore mensili sono poke!!!

Almeno x un malato del forum come me!!! :asd:

Poi la cosa che non mi piace di Tiscali è che ti disconnettono dopo 4 ore consecutive di collegamento!!!

Io con Securetel non mi trovo male!!!

darpalu
23-06-2005, 13:28
Jappino147 mi fai sapere per favore quaesta cosa del monte ore,sono indeciso se attivare o meno questa tariffa ;)

jappino147
24-06-2005, 00:09
praticamente hai una flat 24/7 a tutti gli effetti solamente con 2 limitazioni:

-la durata max di ogni connessione è di 4 ore dopo le quali è possibile riconnettersi immediatamente per altre 4 ore e cosi via

-il contratto prevede 200 ore di connessione mensili,una volta terminate si pagano al normale costo di connessione(meno di un urbana,così dice il contratto)

ora non so se una volta raggiunto il famoso limite di 200 ore si venga avvisati o meno o se la connessione con il num e relativo username & psw venga inibita e ci si debba collegare con i parametri della connessione free

quando utilizzavo wooowflat potevo monitorare le ore di connessione effettuate e non avevo mai superato le 180 mensili,quindi non penso di raggiungere tale limite

in definitiva se uno mensilmente non supera le 200 ore di connessione,direi che è perfetta
in caso contrario credo sia meglio orientarsi su un altra flat che non abbia tale limite
come ngi,securetel,wooow(che credo siano le migliori)o altre

con le relative limitazioni in fatto di connessioni........

ciao

Stivmaister
24-06-2005, 11:25
quando utilizzavo wooowflat potevo monitorare le ore di connessione effettuate e non avevo mai superato le 180 mensili,quindi non penso di raggiungere tale limite
In che modo è possibile monitorare le ore di connessione?

Usavi un programma?

jappino147
24-06-2005, 11:55
In che modo è possibile monitorare le ore di connessione?

Usavi un programma?

è una delle caratteristiche di wooow:
fai il log-in sul loro sito e da li puoi vedere le statistiche delle tue connessioni,n°di sessioni,Kb scaricati,Kb inviati,tot ore di connessione per giorno

il tutto dalla data di inizio del contratto

una cosa del genere,per me,era molto utile visto che ho più pc con cui uso la connessione e uso sia win che linux

farlo con programmi di terze parti è un pò un casino

per win cmq uno dei tanti è questo:

http://www.hwupgrade.it/download/file/968.html

ciao

darpalu
24-06-2005, 13:59
in definitiva se uno mensilmente non supera le 200 ore di connessione,direi che è perfetta

ciao

Ti ringrazio per la precisazione,magari provo ad informarmi da tiscali stessa...;)
La tariffa mi sembra

darpalu
24-06-2005, 14:00

ciao

Ti ringrazio per la precisazione,magari provo ad informarmi da tiscali stessa...;)
La tariffa mi sembra ok,aspetto solo di vedere se esce stà fantomatica flat umts di tim per decidere...

Stivmaister
24-06-2005, 19:32
La tariffa mi sembra ok,aspetto solo di vedere se esce stà fantomatica flat umts di tim per decidere...
Il brutto dell' UMTS è che usi un cellulare....

Anche io prima usavo un cellulare x connettermi, solo che qua dove abito io la zona non è ancora servita dalla linea UMTS, quindo mi collegavo con il GPRS (56K)!!!

All'inizio ho comprato un cell da sfruttare solamente come modem, ma purtroppo le batterie duravano solamente 3 ore massimo, allora mi sono fatto prestare dal fratello della mia morosa un'altro cell sempre GPRS così quando si scaricava uno lo mettevo in carica e usavo l'altro!!!

Le batterie duravano poko xchè sfruttando il cellulare solamente come modem richiedeva un casino di energia!!!

Ho provato + volte ad usarlo anche come telefono normale senza mai connettermi e la batteria durava 2/3 giorni come in teoria dovrebbe fare!!!

Quindi, se sfrutti poko interner puoi anche fare la tariffa UMTS ma se cominci a scaricare o anche solo x vagare x internet + ore al giorno sekondo me non ti conviene!!!

darpalu
24-06-2005, 22:24
Il brutto dell' UMTS è che usi un cellulare....

Anche io prima usavo un cellulare x connettermi, solo che qua dove abito io la zona non è ancora servita dalla linea UMTS, quindo mi collegavo con il GPRS (56K)!!!

All'inizio ho comprato un cell da sfruttare solamente come modem, ma purtroppo le batterie duravano solamente 3 ore massimo, allora mi sono fatto prestare dal fratello della mia morosa un'altro cell sempre GPRS così quando si scaricava uno lo mettevo in carica e usavo l'altro!!!

Le batterie duravano poko xchè sfruttando il cellulare solamente come modem richiedeva un casino di energia!!!

Ho provato + volte ad usarlo anche come telefono normale senza mai connettermi e la batteria durava 2/3 giorni come in teoria dovrebbe fare!!!

Quindi, se sfrutti poko interner puoi anche fare la tariffa UMTS ma se cominci a scaricare o anche solo x vagare x internet + ore al giorno sekondo me non ti conviene!!!

Scusami ma se il tuo problema era solo questo è piuttosto banale!!!
Basta usare dei cell che abbiano l'ingresso del caricabatterie diverso da quello del cavo dati....in alternativa esistono dei cavi modem che ricaricano anche il cell....

Stivmaister
25-06-2005, 11:13
Scusami ma se il tuo problema era solo questo è piuttosto banale!!!
Basta usare dei cell che abbiano l'ingresso del caricabatterie diverso da quello del cavo dati....in alternativa esistono dei cavi modem che ricaricano anche il cell....
Be, io non mi sono pentito di aver messo la ISDN!!!

Mi trovo molto meglio di prima che usavo il GPRS, che a velocità è paragonabile al 56K!!!

Anche se pago qualcosina di + ora non devo + aspettare dei minuti x caricare immagini o altro!!! ;)

P.S.: Il cavo dati USB l'ho provato, quello che ti alimenta il cell intanto che lo usi come GPRS.....solamente che con quel cavo non riuscivo a connettermi!!! :wtf:
Non ho mai capito il motivo eppure me lo sono anche fatto sostituire ma è la stessa cosa!!! Sia con un cell che con un'altro!!!

Allora a questo punto, molto meglio ora!!!

Non devo + preokkuparmi neppure di mettere in carica il cell!!! :D

Pugaciov
29-06-2005, 18:24
Ecco, adesso non so proprio cosa scegliere.
Da ieri m'è scaduta Securetel.
Fino ad ora ho provato: NGI F4Sera, WoooWFlat, Securetel.

Tiscali? Com'è?

Stivmaister
29-06-2005, 18:27
Ecco, adesso non so proprio cosa scegliere.
Da ieri m'è scaduta Securetel.
Fino ad ora ho provato: NGI F4Sera, WoooWFlat, Securetel.

Tiscali? Com'è?
Da quello che ho sentito e visto in giro è molto buona!!!

Ma dopo 4 ore vieni disconnesso!!!

Poi hai un massimo di 200 ore mensili!!!

Non sono tante, almeno x me!!! :D

Pugaciov
29-06-2005, 18:28
Di Tiscali Flat è proprio il limite "fisso" di 200 ore mensili che non mi convince.
Comunque, per jappino147: io con WoooW non sono mai riuscito a leggere le statistiche, non so perchè, inserivo i dati esatti ma mi diceva che la password era sbagliata :eek:
E' una cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi.

Pugaciov
29-06-2005, 18:30
Da quello che ho sentito e visto in giro è molto buona!!!

Ma dopo 4 ore vieni disconnesso!!!

Poi hai un massimo di 200 ore mensili!!!

Non sono tante, almeno x me!!! :D

Si, appunto, però se non provo Tiscali posso solo rifare Securetel (con la quale mi sono trovato abbastanza bene).
Perchè di fare una Flat solo serale come NGi F4Sera o anche Tiscali Notte non me la sento. Mi capita sempre di connettermi durante tutta la giornata, prima quando avevo l'F4Sera non riuscivo a trattenermi dallo scaricare la posta all'ora di pranzo appena tornavo da scuola :muro:

Stivmaister
29-06-2005, 18:37
Si, appunto, però se non provo Tiscali posso solo rifare Securetel (con la quale mi sono trovato abbastanza bene).
Perchè di fare una Flat solo serale come NGi F4Sera o anche Tiscali Notte non me la sento. Mi capita sempre di connettermi durante tutta la giornata, prima quando avevo l'F4Sera non riuscivo a trattenermi dallo scaricare la posta all'ora di pranzo appena tornavo da scuola :muro:
Io rifarei Securetel!!!

Con loro mi trovo bene!!! ;)

Pugaciov
29-06-2005, 18:54
Io rifarei Securetel!!!

Con loro mi trovo bene!!! ;)

Si infatti anche io negli ultimi 3 mesi non mi sono trovato male. Era per provare qualcosa di nuovo...
Boh, non saprei.

Stivmaister
29-06-2005, 18:59
Si infatti anche io negli ultimi 3 mesi non mi sono trovato male. Era per provare qualcosa di nuovo...
Boh, non saprei.
Devi scegliere tra quello che è meglio x te!!! ;)

Altrimenti non saprei!!!

Posso solo sconsigliarti WoooW, xchè avrai avuto modo di leggere la mia disavventura con loro nelle pagine precedenti!!! :(

Pugaciov
29-06-2005, 19:05
Posso solo sconsigliarti WoooW, xchè avrai avuto modo di leggere la mia disavventura con loro nelle pagine precedenti!!! :(

Si, mi ricordo. Comunque io con WoooW mi sono trovato diciamo non malissimo, ma è andata mooolto meglio con Securetel.

ALIEN3
29-06-2005, 19:13
Io con cheapnet mi trovo benessimo. Ora la flat va dalle 22:00 alle 8:00 e sabato, domenica e festivi dalle 20:00 alle 8:00. Certo ha 64K costa 25 per due mesi ma a 128K costa il doppio :mad: Maledetta Telecom e la mancata copertura :mad:

Beyzzzzzzzzzzzzzzzz

Pugaciov
29-06-2005, 19:34
Io con cheapnet mi trovo benessimo. Ora la flat va dalle 22:00 alle 8:00 e sabato, domenica e festivi dalle 20:00 alle 8:00. Certo ha 64K costa 25 per due mesi ma a 128K costa il doppio :mad: Maledetta Telecom e la mancata copertura :mad:

Beyzzzzzzzzzzzzzzzz

Si certo, di "flat" notturne parecchie sono vantaggiose (in fondo anche l'F4Sera non era male) ma mi servirebbe una falsa-flat (perchè di false-flat si tratta) con copertura 24 ore al giorno :(

Stivmaister
29-06-2005, 21:10
Si certo, di "flat" notturne parecchie sono vantaggiose (in fondo anche l'F4Sera non era male) ma mi servirebbe una falsa-flat (perchè di false-flat si tratta) con copertura 24 ore al giorno :(
Allora vai con Securetel che è quella che costa di meno!!! ;)

darpalu
01-07-2005, 12:51
Allora vai con Securetel che è quella che costa di meno!!! ;)

Scusate ragazzi,ma Securetel non costa 69 euro per 2 mesi???
Sono quasi 35 eurozzi per mese..
Considerando che ,da quanto ho letto in giro,le disconnessioni ci sono ed il max che si può navigare è un 7 ore al giorno,non è meglio la flat di Tiscali?
Con Tiscali pagherei un 30 euro al mese per 200 ore...che però sono garantite...

Infine un'ultima domanda:ma è vero che la flat di Tiscali ti obbliga ad un anno di contratto?
Ho letto stà cosa sul forum dell'add ma non riesco a trovare nulla sul sito Tiscali che lo confermi....

Stivmaister
01-07-2005, 16:49
Scusate ragazzi,ma Securetel non costa 69 euro per 2 mesi???
Sono quasi 35 eurozzi per mese..
Considerando che ,da quanto ho letto in giro,le disconnessioni ci sono ed il max che si può navigare è un 7 ore al giorno,non è meglio la flat di Tiscali?
Con Tiscali pagherei un 30 euro al mese per 200 ore...che però sono garantite...

Infine un'ultima domanda:ma è vero che la flat di Tiscali ti obbliga ad un anno di contratto?
Ho letto stà cosa sul forum dell'add ma non riesco a trovare nulla sul sito Tiscali che lo confermi....
Si, esatto!!!

Con tiscali hai un'anno di contratto!!!

Solo che ti devi far bastare le 200 ore mensili!!! ;)

x questo che io ho scelto Securetel, non ho limiti mensili di ore con un massimo di 6/7 ore di connessione al giorno e in + ho la possibilità di scegliere la durata del contratto!!! :)

Puoi scegliere da una settimana di prova fino al contratto annuale!!!

Io x adesso ho fatto quello semestrale!!!

darpalu
03-07-2005, 00:57
Si, esatto!!!

x questo che io ho scelto Securetel, non ho limiti mensili di ore con un massimo di 6/7 ore di connessione al giorno e in + ho la possibilità di scegliere la durata del contratto!!! :)

Ah ecco dov'è il bidone....mi costringono ad un anno di contratto :doh:
Questa è una cosa troppo limitante....
Grazie per la conferma Stivmaister ;)

Stivmaister
03-07-2005, 10:28
Ah ecco dov'è il bidone....mi costringono ad un anno di contratto :doh:
Questa è una cosa troppo limitante....
Grazie per la conferma Stivmaister ;)
Purtroppo non tutti ti permettono di fare scegliere un contratto bimestrale, semestrale o altro!!!

Tiscali prevede solamente un contratto annuale e basta!!!

In pratica o così o così!!! :muro: :D

Non ci sono molte alternative!!! :stordita:

mery
03-07-2005, 18:26
Potreste dirmi il ping di Securetel.
A me interesserebbe Tiscali ma quel contratto annuale mi blocca.

Stivmaister
03-07-2005, 18:47
Potreste dirmi il ping di Securetel.
A me interesserebbe Tiscali ma quel contratto annuale mi blocca.
Che cosè il ping? :D

ALIEN3
03-07-2005, 20:11
Dovrebbe essere il tempo di risposta tra il segnale inviato e ricevuto. Più basso è meglio è. Le connessioni ad onde radio o satellitari hannpo ping spropositati con difficolta nella navigazione in internet e nei P2P (è inutile avere una 2Mps via satellite o UMTS se dopo ho un ping elevatissimo)

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Stivmaister
03-07-2005, 20:16
Dovrebbe essere il tempo di risposta tra il segnale inviato e ricevuto. Più basso è meglio è. Le connessioni ad onde radio o satellitari hannpo ping spropositati con difficolta nella navigazione in internet e nei P2P (è inutile avere una 2Mps via satellite o UMTS se dopo ho un ping elevatissimo)

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Ah, ok!!! ;)

darpalu
04-07-2005, 12:34

Byezzzzzzzzzz

Ciao Alien3 mi daresti per favore qualche altra info su questa tariffa flat notturna?
Disconnessioni?Ti lasciano navigare almeno un 4-5 ore la sera (lo so che sconnettono ogni 3h però dopo ti puoi riconnettere subito?) oppure è un odissea?

Infine ho notato una cosa:in pratica la tariffa è identica a quella di wooow e anche i parametri pop ed smtp sono gli stessi!
Tanto vale farla con wooow a questo punto,o no?
Qualcuno che ha provato questa semiflat può sarmi una sua opinione please?

darpalu
04-07-2005, 12:36
Ciao Alien3 mi daresti per favore qualche altra info su questa tariffa flat notturna?
Disconnessioni?Ti lasciano navigare almeno un 4-5 ore la sera (lo so che sconnettono ogni 3h però dopo ti puoi riconnettere subito?) oppure è un odissea?

Infine ho notato una cosa:in pratica la tariffa è identica a quella di wooow e anche i parametri pop ed smtp sono gli stessi!
Tanto vale farla con wooow a questo punto,o no?
Qualcuno che ha provato questa semiflat può sarmi una sua opinione please?

Il fatto è che prima avevo f4 sera di ngi ed il limite era di 4 ore giornaliere dopodiche mi attaccavo....
Mi sembra strano che queste compagnie offrano di più ad un prezzo inferiore...

Pugaciov
07-07-2005, 16:53
Ho rinnovato Securetel, così sto sistemato almeno per altri due mesetti ;)

Stivmaister
07-07-2005, 17:00
Ho rinnovato Securetel, così sto sistemato almeno per altri due mesetti ;)
Se facevi la semestrale pagavi qualcosina di meno!!! ;)

Pugaciov
07-07-2005, 17:05
Se facevi la semestrale pagavi qualcosina di meno!!! ;)

Si ma preferisco sempre fare le bimestrali o al massimo le trimestrali...nella speranza che arrivi l'ADSL prima di dover rinnoare per l'ennesima volta :( :cry:

Stivmaister
07-07-2005, 17:12
Si ma preferisco sempre fare le bimestrali o al massimo le trimestrali...nella speranza che arrivi l'ADSL prima di dover rinnoare per l'ennesima volta :( :cry:
Allora aspetta e spera!!! :D :Prrr:

P.S.: Mi sa che siamo in 2!!! :cry:

MaerliN
07-07-2005, 22:05
In 3.. :cry:
Sto guardando se mettere ISDN (non so quanto costi di preciso l'attivazione, perchè alcuni operatori mi dicono 120€ :eek: altri 30€ :eek: ) e poi penso farò l'abbonamento con Securetel.. :)

Stivmaister
08-07-2005, 08:51
Sto guardando se mettere ISDN (non so quanto costi di preciso l'attivazione, perchè alcuni operatori mi dicono 120€ :eek: altri 30€ :eek: ) e poi penso farò l'abbonamento con Securetel.. :)
Io ho pagato 120€ x la ISDN ma xchè dovevo pure attivare la linea telefonika che il mio vekkio aveva fatto stakkare ancora l'anno scorso!!!

Ma se il telefono è già attivo mi sembra che paghi molto meno!!! :stordita:

E poi, un'altra cosa!!!

Mi avevano chiesto 120€ x attivare la ISDN, mentre se volevo attivare solamente la normale linea telefonika senza ISDN (56K) volevano 160€/180€ (ora non rikordo bene ma era molto + della ISDN)!!! :eek:

Pugaciov
08-07-2005, 10:05

L'attivazione sinceramente non mi ricordo, ma devi anche considerare i 33 € bimestrali che Telecom ti mette in bolletta :(

Stivmaister
08-07-2005, 12:29
L'attivazione sinceramente non mi ricordo, ma devi anche considerare i 33 € bimestrali che Telecom ti mette in bolletta :(
Ah, è vero!!!

xchè il fisso si raddoppia con l'ISDN!!! :muro:

Infatto io alla Telecom pago solamente quello in quanto non ho collegato il telefono a casa mia, altrimenti i miei mi farebbero pagare pure quello!!! :stordita:

trentemoller
13-09-2005, 00:47
Si, esatto!!!

sai mica se cè qualche modo per bloccare questo contratto annuale? metti che a una persona non ha + un pc deve continuare a pagare i 30 euro mensili pur non usando la flat?

io ho la flat di tiscali per un anno ma volevo passare a quella di telecom perchè costa meno della metà ma sono bloccato per questa cosa annuale

Pugaciov
13-09-2005, 01:00
Ragazzi, adesso per noi utenti ISDN (io ancora per poco, tra poco più di un mese dovrei avere ADSL già installata) c'è una verra Flat 24h/24, questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549)!
Teleconomy Internet di Telecom Italia.

Stivmaister
13-09-2005, 13:38
sai mica se cè qualche modo per bloccare questo contratto annuale? metti che a una persona non ha + un pc deve continuare a pagare i 30 euro mensili pur non usando la flat?

io ho la flat di tiscali per un anno ma volevo passare a quella di telecom perchè costa meno della metà ma sono bloccato per questa cosa annuale
Ma se hai scelto la tariffa Flat mensile non dovresti avere nessun problema!!!

Cioè, se tu hai pagato x un mese il contratto ma ne hai usofruito x 2 settimane mentre x il resto hai avuto il PC rotto non ci puoi fare nulla!!!

Tanto il contratto è mensile quindi una volta finito il mese nessuno ti obbliga a rinnovarlo!!! :)

Sempre se ho capito bene quello che intendevi!!! :mbe:

Stivmaister
13-09-2005, 13:46
Ragazzi, adesso per noi utenti ISDN (io ancora per poco, tra poco più di un mese dovrei avere ADSL già installata) c'è una verra Flat 24h/24, questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549)!
Teleconomy Internet di Telecom Italia.
Ora me lo leggo bene!!!

xchè a Novembre mi scade la flat semestrale con Securetel!!!

Se non da problemi la telecom restando connessi 24/24 ore allora è proprio la flat che aspettavo!!! :D

Ma mi sembra strano.....:mbe:

xchè anche tutte le altre aziende che vendono linee dopo un tot di ore di disconnettono e non riesci + a connetterti x qualche minuti/ore!!!

Pugaciov
13-09-2005, 14:02
Ora me lo leggo bene!!!

xchè a Novembre mi scade la flat semestrale con Securetel!!!

Se non da problemi la telecom restando connessi 24/24 ore allora è proprio la flat che aspettavo!!! :D

Ma mi sembra strano.....:mbe:

xchè anche tutte le altre aziende che vendono linee dopo un tot di ore di disconnettono e non riesci + a connetterti x qualche minuti/ore!!!

Questa è una vera flat, si paga sulla bolletta, il problema è che è un prodotto nuovo, quindi si spera non ci siano sorpese, economicamente parlando.
Io sono connesso con loro da 3 giorni (non consecutivi, faccio in media 10 ore al giorno), non mi hanno mai disconnesso. E ho sentito di gente che è rimasta connessa una settimana.
In pratica prima devi sottoscrivere Alice 1cent, che è una tariffa a tempo (1 cent al minuto sempre, con 14 cent di scatto alla risposta credo) poi chiami il 187 e chiedi l'attivazione di Teleconomy Internet, che è una promozione sul numero 7010187187 (il numero di Alice 1cent).
Purtroppo chiamando il 4717, che non tiene conto delle promozioni, a volte si sentono cifre assurde.
Ripeto, speriamo bene, qualcuno ha già ricevuto la bolletta dopo aver sottoscritto e non ha avuto cattive sorprese.

Stivmaister
13-09-2005, 14:19
Questa è una vera flat, si paga sulla bolletta, il problema è che è un prodotto nuovo, quindi si spera non ci siano sorpese, economicamente parlando.
Io sono connesso con loro da 3 giorni (non consecutivi, faccio in media 10 ore al giorno), non mi hanno mai disconnesso. E ho sentito di gente che è rimasta connessa una settimana.
In pratica prima devi sottoscrivere Alice 1cent, che è una tariffa a tempo (1 cent al minuto sempre, con 14 cent di scatto alla risposta credo) poi chiami il 187 e chiedi l'attivazione di Teleconomy Internet, che è una promozione sul numero 7010187187 (il numero di Alice 1cent).
Purtroppo chiamando il 4717, che non tiene conto delle promozioni, a volte si sentono cifre assurde.
Ripeto, speriamo bene, qualcuno ha già ricevuto la bolletta dopo aver sottoscritto e non ha avuto cattive sorprese.
Non capisco!!!

A me non interessa la tariffa Alice 1cent!!!

Quindi non vedo il motivo di sottoscrivermi prima a quella e poi alla Teleconomy Internet!!! :D

Questo già mi puzza, ma vedremo poi come si evolve!!!

A me interessa una Flat sicura senza disconnessioni e con un fisso al mese, che oltre a quello non si scappa!!! Altrimenti non sarebbe una Flat!!!
Ma che mi lascino connesso 24/24 senza problemi!!!

Pugaciov
13-09-2005, 14:26
Non capisco!!!

A me non interessa la tariffa Alice 1cent!!!

Quindi non vedo il motivo di sottoscrivermi prima a quella e poi alla Teleconomy Internet!!! :D

Questo già mi puzza, ma vedremo poi come si evolve!!!

A me interessa una Flat sicura senza disconnessioni e con un fisso al mese, che oltre a quello non si scappa!!! Altrimenti non sarebbe una Flat!!!
Ma che mi lascino connesso 24/24 senza problemi!!!

Non è necessario che tu sottoscriva Alice 1cent, ma in pratica il numero è lo stesso (è questo quello che puzza). Teleconomy Internet è un contratto a tariffa forfettaria o come cavolo si dice :D sul numero 7010187187, che è anche di Alice 1cent.
Dato che appena ti connetti a quel numero ti chiede di accettare il contratto, io non ho aspettato l'attivazione di Teleconomy Internet e mi sono connesso con la tariffa normale di Alice 1cent, ma puoi anche non farlo. Tu la attivi, chiedi conferma dell'attivazione più volte, aspetti 4-5 giorni per sicurezza, poi ti connetti, ti compare il contratto, lo accetti e via.
I dati non ti servono, come nome utente e password devi mettere telecom, e il numero è quello di cui sopra.
Ti consiglio di dare un'occhiata al Thread Ufficiale di Teleconomy Internet, lo trovi in Offerte internet dei provider.
Nonostante tutti i dubbi che anche io ho, te la consiglio.
Io comunque farò parte del club degli sfigati non coperti da ADSL ancora per poco (poco più di un mese), per fortuna :)

Saluti

FOXNET
13-09-2005, 17:05
Salve ragazzi,ho sentito parlare qua e la in questo thread che questa flat di tiscali ha un contratto annuale :eek:
Ma siete sicuri??
Io ho chiesto più volte e tutti gli operatori mi hanno risposto che è mensile e che ,se non chiedi disdetta in tempo ti prosegue per il mese successivo...queto è quello che io so :confused:

ALIEN3
13-09-2005, 18:09

:sperem:

Byezzzzzzzzzz

Stivmaister
13-09-2005, 23:26
Salve ragazzi,ho sentito parlare qua e la in questo thread che questa flat di tiscali ha un contratto annuale :eek:
Ma siete sicuri??
Io ho chiesto più volte e tutti gli operatori mi hanno risposto che è mensile e che ,se non chiedi disdetta in tempo ti prosegue per il mese successivo...queto è quello che io so :confused:
Be, come potrai vedere i post in cui si parla di questa cosa risalgono ad alcuni mesi indietro!!!

Quindi ora i contratti che offre Tiscali possono anche essere cambiati!!!

Io non lo so xchè come ho detto oggi ho un contratto semestrale con Securetel e dopo averlo fatto non mi sono + informato delle varie tariffe, se sono cambiate o cosa!!!

Devi provare a vedere sul sito di Tiscali x essere sikuro!!! ;)

Stivmaister
13-09-2005, 23:29
Non è necessario che tu sottoscriva Alice 1cent, ma in pratica il numero è lo stesso (è questo quello che puzza). Teleconomy Internet è un contratto a tariffa forfettaria o come cavolo si dice :D sul numero 7010187187, che è anche di Alice 1cent.
Dato che appena ti connetti a quel numero ti chiede di accettare il contratto, io non ho aspettato l'attivazione di Teleconomy Internet e mi sono connesso con la tariffa normale di Alice 1cent, ma puoi anche non farlo. Tu la attivi, chiedi conferma dell'attivazione più volte, aspetti 4-5 giorni per sicurezza, poi ti connetti, ti compare il contratto, lo accetti e via.
I dati non ti servono, come nome utente e password devi mettere telecom, e il numero è quello di cui sopra.
Ti consiglio di dare un'occhiata al Thread Ufficiale di Teleconomy Internet, lo trovi in Offerte internet dei provider.
Nonostante tutti i dubbi che anche io ho, te la consiglio.
Io comunque farò parte del club degli sfigati non coperti da ADSL ancora per poco (poco più di un mese), per fortuna :)

Saluti
Mi sembra starna questa cosa!!!

Poi con la fortuna che ho sono sikuro che sarò l'uniko pistola che si troverà la sorpresina sulla bolletta!!! :rolleyes: :cry:

Mi suona tanto di fregatura da come l'hai rakkontata!!!

E non lo metto in dubbio conoscendo le gabole della Telecom!!! :muro:

Riusciresti a spiegarmi meglio tutte le varie fasi x la registrazione/attivazione e la prima connessione?

Pugaciov
14-09-2005, 01:03
Riusciresti a spiegarmi meglio tutte le varie fasi x la registrazione/attivazione e la prima connessione?

Allora, chiami il 187, chiedi l'attivazione di Teleconomy Internet. Ti crei una nuova connessione con nome utente telecom e password telecom. Il numero è 7010187187.
Aspetti 3-4-5 giorni (tanto mi pare di aver capito che hai Securetel fino a Novembre, quindi puoi usare quella). Richiami il 187, chiedi conferma che Teleconomy Internet è attiva. Richiami e chiedi un'altra conferma.
Ti connetti con la nuova connessione, ti appare una pagina (è apparsa anche a me che uso Firefox, quindi nessun problema) in cui devi accettare il contratto.
Stop.

Nel post di prima volevo solo spiegarti che il numero 7010187187 appartiene anche alla tariffa a pagamento "classica", ovvero Alice 1cent.
Quindi la paura è che sulla bolletta applichino la tariffa a 1 cent al minuto. E sarebbero cazzi amari.
Come vedi i dubbi ci sono, ma ci sono anche le notizie che tranquillizzano, come ti dicevo prima di un utente che non ha affatto avuto sorprese in bolletta.

Stivmaister
14-09-2005, 12:35
Non sembra difficile!!! :)

Cmq si, io x intanto sono ancora con Securetel fino a novembre!!!

Ora non mi rikordo il giorno preciso che mi scade la Flat!!! :mbe:

xrò stavo pensando a una cosa di questo tipo.....

Visto che io intanto ho ancora la Securetel x poko + di un mese potrei attivare già da ora anche questa della Telecom!!! Una volta attiva non la uso ma continuo con Securetel fino a quando scade!!!
Poi appena arriva la bolletta del telefono ho la possibilità di controllare se mi hanno addebitato il fisso mensile della flat di internet nel modo corretto o se invecie mi hanno inserito la tariffa di Alice 1cent!!!

In questo modo non ricevo brutte sorprese da pagare xchè metti che sbagliano o che mi freghino non pago tutti i soldi della tariffa di Alice 1cent!!!

Cioè, io continuo con Securetel fino alla prossima bolletta, poi se mi attivano quella giusta di Internet allora smetto e uso quella, altrimenti se mi addebitano Alice 1cent ho la possibilità di disdirla senza pagare nulla xchè non l'ho usata!!! :)

Cosa ne dici?

Al limite butterò via 20/30 euro di Flat ma non 10 volte tanto x aver usato una tariffa che non era quella che volevo!!!

Pugaciov
14-09-2005, 14:04
Visto che io intanto ho ancora la Securetel x poko + di un mese potrei attivare già da ora anche questa della Telecom!!! Una volta attiva non la uso ma continuo con Securetel fino a quando scade!!!
Poi appena arriva la bolletta del telefono ho la possibilità di controllare se mi hanno addebitato il fisso mensile della flat di internet nel modo corretto o se invecie mi hanno inserito la tariffa di Alice 1cent!!!

In questo modo non ricevo brutte sorprese da pagare xchè metti che sbagliano o che mi freghino non pago tutti i soldi della tariffa di Alice 1cent!!!

Cioè, io continuo con Securetel fino alla prossima bolletta, poi se mi attivano quella giusta di Internet allora smetto e uso quella, altrimenti se mi addebitano Alice 1cent ho la possibilità di disdirla senza pagare nulla xchè non l'ho usata!!! :)

Cosa ne dici?

Al limite butterò via 20/30 euro di Flat ma non 10 volte tanto x aver usato una tariffa che non era quella che volevo!!!

Si puoi fare così, se ti addebitano i 24 € vuol dire che va, se per caso hanno addebitato la tariffa di Alice 1cent, non vedresti niente sulla bolletta, dato che ti connetti ancora con Securetel...

Stivmaister
14-09-2005, 16:04
Si puoi fare così, se ti addebitano i 24 € vuol dire che va, se per caso hanno addebitato la tariffa di Alice 1cent, non vedresti niente sulla bolletta, dato che ti connetti ancora con Securetel...
Esatto!!! :)

Quindi questa potrebbe essere una soluzione anti/truffa da parte di Telecom!!! :D

trentemoller
14-09-2005, 18:49
Ma se hai scelto la tariffa Flat mensile non dovresti avere nessun problema!!!

Cioè, se tu hai pagato x un mese il contratto ma ne hai usofruito x 2 settimane mentre x il resto hai avuto il PC rotto non ci puoi fare nulla!!!

Tanto il contratto è mensile quindi una volta finito il mese nessuno ti obbliga a rinnovarlo!!! :)

Sempre se ho capito bene quello che intendevi!!! :mbe:

credo di averla fatta per un anno, e ora vorrei passare a quella telecom a 12 € ma quando ho telefonato mi hanno detto che devo per forza tenere la flat per un anno, però se uno non ha + la possibilita di usare il pc deve continuare a pagare 30 euro inutilmente?

Pugaciov
14-09-2005, 19:23
credo di averla fatta per un anno, e ora vorrei passare a quella telecom a 12 € ma quando ho telefonato mi hanno detto che devo per forza tenere la flat per un anno, però se uno non ha + la possibilita di usare il pc deve continuare a pagare 30 euro inutilmente?

Beh, hai sottoscritto un contratto per un anno, devi pagare per un anno.

ALIEN3
17-09-2005, 14:32
Bolletta arrivata.....Bhe tutto ok per la flat. Ho fatto 746 ore di connessione e sul listato risulta 0€ :D Naturalmente a servizi o 20€ aggiuntive e nella prossima saranno 40€ (in effetti 1 mese perchè lo sottoscritta ad agosto e la bolletta mi arrivava a fine settembre). Una rassicurazione per tutti.

Byezzzzzzzzzzzzz

Pugaciov
17-09-2005, 14:34
Bolletta arrivata.....Bhe tutto ok per la flat. Ho fatto 746 ore di connessione e sul listato risulta 0€ :D Naturalmente a servizi o 20€ aggiuntive e nella prossima saranno 40€ (in effetti 1 mese perchè lo sottoscritta ad agosto e la bolletta mi arrivava a fine settembre). Una rassicurazione per tutti.

Byezzzzzzzzzzzzz

Oh yeah :yeah: :cool:

Stiphmaister
17-09-2005, 19:48

Byezzzzzzzzzzzzz
Buono a sapersi!!! :D

Settimana prossima provvedo pure io all'attivazione!!! ;)

Tanto come ho già detto fino alla prima bolletta uso ancora Securetel, poi se la Telecom non mi fa brutte sorprese allora posso usufruire della sua Flat!!! :)

Stivmaister
23-09-2005, 11:54
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non riesco + a connettermi con WinMx con Securetel!!! :muro:

Ho sempre usato i parametri standard e non ho mai avuto nessun problema!!!

Ieri ho formattato il pc e ora non mi si connette + al server di WinMx!!!

Come posso fare?

jappino147
23-09-2005, 13:12
credo non sia un prob di securetel,ma di WinMx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021613&highlight=winmx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020672&highlight=winmx

ciao

takers
23-09-2005, 13:24
WOOOW FLAT 24 ORE!!!
quanto tempo ci vuole x farsela attivare se pago con carta di credito

Stivmaister
23-09-2005, 13:47
credo non sia un prob di securetel,ma di WinMx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021613&highlight=winmx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020672&highlight=winmx

ciao
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

jappino147
23-09-2005, 13:51
WOOOW FLAT 24 ORE!!!
quanto tempo ci vuole x farsela attivare se pago con carta di credito

quando sottoscrissi il contratto io,pagando con carta di credito(postepay),mi attivarono la connessione quasi immediatamente

ciao

jappino147
23-09-2005, 13:55
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

eh gia.........

credo sia giunta l'ora,per te,di trovare un sostituto al 'glorioso' WinMx

ciao

takers
24-09-2005, 08:52
Ragazzi....

No, no!!!

CIAO
Ho letto tutta la tua storia con WOOOW....
E SONO QUI A CONFERMARE CHE WOOOW TIRA BIDONI E FREGATURE!!!!!
ho fatto l'abbonamento a wooow flat mensile 29 euro ivata,e pagato con carta di credito ho mandato copia di contratto firmata via fax
ho mandato minimo 10 email ai loro indirizzi e SONO PASSATE
48 ORE e oltre non aver ricevuto i dati x la connessione
non si son degnati di darmi una risposta sti PEZZI di M.... B........I!!!!!
Se entro martedi non mi mandano i dati x la connessione vado
dalle autorita con copia del contratto e copia del pagamento con carta di
credito e li denuncio!!!
Sconsiglio a chiunque di attivare l'abbo.

Stivmaister
24-09-2005, 23:22
CIAO
Ho letto tutta la tua storia con WOOOW....
E SONO QUI A CONFERMARE CHE WOOOW TIRA BIDONI E FREGATURE!!!!!
ho fatto l'abbonamento a wooow flat mensile 29 euro ivata,e pagato con carta di credito ho mandato copia di contratto firmata via fax
ho mandato minimo 10 email ai loro indirizzi e SONO PASSATE
48 ORE e oltre non aver ricevuto i dati x la connessione
non si son degnati di darmi una risposta sti PEZZI di M.... B........I!!!!!
Se entro martedi non mi mandano i dati x la connessione vado
dalle autorita con copia del contratto e copia del pagamento con carta di
credito e li denuncio!!!
Sconsiglio a chiunque di attivare l'abbo.
Bo, non so + neppure io cosa pensare!!! :eek:

Forse dovresti aspettare fino a martedì, in modo che lunedì abbiano tutto il tempo x attivartela, la tariffa!!!

Poi se non si fa sentire nessuno allora hai il pieno diritto x fare quanto hai scritto sopra!!! ;)

Anche se dubito che se non te l'hanno attivata fino ad ora, lo faranno poi!!! :stordita:

Stivmaister
28-09-2005, 12:14
Questa mattina ho chiesto l'annullamento del contratto, visto che ancora non sono passati 10gg dalla mia attivazione!!!

Questa tariffa mi ha proprio deluso!!! :doh:

In quasi 10gg solo uno sono riuscito a stare connesso dal pomeriggio alla mattina del giorno successivo!!!

Quindi se devo andare avanti così x un anno e spendere tutti questi soldi tra fisso e tariffa vado avanti con Securetel come ho sempre fatto fino ad ora e mai un problema!!!

Io sconsiglio a chiunque di attivare questa tariffa in quanto è una mezza bidonata, almeno.... io parlo x quanto ho potuto constatare con i miei okki!!!