Redazione di Hardware Upg
30-03-2005, 08:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14310.html
Dopo l'annullamento dell'edizione 2004 e varie promesse, confermato lo stop anche all'edizione 2005 di quella che un tempo era la più popolare fiera informatica del nord america
Click sul link per visualizzare la notizia.
Silver_1982
30-03-2005, 09:16
Speriamo che almeno lo SMAU rinasca.....perchè ogni anno va sempre peggio!Confido in questa edizione del 2005!
ma ci va ancora qualcuno allo SMAU?
L'andazzo è questo oramai. Ci sono sempre meno soldi ed è normale che le aziende puntino su pochi eventi nei quali essere presenti in forze, anzichè partecipare a tutto senza proporre nulla di nuovo nella maggior parte dei casi. Da questo punto di vista, la qualità delle fiere dovrebbe aumentare in questa maniera.
l'ultimo smau era interessante! c'era persino un banchetto dove ti vendevano una scodellina di gel dove far crescere le formiche!! :D
Silver_1982
30-03-2005, 10:44
Una delle cose a mio parere interessanti dello smau2004.......era un server IBM (ancora in versione non definitiva)a forma di CUBO (circa 1m*1m),formato a sua volta da altri cubetti di circa 15cm*15cm "mobili" (nel senso che si potevano staccare ....anche a caldo.....in quanto unità autonome), con integrato in ogniuno di essi un doppio processore AMD Opteron ed un HD da 1TB ;Il trasferimento delle informazioni e la comunicazione tra i diversi cubetti avveniva attraverso il metodo capacitivo,reso possibile grazie alle piastrine metalliche (di forma circolare) presenti in ogni lato dei cubetti,permettendo così di fare comunicare ogni lato del cubetto con un altro cubetto (dando così vita ad un condensatore piano);Il trasferimento dell'informazione "cubetto a cubetto" (di questo primo prototipo) avveniva alla velovità di un 1Gbs.... ma secondo il tipo di IBM sicuramente la versione finale sarebbe arrivata a 10Gbs.....il prezzo (per la versione in mostra) se non ricordo male era attorno alle 250mila €......naturalmente è da apprezzare la modularità del progetto....se vuoi una macchina più potente prendi 1,10,100 altri cubetti e li sistemi come meglio credi.....certo la sistemazione a CUBO dovrebbe essere quella + performante .....in ogni caso evito le mie considerazioni......credo di essere già in O.T. .......heheheheh!
Royal wrote:
> ma ci va ancora qualcuno allo SMAU?
Andavo allo SMAU ai tempi del Liceo per perdere 1 giornata di scuola e quest'anno, dopo diverso tempo, ci sono tornato su insistenza di alcuni miei compagni di treno.
Circa 1 mese fa sono poi andato alla "Mostra nazionale mercato radiantistico (http://www.centrofiera.it/or4/or?uid=centrofierabs.main.index&oid=5848)" (per gli amici "Fiera dell'elettronica"), che si tiene ogn 6 mesi al centro fieristico di Montichiari.
E' stato nettamente piu' interessante quest'ultima.
Si tiene ogni 6 mesi nel suddetto centro fieristico ed e' composta da 4 padiglioni (il IV aggiunto proprio nell'ultima edizione), di cui l'ultimo piu' piccolo e dedicato all'elettronica storica (ma storica di brutto...).
Nei 3 padiglioni piu' grossi si trovano piccoli e medi rivenditori d'informatica che propongono i loro prodotti a prezzi piu' bassi della norma, piu' o meno allineati con quelli che si troverebbero via Internet sui siti tedeschi.
F1R3BL4D3
30-03-2005, 12:09
Spero che con la costruzione del nuovo polo fieristico, la SMAU riprenda la giusta carreggiata,l' ultima era a livelli pessimi come contenuti.Ritornando alla news: un concentramento di fiere in modo da risultare più interessanti e proponitive è senz'altro un passo avanti, anzichè sperperare soldi in inutilki baracconi.
Strabella la mostra di montichiari..peccato che quest'anno me la sia persa..dannazione..e mi son perso pure quella delle auto truzzate & co :(....uff...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.