View Full Version : LO COMPRO???
Ciao a tutti, dato che sto per comprare il portatile e non vorrei fare un acquisto sbagliato,vi chiedo cosa ne pensate dell'ACER ASPIRE 1682WLMI. queste sono le specifiche:
-Processore Intel Pentium-M 725 (1.6GHz) con 2MB Cache L2, supporta la tecnologia Enhanced Intel SpeedStep - Intel 855GME chipset con 400MHz FSB
Memoria: 512MB DDR333 (espandibilità Max. a 2 GB)
Hard Disk 40GB ATA/100
- Masterizzatore DVD Dual Layer
Display LCD TFT 15.4" WXGA con risoluzione 1280 × 800 pixel; 16:10 viewing ratio; 16.7 milioni di colori; Supporto S-video (NTSC/PAL) TV-out - ATI MOBILITY RADEON 9700, con 64 MB di memoria video DDR
-PREZZO: 1140 euro
Tenete presente che a me serve al massimo per applicazioni Cad 2d/3d e rendering. i giochi non mi interessano più di tanto
Vi sembra un buon acquisto? grazie mille per le risposte!!!
Ziosilvio
30-03-2005, 11:43
Per fare CAD, forse è meglio un modello con scheda grafica nVidia (diciamo una GeForce FX Go 5700) e una risoluzione video più elevata.
A parte questo, sembra un bel portatile a un buon prezzo (ma è con IVA o senza?).
I prezzo è 1139 euro iva inclusa
Vedi,il fatto è che io non posso proprio spendere più di così, e a questo prezzo mi sembrava un buon portatile. Quello che chiedo è soprattutto se questo modello dia problemi, o magari è risaputo che non funziona bene, cose del genere....
All'incirca il centrino 1,6 a che processore corrisponde?
Para Noir
30-03-2005, 12:09
Originariamente inviato da and1081
Vedi,il fatto è che io non posso proprio spendere più di così, e a questo prezzo mi sembrava un buon portatile. Quello che chiedo è soprattutto se questo modello dia problemi, o magari è risaputo che non funziona bene, cose del genere....
All'incirca il centrino 1,6 a che processore corrisponde?
P4m a 2,6 GHz
Se non fai cose pesanti in 3d, potrei consigliarti di fare un preventivo di un Dell i6000 con schermo ad alta risoluzione wsxga+ e radeon x300, anche se è più lenta della 9700. Il vantaggio sarebbe la qualità e la risoluzione dello schermo e la qualità del portatile e dell'assistenza Dell rispetto ad Acer. Poi vedi tu.
Mi sono appena fatto fare il preventivo per il NB che mi hai suggerito, ed è venuto un totale di 1418 eurozzi, 280 in più dell' acer...
Dark_GRB
30-03-2005, 13:07
Ciao,
e' possibile pero' che il Dell che hai configurato abbia 3 anni di garanzia Dell, contro 1 dell'Acer. E l'assistenza Dell e' senz'altromigliore di quella Acer.
Ciao,
Dark
Ziosilvio
30-03-2005, 14:01
Buono, davvero buono come prezzo!
Vedi,il fatto è che io non posso proprio spendere più di così, e a questo prezzo mi sembrava un buon portatile.
Infatti lo è.
Quello che chiedo è soprattutto se questo modello dia problemi, o magari è risaputo che non funziona bene, cose del genere....
Uhm... sull'Aspire 1682 mi pare ci sia un thread aperto... prova a cercare in questa sezione.
Per il resto... beh, Aspire è la serie consumer di Acer, e un po' di tempo fa era sinonimo di realizzazione non proprio eccelsa, ma mi pare che la situazione sia migliorata parecchio nel frattempo.
Ciao a tutti, dato che sto per comprare il portatile e non vorrei fare un acquisto sbagliato,vi chiedo cosa ne pensate dell'ACER ASPIRE 1682WLMI. queste sono le specifiche:
-Processore Intel Pentium-M 725 (1.6GHz) con 2MB Cache L2, supporta la tecnologia Enhanced Intel SpeedStep - Intel 855GME chipset con 400MHz FSB
Memoria: 512MB DDR333 (espandibilità Max. a 2 GB)
Hard Disk 40GB ATA/100
- Masterizzatore DVD Dual Layer
Display LCD TFT 15.4" WXGA con risoluzione 1280 × 800 pixel; 16:10 viewing ratio; 16.7 milioni di colori; Supporto S-video (NTSC/PAL) TV-out - ATI MOBILITY RADEON 9700, con 64 MB di memoria video DDR
-PREZZO: 1140 euro
Tenete presente che a me serve al massimo per applicazioni Cad 2d/3d e rendering. i giochi non mi interessano più di tanto
Vi sembra un buon acquisto? grazie mille per le risposte!!!
Praticamente la stessa configurazione, solo senza master dvd, da Dell mi fanno 659+iva spedito
Para Noir
30-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da lamalta
Praticamente la stessa configurazione, solo senza master dvd, da Dell mi fanno 659+iva spedito
Scheda video a parte...
Ma io dico, quando si sveglierà Dell e metterà una x600 o meglio x700 sull'i6000? Secondo me sta perdendo un sacco di vendite, io continuo ad essere strafelice di aver preso il mio 8600 a natale perchè adesso come adesso mi sarei sparato, in pratica non resta che il D810 per avere una cosa abbastanza potente e non troppo grande..
Originariamente inviato da Para Noir
Scheda video a parte...
Ma io dico, quando si sveglierà Dell e metterà una x600 o meglio x700 sull'i6000? Secondo me sta perdendo un sacco di vendite, io continuo ad essere strafelice di aver preso il mio 8600 a natale perchè adesso come adesso mi sarei sparato, in pratica non resta che il D810 per avere una cosa abbastanza potente e non troppo grande..
Oh non avevo visto!
Direi che cambia allora
Oh non avevo visto!
Direi che cambia allora
Intendi che non avevi visto che l'acer 1682 aveva la 9700? sapendolo ora che giudizio dai?
Intendi che non avevi visto che l'acer 1682 aveva la 9700? sapendolo ora che giudizio dai?
Non è che me ne intenda molto di portatili, quindi non so che dirti!
Altri commenti su questo NB?? c'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire di più??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.