View Full Version : Help... ho davvero bisogno d'aiuto!
Sir Kill-a-lot
30-03-2005, 12:00
Please, help...
Ho da poco fatto l'upgrade da 32 a 64 bit. Magicamente, ora il Suse 9.2 pro non ne vuol sapere di installarsi. La verifica del DVD ha dato esito positivo, ma nulla: sono riuscito a completare l'installazione soltanto impostando quella failsafe, alla fine della quale, però, il Server X non parte.
Il sistema è quello in sign... qualcuno mi sa dire se ho speranze, o no? :muro: :muro: :muro:
Psycotic
30-03-2005, 15:26
Ma scusa e' installato xo' il sistema no? nn vedo qale il tuo problema.. nn puoi installarlo dopo?
idt_winchip
30-03-2005, 15:56
64bit??
ma li c'è scritto che hai un xp!
l'athlon xp è a 32 bit ci credo che non parte!:)
idt_winchip
30-03-2005, 15:56
ops!
nulla nulla! mi son sbagliato io:D
Sir Kill-a-lot
30-03-2005, 23:16
Originariamente inviato da Psycotic
Ma scusa e' installato xo' il sistema no? nn vedo qale il tuo problema.. nn puoi installarlo dopo?
Allora: il sistema si installa SOLO se faccio partire l'installazione FAILSAFE, diversamente dà errore. Una volta terminata, il sistema, però, non parte, se non in modalità sempre failsafe. Il server non vuole saperne di partire. Mi sono spiegato un po' meglio? Insomma, mi pare sprecato avere un Linux a 64 bit che mostra solo una linea di comando... Uff...
ilsensine
31-03-2005, 08:01
Originariamente inviato da Sir Kill-a-lot
Allora: il sistema si installa SOLO se faccio partire l'installazione FAILSAFE, diversamente dà errore. Una volta terminata, il sistema, però, non parte, se non in modalità sempre failsafe. Il server non vuole saperne di partire. Mi sono spiegato un po' meglio? Insomma, mi pare sprecato avere un Linux a 64 bit che mostra solo una linea di comando... Uff...
Come prima cosa, lancia linux senza l'overclock. Occorre escludere problemi legati all'OC.
Sir Kill-a-lot
31-03-2005, 11:50
Già fatto... :mc:
Sir Kill-a-lot
01-04-2005, 23:35
Leggendo le note d'installazione dei drivers nforce m'è venuta un'idea. Qualcuno ha mai provato (con nforce4) a disabilitare da bios l'ACPI prima di installare? :confused:
Leggendo le note d'installazione dei drivers nforce m'è venuta un'idea. Qualcuno ha mai provato (con nforce4) a disabilitare da bios l'ACPI prima di installare? :confused:
Prova a dare l'installazione con ACPI disabilitato.
Mi da che Nforce4 è troppo nuovo, infatti dovrebbe essere uscito dopo SUse 9.2
Fra un paio di settimane dovrebbe uscire Suse 9.3
Comunque prova ad installare senza ACPI e facci sapere. Io tempo fa ebbi problemi e li risolsi così.
CIao
Sir Kill-a-lot
02-04-2005, 15:07
Non facciamo scherzi!:eek:
Qui si passa (si tenta di passare) a lInux perché non vogliamo dare più soldi a Bill, e poi devo ricomprare anche Linux?
Ci deve -PER FORZA- essere un sistema
Non facciamo scherzi!:eek:
Qui si passa (si tenta di passare) a lInux perché non vogliamo dare più soldi a Bill, e poi devo ricomprare anche Linux?
Ci deve -PER FORZA- essere un sistema
Scusa, che ci sarebbe di male a comprare una distro linux come suse?
2 DVD DL, 2 1500 pagine di manuali, assistenza, la installi su quanti pc vuoi...e contribuisci allo sviluppo di linux & C.
Sir Kill-a-lot
03-04-2005, 16:09
Ma io ho GIA' COMPRATO Suse, la versione 9.2 PRO, 80 € ben spesi, lo ammetto. Tra l'altro ho anche scaricato l'immagine del SuSe Clan, che ho intenzione di apporre alla sign, non appena risolto. RI-COMPRARE, però, non se ne parla, a distanza di 5 mesi.
Tra l'altro, ieri ho finito di configurare per bene la versione a 32 bit sull'altro pc, dal quale sto scrivendo, perfino con i drivers ATI e l'accelerazione 3d. Dover ricomprare la versione 9.3 perché non posso patchare la 9.2, che non vuol saperne di installarsi? No, così non va. Ci DEVE essere un modo!
Ti ripeto, prova senza ACPI.
Purtroppo la tua scheda madre è nuovissima, nforce4 non esisteva al momento dell'uscita di suse 9.2
Sir Kill-a-lot
06-04-2005, 21:59
Novità: effettivamente sul sito nvidia esiste un link per scaricare l'immagine del cd dei drivers sata nvidia, che però l'installazione di SuSe non vuole sapere di riconoscere. Siccome però sono un testardo, provando a caricare i moduli uno per volta, alla fine ce l'ho fatta. Che bello... (?)
A questo punto, nuovo problema: il server X non parte. E va bene, mi pare ovvio che bisogna installare i drivers video nvidia. Seguendo le indicazioni, faccio partire con init 3, in modo da avere un sistema solo testo. Installo i drivers video, ma qui nuovo problema: dando il comando sax2 -m 0=nvidia il sax parte, ma si blocca. Ok, sono un imbranato, ma qualcuno mi dà una dritta?
Sir Kill-a-lot
06-04-2005, 22:05
-Doppio post-
Ehm... :D
Si blocca o resta lo schermo nero?
Sir Kill-a-lot
07-04-2005, 15:43
Originariamente inviato da lamalta
Si blocca o resta lo schermo nero?
A volte lo schermo nero (solo il cursore), a volte si bloccava completamente.
Va bene, ho risolto così:
ho aggiornato il Kernel, e ho fatto rilevare la scheda video da yast, che ho configurato con Sax (che a quel punto è partito).
Adesso funziona benissimo...
Peccato che i drivers nVidia richiedano il Kernel 2.6.11, mentre per noi Susisti esista il 2.6.8.24 come massimo della novità.
Comunque, visto che funziona, tutto bene.
Grazie, comunque
;)
Con apt-get puoi tranquillamente installare il 2.6.11
Sir Kill-a-lot
07-04-2005, 21:17
Uhmmm... credo che ci proverò, è troppo figo non usare Win...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.