PDA

View Full Version : Una domanda sciocca

VeldorN
30-03-2005, 11:11
un dissy puo limitare l Oclock ?
mi spiego meglio, ho un dissy qtec (credo si scriva così, non ricordo) sul cui scatolo c e la dicitura up xp 3000+; ed ora il mio problema, è da 1 anno che provo a far salire il mio barton 2600+ oltre i 2160 Mhz ma non riuscendoci causa instabilita ed errori di sistema anche dopo pochi minuti di utilizzo.
quindi, mi chiedevo se questa limite della mia cpu sia da imputare al dissy.
le temp in full load sono stabili sui 53° con freq. a 2100 mhz anche se toccandoil socket scotta quindi, non so se quei 53° sia del tutto veritieri.

anche se la risposta sembra scontata, mi chiedevo allora come mai mio fratello con il dissy box del suo thorob 2600+ riesce a stare 2500mhz senza alcun problema, sapete per caso se il bartolomeo sulla carta scalda di piu? o ha bisogno di temp d esercizio piu basse a causa della cache raddoppiata rispetto al thoro

beee
30-03-2005, 12:08
L'overclock dipende da tante cose....alimentatore, ram, chipset, driver, raffreddamento.....2500mhz col dissy boxed mi pare sia record mondiale per un thoroB, oserei dire che non ci credo!
Se ci dai qualche dato sul tuo sistema e su come lo overclokki magari possiamo darti qualche dritta.
Bye!

VeldorN
30-03-2005, 13:40
Originariamente inviato da beee
L'overclock dipende da tante cose....alimentatore, ram, chipset, driver, raffreddamento.....2500mhz col dissy boxed mi pare sia record mondiale per un thoroB, oserei dire che non ci credo!
Se ci dai qualche dato sul tuo sistema e su come lo overclokki magari possiamo darti qualche dritta.
Bye!

forse mis ono espresso male gli entrava in win a 200x12.5 poi gli dava errori cambiando il dissy con uno che a detta del negoziante "migliore", ma di una marca che non ho mai sentito gli stava stabile 2500, cmq questa e un altra storia!
per quanto riguarda il mio sistema

ali da 460w allied
mobo: Dfi lanparty nf2 ultra
procio: core barton 2600+@ 3000+ (200*10.5)
raid 0 : 2 HD da 80 g maxtor
ram: 2moduli vdata 400 "in dual channel" timed 6 3 3 3 2.5
e per finire il dissy di cui sopra :p

N.B. non riesco a tenerlo stabile sui 200*11 neanche alzando il vcore a 1.85 e dilatando i tempi delle ram, le ho provate tutte ecco perche mi e venuto il dubio che il tutto sia dipeso dal dissy :( puo essere?

folagana
30-03-2005, 23:07
forse è installato male;)

VeldorN
30-03-2005, 23:14
Originariamente inviato da folagana
forse è installato male;)

nono è installato bene, ho controllato