PDA

View Full Version : ALI qtec da 400w senza ventole: che rischi si corrono?

forma elettronica
30-03-2005, 11:20
Ciao a tutti, vorrei un vs parere, meglio se frutto di esperienza diretta.

Possiedo un ali q tec da 400w, al quale ho tolto una delle due ventole con le quali viene equipaggiato. L'alimentatore fino ad ora, ad oltre un mese e mezzo dall'estirpazione, non ha assolutamente dato alcun cenno di cedimento.

Mi stavo domandando a questo punto che cosa succederebbe a togliere anche l'altra ventola e magari lasciare l'alimentatore fuori dal case, lasciandolo completamente aperto...intendo proprio "scoppiato" in modo da lasciare tutti i vari circuitini direttamente a contatto con l'aria.

Che cosa puo succedere? In fin dei conti gli alimentatori esistono un po ovunque nel frigo, nelle TV, nei monitor, e gli unici ad avere delle ventole sono solo quelli dei PC.

Potrebbe scoppiare? Fondersi? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie

Demin Black Off
30-03-2005, 11:46
Ocio che tra non molto, appena arriva il caldo vero... fa il botto e lo fa pure pesante, a quel punto neanche il mouse resterà vivo...

Cmq il qtec non è che sia una marca al top, tu ci togli pure una ventola...

BravoGT83
30-03-2005, 11:53
non fà bene togliere le ventole:wtf:

Demin Black Off
30-03-2005, 11:54
Tieni presente che io avevo un ali con la ventola probabilmente che si era consumata... Mi stava per appiccare fuco casa :)

BravoGT83
30-03-2005, 11:55
Originariamente inviato da Demin Black Off
Tieni presente che io avevo un ali con la ventola probabilmente che si era consumata... Mi stava per appiccare fuco casa :)
è un bel rischio

thegiox
30-03-2005, 11:55
Originariamente inviato da forma elettronica
Ciao a tutti, vorrei un vs parere, meglio se frutto di esperienza diretta.

Possiedo un ali q tec da 400w, al quale ho tolto una delle due ventole con le quali viene equipaggiato. L'alimentatore fino ad ora, ad oltre un mese e mezzo dall'estirpazione, non ha assolutamente dato alcun cenno di cedimento.

Mi stavo domandando a questo punto che cosa succederebbe a togliere anche l'altra ventola e magari lasciare l'alimentatore fuori dal case, lasciandolo completamente aperto...intendo proprio "scoppiato" in modo da lasciare tutti i vari circuitini direttamente a contatto con l'aria.

Che cosa puo succedere? In fin dei conti gli alimentatori esistono un po ovunque nel frigo, nelle TV, nei monitor, e gli unici ad avere delle ventole sono solo quelli dei PC.

Potrebbe scoppiare? Fondersi? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie

il 550w che ho sul muletto ha solamente la ventola posteriore a 5v, quella sotto l'ho tolta. da un anno e poco più sta lì, tranquillo, l'aria esce fredda. i qtec non scaldano un cavolo... vai tranquillo!

occhio però, devi metterci una ventola a 5v dietro, senza è un pò rischioso...

Demin Black Off
30-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da thegiox
il 550w che ho sul muletto ha solamente la ventola posteriore a 5v, quella sotto l'ho tolta. da un anno e poco più sta lì, tranquillo, l'aria esce fredda. i qtec non scaldano un cavolo... vai tranquillo!

occhio però, devi metterci una ventola a 5v dietro, senza è un pò rischioso...

:nera: io la ventola non la tolsi e pigliò fuoco tutto il pc :ncomment: sono sfortunato :cry: per fortuna che solo l'ali si ruppe :asd: maledetto ali oeM...