PDA

View Full Version : [LO-PC-sped] Ericsson B-CONNECT HM220dp ADSL Ethernet Modem

Pipposuperpippa
30-03-2005, 11:58
Vendo Ericsson B-CONNECT HM220dp ADSL Ethernet Modem nuovo
(le foto le ho fatte io :D )

http://magnumpc.altervista.org/ericsson_bconnect_1.JPG

L'ho testato per una settimana con tin.it (anche con p2p) e devo dire che va veramente bene: stabilissimo, veloce, non si pianta veramente mai.
Mi dispiace tenerlo qui a far nulla, ma poco dopo averlo acquistato mi è capitata l'occasione di prendere un modem router wifi della Netgear e il buon Ericsson rimane inutilizzato.

http://magnumpc.altervista.org/ericsson_bconnect_2.JPG

Non necessita nessuna installazione di Driver sul PC, si connette il cavo di rete (fornito), l'alimentatore (fornito) ed il cavettino per la presa telefonica (fornito).

Dotato del configuratore via WEB all'indirizzo http://192.168.254.254/

Non bisogna diventare matti per configurarlo... veramente semplice.
In ogni caso, dato che l'ho provato, risulta già configurato. ;)

Non il solito modem ethernet... è anche un router con una semplice interfaccia WEB per potere condividere la connessione ADSL con tanti PC (utilizzando un HUB di rete da pochi € non compreso). In questa configurazione però non l'ho provato e non fornisco supporto (non ho l'hub).

Per gli esperti: il firmware è sbloccato e questo modem ha la versione da 4 mega

Qui una guida interessante:
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm

La confezione contiene ancora il coupon telecom con la garanzia da attivare. Non ho fattura ma garantisco di persona il perfetto funzionamento: in caso di consegna a mano se il modem non vi dovesse funzionare me lo restituite senza problemi e vi rimborso.
Se siete della zona sono anche disponibile a venire a casa vostra per installarlo. ;)

Per referenze sulla mia correttezza ci sono tutte le persone con cui ho trattato in sign :)

Modem venduto!

Regole:
- Non chiedete sconti, ribassi ecc. chi disturba verrà segnalato ai mod.
- Precedenza alla consegna a mano se in un luogo a me comodo
- Pagamento anticipato su postepay
- la coda ha durata di 24h ed è in coda solo chi non discute il prezzo (che mi pare onesto)
- Mi riservo di toglierlo dalla vendita a mia discrezione

Pipposuperpippa
30-03-2005, 19:35
:)

Pipposuperpippa
31-03-2005, 11:57
up per il bellissimo modem :) :)

shojoman
01-04-2005, 11:08
dai facciamo 40 con spedizione e me lo mandi...se ti va per me possiamo anche concludere:)

LCol84
02-04-2005, 15:16
Ciao superpippo!Anche tu stai aspettando l'sn25p come me vero?Spero arrivi lunedì :D
Cmq forse sono interessato al modem piu che altro perche se non ho capito male non c'è bisogno di installare alcun software per farlo funzionare.
potresti spiegarmi bene come funziona?
Io starei alle tue condizioni, 45 j+3 incluso ;)
Fammi sapere

Pipposuperpippa
02-04-2005, 15:21
Originariamente inviato da LCol84
Ciao superpippo!Anche tu stai aspettando l'sn25p come me vero?Spero arrivi lunedì :D
Cmq forse sono interessato al modem piu che altro perche se non ho capito male non c'è bisogno di installare alcun software per farlo funzionare.
potresti spiegarmi bene come funziona?
Io starei alle tue condizioni, 45 j+3 incluso ;)
Fammi sapere

Anch'io sono intenzionato a prendere l'SN25P, ma non l'ho ancora ordinato. Conto di pagarlo un po' meno rispetto al prezzo che fa quel negozio... ;)

Per il modem ormai ho dato la mia parola a shojoman, che mi pagherà lunedì. Se lui per qualunque motivo dovesse rinunciare ti informerò di sicuro :)

LCol84
02-04-2005, 15:27
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Anch'io sono intenzionato a prendere l'SN25P, ma non l'ho ancora ordinato. Conto di pagarlo un po' meno rispetto al prezzo che fa quel negozio... ;)

Per il modem ormai ho dato la mia parola a shojoman, che mi pagherà lunedì. Se lui per qualunque motivo dovesse rinunciare ti informerò di sicuro :)

k.
Potresti spiegarmi cmq un o come funziona quel modem?
A me interessa molto il fatto che non bisogna installare alcun software...potresti spiegarmi un attimino la cosa?
Grazie :D

Pipposuperpippa
02-04-2005, 17:31
in poche parole i modem ethernet vanno collegati alla scheda di rete e configurati attraverso una loro interfaccia a cui si accede digitando un indirizzo di rete locale.
Poi basta creare creare una nuova connessione in "connessioni di rete" indicando nome e password dell'abbonamento e il gioco è fatto. :)

Pipposuperpippa
04-04-2005, 20:36
shojoman che fine hai fatto? :confused:

Pipposuperpippa
04-04-2005, 23:42
shojoman doveva pagarmi oggi, invece non si è fatto proprio sentire.
Lo attendo domani, poi passo a LCol84 :rolleyes:

Pipposuperpippa
05-04-2005, 10:36
La mai pazienza non è infinita, attendo ancora oggi l'eventuale pagamento di shojoman, se non avvenisse vorrei sapere se LCol84 è ancora interessato ;)

Pipposuperpippa
05-04-2005, 22:53
Il pagamento non è arrivato nemmeno oggi.

Il modem è disponibile.

:sob:

LCol84
06-04-2005, 00:27
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Il pagamento non è arrivato nemmeno oggi.

Il modem è disponibile.

:sob:

Weeee
Sono appena tornato a casa e leggo ora il thread.
Cmq per ora non so se prenderlo o meno.
Ci penso un po su. Se trovi cmq a chi venderlo non farti problemi.
Al max ti contatto io.
Ma quando ti arriva l'sn25p? :D

Pipposuperpippa
06-04-2005, 08:13
Modem disponibile causa sparizione dell'acquirente! :(

P.S. Per l'SN25P non ho una data precisa, se guardi gli shop principali che vendono Shuttle nessuno ce l'ha... quando arriverà in quantità arriverà anche per me... ;)

deggial
06-04-2005, 18:08
forse interessato, leggo bene stasera

Pipposuperpippa
06-04-2005, 18:36
ti avviso che è forse interessato anche un mio amico al d fuori del forum, avrebbe la priorità per via della consegna a mano. ;)

deggial
06-04-2005, 23:24
ok, tanto ho letto bene e lascio

Pipposuperpippa
08-04-2005, 21:11
shojoman si è rifatto vivo, rispondo qui perchè ha i pvt pieni.

Non si sparisce così senza avvertire, se uno ha un impegno come minimo bastava avvisare e non ci sarebbero stati problemi.:rolleyes:

Ora il modem è "prenotato" da un mio conoscente, che mi dà risposta entro domenica. Se non dovesse prenderlo lui lo spedisco a shojoman la prossima settimana, è il massimo che posso fare :)

Pipposuperpippa
18-04-2005, 15:48
venduto a shojoman :)