PDA

View Full Version : Autoradio: di serie vs aftermarket

Quincy_it
30-03-2005, 11:52
Ave a todos,
volevo discutere con voi e sapere quali sono le vostre opinioni in merito all'argomento autoradio. In particolare, sono svariati anni ormai che si sta diffondendo sempre più la tendenza, da parte delle Case costruttrici di automobili, a fornire di serie impianti audio da un lato ben "integrati" con il design degli interni ma, per contro, di difficile se non impossibile sostituzione.

Io preferivo le "vecchie" autoradio in dotazione, magari bruttine a vedersi ma di facile e rapida sostituzione. Tanto, rari casi a parte (sulle vetture più costose), le autoradio di serie qualitativamente non sono mai ... eccezionali. :p

Qualche esempio "pratico".

- Ford Fiesta:
http://web02.city-map.de/homepage/01/0101/010107184/city-map_fiesta/city-map_und_ford-tobaben_kopfleiste_city-map_Fiesta_radio.jpg

- Opel Astra:
http://www.starcar.co.yu/images/astra_enter.jpg

Fradetti
30-03-2005, 11:56
Per me Aftermarket.... si spende anche di meno ;)

Cecco BS
30-03-2005, 12:17
già, anche per me... è vero che quelli di serie sono forse meglio integrati nella plancia... però gli aftermarket hanni in genere un miglior rapporto qualità/prezzo, poi ti prendi tu il modello che vuoi in base alle caratteristiche che cerchi...

bananarama
30-03-2005, 12:41
chiudete la discussione, e' inutile. manco ti rispondi qui', lo sai benissimo! ;)

Viperfish
30-03-2005, 12:48
il problema nasce quando metti una aftermarket ma vuoi continuare ad utilizzare i comandi al volante, gli adattatori costano parecchio :(

Doctor P
30-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da Viperfish
il problema nasce quando metti una aftermarket ma vuoi continuare ad utilizzare i comandi al volante, gli adattatori costano parecchio :(

Si ma quello è una pura ladrata visto che i nel mio caso, almeno, sono dei semplici cavi senza nient'altro (ne centraline, ne circuitini, ne palle varie) e li ho pagari come una radio entry level. Xò che bello usare i comandi al volante :D

Viperfish
30-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da Doctor P
Si ma quello è una pura ladrata visto che i nel mio caso, almeno, sono dei semplici cavi senza nient'altro (ne centraline, ne circuitini, ne palle varie) e li ho pagari come una radio entry level. Xò che bello usare i comandi al volante :D

infatti, alla fine si tratta solo di collegare dei fili al punto giusto :muro:
i comandi al volante sono comodissimi! :cool:

bananarama
30-03-2005, 13:08
infatti, alla fine si tratta solo di collegare dei fili al punto giusto :muro:
i comandi al volante sono comodissimi! :cool:

io non ci trovo niente di che, anzi...

Cecco BS
30-03-2005, 13:12
la mia non ce li ha, mi piacerebbe provarli... dovrebbero essere comodi...

Viperfish
30-03-2005, 13:13
Originariamente inviato da bananarama
io non ci trovo niente di che, anzi...

il fatto di non dover spostare lo sguardo e staccare la mano dal volante penso sia un vantaggio in comodità e sicurezza

bananarama
30-03-2005, 13:23
il fatto di non dover spostare lo sguardo e staccare la mano dal volante penso sia un vantaggio in comodità e sicurezza

capirai, visto come guida la gente sentendo ste cose mi vien da ridere... :D

a parte il fatto che nessuno guida con ambo le mani appiccicate al volante, non mi pare sia necessario guardarla la radio per premere i tasti...

saranno indubbiamente utili, ma io li vedo un po' una cazzatona pubblicitaria!

mailand
30-03-2005, 13:30
beh, io spezzo una lancia a favore delle "integrate"...

anche perchè è vero che la qualità non è eccelsa, ma negli ultimi anni secondo me è decisamente migliorata, e comunque per quello che ci deve fare il 90% degli automobilisti basta e avanza. se ti vuoi fare un bell'impianto, te lo fai a casa, lì il motore e i fruscii non ci sono ;)

e last but not least sono molto meno rubabili, non venitemi a raccontare le palle di frontalini e mica frontalini... in piazzetta c'è un utente cui hanno preso la radio senza frontalino e conosco parecchia gente cui hanno aperto la macchina per vedere se nascosto da qualche parte c'era il frontalino... quindi macchina comunque danneggiata...

Viperfish
30-03-2005, 13:32
capirai, visto come guida la gente sentendo ste cose mi vien da ridere... :D

a parte il fatto che nessuno guida con ambo le mani appiccicate al volante, non mi pare sia necessario guardarla la radio per premere i tasti...

saranno indubbiamente utili, ma io li vedo un po' una cazzatona pubblicitaria!

tranquillo che in tangenziale non so gli altri ma io di sicuro non guido con una mano, quando faccio le curve neanche, sta poi a chi guida scegliere se farlo con una mano o due, ma di sicuro in alcune situazioni, avere la possibilità di effettuare operazioni senza distogliere le mani dal volante ha il suo vantaggio.
poi queste sono le mie impressioni, ho guidato 3 anni una macchina senza comandi e ora ne guido una con i comandi, le differenze sono queste

bananarama
30-03-2005, 13:36
ma soprattutto mi chiedo... e' cosi' necessario cazzarare con la radio quando si ha altro da fare? voglio dire, mica devo cambiare traccia mentre drifto o spingo, in tutto il resto del tempo hai voglia a tempo per smanettare! :confused:

Viperfish
30-03-2005, 13:39
ma soprattutto mi chiedo... e' cosi' necessario cazzarare con la radio quando si ha altro da fare? voglio dire, mica devo cambiare traccia mentre drifto o spingo, in tutto il resto del tempo hai voglia a tempo per smanettare! :confused:

ma metti che fanno partire una canzone di Tiziano Ferro mentre sei in curva ai 130, cosa fai? :sofico:

bananarama
30-03-2005, 13:43
ma metti che fanno partire una canzone di Tiziano Ferro mentre sei in curva ai 130, cosa fai? :sofico:

la radio io non la uso! :D

Viperfish
30-03-2005, 13:51
la radio io non la uso! :D

ma così non vale :mad: :D

sapatai
30-03-2005, 13:59
sia sulla audi A4 che sulla peugeot 206 ho le autoradio della casa: che dire, la qualità non arriva certamente ai livelli dell' alpine della macchina di un mio amico che di lavoro installa autoradio, ma per quello che offrono mi bastano ed avanzano, si integrano perfettamente con la plancia e non hai lo sbattimento di togliere/mettere frontalini e timore che ti aprano la macchina.

sull' A4 ho l' audi concert:

http://home.tiscali.de/matthiasklumpp/Graphics/Audi_Concert2.jpg

a me piace tantissimo come suona: non me ne intendo eh, ma lo trovo una figata. :)

la 206 invece monta un Clarion con dei comodissimi comandi al volante:

http://www.forum-auto.com/uploads/200412/juliencc_1103561286_tn_dscf0408.jpg

:)

FA.Picard
30-03-2005, 14:15
Nella mia Meriva ho la stessa autoradio che si trova nella foto del primo post.

Si sente molto bene, è comoda e veloce nello scorrimento dei brani MP3 e i titoli delle tracce (mp3 e cd audio text) li guardo nella parte superiore della plancia , non vicino al cambio...

http://www.opelcegled.hu/ujauto/meriva/jpg348/meriva13.jpg

checo
30-03-2005, 14:36
sulla mia 306 c'è quella di serie

1° suona male
2° i cd masterizzati fa fatica a leggerli
3° per sostituire le 2 casse dietro ho dovuto inventarmi come fissarle dato che tolte quelle di serie messe sul pannello non cerano punti di avvitamento

unica nota positiva i comandi al volante:muro:

Cecco BS
30-03-2005, 18:38

effettivamente posso anche aspettare un rettilineo per cambiare traccia o stazione, senza bisogno di cambi al volante! ...
...
...e se parte tiziano ferro preferisco tentare di cambiare stazione e finire contro il guardrail piuttosto che ascoltarne anche solo pochi secondi ;)

Sibilo
30-03-2005, 19:42
Originariamente inviato da Cecco BS
effettivamente posso anche aspettare un rettilineo per cambiare traccia o stazione, senza bisogno di cambi al volante! ...
...
...e se parte tiziano ferro preferisco tentare di cambiare stazione e finire contro il guardrail piuttosto che ascoltarne anche solo pochi secondi ;)

guarda una logica e una coerenza senza precedenti... veramente.... complimenti :O

Tu stampati pure contro il guardrail, che io con pochi eruro in + mi faccio tutte le mie belle cosette senza neanke staccare lo sguardo dalla strada.

Poi a parte il fatto di cambiare stazione o traccia (ke non sarebbe neanke tanto indispensabile), la cosa importante è il volume!!!! Provate a pensare quante volte cambiate il volume in macchina..... un'infinità!!!!

per parlare con i passeggeri, per sentire meglio il motore, per concentrarsi meglio nelle situazioni critiche o per pomparci quando passa una bella canzone :cool:

bananarama
30-03-2005, 19:45
un'altra cosa... ma la dovete guardare la radio per usarla? voglio dire, e' un comando come tutti gli altri, non c'e' bisogno di incollarcisi con gli occhi o no?

Iron Pablo
30-03-2005, 19:49
A morte la Mercedes Audio 10 CD della mia SLK che digerisce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE cd originali :muro: :boxe:
E alla modica cifra di oltre 500 euro!

Billy-joe
30-03-2005, 19:54
un'altra cosa... ma la dovete guardare la radio per usarla? voglio dire, e' un comando come tutti gli altri, non c'e' bisogno di incollarcisi con gli occhi o no?

No, per le funzioni più utilizzati no... ma è lo stesso principio del cambio sul volante, cioè non togliere le mani dal volante!

Cecco BS
30-03-2005, 19:58
Originariamente inviato da Sibilo
guarda una logica e una coerenza senza precedenti... veramente.... complimenti :O

Tu stampati pure contro il guardrail, che io con pochi eruro in + mi faccio tutte le mie belle cosette senza neanke staccare lo sguardo dalla strada.

ehm... senso dell'umorismo zero eh? Stavo scherzando!! E' ovvio che preferirei avere la possibilità di usare i comandi senza staccare le mani dal volante! ;)

Sibilo
30-03-2005, 20:13
ehm... senso dell'umorismo zero eh? Stavo scherzando!! E' ovvio che preferirei avere la possibilità di usare i comandi senza staccare le mani dal volante! ;)

:D :D :D :D :D ma lol!

scusami tanto.... sai forse xkè sono un po scazzato x i fatti miei, ma prendo tutto tremendamente seriamente

;) scusami ancora

Viperfish
30-03-2005, 20:49

bhe però si tratta sempre di andare a "tastoni" con la mano, quando invece hai i comandi al volante sai benissimo dove si trovano

bananarama
30-03-2005, 20:59
io a tastoni non ci vado... :D

boh, sembrano utili, pero' io non saprei che farci, li ho provati, non mi servono! :confused:

Viperfish
30-03-2005, 21:03
io a tastoni non ci vado... :D

boh, sembrano utili, pero' io non saprei che farci, li ho provati, non mi servono! :confused:

e io non ascolto la radio.. e io non vado a tastoni.. seeeee!!! :O

:ops:

:D

Cecco BS
30-03-2005, 21:05
Originariamente inviato da Sibilo
:D :D :D :D :D ma lol!

scusami tanto.... sai forse xkè sono un po scazzato x i fatti miei, ma prendo tutto tremendamente seriamente

;) scusami ancora

figurati! ;)

Viperfish
30-03-2005, 21:09
figurati! ;)

a tal proposito, firmiamo una petizione per abolire Tiziano Ferro dalla programmazione radio, oppure obbligare a dare un minimo di preavviso così uno si affretta a terminare la curva :D :asd:

DJ Luka
30-03-2005, 22:08
Francamente non saprei scegliere tra autoradio integrata e aftermarket... io ho montato una Sony CDX M630 4x52W
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00006OAFM.02.LZZZZZZZ.jpg
con tanto di 8 casse Sony Xplod e pompa molto meno dell'autoradio di serie della stilo multiwagon di un mio amico... e in più ho speso una barca di soldi :cry: :cry:

Sibilo
30-03-2005, 22:48
e io non ascolto la radio.. e io non vado a tastoni..

:D :D :D ehehe

tutto questo è riassumibile in un solo smile......

:mc:

poi ognuno fa quello ke vuole..... ma i comandi al volante sono primo più comodi e secondo più sicuri. Non si scappa.

Poi ovviamente il confronto radio di serie contro radio aftermarket è tutta un'altra cosa, e qui posso dare ragione a ki dice ke rapporto qualità\prezzo sia molto meglio l'aftermarket ;)

bananarama
30-03-2005, 22:53
la radio non la uso perche' fa cagare, sia come qualita che come palinsesto, a tastoni no ci vado, non e' difficile, c'e' una rotella e due tasti attaccati per skippare, voglio dire, ci riuscirebbe pure un topo! ;)

li ho provati e continuavo a usare quelli normali, giusto il cruise control serve sul volante, quelli della radio no, almeno per come la vedo io.

poi saranno utili indubbiamente, ma tanto pure con otto mani al volante la gente guida a cazzo per cui! ;)

si impicciano per fumare e guidare, figuriamoci, il pianeta delle scimmie! :asd:

Quincy_it
31-03-2005, 08:14
Originariamente inviato da Iron Pablo
A morte la Mercedes Audio 10 CD della mia SLK che digerisce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE cd originali :muro: :boxe:
Stesso problema sulla ClasseE del padre di un amico. :rolleyes:
Non dico che debbano accettare per forza gli mp3 (anche se IMHO un'autoradio che non legge questo formato la scarto a priori), ma almeno i cd masterizzati..

Riassumendo quando è venuto fuori dalle vostre opinioni:
- Autoradio di serie
PRO
Ben integrate nel design degli interni
Comandi al volante (nella maggior parte dei casi)
Pratiche (nessun frontalino/codice da doversi portare appresso)
Sicure
CONTRO
Qualitativamente non eccelse
Limitate nelle funzioni/regolazioni
In alcuni casi di difficile (se non impossibile) sostituzione

- Autoradio aftermarket
PRO
Alta qualità audio
Bel design (si può scegliere tra millemila modelli)
CONTRO
Poco pratiche (bisogna portarti appresso un "pezzo" dell'autoradio stessa)
Poco sicure

Doctor P
31-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da Quincy_it

- Autoradio aftermarket
PRO
Alta qualità audio
Bel design (si può scegliere tra millemila modelli)
CONTRO
Poco pratiche (bisogna portarti appresso un "pezzo" dell'autoradio stessa)
Poco sicure

Io ho visto diverse radio di serie con una parte da asportare

*ReSta*
31-03-2005, 09:55
per la sicurezza basta che ti compri una kenwood col codice, di quelle col telecomando per l'attivazione.
Io cmq preferisco le autoradio aftermarket anche le quelle di serie ora si adattano meglio con la plancia.

DJ Luka
31-03-2005, 10:23
Originariamente inviato da *ReSta*
per la sicurezza basta che ti compri una kenwood col codice, di quelle col telecomando per l'attivazione.
Io cmq preferisco le autoradio aftermarket anche le quelle di serie ora si adattano meglio con la plancia.
Infatti... la mia ha telecomando e codice e non ha il frontalino estraibile... poi basta non prendere quelle autoradio cromate 8000 tasti e 256 colori diversi e più o meno tutte si possono adattare bene alle plance di ogni genere...

f@bio80
31-03-2005, 15:57
Originariamente inviato da DJ Luka
Francamente non saprei scegliere tra autoradio integrata e aftermarket... io ho montato una Sony CDX M630 4x52W
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00006OAFM.02.LZZZZZZZ.jpg
con tanto di 8 casse Sony Xplod e pompa molto meno dell'autoradio di serie della stilo multiwagon di un mio amico... e in più ho speso una barca di soldi :cry: :cry:

ma che casse hai montato aho? e le hai amplificate? :confused:

DJ Luka
31-03-2005, 18:50
Originariamente inviato da f@bio80
ma che casse hai montato aho? e le hai amplificate? :confused:
Ho montato le Xplod che vendono al mediaworld e non le ho amplificate (l'autoradio mi dà già 4x52W)...

energy+
31-03-2005, 18:56
Solo se mi fanno 1 grosso sconto accetterei l'autoradio di serie! :mbe:

(che cmq in poco tempo sradicherei personalmente! :asd: )

X i comandi al volante si possono mettere anche sulle after e cmq nn mi pare siano tutta sta gran comodità,la macchina di mio padre ce li ha e li trovo davvero poco pratici e poi imho chi guida con entrambi le mani sul volante?

X Tiziano Ferro l'importante è scegliere le stazioni radio giuste! :asd:

Onde evitare spiacevoli sorprese..... :D

ciao

DJ Luka
01-04-2005, 09:00
Originariamente inviato da energy+
X Tiziano Ferro l'importante è scegliere le stazioni radio giuste! :asd:

Onde evitare spiacevoli sorprese..... :D

ciao
Tipo 100.20 o 90.30? Penso siano le uniche su cui non è ancora comparso...

energy+
01-04-2005, 10:08
Originariamente inviato da DJ Luka
Tipo 100.20 o 90.30? Penso siano le uniche su cui non è ancora comparso...
Nn so che frequenze siano ma ad esempio x chi ascolta musica elettronica basta anche solo M2O anche se nn è il top o Rin ormai decaduta o DJ negli orari giusti......... :p

Insomma facendo 1 pò d'attenzione si può evitare,oppure si mette radio maria e buonanotte! :D

ciao

pinball
01-04-2005, 11:26

ragazzi è ovvio che si può fare tutto (e niente) nella vita, ma se ragionassimo sempre così avremmo ancora le candele nelle case, dai siamo seri

i comandi al volante non sono certamente indispensabili, ma sono COMODISSIMI, c'è poco da fare... come molte delle cose che ci circondano giornalmente nella vita di tutti i giorni, del resto.. :O
(come sono saggio :D :sofico: )

sbagli, a parte che non sento la radio da secoli ma solo i miei mp3, ma se sto sentendo la partita e mi mettono tiziano ferro, pausini o cose del genere, rischierò anche la vita ma non aspetto un secondo di + per cambiare stazione.. :O :D :sofico:

ciao!

pinball
01-04-2005, 11:27
ps: devo comprar el amachcina nuova settimana prox, for dfiesta, cosa prendo autoradio di serie con comandi al volante, o me la metto io in seguito? :D

io vorrei quella di serie per i comandi al volante appunto, e per il fatto che è meno rubabile, ma mi chiedo, è possibile abilitare il cd changer? io devo PER FORZA collegare l'ipod all'autoradio, e tramite cd changer potrei farlo, sapete se sulle autoradio della fiesta è possible?

thanx ciao :D

pinball
01-04-2005, 11:28
Originariamente inviato da Iron Pablo

ma sei un pappone oltre a essere genoano cazzo! :eek: :muro:

ciao :D

energy+
01-04-2005, 11:41
Originariamente inviato da moly82
ps: devo comprar el amachcina nuova settimana prox, for dfiesta, cosa prendo autoradio di serie con comandi al volante, o me la metto io in seguito? :D

io vorrei quella di serie per i comandi al volante appunto, e per il fatto che è meno rubabile, ma mi chiedo, è possibile abilitare il cd changer? io devo PER FORZA collegare l'ipod all'autoradio, e tramite cd changer potrei farlo, sapete se sulle autoradio della fiesta è possible?

thanx ciao :D
Sborsando 1 sacco di soldi forse! :rolleyes:

Ma dai come cazzo si fa i comandi a volante si pagano l'abilitazione x il cd si paga alla fine tanto vale la radio che si vuole no?
Con la stessa cifra mi ci prendo 1 top di gamma alla fine! :rolleyes:

ciao

PS Odio ste inculate delle case automobilistiche come la vernice metallizzata fascioni paracolpi etc.... :mad:

pinball
01-04-2005, 11:59
Sborsando 1 sacco di soldi forse! :rolleyes:

Ma dai come cazzo si fa i comandi a volante si pagano l'abilitazione x il cd si paga alla fine tanto vale la radio che si vuole no?
Con la stessa cifra mi ci prendo 1 top di gamma alla fine! :rolleyes:

ciao

PS Odio ste inculate delle case automobilistiche come la vernice metallizzata fascioni paracolpi etc.... :mad:

l'autoradio della casa, con lettore cd, e comandi al volante, costa 410 euro e basta, da listino, non ti chiedono miliardi per abilitare ogni cosa.

la questione del cd changer invece è diversa, la farebbe il concessionario direttamente credo, quindi potrebbe chiederti qualcosa, ma non credo miliardi... si tratta di far partire un cavo dal retro dell'autoradio e farlo spuntare fuori da qualche parte, chessò dal vano porta oggetti o dalla mascherina in qualch epunto... boh

ciao!

energy+
01-04-2005, 12:03
l'autoradio della casa, con lettore cd, e comandi al volante, costa 410 euro e basta, da listino, non ti chiedono miliardi per abilitare ogni cosa.

la questione del cd changer invece è diversa, la farebbe il concessionario direttamente credo, quindi potrebbe chiederti qualcosa, ma non credo miliardi... si tratta di far partire un cavo dal retro dell'autoradio e farlo spuntare fuori da qualche parte, chessò dal vano porta oggetti o dalla mascherina in qualch epunto... boh

ciao!
Appunto ti pare che quello schifo di radio valgano davvero 450€?

Io con quella cifra col cazzo che ci metto la radio di serie ci prendo 1 ottima radio after a MOSFET altrochè cazzi!

che poi ci sia il fattore estetico nn lo metto in dubbio ma x chi ci tiene ad avere 1 impianto buono è assolutamente improponibile! :rolleyes:

Mi pare strano che anche tu sia disponibile ad accettare cose simili,anche tu nn hai gli stessi gusti di quella capra di lnessuno? :D

ciao ;)

andreasperelli
01-04-2005, 13:25
io autoradio di serie for ever... non solo è integrata nella plancia stupendamente e supporta i comandi al volante di serie, ma non mi chiede di portarmi dietro il frontalino. Le sere di estate ho a malapena posto per soldi e cellulare... dove me lo metto il frontalino?

piuttosto metterei casse e amplificatore all'autoradio di serie ma tremo al pensiero che qualche cane di installatore mi possa aprire i pannnelli delle portiere e rimontarli a cazzo... con cigolii vari!

pinball
01-04-2005, 13:33
Originariamente inviato da andreasperelli
io autoradio di serie for ever... non solo è integrata nella plancia stupendamente e supporta i comandi al volante di serie, ma non mi chiede di portarmi dietro il frontalino. Le sere di estate ho a malapena posto per soldi e cellulare... dove me lo metto il frontalino?

beh se per questo io tolgo sempre il frontalino ma lo lascio in macchina... quindi la rottura è relativa :D

ovvio quella di serie è meglio e + sicura, se aprono la macchina si portano via tutto ma corro il rischio, sicurametne non mi porto dietro ogni volta il frontalino :muro: :D

pinball
01-04-2005, 13:34
Appunto ti pare che quello schifo di radio valgano davvero 450€?

Io con quella cifra col cazzo che ci metto la radio di serie ci prendo 1 ottima radio after a MOSFET altrochè cazzi!

che poi ci sia il fattore estetico nn lo metto in dubbio ma x chi ci tiene ad avere 1 impianto buono è assolutamente improponibile! :rolleyes:

Mi pare strano che anche tu sia disponibile ad accettare cose simili,anche tu nn hai gli stessi gusti di quella capra di lnessuno? :D

ciao ;)

stessi gusti di ines? sei matto :D io non sento quella robaccia :O

come detto il prezzo è indubbiamente alto rispetto alla qualità.. però l'idea di non dover sempre levare il frontalino come facico ora, e avere i comandi al volante.. mi alletta! :D

ciaoooo

energy+
01-04-2005, 13:37
Io nn riesco a capire sta cosa.....

Ma l'autoradio di serie le rubano come le altre e tutte intere dato che nn hanno frontalino,quelle after hanno il frontalino che se lasciate dentro xchè nn avete voglia di portarvi dietro vi fregano cmq tutta la radio,ergo che cambia? :wtf:

Poi oh i gusti son gusti ma spendere 400€ x 1 radio che ne varrà si e no 80 a me scoccia assai! :rolleyes:

ciao ;)

andreasperelli
01-04-2005, 13:40
Io nn riesco a capire sta cosa.....

Ma l'autoradio di serie le rubano come le altre e tutte intere dato che nn hanno frontalino,quelle after hanno il frontalino che se lasciate dentro xchè nn avete voglia di portarvi dietro vi fregano cmq tutta la radio,ergo che cambia? :wtf:

Poi oh i gusti son gusti ma spendere 400€ x 1 radio che ne varrà si e no 80 a me scoccia assai! :rolleyes:

ciao ;)

rubare l'autoradio di serie? e per rivenderla a chi? all'1% di persona che non ha ancora ancora l'autoradio in auto?

cioè se rubano la mia a chi la vendono? a chi si è preso il mio modello d'auto solo con il lettore di cassette e non di CD?

diverso è l'aftermarket che puoi rivendere praticamente a tutti anche come miglioramento dell'autoradio di serie.

energy+
01-04-2005, 13:42
rubare l'autoradio di serie? e per rivenderla a chi? all'1% di persona che non ha ancora ancora l'autoradio in auto?

cioè se rubano la mia a chi la vendono? a chi si è preso il mio modello d'auto solo con il lettore di cassette e non di CD?

diverso è l'aftermarket che puoi rivendere praticamente a tutti anche come miglioramento dell'autoradio di serie.
ottimista eh! :asd:

andreasperelli
01-04-2005, 13:53
ottimista eh! :asd:

magari mi sbaglio... :confused:

spiegami tu allora ;)

energy+
01-04-2005, 13:57
magari mi sbaglio... :confused:

spiegami tu allora ;)
No nn è del tutto sbagliato in effetti hai ragione la radio after è + appetibile e vendibile dato che la puoi mettere ovunque ma si rubano anche quelle di serie credimi! ;)

Il fatto è che proprio x i prezzi esagerati senza avere sostanza quelli che prendono la macchina lasciandola senza radio x il costo eccessivo possono trovare allettante certe offerte di vendita di autoradio di serie a basso prezzo ;)

Oppure ci possono essere altri giri,cmq nn è certo la prima volta che ne fregano 1! Certo è + difficile che vadano su quelle e forse si scoraggia il dilettante xò è possibilissmo ;)

ciao

andreasperelli
01-04-2005, 14:09
No nn è del tutto sbagliato in effetti hai ragione la radio after è + appetibile e vendibile dato che la puoi mettere ovunque ma si rubano anche quelle di serie credimi! ;)

Il fatto è che proprio x i prezzi esagerati senza avere sostanza quelli che prendono la macchina lasciandola senza radio x il costo eccessivo possono trovare allettante certe offerte di vendita di autoradio di serie a basso prezzo ;)

Oppure ci possono essere altri giri,cmq nn è certo la prima volta che ne fregano 1! Certo è + difficile che vadano su quelle e forse si scoraggia il dilettante xò è possibilissmo ;)

ciao

ma sì, rubare si rubano tutto e indipendentemente dai sistemi di sicurezza. E' solo una questione di probabilità, l'autoradio di serie è meno probabile che sia rubata ma certamente non impossibile.

Cmq tornando al topic, l'autoradio di serie va bene per chi, come me, è di "orecchio buono"... il vero esperto deve necessariamente andare sull'aftermarket sopportando di buon grado i disagi conseguenti.

bananarama
01-04-2005, 21:47
effettivamente il pensiero che mi aprano la macchina e mi sfilino i milioni che c'ho buttato preoccupa, pero' fa parte del gioco...

Iron Pablo
01-04-2005, 23:08
ma sei un pappone oltre a essere genoano cazzo! :eek: :muro:

ciao :D

Ussignùr... Ora che ha scoperto la sezione viene a spammare pure qua!
:spam:

E vedi di comprarti un'auto decente, zuccone!

Zena caput mundi, Moly caput minchiae!:asd: