PDA

View Full Version : NETGEAR DG834G Come BLOCCO un range di IP?

Rubberick
30-03-2005, 15:17
Ieri c'e' stato un coglione che ha deciso di bombardarmi il pc a botte di richieste... sono andato nella configurazione e O_o'' non c'e' la possibilita' per bloccare una sottomaschera di ip??

CIOE' SUL NETGEAR NON POSSO BLOCCARE COMPLETAMENTE UN DETERMINATO INDIRIZZO IP (o un range)? Sto per andare armato di fucile dal servizio tecnico della net....

puo' essere che mi sono sbagliato ma allora non lo spaccino come firewall hardware che di firewall nn fa na pippa...

CH1CC0
30-03-2005, 15:29
Non è possibile...
Devi poter creare un'access-list o comunque qualcosa che ti permetta di bloccare/permettere solo un determinato tipo di traffico (per porte o per indirizzi)...

Non conosco direttamente il netgear, però su tutti i router si può fare (e sui firewall è d'obbligo che si possa fare!)

Ciao e buona ricerca

Rubberick
31-03-2005, 07:15
Grazie per la risposta speriamo che qualcuno ce l'abbia e mi sappia aiutare...

Ganesh74
31-03-2005, 12:11
stesso router interessa anche a me..

Rubberick
31-03-2005, 16:53
A quanto ho capito tocca fare na cosa del tipo tutte le porte e blocchi solo un determinato ip...

Ganesh74
31-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da Rubberick
A quanto ho capito tocca fare na cosa del tipo tutte le porte e blocchi solo un determinato ip...

ma funziona c'hai provato??:confused:

Hideryl
31-03-2005, 18:14
Io ho un netgear ma un modello diverso. Da me puoi bloccare le connessioni nelle impostazioni "firewall rules", aggiungendo prima un servizio nella scheda services col suo ip e poi impostando la porta. Non so esattamente come funziona, penso sia come diceva Rubberick. C'è l'impostazione ALLOW o BLOW, mettendo block in teoria dovrebbe funzionare. Comunque forse è meglio usare un firewall software...

Rubberick
01-04-2005, 08:52
Dunque io ho provato durante una fase di attacco a fare un'impostazione del tipo -> regole del firewall -> scelgo servizio -> blocca -> si applica solo a utenti della wan... singolo ip -> applica

Solo che non funzionava granche'... l'ho spostato poi sopra in ordine di priorita' 1 e nessuno riusciva + ad entrare nel server non solo il tizio... mah.... :\