PDA

View Full Version : Avventura Grafica

|Draven|
30-03-2005, 00:28
Ciao gente :D

Cercavo una bella avventura grafica da poter giocare...!!

Mi piacerebbe il genere Medievale o non so voi cosa mi consigliate??

Qualcosa che abbia una bella storia (ovviamente anche la grafica deve essere buona in modo da mettere in difficolta' la mia 6800 :)

Mi hanno parlato bene di Gabriel Knight 3 voi che ne pensate?

TheRipper
30-03-2005, 00:31
Mah secondo me dovresti prendere una decisione...
Cioe' O vuoi qualcosa che metta in difficolta' la tua scheda video O vuoi un'avventura grafica.

|Draven|
30-03-2005, 00:33
tu che mi consigli?

se non é possibile avere le due cose insieme....!!

TheRipper
30-03-2005, 00:40
Originariamente inviato da |Draven|
tu che mi consigli?

se non é possibile avere le due cose insieme....!!
Non so, dipende da che genere di avventura ti piace...se la vuoi in prima o terza persona, relativamente vecchia o nuova, di tipo investigativa, a puzzle ad enigmi con oggetti...dipende.
Fammi un esempio di un gioco di avventura che ti e' piaciuto.

|Draven|
30-03-2005, 00:50
Genere - Medievale ....se possibile...

Prima o terza persona - indifferente

Vecchio o Nuovo - possibilmente nuovo...ma non fa differenza...va bene anche vecchio ma che abbia una trama che appassioni ..!!

Tipo - a enigmi con oggetti...!!

Come gioco l'ultimo che giocai e' stravecchio "Alone in the Dark" ...posso dire di non averne giocati piu' dopo quest'ultimo....quindi non saprei!! :muro:

Dimmi tu!! :mc:

TheRipper
30-03-2005, 01:02
Genere - Medievale ....se possibile...

Prima o terza persona - indifferente

Vecchio o Nuovo - possibilmente nuovo...ma non fa differenza...va bene anche vecchio ma che abbia una trama che appassioni ..!!

Tipo - a enigmi con oggetti...!!

Come gioco l'ultimo che giocai e' stravecchio "Alone in the Dark" ...posso dire di non averne giocati piu' dopo quest'ultimo....quindi non saprei!! :muro:

Dimmi tu!! :mc:
Ah ho capito...Allora non cerchi proprio un'avventura grafica..visto che di solito si intende per "avventura grafica" un gioco basato su interfaccia Punta & Clicca (alla Monkey Island per intenderci).
Diciamo che cerchi gioco di azione/avventura in terza persona con enigmi a base di oggetti.
Per ricalcare l'atmosfera horror di AITD io ti consiglerei caldamente la serie di Silent Hill, se non proprio Alone in the Dark 4 anche se a mio avviso non e' assolutamente allo stesso livello dei predecessori.
Per quanto riguarda i giochi medievali io ti consiglio Thief Deadly Shadows che, pur essendo concettualmente diverso da Alone in tha Dark, ha una trama di tutto rispetto e ti permette di sfuttare bene la tua scheda video. Il problema e' che ha un gameplay Stealth...cioe' adotta uno stile di gioco in cui non bisogna affrontare a viso aperto gli avversari, ma piuttosto nascondersi nelle ombre e assaltarli di nascosto...e quindi non so se possa incotrare il tuo gusto.

|Draven|
30-03-2005, 01:10
Scusami ma non e' quello che sto cercando...il punta e clicca ci siamo...e' quello che cerco...con indovinelli , intrighi e chi piu' ne ha piu' ne metta...Silent Hill...non e' proprio il genere...inoltre non mi piace il gioco in se e per se...idem x il gameplay Stealth di Thief Deadly Shadows!!

Cerco qualcosa di tipo punta e clicca con interazioni con il mondo e gli oggetti e persone...possibilmente medievale ( ma anche altri generi vanno bene) e poi come ho scritto sopra...intrighi etc...!!!

TheRipper
30-03-2005, 01:15
Scusami ma non e' quello che sto cercando...il punta e clicca ci siamo...e' quello che cerco...con indovinelli , intrighi e chi piu' ne ha piu' ne metta...Silent Hill...non e' proprio il genere...inoltre non mi piace il gioco in se e per se...idem x il gameplay Stealth di Thief Deadly Shadows!!

Cerco qualcosa di tipo punta e clicca con interazioni con il mondo e gli oggetti e persone...possibilmente medievale ( ma anche altri generi vanno bene) e poi come ho scritto sopra...intrighi etc...!!!
Ok...ma allora che c'entra Alone in the Dark...mica era punta e clicca:sofico:

Allora ti consiglio Black Mirror e The Longest Journey sopra a tutti.

|Draven|
30-03-2005, 01:28
non li conosco....che mi sai dire di questi ?

Fable
30-03-2005, 02:01
Prova Broken Sword 2 e 3 oppure Nightlong The Union City Conspiracy oppure Versailles Alla Corte del Re Sole.

C'è ne sono ancora di questo genere solo che adesso non mi viene altro in mente.

TheRipper
30-03-2005, 02:07
non li conosco....che mi sai dire di questi ?
Che probabilmente sono quello che cerchi...Non sono completamente medievali, ma il punta & clicca, gli enigmi e la trama intrigante ci sono tutti.

Fable
30-03-2005, 02:11
poi ci sono anche
Atlantide 1, 2 e 3
Syberia 1 e 2
Runaway A Road Adventure
Fable(un titolo molto vecchio ma molto bello)
se mi viene in mente altro ti faccio sapere;)

Sorlo
30-03-2005, 10:47
The Longest Journey non ha eguali e in certi tratti ha un'impronta medievale, te lo consiglio anch'io vivamente

C'è un'anteprima sul suo seguito, atteso per l'autunno, su spaziogame:

http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=3879&zona=pc

notizie (imho) negative sul sistema di controllo...speriamo non rovinino un capolavoro :rolleyes:

moka
30-03-2005, 15:41
The longest journey

TheBigBos
30-03-2005, 16:25
Vi siete scordati di "Moment of Silence" è un punta e clicca in grafica 2d con filmati molto belli :) la trama ancora non l'ho capita sinceramente

TheRipper
30-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da TheBigBos
Vi siete scordati di "Moment of Silence" è un punta e clicca in grafica 2d con filmati molto belli :) la trama ancora non l'ho capita sinceramente
Molto bella, ma e' tutto tranne che medievale...:D

Kal-El
30-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da TheBigBos

C'è anche in italiano ? Sembra bello.:)

kikbond
30-03-2005, 17:03
io ho appena iniziato a giocare a the black mirror...secondo me è esattamente quello che cerchi....considerando che le uniche avventure che mi siano mai piaciute sono i monkey...grim fandango...e i due dracula...

demos88
30-03-2005, 17:15
A me non piace molto, però potresti vedere gabriel knight 3, ma la grafica non è delle migliori :rolleyes: .

Kal-El
30-03-2005, 19:31
Ciao gente :D

Cercavo una bella avventura grafica da poter giocare...!!

Mi piacerebbe il genere Medievale o non so voi cosa mi consigliate??

Qualcosa che abbia una bella storia (ovviamente anche la grafica deve essere buona in modo da mettere in difficolta' la mia 6800 :)

Mi hanno parlato bene di Gabriel Knight 3 voi che ne pensate?

fregatene della grafica e procurati al volo The Dig (by lucasarts), altro che medioevo....:)

Trabant
30-03-2005, 19:47
Il genere avventure grafiche non è assolutamente fatto per mettere in difficoltà le schede video, anche per i giochi più recenti viene spesso usata la risoluzione 800x600 - vedi i due Syberia, The Black Mirror, ed anche Still Life di prossima uscita, addirittura The Longest Journey (che è la migliore alla quale ho giocato) è a 640x480.

Se proprio ne cerchi una con grafica 3D in cui siano settabili risoluzioni fino a 1600x1200 con tanto di AA e AF, l'unica che conosco è Broken Sword III - Il Sonno del Drago. Però è tutta grafica e poca sostanza, veramente molto scarsa se paragonata sia ai suoi predecessori che a tutte le altre che ti sono state consigliate.

terrys3
30-03-2005, 19:49
Io consiglio i due Syberia e Still Life

Jok3r
30-03-2005, 21:57
hollywood monsters :D

DARIO-GT
30-03-2005, 22:32
Originariamente inviato da terrys3
Io consiglio...Still Life
Perchè è già uscito? :mbe:

Kal-El
30-03-2005, 22:37
Originariamente inviato da Trabant
Il genere avventure grafiche non è assolutamente fatto per mettere in difficoltà le schede video, anche per i giochi più recenti viene spesso usata la risoluzione 800x600 - vedi i due Syberia, The Black Mirror, ed anche Still Life di prossima uscita, addirittura The Longest Journey (che è la migliore alla quale ho giocato) è a 640x480.

Se proprio ne cerchi una con grafica 3D in cui siano settabili risoluzioni fino a 1600x1200 con tanto di AA e AF, l'unica che conosco è Broken Sword III - Il Sonno del Drago. Però è tutta grafica e poca sostanza, veramente molto scarsa se paragonata sia ai suoi predecessori che a tutte le altre che ti sono state consigliate.

Quoto in toto sono assolutamente d'accordo con te! ;)

TheRipper
30-03-2005, 22:42
Originariamente inviato da DARIO-GT
Perchè è già uscito? :mbe:
Esce a meta' Aprile in italia da quello che so...

DARIO-GT
30-03-2005, 23:01
Originariamente inviato da TheRipper
Esce a meta' Aprile in italia da quello che so...
Infatti anch'io sapevo il 15/04

Kal-El
30-03-2005, 23:26
Scusate ma The Longest Journey è anche in ita?

pacuvio7
31-03-2005, 13:57
si c'è anche in ita ce l'ho originale...
avventure belle vai su black mirror e the longest journey sono le migliori tra quelle relativamente recenti.
a me gabriel knight 3 è piaciuto tantissimo anche piu dei sopracitati, è fatto molto benema poi è un po questione di gusti.
lascia perdere la grafica... se vuoi un'avventura con una bella grafica prendi myst 4 ma devi essere un appassionato della serie per piacerti, se no è solo grafica....sconsiglio.
tirando le conclusioni:
gabriel knight 3, black mirror, the longest journey...
il terzo forse è un po difficile da trovare, gk3 lo trovi a media world in versione economica e ne vale la pena!!!

Trabant
31-03-2005, 14:03
Originariamente inviato da Kal-El
Scusate ma The Longest Journey è anche in ita?

Per la precisione la versione italiana è sottotitolata in italiano, le voci sono in inglese ma ti assicuro che hanno fatto benissimo a lasciarle così, ogni personaggio ha una differente intonazione/inflessione/caratterizzazione, avrebbero fatto un errore a doppiarle, sono davvero uno dei punti di forza del gioco.

Secondo me la migliore è quella di Abnaxus, comunque sono tutte eccellenti :)

pacuvio7
31-03-2005, 14:05
Originariamente inviato da Trabant
Per la precisione la versione italiana è sottotitolata in italiano, le voci sono in inglese ma ti assicuro che hanno fatto benissimo a lasciarle così, ogni personaggio ha una differente intonazione/inflessione/caratterizzazione, avrebbero fatto un errore a doppiarle, sono davvero uno dei punti di forza del gioco.

Secondo me la migliore è quella di Abnaxus :)

la cosa che piu mi piace di questo gioco è come risponde la protagonista quando clicchi su di lei!!!!!!!troppo forte!