View Full Version : Libero ADSL flat e... velocità?
tatovm2s
30-03-2005, 12:55
Ciao a tutti, ho attivato a gennaio/febbraio nn ricordo bene la data precisa l'ADSL flat di Libero a 2MB. Il servizio è stato attivato normalmente e tutto ok. Però l'upgrade a 1,2MB vedevo che nn me l'avevano ancora fatto e allora circa 3 settimane fa ho chiamato il 155 e mi hanno detto che a loro risultava invece che il servizio fosse attivo, ma a me ancor'oggi va ancora a 640kb. La cosa strana è che quando si connette mi dice 1,5MB in basso sulla destra nella finestra dei due computerini. Il modem nn credo che sia perchè può andare fino a 8Mbit/s in ricezione e quindi nn riesco a capire dove sia l'inghippo. Qualcuno saprebbe illuminarmi? Grazie
blackknight
30-03-2005, 13:58
il problema non è il model ma libero.io dovrei andare a 1.2 ma vado come te ancora a 640...anzi fa finta di andarea quella velocita.A quanto pare libero ha dei problemi per l'upgrade a seconda della zona in cui ci si trova.nella mia zona (provincia di latina) dovrebbero attivare oggi la manutenzione della linea quindi spero che la linea migliori un po!!
Pensa che alcuni giorni fa andavo come un 56k.
scandaloso ! 
mi trovo nella stessa tua situazione, richiesta libero flat 2 mega - inizialmente sono a 1.2 in attesa di upgrade ma scarico come la 640 !!!
ripeto, scandaloso il modo con cui veniamo trattati
blackknight, ti hanno fatto upgrade ? se si come funziona ora ? esi anche in fast ?
tatovm2s
30-03-2005, 17:35
in teoria entro il 31 marzo dovevamo essere tutti a 1,2mb, invece... Poi nn capisco questa storia che in basso a destra esce la scritta 1,0Mb o 1,5Mb. Bah
DigiLuca
30-03-2005, 18:24
La scritta che appare in basso ossia 1.5Mbps è il valore della portante della connessione.
Io ad esempio ho avuto il raddoppio di portante a fine febbraio ma ancora viaggio come con una 640Kbps (800Kbps la portante),il 31 è domani e a meno di miracoli le loro promesse,ho ricevuto l'email da loro,saranno puntualmente disattese ed inizieranno i calvari con il servizio assistenza e la solita massa di caproni che di solito risponde.
blackknight
30-03-2005, 18:25
ho controllato adesso il router e mi segnala 1540/320 quindi almeni nominalmento dovrei essere stato upgradeto:D :D .in realtà non ho ancora provato.
blackknight
30-03-2005, 18:27
Controllato con un test online:delusione mistica:cry: :cry: :cry: :cry: 
600 in down!!!!!!!
comincio ad arrabbiarmi!!!
blackknight
30-03-2005, 18:30
Originariamente inviato da DigiLuca 
La scritta che appare in basso ossia 1.5Mbps è il valore della portante della connessione.
Io ad esempio ho avuto il raddoppio di portante a fine febbraio ma ancora viaggio come con una 640Kbps (800Kbps la portante),il 31 è domani e a meno di miracoli le loro promesse,ho ricevuto l'email da loro,saranno puntualmente disattese ed inizieranno i calvari con il servizio assistenza e la solita massa di caproni che di solito risponde. 
penso che tu abbia purtroppo ragione!!!
ilprincipe78
30-03-2005, 18:53
Anch'io ho avuto dei problemi per alcuni giorni, l'adsl andava come un 56k, e certo dopo due mesi e mezzo per l'attivazione vedere che la velocità è quella di un 56k è stata una mazzata. Ma ora tutto ok, upgrade avvenuto, e a parte qualche momento della giornata, velocità buone (certo da 640 a 1200 non si notano per il momento differenze).
blackknight
30-03-2005, 19:28
Originariamente inviato da ilprincipe78 
Anch'io ho avuto dei problemi per alcuni giorni, l'adsl andava come un 56k, e certo dopo due mesi e mezzo per l'attivazione vedere che la velocità è quella di un 56k è stata una mazzata. Ma ora tutto ok, upgrade avvenuto, e a parte qualche momento della giornata, velocità buone (certo da 640 a 1200 non si notano per il momento differenze). 
sei sicuro che sei realmente a 1280!
certo anche la mia portante è a 1540 ma vado a 640!!
ti posso assicurare che la differenza si sente se scarichi a 150 invece di  60!!
Originariamente inviato da betz69 
scandaloso ! 
mi trovo nella stessa tua situazione, richiesta libero flat 2 mega - inizialmente sono a 1.2 in attesa di upgrade ma scarico come la 640 !!!
ripeto, scandaloso il modo con cui veniamo trattati

idem ...stesse condizioni! :( :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.