PDA

View Full Version : configurazione ideale... aiuto!!!

valerio_s5
30-03-2005, 11:47
rahgazzi dovrei acquistare un pc, ma fino a questo momento mi ero orientato su processori amd e mobo con chipset nvidea nforce4 sli, ma quando ho saputo che monta solo schede video invidea(600gt e 6800 gt), sono entrato in cunfusione perchè a me piacerebbe montare una HIS X700PRO ICEQ TURBO 256, perchè nn costa tantissimo come la 6800gt e inoltre perchè a perte la velocità quest'ultima nn hanno VIDEO IN, tv tuner, e poi costa un fottino... adesso sto pensando di andare su un pentium4 tipo 6*0 (64bit) con mobo asus. adesso vi chiedo cosa fare se andare sullo sli e quindi privileggiare la soluzione amd(ma si possono montare altre schede video pci-e in sli che nn siano nvidia) oppure andare sul p4? grazie

OverClocK79®
30-03-2005, 12:21
Originariamente inviato da valerio_s5
rahgazzi dovrei acquistare un pc, ma fino a questo momento mi ero orientato su processori amd e mobo con chipset nvidea nforce4 sli,

ma chi te l'ha detta questa cazzata????

su NF4 SLI puoi montare anke 2 skede PCI-E ATi solo che la MODALITA' SLI è attivabile solo con 2 skede nVidia....
mentre ATi con l'AMR ha bisogno del suo chipset...

se hai intenzione di comprare 1 sola skeda video.....
prendi anke una NF4 Ultra....visto che non farai SLI

cmq la X700PRO è allineata come prestazioni alla 6600GT
se ti serve una AIW è un altro discorso
cmq ti hanno informato male
tra NF4 e video Ati non ci sta alcun problema

bYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

sacd
30-03-2005, 13:26
La x700pro costa di più e va di meno dllla 6600gt;)

valerio_s5
30-03-2005, 15:12
ma sul amr che si sà? ma montando due schede video ati ci guadagno a livello di prestazione grafica, io avevo intenzione di prendere una scheda video adesso, l'altra fra un po di tempo, sulla nforce ultra si possono montare due schede video, cmq grazie ancora per i consigli.

121180
30-03-2005, 19:17
Bè se ti servono funzionalità avanzate,allora sei costretto a prendere i modelli AIW di Ati,ma ti posso dire che lo SLI non è poi così conveniente come sembra:hai due schede video che scaldano e consumano parecchio,e francamente non so se sia così conveniente economicamente come sembri..amr?per ora se ne parla,ma in giro non si è ancora visto niente.
A parer mio sarebbe meglio comprare una sola vga pci-e,ma bella potente(6800gt o x800xl),risparmiando sulla scheda madre(quelle senza sli costano considerevolmente meno)..
Poi se vuoi tv turner o altre cosuccie del genere,prenditi una scheda a parte,che spesso fa il lavoro migliore..

;)

Gothic
30-03-2005, 19:25
Originariamente inviato da valerio_s5
rahgazzi dovrei acquistare un pc, ma fino a questo momento mi ero orientato su processori amd e mobo con chipset nvidea nforce4 sli, ma quando ho saputo che monta solo schede video invidea(600gt e 6800 gt), sono entrato in cunfusione perchè a me piacerebbe montare una HIS X700PRO ICEQ TURBO 256, perchè nn costa tantissimo come la 6800gt e inoltre perchè a perte la velocità quest'ultima nn hanno VIDEO IN, tv tuner, e poi costa un fottino... adesso sto pensando di andare su un pentium4 tipo 6*0 (64bit) con mobo asus. adesso vi chiedo cosa fare se andare sullo sli e quindi privileggiare la soluzione amd(ma si possono montare altre schede video pci-e in sli che nn siano nvidia) oppure andare sul p4? grazie te lha detto quello che ti vendera il pc vero??

sonnet
30-03-2005, 19:54
Originariamente inviato da Gothic
te lha detto quello che ti vendera il pc vero??
:asd:

valerio_s5
31-03-2005, 13:59
si!!! quindi cosa mi consigliate una mobo con chipset nforce4 ultra con processore amd o mi oriento su intel? per intel che scheda madre mi consigliate?(io mi sono informato sl su amd quindi nn sò una mazza di intel)