Entra

View Full Version : Precisazione su thread tecnici, inutili e link ad aste online (10/06/2005)


nEA
17-05-2004, 10:36
Come da topic, qualunque thread aperto nella sezione Off Topic con richieste tecniche inerenti ai pc/cellulari verranno chiusi e non più spostati dai moderatori.

Questa decisione è stata presa per evitare che i soliti furbi usino OT per richiedere più velocemente (cosa tra l'altro non detta, perchè anche le altre sezioni sono molto attive) consigli e risposte ad argomenti di natura puramente tecnica, che possono trovare giusta locazione in una delle oltre 20 sezioni tecniche messe a disposizione.

Ricordo inoltre che i moderatori avranno potere di sospendere chiunque si ostini in tale atteggiamento.


dato l'aggiornamento di ot di questi giorni, gli utenti avranno tempo fino a lunedi 9 Agosto per abituarsi alla nuova organizzazione di OT.
In questo lasso di tempo i moderatori si faranno carico di spostare le discussioni temtiche che possono trovare giusta locazione nelle nuove sezioni.

DOPO QUESTA DATA, TUTTE LE DISCUSSIONI TEMATICHE CHE VERRANNO APERTE IN PIAZZETTA NONOSTANTE CI SIA PER ESSE UNA SEZIONE ADATTA, VERRANNO CHIUSE O ADDIRITTURA CANCELLATE, A DISCREZIONE DEI MODERATORI, E NON PIù SPOSTATE.

Raven
30-03-2005, 08:48
Recentemente sono pervenute molte segnalazioni riguardanti il proliferare, in Piazzetta, dei cosiddetti "cacathread", ovvero discussioni totalmente inutili e senza nessuno scopo se non quello di spammare. A questa categoria appartegono anche i thread-clone...

Ora... il fatto che in Piazzetta vi siano le discussioni che non rientrino nelle altre sezioni di off-topic non significa che questa debba diventare la "pattumiera" del forum...

Intendiamoci... scherzare va bene e va bene anche lo scazzo, quindi OK thread leggeri e tutto quanto, ma da qui in avanti saremo più severi nei confronti dei thread palesemente "vuoti" di contenuto, il che implica chiusura del thread (come daltronde si è sempre fatto) e sospensione dell'autore.

Nessuna rivoluzione quindi, tranquilli! ;) Solo una presa di posizione maggiormente "decisa" e severa nei confronti di chi abusa di questo spazio, tutto qua! :)

bluelake
20-05-2005, 14:11
Quindi, a scanso di equivoci, l'apertura di discussioni totalmente inutili
e senza nessuno scopo se non quello di spammare (tipo "ho fame", "mi sono
scolato una birra" e simili), o di "thread clone" aperti col solo intento di
scimmiottare thread già esistenti comporta la chiusura del thread e la
sospensione per 3 giorni dell'autore del thread stesso.
I thread per "festeggiare" un traguardo, quale un raggiunto numero di post o
l'anniversario dell'iscrizione al forum, o i thread aperti per "salutare" in
occasione di vacanze o gite verranno solamente chiusi.
I thread "di presentazione" dei nuovi utenti rimarranno aperti uno o due
giorni a discrezione dei moderatori.

Con l'occasione ricordiamo che i moderatori per impegni personali e
lavorativi non possono spesso rispondere "in tempo reale" alle segnalazioni;
vi preghiamo quindi di segnalare soltanto UNA volta in caso di infrazioni al
regolamento; segnalare varie volte lo stesso post a distanza di un minuto tra una segnalazione e l'altra non ha alcuna utilità pratica.

bluelake
10-06-2005, 12:49
Come riportato nel regolamento, capitolo 1.2.d "Non sono consentiti/e Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste", è VIETATO INSERIRE SUL FORUM LINK AD ASTE PRESENTI SU eBAY O ALTRI SITI DEDICATI AD ASTE ONLINE.
Data la natura spesso "goliardica" dei link postati in questa sezione, rimane vietato postare il link degli oggetti in vendita ma è permesso postare il contenuto dell'asta così come testo o le immagini.. se sono, appunto, roba strana e poco credibile.

Data l'impossibilità materiale di rintracciare tutti i thread contenenti link ad Ebay tutt'ora aperti, verranno chiusi oggi stesso tutti quelli che hanno avuto nuove risposte in data odierna, così come sarà chiuso da qui in avanti ogni altro thread di nuova o vecchia apertura che contenga link ad oggetti venduti su ebay. Gli autori potranno, in conseguenza della chiusura, aprire un nuovo thread conforme alla norma sopra espressa.