View Full Version : Internet Explorer, esiste un API per...
... cancellare un cookie che è in memoria?
Intendo non da Javascript scaricato da remoto ma da un processo residente sulla stessa macchina dove gira il browser.
ehm, tenete presente che di programmazione windows non so nulla quando postate :stordita:
In C:\Documents and Settings\Username\cookies credo che basti eliminare il file TXT corrispondente al sito...
Forse ho capito male...intendi in memoria nel senso che potrebbe essere anche un cookie di sessione ?
Originariamente inviato da cionci
Forse ho capito male...intendi in memoria nel senso che potrebbe essere anche un cookie di sessione ?
proprio così, il cookie che dovrei cancellare è un cookie di sessione e lo dovrei fare "a browser aperto".
Dubito che ci sia la maniera di farlo, ma la richiesta che mi hanno fatto mi fa sperare il contrario. :(
il browser mantiene tutti i file visualizzati in memoria ram, o comunque in qualche posto che non sono nei file temporanei ne la diretory dei cookie, infatti se elimini tutti i file temporanei tenendo il browser aperto al momento che chiudi il browser vedrai comparire i file dell'ultima pagina nei file temporanei...
Il tuo problema se ho capito bene è che devi chiudire una sessione o comunque eseguire una specie di logout e far dimenticare al client i dati di cookie, secondo me puoi provare ad inviare un cookie fasullo (cioè senza dati all'interno), in modo che vada a sostituire il primo e cosi facendo a cancellare i dati sensibili..
una volta inviato quello vuoto anche se il browser tiene i cookie nella direttory dei cookie puoi eliminarli come detto da altri sopra..
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.