PDA

View Full Version : LiberoFlat:Servizio in fase finale di attivazione

Andrewu
30-03-2005, 12:45
Da ieri in giornata sul Tracking del dito 155 lo stato è :Servizio in fase finale di attivazione, e se collego il modem mi da la linea a 1,5Mbit, ancora però nn è attiva del tutto,manca la mail cn il codice di attivazione.
Secondo voi quanto tempo occorre ancora,visto che sono passati 21gg dalla richiesta di attivazione???

scaci
30-03-2005, 13:46
Dovrebbero mandare una lettera e non una mail. Se ti hanno mandato il modem in comadato d'uso, dentro ci doveva essere anche la lettera con i codici per effettuare l'attivazione

blackknight
30-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da scaci
Dovrebbero mandare una lettera e non una mail. Se ti hanno mandato il modem in comadato d'uso, dentro ci doveva essere anche la lettera con i codici per effettuare l'attivazione

gia è vero in teoria tra qualche giorno dovresti ricevere la mail con le istruzioni per l'attivazione!!

Andrewu
30-03-2005, 14:07
niente modem in comodato, mi arriva una e-mail!!!!

orestino74
30-03-2005, 14:25
Originariamente inviato da Andrewu
Da ieri in giornata sul Tracking del dito 155 lo stato è :Servizio in fase finale di attivazione, e se collego il modem mi da la linea a 1,5Mbit, ancora però nn è attiva del tutto,manca la mail cn il codice di attivazione.
Secondo voi quanto tempo occorre ancora,visto che sono passati 21gg dalla richiesta di attivazione???

Da quanto ti si collega il modem, da quando sei in fase finale?
Io aspetto dal 2/3....

Andrewu
30-03-2005, 14:40
dal 29/03, te sei in stato finale dal 2/03 oppure l'hai richiesta quel giorno?

orestino74
30-03-2005, 14:52
dal 29/03, te sei in stato finale dal 2/03 oppure l'hai richiesta quel giorno?

Richiesta il 2/3

Dal 2/3 in attivazione

Poi l' 11/3 chissà come mai (forse perchè il 10 ho rispedito il contratto): in attivazione

Ad oggi, niente portante e sempre in attivazione dal 2/3 (anzi dall' 11/3, dice ora il sito....)

Che noia questi, sembra che ogni volta devono costruire una centrale nucleare....

Andrewu
31-03-2005, 12:54
Ancora nesun cambiamento, sempre in fase finale,che ci vuole a mandare una mail cn il codice di attivazione, ormai l'attivazione della linea l'hanno fatta, e di solito è quello il problema,visto che nella mia zona c'è la centrale di Alice!!Speriamo x il fine settimana, cn il 56k è impossibile navigare!!

principe_75
02-04-2005, 04:21
Anche io sto aspettando l'attivazione di Libero.. Ho chiamato il 16 marzo e da quel giorno risultava gia' in attivazione, poi non so perche' la data e' diventata 23 marzo sempre in attivazione e fino ad oggi non e' cambiato niente.. Voi invece come siete messi vi hanno attivato??

Ferr
02-04-2005, 22:41
Fatta richiesta il 19/3

dal 21/3 in attivazione

dal 28/3 (ma forse anche prima) presente la linea 1500/320

da allora...niente, sempre in attivazione...

ciao ciao

orestino74
02-04-2005, 23:14
Originariamente inviato da orestino74
Richiesta il 2/3

Dal 2/3 in attivazione

Poi l' 11/3 chissà come mai (forse perchè il 10 ho rispedito il contratto): in attivazione

Ad oggi, niente portante e sempre in attivazione dal 2/3 (anzi dall' 11/3, dice ora il sito....)

Che noia questi, sembra che ogni volta devono costruire una centrale nucleare....

Novità

Dal 1/4 in fase finale di attivazione....non so se c'è la portante, magari domani faccio un salto in ufficio e controllo....

principe_75
03-04-2005, 03:36
Oggi mi hanno chiamato i tecnici della Telecom per controllare la mia linea ISDN e quindi pensavo fossimo vicini alla fine dell'attivazione.. Poi vengo a scoprire una cosa vergognosa in pratica i tecnici venivano sotto richiesta diretta di Telecom che mi aveva attivato a mia insaputa Alice Free.. vergogna.. ho chiamato si sono scusati dell'errore e mi hanno garantito (o meglio mi avrebbero) che manderanno una segnalazione per velocizzare l'attivazione di Libero... La Telecom si dimostra ancora una volta una societa' poco seria che esercita un vero monopolio in Italia.. aspetto poco fiducioso in tempi brevi per la mia attivazione...

Thunderfox
03-04-2005, 13:26
Guarda io avevo il contratto che risultava sempre in attivazione, mentre tramite il modem vedevo che la portante adsl era presente.
Un giorno ho chiamato il 159 e mi dissero che dovevo aspettare perchè la linea non era ancora attiva..........subito dopo ho chiamato il 155 dicendogli che la portante adsl a me risultava attiva, mi hanno messo in attesa e dopo 5 minuti mi hanno comunicato il codice di registrazione :)

Se non facevo così ancora stavo ad aspettare :muro:

orestino74
03-04-2005, 13:30
Originariamente inviato da Thunderfox
Guarda io avevo il contratto che risultava sempre in attivazione, mentre tramite il modem vedevo che la portante adsl era presente.
Un giorno ho chiamato il 159 e mi dissero che dovevo aspettare perchè la linea non era ancora attiva..........subito dopo ho chiamato il 155 dicendogli che la portante adsl a me risultava attiva, mi hanno messo in attesa e dopo 5 minuti mi hanno comunicato il codice di registrazione :)

CVD, sono stato in ufficio e della portante nemmeno l' ombra....mah

principe_75
03-04-2005, 14:15

Per portante sul modem che intendi?? Il led ADSL stabile e nelle specifiche di connessione una portante segnalata di 1504/320??
Perche' cosi' l'ho anche io gia' da un po' l'unica cosa pero' che se inserisco la username e password ospiti (benvenuto,ospite) non mi si connette quindi non avrei la possibilita' di inserire il codice d'attivazione... cmq sono tempi di attesa assurdi per una ADSL mamma mia non capisco tutto questo da farsi per una semplice linea da collegare!!! ciao e speriamo bene..

Thunderfox
03-04-2005, 14:35
In pratica riuscivo a fare la prima connessione (quella per la registrazione) ma non avevo il codice e il contratto risultava sempre in attivazione.

Ferr
03-04-2005, 18:15
Stessa situazione. Pensavo che la cosa difficile fosse avere la linea dalla telecom. Invece è stato veloce (1 settimana) ora tocca a libero, che cosa aspettano? Se provo il sito per la registrazione però non mi fa neanche entrare, logicamente non siamo ancora registrati...

yorics
03-04-2005, 19:39
Ho fatto la ricihesta il 23/03
dal 23/03 in attivazione
01/04 di nuovo in attivazione
della linea ancora neanche l'ombra:( :(

marwi
04-04-2005, 00:50
io ho fatto la richiesta il 24 e domenica 3 aprile ero attivo...

l'unica cosa è che neanche a me era arrivata la e-mail.. però quando sono andato a vedere le condizioni del contratto arrivate per posta che poi dovrò spedire firmate, ho visto che si erano sbagliati a segnarsi la mia e-mail, quindi ho telefonato e una ragazza gentilissima mi ha dato direttamente lei il codice attivazione e tutti i parametri per la connessione.

arrivato a casa mi sono connesso e mi sono registrato sul sito di libero (come mi ha detto) e ora sono apposto. Nel frattempo la ragazza a inoltrato la richiesta per cambiare la mia e-mail.

L'unica cosa è che ho fatto libero per avere il settaggio in fast... ma appena connesso ho il ping a 120... domani mattina chiamo spero di risolvere subito sta cosa altrimenti butto via tutto!:rolleyes:

yorics
04-04-2005, 13:59
Originariamente inviato da yorics
Ho fatto la ricihesta il 23/03
dal 23/03 in attivazione
01/04 di nuovo in attivazione
della linea ancora neanche l'ombra:( :(
hanno cambiato ancora data
03/04 in attivazione:(

orestino74
04-04-2005, 14:09
Ancora nesun cambiamento, sempre in fase finale,che ci vuole a mandare una mail cn il codice di attivazione, ormai l'attivazione della linea l'hanno fatta, e di solito è quello il problema,visto che nella mia zona c'è la centrale di Alice!!Speriamo x il fine settimana, cn il 56k è impossibile navigare!!

Ti hanno attivato poi?
Io ancora niente portante....
:)

Andrewu
04-04-2005, 14:37
Ancora niente,ho sempre la portante ma nn mi fa connetere,neache come ospiste.
Ho chimato il numero verde di assistenza Libero adsl, e mi hanno detto che sicuramente la linea è attiva, manca la registrazione sul server x l'accesso e di conseguenza devo attendere la mail, secondo il centralinista dovrebbe attivarsi entro questa settimana!!

principe_75
05-04-2005, 23:00
Io ancora niente ma tanto finche' la telecom non viene a verificare la mia linea Isdn (gia' sistemata per l'adsl perche' avevo Tiscali l'anno scorso, quindi non so che viene a controllare!!!!) non si muovera' niente per la mia attivazione. La linea gia' c'e' se si decidono magari mi attivano qualcosa...

orestino74
06-04-2005, 08:22
Io sono bellamente ancora senza portante....mah

Andrewu
06-04-2005, 10:56
visto ormai il tempo di attesa, e dopo avere chiamato l'155 + volte e il numero verde, ho inviato un reclamo dal sito 155.it x il ritardo di attivazione, ora attendo o una risposta o l'attivazione, altrimenti ne mando altri

orestino74
06-04-2005, 11:09
visto ormai il tempo di attesa, e dopo avere chiamato l'155 + volte e il numero verde, ho inviato un reclamo dal sito 155.it x il ritardo di attivazione, ora attendo o una risposta o l'attivazione, altrimenti ne mando altri

Mah, mi sa che sto "fase finale" è una presa in giro per tenere a bada gli utenti....
Io ho già mandato 2 fax (al primo hanno risposto che stanno provvedendo), ma che vuoi fare....almeno avessi la portante, sarei più tranquillo....
Vabbè mi consolo coi nuovi 6mbit di FW...:p

Andrewu
06-04-2005, 11:16
beato a chi arriva FW, be se arriva la linea wind si va a 4mbit

orestino74
06-04-2005, 14:00
beato a chi arriva FW, be se arriva la linea wind si va a 4mbit

A casa ho FW, ma per l' ufficio non mi sono fidato, visto il centralino, a fare fastweb, che se poi non funzionava, era la fine per ripristinare tutto....dunque ho fatto libero, anche se non ne sento ancora neanche la puzza....
:D

principe_75
07-04-2005, 01:55
Sto leggendo in molte discussioni di gente che si lamenta per attivazioni lente di Libero. Non e' mica giusto che questi ci facciano aspettare come nel caso di un altro ragazzo piu' di 2 mesi, ma il contratto che abbiamo firmato cosa dice?? Siamo obbligati ad aspettare qualunque limite di tempo oppure oltre un certo periodo possiamo rescindere?? Di certo io non voglio aspettare mesi solo per una attivazione.. cmq gia' cosi' si parte male con Libero, sapevo che a livello burocratico fosse messa maluccio ma non fino a questo punto, con altri operatori non si aspetta cosi tanto almeno per esperienza personale.. Libero mi sta gia' deludendo...

yorics
07-04-2005, 13:44
Finalmente ho la portante,anche se nel sito 155 risulta ancora in attivazione,quale la password per entrare come ospite?

orestino74
07-04-2005, 14:17
Finalmente ho la portante,anche se nel sito 155 risulta ancora in attivazione,quale la password per entrare come ospite?

CVD, io richiesta il 2/3 niente portante, tu richiesta il 23/3 e hai la portante...

Fanno le attivazioni tipo supernalotto...

Andrewu
07-04-2005, 14:53
nn ti fa entrare come ospiste, devi aspettare cmq l'email di attivazione,ci ho provato anche io

yorics
07-04-2005, 14:57
nn ti fa entrare come ospiste, devi aspettare cmq l'email di attivazione,ci ho provato anche io
Quando ci vorra per l'email?

orestino74
07-04-2005, 15:08
Quando ci vorra per l'email?

Di dove sei?

Andrewu
07-04-2005, 15:12
la sto ancora aspettando....

yorics
07-04-2005, 19:49
Di dove sei?
prov di caltanissetta

Nickmanit
07-04-2005, 22:15

ebbravo ThunderFox..

LA mia situazione è:
31/3 attivato sul sito
1/4 Ricevuta email
4/4 mandato contratto firmato

ORa il mio stato è sempre in attivazione con "Stato del servizio al 01/04/2005 "

Ho la linea da Lunedì 4/4 ma và a 800dw e 320in up.Come mai così poco in dw?
Amici qua vicino a casa mia ce l'hanno a 1500.

Savona
Saluti a tutti

yorics
08-04-2005, 12:16
0ggi il servizio è passato nella fase finale di attivazione,speriamo che si sbrighino con l'email

P.S:Ho fatto la richiesta dal sito e non ho ricevuto il contratto,puo essere che la richiesta su internet sostituisca quest'ultimo?

yorics
08-04-2005, 14:51
0ggi il servizio è passato nella fase finale di attivazione,speriamo che si sbrighino con l'email

P.S:Ho fatto la richiesta dal sito e non ho ricevuto il contratto,puo essere che la richiesta su internet sostituisca quest'ultimo?
Ho provato a collegarmi come ospite ma mi da errore 721 è normale???

Andrewu
08-04-2005, 15:10
C'è qualcuno ha avuto la nostra esperienza, e da dirci quanto tempo passa quando passa in "ultimo stato di attivazione" a quando arriva l'e-mail e quindi poi funziona?????
io è da 29 che aspetto...sono 10gg, e meno male che sito dice"tra pochi giorni il servizio sarà attivo"!!!!

yorics
08-04-2005, 17:32
C'è qualcuno ha avuto la nostra esperienza, e da dirci quanto tempo passa quando passa in "ultimo stato di attivazione" a quando arriva l'e-mail e quindi poi funziona?????
io è da 29 che aspetto...sono 10gg, e meno male che sito dice"tra pochi giorni il servizio sarà attivo"!!!!
Ma come ospite riesci a collegarti o ti da errore 721??

principe_75
08-04-2005, 19:28
Ragazzi siccome mi sono stufato di essere preso in giro da questi provider (ho capito che tanto sono tutti uguali!!) ora faccio una cosa. Da lunedi scadono i 20 giorni lavorativi che indicano loro come tempo di attesa e lunedi stesso mando un fax in cui gli faccio notare che sto subendo danni economici dovuti alla loro lentezza nell'attivazione del servizio.. mio cognato e' un avvocato e mi ha detto che in base all'articolo che ora non ricordo del codice civile loro rispondono per danni economici dovuti ad un ritardo nell'attivazione dei servizi promessi.. quindi gli scrivo che se non ricevero' una attivazione veloce ricorrero' a vie legali.. in questi casi loro siccome sanno di essere nel torto si danno una seria mossa..
Loro in ogni occasione sono pronti a sbatterti in faccia le condizioni contrattuali tipo non ha diritto ad un limite di banda, se rescinde prima deve pagare una penale bla bla bla..
Non capisco perche' invece nel caso nostro non debbano esistere condizioni contrattuali a cui appellarci.. ora finalmente l'ho trovata e non avro' il minimo scrupolo ad utilizzarla..
Anche perche' mio cognato mi ha detto che se loro indicano entro 15-20 giorni lavorativi una persona attiva pensando a quei tempi. Se ritardano di troppo io vengo ingannato dalla loro pubblicita' ingannevole e quindi chiedo a loro i danni perche' magari avrei attivato con telecom che mi avrebbe collegato prima..
Ovviamente non e' che si riesce ad ottenere veramente soldi pero' si riesce a farli svegliare perche' loro sanno di essere nel torto..

Nickmanit
08-04-2005, 20:58
La cosa scandalosa è che il contratto è visionabile solo dopo essersi attivati sul sito.:muro: Ma dove sta la trasparenza ?!
Almeno quello di tiscali è visibile..
Saluti..

orestino74
08-04-2005, 22:53
Originariamente inviato da principe_75
Ragazzi siccome mi sono stufato di essere preso in giro da questi provider (ho capito che tanto sono tutti uguali!!) ora faccio una cosa. Da lunedi scadono i 20 giorni lavorativi che indicano loro come tempo di attesa e lunedi stesso mando un fax in cui gli faccio notare che sto subendo danni economici dovuti alla loro lentezza nell'attivazione del servizio.. mio cognato e' un avvocato e mi ha detto che in base all'articolo che ora non ricordo del codice civile loro rispondono per danni economici dovuti ad un ritardo nell'attivazione dei servizi promessi.. quindi gli scrivo che se non ricevero' una attivazione veloce ricorrero' a vie legali.. in questi casi loro siccome sanno di essere nel torto si danno una seria mossa..
Loro in ogni occasione sono pronti a sbatterti in faccia le condizioni contrattuali tipo non ha diritto ad un limite di banda, se rescinde prima deve pagare una penale bla bla bla..
Non capisco perche' invece nel caso nostro non debbano esistere condizioni contrattuali a cui appellarci.. ora finalmente l'ho trovata e non avro' il minimo scrupolo ad utilizzarla..
Anche perche' mio cognato mi ha detto che se loro indicano entro 15-20 giorni lavorativi una persona attiva pensando a quei tempi. Se ritardano di troppo io vengo ingannato dalla loro pubblicita' ingannevole e quindi chiedo a loro i danni perche' magari avrei attivato con telecom che mi avrebbe collegato prima..
Ovviamente non e' che si riesce ad ottenere veramente soldi pero' si riesce a farli svegliare perche' loro sanno di essere nel torto..

Non è proprio così...
Loro non si ritengono responsabili nel caso di ritardi nell' attivazione (e tu hai firmato la clausola, sempre che gli hai mandato il contratto)....
E soprattutto in una causa, non è sufficiente dire che hai subito un danno, lo devi anche dimostrare il danno....ed è questo che non è così facile...
Cmq io gli ho mandato la diffida ad adempiere (vedere codice civile)....ma tanto se ne fregano ampiamente di tutto....anche di una citazione in giudizio, credo....mi piacerebbe provare, però, tanto per vedere qualcuno di wind!!

principe_75
08-04-2005, 23:34
Non è proprio così...
Loro non si ritengono responsabili nel caso di ritardi nell' attivazione (e tu hai firmato la clausola, sempre che gli hai mandato il contratto)....
E soprattutto in una causa, non è sufficiente dire che hai subito un danno, lo devi anche dimostrare il danno....ed è questo che non è così facile...
Cmq io gli ho mandato la diffida ad adempiere (vedere codice civile)....ma tanto se ne fregano ampiamente di tutto....anche di una citazione in giudizio, credo....mi piacerebbe provare, però, tanto per vedere qualcuno di wind!!

Il bello e' proprio questo.. loro in un contratto possono scrivere quello che vogliono poi si vede se quello che scrivono ha una valenza contrattuale.. Esempio:
Libero non puo' in una offerta pubblica dire di non assumersi responsabilita' per eventuali ritardi dovuti a Telecom senza dimostrare che Telecom davvero attui una concorrenza sleale per ostacolare gli altri provider.. Se una persona avesse davvero voglia di denunciare Libero per ritardi nelle attivazioni lei sarebbe obbligata a dimostrare che questi ritardi sono dovuti a Telecom lasciando intendere quindi che Telecom applichi politiche di concorrenza sleale; non potrebbe provarlo..
Mio cognato mi ha detto che il contratto e' pieno di clausole che non avrebbero valenza contrattuale se portate davanti ad un tribunale il problema e' che nessuno di noi ha voglia e pazienza per portare avanti una denuncia, allora il significato di mandare fax di questo tipo e' solo quello di provare a farli svegliare un po'.. se gli mandi una raccomandata del tuo avvocato con tutto descritto a modo lo vedi poi come si sbrigano ad attivartela... io mi limito a questo fax se poi insistono gli mando una lettera di un avvocato e faccio sul serio perche' loro non devono esagerare.. poi magari mi attivano fra 3 mesi ma almeno gli rompo un po le palle...

xcdegasp
09-04-2005, 01:13
scusa, ma non ho letto tutta la discussione... te prima usavi un altro provider?
in tal caso la legge non dice in quanto la linea debba essere liberata per poter usufruire di altro operatore...
lo so bene perchè sono stato uno dei pochi che si è trovato in mezzo nel fallimento di un provider ;)

il danno economico potenzialmente otrebbe essere dimostrabile per una linea aziendale/commerciale non di certo per una linea home inquanto si intende appunto una linea per uso privato.
questo non è per parare il culo a qualcuno ma per farti notare la diversità dell'offerta e il targhet a cui è rivolta...

cmq a me su linea con portante libera hanno impiegato solo 7 giorni per l'attivazione..

orestino74
09-04-2005, 09:39
Il bello e' proprio questo.. loro in un contratto possono scrivere quello che vogliono poi si vede se quello che scrivono ha una valenza contrattuale.. Esempio:
Libero non puo' in una offerta pubblica dire di non assumersi responsabilita' per eventuali ritardi dovuti a Telecom senza dimostrare che Telecom davvero attui una concorrenza sleale per ostacolare gli altri provider.. Se una persona avesse davvero voglia di denunciare Libero per ritardi nelle attivazioni lei sarebbe obbligata a dimostrare che questi ritardi sono dovuti a Telecom lasciando intendere quindi che Telecom applichi politiche di concorrenza sleale; non potrebbe provarlo..
Mio cognato mi ha detto che il contratto e' pieno di clausole che non avrebbero valenza contrattuale se portate davanti ad un tribunale il problema e' che nessuno di noi ha voglia e pazienza per portare avanti una denuncia, allora il significato di mandare fax di questo tipo e' solo quello di provare a farli svegliare un po'.. se gli mandi una raccomandata del tuo avvocato con tutto descritto a modo lo vedi poi come si sbrigano ad attivartela... io mi limito a questo fax se poi insistono gli mando una lettera di un avvocato e faccio sul serio perche' loro non devono esagerare.. poi magari mi attivano fra 3 mesi ma almeno gli rompo un po le palle...

Il danno rimane da dimostrare, e i 20 giorni che dicono sono indicativi...certo, dopo 4 mesi, magari diventa imbarazzante....
Cmq fidati, un paio di fax dell' avvocato, hanno risposto, ma ancora niente linea....

Andrewu
09-04-2005, 12:58
Ma come ospite riesci a collegarti o ti da errore 721??

mi l'errore!!

yorics
09-04-2005, 14:10
Oggi mi hanno mandato l'email,nn mi posso lamentare hanno impiegato 16 giorni:D :D

orestino74
09-04-2005, 14:41
Oggi mi hanno mandato l'email,nn mi posso lamentare hanno impiegato 16 giorni:D :D
Allora sei attivo, e ti lamenti?

Mannaggia!!!!!!!!!!
:D

principe_75
09-04-2005, 15:10
La cosa che mi intristisce di piu' e' leggere tutte le discussioni che si stanno facendo sui disservizi di Libero.. devo aspettare un mare di tempo per l'attivazione per poi rischiare di avere un servizio pessimo leggo addirittura di persone che non superano i 300 Kbps in download.. spero sinceramente che non sia cosi' altrimenti dopo aver disdetto Tiscali dovro' disdire anche questa volta..

xcdegasp
09-04-2005, 16:37
La cosa che mi intristisce di piu' e' leggere tutte le discussioni che si stanno facendo sui disservizi di Libero.. devo aspettare un mare di tempo per l'attivazione per poi rischiare di avere un servizio pessimo leggo addirittura di persone che non superano i 300 Kbps in download.. spero sinceramente che non sia cosi' altrimenti dopo aver disdetto Tiscali dovro' disdire anche questa volta..
se te avessi letto bene avresti anche capito che libero subisce la conseguenza dell'ennefficenza di TelecomItalia, infatti l'unione provider-italiani ha denunciato TelecomItalia perchè non adempie ai doveri di fornitore penalizzando così i clienti degli altri provider.... notizia del 2 aprile 2005

infatti visto che l'adsl 1.2mbit distribuita da TelecomItalia è un fallimento totale, telecom ha pensato bene di puntare alla 4mbit.. ai provider a cui fornisce le linee telecom (in caso di malfunzionamenti di linea) propone o un declassamento della linea o di passare a 4mbit :rolleyes:

faccio presente che libero è solo uno dei tanti provider che hanno problemi; tin.it nonostante l'ufficializzazione dell'accusione sotto Telecom ha disservizi forse peggiori di libero... tipo ogni 35minuti la disconnessione della linea....

Matcek
10-04-2005, 20:30

io vado a 300 ( al massimo...intendo :muro: ) però sono ancora su rete telecom, se tu sei su rete wind ho sentito che funziona tutto bene .....
altrimente ti attacchi al c..o, leggi un po di 3d sull'argomento e vedrai.
ciao

principe_75
10-04-2005, 22:58
Questa ve la voglio raccontare perche' e' davvero qualcosa di incredibile.. Vi dicevo dell'attivazione di Libero che tarda a venire pero' pensavo fosse questione di pochi giorni in quanto ho gia' la portante da qualche giorno. Oggi per magia il modem non trova piu' nessuna portante e non riuscivo a capire cosa potesse essere successo.. mi informo e scopro che Telecom ne ha combinata una delle sue. Io i primi di Marzo ho disdetto Tiscali e il 10 Marzo mi trovo la portante libera, chiamo Telecom per informarmi sulle offerte di Alice pero' dico che voglio pensarci perche' sono indeciso con un altro operatore..
Morale della storia: la portante che avevo fino ad oggi non era quella di Libero ma di una attivazione di Alice Free che io non avevo mai richiesto e che un operatore mosso da ispirazione lucrosa mi avevo attivato. Oggi mi avrebbero tolto questa portante di Alice per far posto chissa' adesso fra quanto tempo a quella legittima di Libero che ho chiesto IOOOOO!!
Fate un po' voi non so che pensare oggi una persona non e' neanche piu' libera di telefonare Telecom per informazioni che ti attivano quello che decidono loro.. sono senza parole e in piu' chissa' adesso quando mi attiveranno Libero.. mahhhhhhhhhhhh

Andrewu
12-04-2005, 16:42
Ancora nessuna novità, ho chiamato anche l'altro giorno e ho fatto fare un sollecito della ragazza al telefono,oltre i due fatti già da me via web, voi avete qualche novità???

Nickmanit
12-04-2005, 20:41
LA mia situazione è:
31/3 attivato sul sito
1/4 Ricevuta email

ORa il mio stato è sempre in attivazione con "Stato del servizio al 01/04/2005 "

Savona

..io sempre uguale..

Sapete che ieri mi ha telefonato al telecom (non ho risposto io) e ha detto che nella mia ZONA è attiva ADSL?
MA sarà attiva da almeno 2 anni! Non è che volevano fregare iil cliente a libero?! :O
Mio Frate ,che ha risposto, ha detto che l'adsl ce l'abbiamo già.. :sofico:

orestino74
12-04-2005, 20:51
Ancora nessuna novità, ho chiamato anche l'altro giorno e ho fatto fare un sollecito della ragazza al telefono,oltre i due fatti già da me via web, voi avete qualche novità???

Anch' io sempre in "fase finale"....però in compenso io non ho ancora nemmeno la portante..... :)

Andrewu
13-04-2005, 14:46
Ho chiamato x l'ennesima volta l'155, dopo 25minuti chiedo all'operatore a che punto è la mia adsl, mi ha detto vedendo sul monitor che a lui risulta al 28/03 la richiesta di libero a telecom x la mia adsl (a me dal 29/03 risulta in fase finale)io gli ho detto che ho già la portante a 1.5, poi guardando ancora mi ha detto che da sul terminale vede che c'è già il codice di attivazione, manca solo l'istradamento, quindi è questione di giorni!

orestino74
13-04-2005, 14:54
Ho chiamato x l'ennesima volta l'155, dopo 25minuti chiedo all'operatore a che punto è la mia adsl, mi ha detto vedendo sul monitor che a lui risulta al 28/03 la richiesta di libero a telecom x la mia adsl (a me dal 29/03 risulta in fase finale)io gli ho detto che ho già la portante a 1.5, poi guardando ancora mi ha detto che da sul terminale vede che c'è già il codice di attivazione, manca solo l'istradamento, quindi è questione di giorni!

Ma tu al 155 che sequenza componi?
Io non ho mai chiamato, ora mi starei iniziando a rompere le scatole del ritardo di questi babbei incompetenti...

E poi ancora qualcuno ha il coraggio di dire di fastweb....a me hanno detto il 30/09 (giorno della richiesta): la attiviamo il 23/10 alle 8.00 del mattino...e così è stato....questi di libero non sanno nemmeno se riapriranno gli occhi il giorno successivo....

Andrewu
13-04-2005, 14:57
la seguenza precisa nn la ricordo, cmq vado in adsl,asistenza,stato attivazione!
cmq una parte di questi ritardi dipende da telecom (così dicono)

franz899
13-04-2005, 19:14
Anche io sono in attesa dell'adsl da oltre 2 mesi. Ho chiesto la disattivazione di alcie flat a telecom il 25 gennaio, il 2 febbraio mi hanno staccato la portante e il 12 ho compilato il modulo on-line per attivare l'adsl di libero.
Il 16 marzo c'é stato un ko di telecom per problemi tecnici/amministrativi(non danno nemmeno spiegazioni su quali problemi ha la TUA linea :muro: ).

Il 22 marzo ho inoltrato una nuova richiesta che ha portato ad un ko per motivi tecnici da parte di telecom il 28 marzo(così mi hanno detto chiamando il numero verde di wind) che è stato riprcessato il 29 marzo e cosi è rimasro, sul sito 155.it per il controllo è rimasta la data 29/03 (non capisco perche non viene aggiornata come con il precedente ordine), spero che si sbrighino, ho bisogno del settaggio in fast... :(

Non capisco quali problemmi tecnici possano essere presenti su una linea che aveva l'adsl dal 2001 :rolleyes:

Ah, io sono raggiunto dalla rete wind, in teoria dovrebbe essere ancora piu semplice per loro

orestino74
13-04-2005, 19:28
Anche io sono in attesa dell'adsl da oltre 2 mesi. Ho chiesto la disattivazione di alcie flat a telecom il 25 gennaio, il 2 febbraio mi hanno staccato la portante e il 12 ho compilato il modulo on-line per attivare l'adsl di libero.
Il 16 marzo c'é stato un ko di telecom per problemi tecnici/amministrativi(non danno nemmeno spiegazioni su quali problemi ha la TUA linea :muro: ).

Il 22 marzo ho inoltrato una nuova richiesta che ha portato ad un ko per motivi tecnici da parte di telecom il 28 marzo(così mi hanno detto chiamando il numero verde di wind) che è stato riprcessato il 29 marzo e cosi è rimasro, sul sito 155.it per il controllo è rimasta la data 29/03 (non capisco perche non viene aggiornata come con il precedente ordine), spero che si sbrighino, ho bisogno del settaggio in fast... :(

Non capisco quali problemmi tecnici possano essere presenti su una linea che aveva l'adsl dal 2001 :rolleyes:

Ah, io sono raggiunto dalla rete wind, in teoria dovrebbe essere ancora piu semplice per loro

Ma i KO ti venivano segnalati sul tracking on line?

franz899
13-04-2005, 19:37
Ma i KO ti venivano segnalati sul tracking on line?
Quello del 16 marzo anceh sul tracking on-line perche era quello che in pratica chiudeva l'ordine, ne ho dovuto fare uno nuovo il 22,a che se il 16 mi è arrivata una e-mia da wind, la copio e incollo:

Date: Wed, 16 Mar 2005 20:32:25 +0100 (MET)
From: <[email protected]>
[ Add to Address Book | Block Address | Report as Spam ]
To: <[email protected]>
Subject: Libero Informa

Gentile XXXXXXXX XXXXXX(nome e cognome),

La informiamo che non è stato possibile soddisfare la Sua richiesta di attivazione di Libero ADSL alla velocità prevista dalla versione da Lei scelta in quanto Telecom Italia ha rilevato un problema di natura tecnica sulla Sua linea telefonica.
Per avere ulteriori dettagli in merito alle motivazioni che hanno causato tali problemi può consultare il nostro sito nella sezione dedicata allo stato di attivazione del Suo ordine ADSL alla pagina http://internet.libero.it

Per il momento procederemo ad attivarLe comunque Libero ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free e di 1,2 Mega in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Flat.
Ad avvenuta attivazione riceverà una comunicazione con i parametri di configurazione del servizio e le indicazioni per effettuare la prima connessione con l’ADSL.

Inoltre, se in futuro sarà tecnicamente possibile procedere all’incremento della velocità di Libero ADSL, Le comunicheremo in anticipo la data prevista per tale intervento.
Per ogni altra informazione relativa a Libero ADSL è sempre a Sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155 oppure alla pagina http://internet.libero.it

Cordiali saluti
Servizio Clienti Libero

ADSL che non è mai stata attaccata

orestino74
13-04-2005, 23:28
Quello del 16 marzo anceh sul tracking on-line perche era quello che in pratica chiudeva l'ordine, ne ho dovuto fare uno nuovo il 22,a che se il 16 mi è arrivata una e-mia da wind, la copio e incollo:

Date: Wed, 16 Mar 2005 20:32:25 +0100 (MET)
From: <[email protected]>
[ Add to Address Book | Block Address | Report as Spam ]
To: <[email protected]>
Subject: Libero Informa

Gentile XXXXXXXX XXXXXX(nome e cognome),

La informiamo che non è stato possibile soddisfare la Sua richiesta di attivazione di Libero ADSL alla velocità prevista dalla versione da Lei scelta in quanto Telecom Italia ha rilevato un problema di natura tecnica sulla Sua linea telefonica.
Per avere ulteriori dettagli in merito alle motivazioni che hanno causato tali problemi può consultare il nostro sito nella sezione dedicata allo stato di attivazione del Suo ordine ADSL alla pagina http://internet.libero.it

Per il momento procederemo ad attivarLe comunque Libero ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free e di 1,2 Mega in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Flat.
Ad avvenuta attivazione riceverà una comunicazione con i parametri di configurazione del servizio e le indicazioni per effettuare la prima connessione con l’ADSL.

Inoltre, se in futuro sarà tecnicamente possibile procedere all’incremento della velocità di Libero ADSL, Le comunicheremo in anticipo la data prevista per tale intervento.
Per ogni altra informazione relativa a Libero ADSL è sempre a Sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155 oppure alla pagina http://internet.libero.it

Cordiali saluti
Servizio Clienti Libero

ADSL che non è mai stata attaccata

Ovviamente :)

Andrewu
14-04-2005, 15:01
Ho inviato l'ennesimo sollecito dall'155 di attivazione!!!

Skatter
14-04-2005, 19:45
Dunque, ho fatto richiesta il 28 febbraio, anche se sul sito risulta il 2 marzo, ma siamo lì.
Sono in fase finale di attivazione dal 16 marzo e non sono serviti a nulla 1 sollecito telefonico e un fax di protesta.
Non ho verificato la portante, ma cmq dal call center ogni giorno la stessa storia: bisogna aspettare.
Avevo tele2, ma è stata disattivata regolarmente e da telecom mi fanno sapere che sulla mia linea c'è un'adsl attivata da infostrada, quindi non è colpa dell'ex monopolista...
Riepilogo:
richiesta 28 febbraio
in fase finale da 16 marzo

E se voglio disdire, ci vogliono 30gg per disattivare l'adsl!!!

VERGOGNA, INFOSTRADA-WIND-LIBERO VERGOGNA, NON ADERITE ALLE LORO OFFERTE!

orestino74
14-04-2005, 20:00
Dunque, ho fatto richiesta il 28 febbraio, anche se sul sito risulta il 2 marzo, ma siamo lì.
Sono in fase finale di attivazione dal 16 marzo e non sono serviti a nulla 1 sollecito telefonico e un fax di protesta.
Non ho verificato la portante, ma cmq dal call center ogni giorno la stessa storia: bisogna aspettare.
Avevo tele2, ma è stata disattivata regolarmente e da telecom mi fanno sapere che sulla mia linea c'è un'adsl attivata da infostrada, quindi non è colpa dell'ex monopolista...
Riepilogo:
richiesta 28 febbraio
in fase finale da 16 marzo

E se voglio disdire, ci vogliono 30gg per disattivare l'adsl!!!

Allora io mi metto comodo, sono in fase finale solo dal 1 aprile....che buffoni, fanno le attivazioni come capita...

Evviva fastweb!!!!!!!!!
Libero buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D

Skatter
14-04-2005, 20:32
Guardate cosa c'è scritto nel reply automatico del servizio attivazioni

"I tempi di attivazione di Libero ADSL sono di circa 10 giorni, a partire dalla data di effettiva disattivazione del servizio con il Suo attuale operatore."

Bombardiamo qusto indirizzo:
[email protected]

anche se rispondono che è solo per questioni legate a mancate disattivazioni del precedente operatore.
Qcuno irerà le mail a chi di dovere, se lo inondiamo.

Skatter
14-04-2005, 20:37
...anche a me hanno mandato la mail, dopo l richiesta d'attivazione, che telecom rileva un problema tecnicoe dunque niente 2mbit, uindi neanche i 4 dell'offerta attuale, nonostante fossi coperto dalla loro rete, come verificato sullo stramaledetto 155.it.

Bombardiamo qusto indirizzo:
[email protected]

anche se rispondono che è solo per questioni legate a mancate disattivazioni del precedente operatore.
Qcuno girerà le mail a chi di dovere, se lo inondiamo.

Nickmanit
14-04-2005, 21:41
ebbravo ThunderFox..
LA mia situazione è:
31/3 attivato sul sito
1/4 Ricevuta email
Savona

Ho completato la rete casalinga,pc in rete tramire router, ora manca solo ADSL.

VOlevo chiedere a voi un consiglio , se lasciare il doppino telefonico sempre collegato al ruoter o no(ovviamente ho lo splitter).
Se facessi così, magari comparrirebbe da qualche parte a libero e magari si darebbero anche una mossa, visto che sono li che aspetto?

Oppure consigliate di lasciare scollegato , e di collegare solo quando si vuole vedere se ci si riesce a connettere? :rolleyes:

orestino74
14-04-2005, 22:33
Ho completato la rete casalinga,pc in rete tramire router, ora manca solo ADSL.

VOlevo chiedere a voi un consiglio , se lasciare il doppino telefonico sempre collegato al ruoter o no(ovviamente ho lo splitter).
Se facessi così, magari comparrirebbe da qualche parte a libero e magari si darebbero anche una mossa, visto che sono li che aspetto?

Oppure consigliate di lasciare scollegato , e di collegare solo quando si vuole vedere se ci si riesce a connettere? :rolleyes:

Non credo che cambi nulla.....

Ferr
14-04-2005, 22:53
In fase di attivazione dal 21 marzo
In fase finale l'8 di Aprile
Attivato il 9 di Aprile

Scarico driver ati a 150 stabile
(da altre parti anche a 20...)

Fortunato??

Ciao ciao

Andrewu
15-04-2005, 08:59
si molto, i teoria quando si è in fase finale dice mancano pochi giorni....ma dipende cosa intendono loro per pochi giorni!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

yorics
15-04-2005, 09:30
si molto, i teoria quando si è in fase finale dice mancano pochi giorni....ma dipende cosa intendono loro per pochi giorni!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Allora anch'io sono stato molto fortunato,la fase finale è durata solo 1 giorno e a 16 giorni dalla richiesta ho avuto l'adsl :D :D
Ho le stesse date di Ferr
fase finale 08/04
attivata 09/04

orestino74
15-04-2005, 10:42
Allora anch'io sono stato molto fortunato,la fase finale è durata solo 1 giorno e a 16 giorni dalla richiesta ho avuto l'adsl :D :D
Ho le stesse date di Ferr
fase finale 08/04
attivata 09/04

Io sono ancora in fase finale dal 1/4....se la qualità è direttamente proporzionale all' attesa, avrò come minimo una 20Mbit/20Mbit simmetrica....

Pippox
15-04-2005, 11:04
mamma mia.. è questo che mi fa paura.. tra un po finisce il contratto alice e voglio passare a libero..
:eek: e chi ci sta tutto questo tempo senza adsl??

ora.. non per spaventarvi.. ma un mio amico.. che ha fatto il distacco totale da telecom.. sia linea tel. che adsl.. aspetta da settembre l'attivazione..
Le ha provate tutte.. e non ha capito ancora perchè non gliela attivino...

Andrewu
15-04-2005, 12:46
Finalmente mi hanno risposto:
Gentile Cliente,

Desideriamo rassicurarLa a seguito del suo sollecito attivazione del servizio Libero ADSL.

Ci scusiamo per il disagio recato, causato dall'elevato numero di richieste di attivazione dei servizi Adsl, ci teniamo a precisarLe che abbiamo posto in essere tutti i mezzi a nostra disposizione per evadere nel più breve tempo possibile tutti gli ordini ricevuti.

Per verificare lo stato di attivazione del suo ordine potrà visitare la pagina:
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home

RingraziandoLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti Libero

Skatter
15-04-2005, 12:51
A quale indirizzo avevi scritto?

Andrewu
15-04-2005, 13:02
ho scritto sia dall'155 che da libero!

Skatter
15-04-2005, 13:05
Non ho capito.
Intendo dire, a quale indirizzo mail ti sei rivolto? A quale destinatario hai scritto? O da quale link^

Nickmanit
16-04-2005, 14:23
Non credo che cambi nulla.....
ah..
Saranno sottigliezze..

16giorni sempre "in attivazione"...SPperem :)

orestino74
16-04-2005, 15:59
ah..
Saranno sottigliezze..

16giorni sempre "in attivazione"...SPperem :)

Idem....ribadisco: B - U - F - F - O - N - I !!!!!!!!!!!!

Skatter
17-04-2005, 13:26
Bombardateli di mail, ve lo consiglio, io ho ottenuto almeno una telefonata di scuse e un impegno a risentirsi, forse anche lunedì, domani. Non è molto, però...

xcdegasp
17-04-2005, 14:07
potete sempre disdire se non vi aggrada l'attesa.... :sofico:

Nickmanit
17-04-2005, 14:12
Nooo, ieri mi è arrivata una lettera postale da Libero(spedita 1 Aprile) che diceva che le coordinate bancarie per il pagamento non erano complete al momento dell attivazione.Che strano io sono sicuro di averele digitate bene.
Non mi dicono manco cosa ho fatto male, così la prossima volta magari ci ricasco :mad:
Ora devo mandare un FAX con i dati.
Spero che non abbia fatto ritardare tutto!

Ma non possono controllarli, come fanno tutti i siti di ecommerce lo stesso giorno e se errati ti mandano una bella meil che è veloce?

Cmq mi informavano che se, non davo i dati, i soldi sarebbero stati richiesti tramiote bollettino postale...COn relativo costo di attivazione.
Quindi non penso che abbia potuto ritardare!
Saluti

orestino74
17-04-2005, 15:07

Come fai a disdire qualcosa che non esiste?

Se dessero la possibilità di staccare tutto in 1 giorno, a quest' ora non sentivo nemmeno più la puzza di libero in ufficio da me...

Ormai siamo in barca, remiamo!

Skatter
17-04-2005, 17:20

Per la disattivazione della linea adsl, che nel mio caso e in tutti quelli in cui si è "in fase finale", è già occupata da Libero-Infostrada-Wind, loro dichiarano 30gg di tempo!!!
Diciamo che ti scoraggiano leggermente a disdire...

xcdegasp
17-04-2005, 19:55
appunto, ma credete che le altre aziende siano più veloci?
sperate almeno di non trovarvi in mezzo ad un provider in fallimento, come mi è successo prima di passare a libero.it ;)
quella sì che è una brutta situazione :sofico:

orestino74
18-04-2005, 09:09
Bombardateli di mail, ve lo consiglio, io ho ottenuto almeno una telefonata di scuse e un impegno a risentirsi, forse anche lunedì, domani. Non è molto, però...

Ti hanno telefonato?
:)

Skatter
18-04-2005, 12:13
Una telefonata di scuse e promesse. E' poco, ma è meglio di niente.

orestino74
18-04-2005, 12:19
Una telefonata di scuse e promesse. E' poco, ma è meglio di niente.

Meglio di niente....ormai ci accontentiamo di un segno, per la linea adsl abbiamo perso le speranze....

Con questo sistema facciamo ridere in Italia, scaricabarili, attivazioni random, attese eterne...ti passa proprio la voglia....

Asy
19-04-2005, 10:29
allora vi racconto la mia odissea ancora in corso..

richiesta attivazione il 21.02.04 a libero flat (premetto che sono anche coperto da rete wind), ricevuto contratto e rispedito.
ricevuto email di conferma con il servizio tracking il 03.03.05 tutt ora in data 19.04.05 non ho ricevuto niente ne modem ne linea adsl e ho sollecitato mille volte ma niente.
Gli ho mandato un email stamane con scritto che se entro questa settimana non ricevevo il tutto strappavo il contratto e gli chiedevo i danni per il mancato rispetto delle tempistiche contrattuali!!!!

è normale??????

Nickmanit
19-04-2005, 13:46
ricevuto email di conferma con il servizio tracking il 03.03.05 tutt ora in data 19.04.05 non ho ricevuto niente ne modem ne linea adsl e ho sollecitato mille
Ma perchè a voi durante l'attivazione è cambiato lo Stato in servizio?!(se ho capito bene)

Il mio recita sempre "Stato del servizio al 01/04/2005 " visto ceh ho fatto l'attivazione il 31/3..

[B]19[B]Giorni.. :doh:
Teoricamente dovrei essere in fase finale ma non ci sono... :muro:

orestino74
19-04-2005, 18:00
Ma perchè a voi durante l'attivazione è cambiato lo Stato in servizio?!(se ho capito bene)

Il mio recita sempre "Stato del servizio al 01/04/2005 " visto ceh ho fatto l'attivazione il 31/3..

[B]19[B]Giorni.. :doh:
Teoricamente dovrei essere in fase finale ma non ci sono... :muro:

Oggi ho chiamato per la prima volta il 155...35 minuti di attesa, risulto in attivazione (thanks for the info)....
Dicono che sono su rete telecom italia...(roma zona centralissima, sulla lettera arrivata insieme al contratto, ovviamente, si parlava di 2 mega, oggi 4)....e vabbè

Dicono di attendere...e vabbè

Riattacco, e mi arriva la mail di attivazione....ora non sono in ufficio, ma secondo me non ho ancora la portante...avranno fatto la solita cagata e ora mi tocca attaccarmi al telefono per farglielo capire

Inoltre sta cosa dell' 1,2 mega mi rode non poco, ma solo perchè mi sembra che ti truffano...per la velocità,mi andava bene pure una 640, per lavorare...

Vi terrò aggiornati...

Andrewu
19-04-2005, 21:40
Mi è arrivata la mail di avvenuta attivazione, finalmente,ora vado velocissimo!!!
qualche link x testare la velocità????

Andrewu
20-04-2005, 00:32
http://img253.echo.cx/img253/6885/adsl7hw.jpg
che ne dite?

orestino74
20-04-2005, 13:47
Oggi ho chiamato per la prima volta il 155...35 minuti di attesa, risulto in attivazione (thanks for the info)....
Dicono che sono su rete telecom italia...(roma zona centralissima, sulla lettera arrivata insieme al contratto, ovviamente, si parlava di 2 mega, oggi 4)....e vabbè

Dicono di attendere...e vabbè

Riattacco, e mi arriva la mail di attivazione....ora non sono in ufficio, ma secondo me non ho ancora la portante...avranno fatto la solita cagata e ora mi tocca attaccarmi al telefono per farglielo capire

Inoltre sta cosa dell' 1,2 mega mi rode non poco, ma solo perchè mi sembra che ti truffano...per la velocità,mi andava bene pure una 640, per lavorare...

Vi terrò aggiornati...

Infati hanno toppato, hanno mandato la mail senza avermi dato la portante...mah dicono 3 gg lavorativi, col 25 aprile di mezzo....ciaoooo :sofico:

Nickmanit
20-04-2005, 21:09

Avrebbe dovuto già da tempo cambiarmi la data?

oggi 20Giorni.

Domani e venerdì sono fuori casa a Firenze, quindi gli và ancora bene che non gli incomincio a romprere le scatole all 155:D
:mad:
Se riesco faccio tel a mio papi...

Bè ottenere la mail di attivazione nno è male! :rolleyes:

orestino74
21-04-2005, 08:11
Avrebbe dovuto già da tempo cambiarmi la data?

oggi 20Giorni.

Domani e venerdì sono fuori casa a Firenze, quindi gli và ancora bene che non gli incomincio a romprere le scatole all 155:D
:mad:
Se riesco faccio tel a mio papi...

Bè ottenere la mail di attivazione nno è male! :rolleyes:

No, in effetti...ma la portante la definirei basilare per navigare

Skatter
21-04-2005, 13:21
Giovedì venerdì ho bombardato il servizio attivazioni.
Venerdì mi hanno chiamato per scusarsi, ieri mi hanno attivato e richiamato ancora per dirmelo a voce. Bombing!

Nickmanit
23-04-2005, 22:19
23 Giorni.
Si comincia a telefonare nel primo giorno lavorativo disponibile.
Che siano i dato non corretti a fare ritardare ?

xcdegasp
24-04-2005, 01:38
ho fatto la sottoscrizione di libero flat per mio fratello il 29-03-2005 e ieri gli hanno dato il modem e linea ;)

io vivo a fidenza mentre mio fratello a trento con i genitori :D

orestino74
24-04-2005, 10:42
ho fatto la sottoscrizione di libero flat per mio fratello il 29-03-2005 e ieri gli hanno dato il modem e linea ;)

io vivo a fidenza mentre mio fratello a trento con i genitori :D

A me manca la linea....avevo letto di utenti che avevano ricevuto la mail di attivazione ma non la portante, e ho detto: ma ti pare che capita pure a me?
E infatti.... :)

xcdegasp
24-04-2005, 14:22
bho non so che dirti.... a lui ho impostato che ogni comunicazione dovesse arrivare via posta cartacea e gli hanno dato tutto insieme nel pacchetto....
avrà avuto culo :)

orestino74
26-04-2005, 12:26
A me manca la linea....avevo letto di utenti che avevano ricevuto la mail di attivazione ma non la portante, e ho detto: ma ti pare che capita pure a me?
E infatti.... :)

Mi ha chiamato sul cell un tecnico telecom che ha ricevuto la segnalazione da libero...gli ho spiegato, ha detto che mi richiama quando ha controllato se effettivamente non avevo ancora la portante...tra 2 ore sono in ufficio, se vi rispondo, vorrà dire che sarò attivo e allora:

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS LINEAM!!!!!!! :)

In caso contrario spacco tutto!!

orestino74
26-04-2005, 17:28
Mi ha chiamato sul cell un tecnico telecom che ha ricevuto la segnalazione da libero...gli ho spiegato, ha detto che mi richiama quando ha controllato se effettivamente non avevo ancora la portante...tra 2 ore sono in ufficio, se vi rispondo, vorrà dire che sarò attivo e allora:

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS LINEAM!!!!!!! :)

In caso contrario spacco tutto!!

Ebbene si, mi ha chiamato il tecnico e mi ha attivato la portante...ci ho sfruculiato un pò con i DNS e il router, ma ora va....

Totale attesa dal 2/3 al 26/4 :)

Andrewu
26-04-2005, 17:37
Ebbene si, mi ha chiamato il tecnico e mi ha attivato la portante...ci ho sfruculiato un pò con i DNS e il router, ma ora va....

Totale attesa dal 2/3 al 26/4 :)
Ma te che sei a roma, a quanto vai???

orestino74
26-04-2005, 18:11
Ma te che sei a roma, a quanto vai???

Per cicoria vado...mi hanno attivato a 1.2 per lavori sulla mia centrale (passerò a 4 quando avranno finito)....vado a 155 fissi...ma non me ne frega nulla, basta che navighi bene, mi serve per lavoro....

Nickmanit
28-04-2005, 14:24
Ancora niente,ho sempre la portante ma nn mi fa connetere,neache come ospiste.
Ho chimato il numero verde di assistenza Libero adsl, e mi hanno detto che sicuramente la linea è attiva, manca la registrazione sul server x l'accesso e di conseguenza devo attendere la mail, secondo il centralinista dovrebbe attivarsi entro questa settimana!!

Sono 28 giorni che aspetto ,ho mandato un fax perm sollecitare, ma volevo parlare con un operatore,anche se all 155 non reisco a parlare con nessuno!
digito 134 e ora?
Mi dareste il numero da chiamare?
Grazie

Andrewu
28-04-2005, 14:47
io ho chiamato l'155 + volte, xrò devi aspettare parecchio al telefono.cmq 28 gg sono nella norma,aspetta a ancora un po!!!io sono arrivato a 40gg

Nickmanit
28-04-2005, 20:47
Quale sequenza hai digitato?

A un mio amico qua a Sv l'hanno attivata in 29 giorni però in mezzo C'erano le vacanze di Natale!E pure capodanno.. :(

Io ho paura che tutto sia intoppato da qualche parte , e che se non sollecito sti qua se lo dimenticano..

Ma il mio mese "GRATIS" (ci tengo alle virgolette"") sta già passando?
Non so perchè, ma con tutte ste truffe mi viene da pensare di si.
E magari sto qua è anche il secondo perchè l'ho attivata il 31 Aprile.

Cmq dai, 29 giorni non penso che siano nella norma..Se no sto topic avrebbe 100 pagine..

Andrewu
28-04-2005, 21:03
Quale sequenza hai digitato?

A un mio amico qua a Sv l'hanno attivata in 29 giorni però in mezzo C'erano le vacanze di Natale!E pure capodanno.. :(

Io ho paura che tutto sia intoppato da qualche parte , e che se non sollecito sti qua se lo dimenticano..

Ma il mio mese "GRATIS" (ci tengo alle virgolette"") sta già passando?
Non so perchè, ma con tutte ste truffe mi viene da pensare di si.
E magari sto qua è anche il secondo perchè l'ho attivata il 31 Aprile.

Cmq dai, 29 giorni non penso che siano nella norma..Se no sto topic avrebbe 100 pagine..

Che tipo di Adsl hai attivato!!nn preoccuparti i mesi gratis partono da quando viene attivata l'adsl!!!!

Nickmanit
28-04-2005, 21:15
ADSL FLAT, a suo tempo 1.2.
No filtri
No modem

..basterà solo un ora di lavoro per telecom e per libero , non penso porpio di più..
Cmq Andrew mi hai un pò calmato... ;)
Anche se averla per il week non sarebbe male..Ma non ci spero.
il bello che l linea ce l'ho dal 4 APrile a 800kbit! :rolleyes:

Andrewu
28-04-2005, 21:23
io la liea ce l'avevo dal 29 marzo, attivazione avvenuta il 19 aprile, xò a me era già a 1,5

Nickmanit
29-04-2005, 14:21
io ho chiamato l'155 + volte, xrò devi aspettare parecchio al telefono.cmq 28 gg sono nella norma,aspetta a ancora un po!!!io sono arrivato a 40gg
Che sequenza?
Bisogn amica stare ad aspettare senza digitare nulla?

Nickmanit
07-05-2005, 19:28
36 Giorni e di ADSL neanche l'ombra.. :( Tutto perchè quel monopolista di Telecom ha scartato la richiesta di Libero poichè "diceva" che avevo attiva già una linea ADSL!
Ma dove?!io mai attaccato un modem adsl nè sottoscritto nessun contratto se non nell ultimo mese! Allora Libero ha dovuto rifare la richiesta partita il 29, nel frattempo ho telefonato a quegli scorbutici che mi hanno detto che non è attiva nessuna linea.
Ieri ho ritelefonato a Libero per dire che non ho nessuna linea attiva , così ora la procedura dovrebbe andare in porto.Mi ha detto l'operatrice che accade spesso questo fatto.

Vuoi vedere che telecom attiva queste linee FANTASMA per gonfiare i propi fatturati? ( ..cme similmente dice Grillo..)

Qua si aspetta

Roger_75
07-05-2005, 19:54
Non ti dannare piu' di tanto purtroppo non ne vale la pena le tempistiche sono quelle. Io ho aspettato 48 giorni per l'attivazione e proprio come si pensa la telecom ha impiegato 40 di questi 48 per la mia pratica.. pazienza purtroppo comandano loro..

losqualobianco
08-05-2005, 09:29
36 Giorni e di ADSL neanche l'ombra.. :( Tutto perchè quel monopolista di Telecom ha scartato la richiesta di Libero poichè "diceva" che avevo attiva già una linea ADSL!
....

Ti hanno dato lo stesso KO tecnico (fasullo) che ho ricevuto io quando ho richiesto la 6M a tiscali.
Presenza di altro operatore sulla linea (fasullo perchè sulla linea del telefono non avevo adsl da 15 mesi) (avevo disdetto ngi (portante staccata in una settimana) che era su una linea dati separata)

Devi convincere libero a fare la richiesta immediatamente dopo l'arrivo del KO fasullo, se in centrale cambia l'omino e per sbaglio restituisce un KO diverso c'è tutto il necessario per denunciarli.

Tra i KO fasulli, telecom ne ha inventato un altro: Linea non compatibile con adsl per presenza di impianto di filodiffusione :rolleyes:

Nickmanit
11-05-2005, 14:10
41 Giorni.. :fiufiu:

Ieri ri-telefonata a libero perchè ormai il sito di traking non funziona.Addirittura ora mi dà che il mio numero non è negli archivi.
Stessa solfa..

Certo che però se 20+20 fà 40 dovrei , con le tempistiche PREVISTE aver già concluso il secondo tentativo! Perfido :Perfido:

:sperem:

Grazie per il sostegno di tutti..

pippettino
11-05-2005, 23:29
:mad: :mad: raga io sto peggio di voi , ho fatto la richiesta dell'ADSL il 3 aprile..... il 14 mi dicono che telecom ha respinto dicendo che avevo una linea adsl attiva (cosa non vera), mando loro il fax da compilare in questi casi e pare che le cose vadano bene anche se mi accargo che sul traking il mio ORDINE RIMANE sempre sullo stato di ANNULLATO. Dopo qualche giorno riprovo a richiamare il 155 ma non riesco in nessun modo a parlare con qualcuno che ne sappia qualcosa :confused: :mad: :mad: . All'improvviso mi arriva una e-mail il 3/5 che mi informava che la linea ADSL era attiva vado a vedere le info e mi accorgo che questi stronz* mi hanno attivato la linea sul numero sbagliato!!!!!! invece di 081/878XXXX me la attivano su 081/876XXXX che tralatro è anche INESISTENTE. RIchiamo loro immediatamente e mi dicono che devo fare un fax ad un numero vedere che non ricordo, dovevo dire loro che si erano sbagliati e dovevano disdire l'abbo sul 876 e attivarlo su 878, ora stiamo all'11 maggio e ancora niente. Ho mandato nel frattempo altri 2 FAX minacciandoli che io essendo cliente WIND e non essendo stato trattato bene ero disposto ad annullare tutti i contratti se non mi attivano l'adsl entro 5 giorni. Aspetto ora una loro risposta :( :O

franziski
12-05-2005, 13:20
Allora vi prego di ascoltare la mia situazione.

Il 20/4 richiedo l'ADSL

Dal 23/4 ho gia' la portante 1,2M che rilevo
con un modem router e con i fruscii sulla linea;
provo a mettere: benvenuto/ospite, e a configurare
il modem/router come richiesto da libero, ma niente,
non si collega al sito adsl.libero.it

Sul sito 155.it mi dice che dal 26/4 sono "in stato finale di attivazione"

A tutt'oggi nessuna mail con il fatidico codice di attivazione.

Ho inviato vari fax di sollecito, nulla da fare: bisogna aspettare
30gg. per i solleciti.

Vi prego di farmi capire quello che sta succedendo:
ho una portante (e' di Libero/Wind confermato al 187)
ma e' inutilizzabile perche' non mi da' ne' IP nulla

Ma allora il problema di chi è di Telecom o di Wind?

Grazie

PS: Specifico che questa e' la prima ADSL; nessuna linea ADSL c'era prima.

Pippox
12-05-2005, 13:51
Allora vi prego di ascoltare la mia situazione.

Il 20/4 richiedo l'ADSL

Dal 23/4 ho gia' la portante 1,2M che rilevo
con un modem router e con i fruscii sulla linea;
provo a mettere: benvenuto/ospite, e a configurare
il modem/router come richiesto da libero, ma niente,
non si collega al sito adsl.libero.it

Sul sito 155.it mi dice che dal 26/4 sono "in stato finale di attivazione"

A tutt'oggi nessuna mail con il fatidico codice di attivazione.

Ho inviato vari fax di sollecito, nulla da fare: bisogna aspettare
30gg. per i solleciti.

Vi prego di farmi capire quello che sta succedendo:
ho una portante (e' di Libero/Wind confermato al 187)
ma e' inutilizzabile perche' non mi da' ne' IP nulla

Ma allora il problema di chi è di Telecom o di Wind?

Grazie

PS: Specifico che questa e' la prima ADSL; nessuna linea ADSL c'era prima.

Hai installato bene il modem??
protocollo ppoe se non sbaglio!

franziski
12-05-2005, 14:04
Hai installato bene il modem??
protocollo ppoe se non sbaglio!

Io ho chiesto il ppp-over-ATM, ma il modem/router mi consente
di selezionare anche ATM (VC-MUX)

Ho provato anche con un modem alice USB con Accesso remoto
di XP ma niente da fare.

Dici che non puo' andare cosi'?

Grazie

Pippox
12-05-2005, 14:36
guarda ti posso dire che ho messo libero da unm amico... e avevo installato il modem usb in ppoa.. mi dava la portante ma non si collegava..
poi l'ho installato con i valori che erano scritti nella lettera.. ed ha funzionato tutto!

franziski
12-05-2005, 14:43
guarda ti posso dire che ho messo libero da unm amico... e avevo installato il modem usb in ppoa.. mi dava la portante ma non si collegava..
poi l'ho installato con i valori che erano scritti nella lettera.. ed ha funzionato tutto!

La domanda sorge spontanea ;)

Non e' che si potrebbero avere questi parametri di configurazione?

Grazie ancora

Andrewu
12-05-2005, 14:47
La domanda sorge spontanea ;)

Non e' che si potrebbero avere questi parametri di configurazione?

Grazie ancora

anche io avevo il tuo stesso problema,avevo la portante ma nn si connetteva come ospite, prima che mi si attivasse , devi attendere l'e-mail di attivazione, e lo stato sul traking deve essere "attivo".

Nickmanit
12-05-2005, 15:06
A proposito di stato di attivazione a me oggi mi da: "Non è possibile in questo momento fornire informazioni sulla stato del suo abbonamento ADSL. Consigliamo di riprovare più tardi e, qualora non fosse ancora possibile, di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 155."
Cosa che fà ormai da una settimana..ieri addirittura che il mio numero non era negli archivi...
Qualcuno può dare i parametri magari... :D

Pippox
12-05-2005, 16:03
come detto qualche post prima.. ho fatto l'installazione ad un amico.. magari stasera ve li posto (se lo becco su ts!)ciao

Marcomesa
15-05-2005, 13:34
Credo di avere il triste primato 60gg! :muro:
Richiesta fatta il 15 Marzo, consegna prevista il 29 Marzo...
3 solleciti via 155.it senza nessuna risposta
5 telefonate al 155 in cui le operatrici, fortunatamente gentili, facevano solleciti, ma il muro di gomma era là...nessuno sà nulla e al massimo ti dicono di richiamare.
Domani invierò un fax mentre oggi, anche se è domenica ho intenzione di chiamare il 187, quello che più ti lascia frustrato è che non hai nessuna figura, nessuna responsabilità specifica alla quale dire "perchè diavolo dopo 60 giorni non ho ancora attiva nulla?".
A questo si aggiungono ste voci della limitazione di banda sul p2p che spero siano solo voci anche perchè sennò sai che trafila mi tocca iniziare per cambiare libero come gestore unico?Per passare poi a cosa?

Sono proprio deluso!

Nickmanit
15-05-2005, 14:24
A mio parere io ho buone probablità di raggiungere il tuo "primato" perchè qua ho sempre sta linea attiva (che non ho mai attivato) dal 4 Aprile a 800.
IN teoria dovrei vederla disattivare e poi vederne attiva un altra a 1500(quella di libero), no?

DalBaCH
15-05-2005, 19:29
Beh, vi do anche la mia situazione: richiesta fatta due settimane fa (fatta tramite quelle simpatiche telefonate che ti arrivano sempre ad ora di cena per publicizzare etc etc ma questa è un'altra storia), cinque giorni fa mi arriva mail con adsl in fase di attivazione, e ieri altra mail con stato attivo e relativi parametri, peccato che il mio router non ne voglia sapere di collegarsi.

Tra l'altro credo che al numero verde risponda una sola persona per tutta italia visto che non riesco mai a parlare con sti fantomatici operatori...

Spero di avere buone nuove a presto... BYeZ

franziski
15-05-2005, 19:48
Ho proprio adesso finito di compilare il Formulario S dell'Autorita' Garante per le Comunicazioni, con una dettagliata descrizione dei fatti.

Domani la consegnero' personalmente all'Agcom di Napoli.

Devono smetterla di prendere in giro la gente: o loro o la Telecom.

Ovviamente ho chiesto anche un risarcimento danni.

marcromo
16-05-2005, 07:40
Visto il problema che ho avuto anche io....potresti inviarmi via mail la domanda per fare reclamo?
grazie

[email protected]

franziski
16-05-2005, 08:17
[QUOTE=marcromo]Visto il problema che ho avuto anche io....potresti inviarmi via mail la domanda per fare reclamo?
grazie

Trovi tutto qui:

http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

Io ho compilato il "Formulario S"

Nickmanit
19-05-2005, 14:06
come detto qualche post prima.. ho fatto l'installazione ad un amico.. magari stasera ve li posto (se lo becco su ts!)ciao

Li ho trovati... : http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml

Ieri ho mandato il sollecito.

Nickmanit
23-05-2005, 14:19
Marcomesa, come và?

Io ho tel venerdi sera, finalmente ho trovato una che mi ha detto che hano ricevuto i solleciti.Ha detto che stanno"sollecitando", cmq resta sempre l'interrogativo che il 187 dice che non ho servizi ADSL, ma io vedo sempre sta linea.
Ha detto che questo tentativo verà sicuramente concluso.
Loro sono delegati da me alla disattivazione del vecchio(inesistente)servizio ADSL.

Alla fine siamo a quota: 53 Giorni

Marcomesa
23-05-2005, 15:08
servizio attivato 5 minuti fà. ora aspetto i parametri di configurazione...
Tempo totale

dal 15 Marzo al 23 Maggio...

Armin
23-05-2005, 16:00
Attivata ieri la 4mega! :sbav:

Nickmanit
23-05-2005, 20:59
servizio attivato 5 minuti fà. ora aspetto i parametri di configurazione...
Tempo totale

dal 15 Marzo al 23 Maggio...
Contento per te!
Qua però io ci sto scapocciandooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:
Non ce la faccio più a sopportare sta attesa! :help:

69 Giorni per te.
Penso e Spero propio di non battere questo vergognoso record(mi riferisco a Libero e Telecom).
Insomma ,lo credo che siamo in recessione, se si lavora in sti tempi!
Internet contribuisce al progresso di una nazione.

Basta, è meglio ora che non scriva più e stacchi la connessione per nn buttare altri soldi nella spazzatura telecom.

Lo sapete che L'amministratore delegato l'ultimo anno ha preso la bellezza di 7 milioni di Euro,con un aumento di stipendio ddel 350% rispetto all anno prima?
Scusate L' OT ! :doh: (MI SONO infervorato un attimo..) :D

Marcomesa
24-05-2005, 08:11
si beh comunque una vittoria a metà, ancora non ho ricevuto i parametri per la prima connessione,speriamo non la tirino tanto lunga anche là....
Ho vinto una battaglia,ma non del tutto la guerra...

Nickmanit
31-05-2005, 21:04
Oggi mi ha telefonato wind.
HA detto che telecom ha dato un altro ko,poichè cè già (ormai permettendomi) sto caxxo di adsl, e l'operatrice mi ha detto di andare a compilare il form che hanno allesitito sul sito per le persone che incontrano questi problema, affinchè libero sia delegata alla disattivazione del servizio, nonostante IO AL PRIMO KO AVESSI GIà COMPILATO E MANDATO un fax che aveva le stesse finalità.
A quantopare forse telecom ha trovato qualche cavillo (qualche "punto e virgola" " ;") nel fax che non andava bene.
WInd così deve riaprire una terza pratica che si durerà 10 giorni.
Nel frattempo ho scritto al garante delle telecomunicazioni.

A sti punti non sò se riteneterò a procedere con l'apertura di una terza pratica,di pazienza c'è nè più poca. :mad:

marcromo
01-06-2005, 18:38
beato te! io sono due mesi e 12 ko che aspetto!

marcromo
01-06-2005, 18:43
nick potresti mandarmi una copia del fax che hai fatto...naturalmente con i tuoi dati cancellati?
voglio provare anche questa strada!!! visto che alla telecom dicono che quelli di wind fanno scaricabarili quando hanno questi problemi!!

se vuoi anche in email: [email protected]

xcdegasp
01-06-2005, 19:17
la telecom è proprio la prima che fa casino e da i ko random nelle attivazioni degli altri gestori... non credo che siano perciò degli angioletti indenni :D
a maggior ragione se si richiede una linea solo dati.. :rolleyes:

marcromo
01-06-2005, 19:25
io non ho solo la linea dati ma ho la fonia con telecom e adsl con libero!! :muro:

xcdegasp
01-06-2005, 20:04
sì sì, la mia era solo per cronoca non intendevo che te avessi richiesto quella :D

franz899
01-06-2005, 23:38
la telecom è proprio la prima che fa casino e da i ko random nelle attivazioni degli altri gestori... non credo che siano perciò degli angioletti indenni :D
a maggior ragione se si richiede una linea solo dati.. :rolleyes:
Quoto in pieno, e da fine gennaio, cioè da quando ho satcacto alcie flat, che la telecom per 4 lunghi mesi ha dato KO alla wind perche secondo lei c'èra gia una linea adsl in attivazione(il modemnon rilevava piu nessun segnale dal 2 febbraio..).
Solo lo scorso 26 maggio la wind è riuscita ad attivarmi il segnale adsl, e ora sto in fase finale di attivazione, chissa quanto dovrò aspettare :rolleyes:

la fregatura è che a febbraio mi sarei potuto connetere a 4Mbit in fst, ora sto su linea telecom perche tra un ko e un'altro la wind ha raggiunto il massimo numero di utenti a 4mbit :muro:

Nickmanit
02-06-2005, 13:19
Il fax è quello fornito da libero sul loro sito.
Ho compilatoil form online(Che ha propio gli stessi dati del fax)ora loro hanno detto 10 giorni, io penso già ai 30 trascorse per le prime 2 pratiche.

Nickmanit
05-06-2005, 15:40
Leggete i post e l'articolo di PI

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912072&goto=newpost

Nickmanit
11-07-2005, 10:09
Che bello,
qua la situazione è stagnante, manco il co.re.com mi ha risposto alla mail, e neanche altroconsumo(che a una prima mail mi aveva risposto!)

Andrewu
11-07-2005, 12:54
certo che è davvero troppo il tempo che stai aspettando.....

Nickmanit
15-07-2005, 11:10
MI è arrivata una raccomandata dal corecom con un modulo da compilare per risolvere la questione.

Solo che visto le offerta di Tiscali 20 euro a 1200 , mi sa che disdico libero e faccio tiscali, anche se dovrò togliermi di mezzo sta linea occupata per conto mio ( a meno che quelli di tiscali sappiano fare il loro lavoro, non come quelli di libero)