PDA

View Full Version : mi fate andare una volta per tutte WINDOWS MEDIA PLAYEL CLASSIC

uvz
30-03-2005, 00:24
Lancio wmplayel classic (qualsiasi ver.) è compaiono insieme le due finestre:
triangolo giallo e punto esclamativo dal titolo
Errore durante l'avvio del programma
Il file MPLAYERC.exe è
collegato all'esportazione mancante DDRAW.DLL:DirectDrawCreateEx

e

finestra con cerchio rosso e croce bianca
titolo percorso\mplayerc.exe
percorso\mplayerc.exe
Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

Non posso ristallare win.

La dll è nella cartella windows\system. Se la metto anche in win e dove risiede il sw, non cambia niente.
Vi prego di aiutarmi perchè vorrei tanto usare questo sw. Trovo che sia uno dei migliori che ci siano.
win98se

Wip3out
30-03-2005, 00:25
Prova ad aggiornare le DirectX

Wip

DeeezNuuutz
30-03-2005, 02:53
è la prima cosa che mi viene in mente e forse è una soluzione un pò drastica ma potresti provare a installare il klite codec pack che ti reinstalla il media player e in più tutti i codec esistenti!

Wip3out
30-03-2005, 15:08
MPC è cmpreso anche con RealAlternative o QuickTime Alternative. E cmq si trova anche stand alone, ma non ha componenti, è un singolo file senza installazione.

Wip

uvz
02-04-2005, 16:06
Ho scaricato ddrwaw.dll da un sito di dll. E' la ver. per le, o inclusa nelle, direct x 8.
Non potevo rinominare il file nella cartella system perchè usato da win. Allora in dos lo rinominato. Ritornato in win ho copiato la nuova dll nella cartella. Poi ho riavviato. Ma wmpc non va ancora. Ho provato a rinominare il file e lo si fa senza problemi. Forse win non utilizza più questo file?
Purtroppo mi è venuto in mente dopo che forse era meglio infilare la nuova dll in sistema quando ero in dos.

Ho rimesso la vecchia dll e riavviato. Ora la si puù rinominare. Penso di aver rovinato un pò quel già schifo di win. Suggerimenti?

Ho trovato soltanto klite pack vecchi. Riuscite a darmi url di klite codec pack con codec aggiornati?
Perchè soluzione drastica?

Nel 2001 quale era l'ultima ver. di Direct X?

GiacoXp
03-04-2005, 13:35
prova acemega pack !!

uvz
13-04-2005, 13:53
Ho installato le Direct X 8.0a. Essendo un portatile del 2001 le 9 mi sembravano "esagerate".
Adesso WMClassic va. Ma non bene come gli altri computer (anche meno potenti) che avevo prima di questo. Prima muovendo la barra di scorrimento le immagini erano in tempo reale aggiornate al punto della barra. Adesso invece le immagini si aggiornano alcuni secondi dopo che mi fermo nella barra; propio come ha sempre fatto il lettore Microsoft.
E' la prima volta che uso il classic in questo portatile, ma essendo più potente del precedente dovrebbe (DEVE!) andare bene come l'altro.
AGGIUNTA: il classic permette di aumentare la velocità di riproduzione. In caso la aumento, il video non è sincronizzato con l'audio. Invece con gli altri pc era perfetto, come guardare un video veloce con il videoregistratore.

Seconda cosa strana: non mi apre i file wmv. Il lettore Microsoft si, il classic no. Se un lettore li legge significa che ho dentro i codec, quindi tutti i lettori dovrebbero leggerli. Non da messaggi di errore, drang & drop o file - apri e lui rimane lì immobile come se non avessi fatto niente. Nella lista degli ultimi file aperti i wmv non compaiono.
Non mi apre anche un file .asf. Secondo GSpot dovrebbe essere un video:mpg4 e audio:mpg3. Ma non ci credo tanto. E' un file video che ho da alcuni anni, e non penso che possa essere già mpg4.
Secondo voi perchè questi comportamenti strani?
(ho sia la 6.4.8.2 sia la 6.4.8.3)

uvz
16-04-2005, 16:41
ho Rinstallato due codec wmv9 della microsoft. E' chiamato così ma sono inclusi codec wmv8. Adesso vedo tuti i wmv che ho, e anche l'asf.
Ma ho sempre il problema delle scarse prestazioni.

.Kougaiji.
16-04-2005, 18:04
Ho installato le Direct X 8.0a. Essendo un portatile del 2001 le 9 mi sembravano "esagerate".
Adesso WMClassic va. Ma non bene come gli altri computer (anche meno potenti) che avevo prima di questo. Prima muovendo la barra di scorrimento le immagini erano in tempo reale aggiornate al punto della barra. Adesso invece le immagini si aggiornano alcuni secondi dopo che mi fermo nella barra; propio come ha sempre fatto il lettore Microsoft.
E' la prima volta che uso il classic in questo portatile, ma essendo più potente del precedente dovrebbe (DEVE!) andare bene come l'altro.
AGGIUNTA: il classic permette di aumentare la velocità di riproduzione. In caso la aumento, il video non è sincronizzato con l'audio. Invece con gli altri pc era perfetto, come guardare un video veloce con il videoregistratore.

Seconda cosa strana: non mi apre i file wmv. Il lettore Microsoft si, il classic no. Se un lettore li legge significa che ho dentro i codec, quindi tutti i lettori dovrebbero leggerli. Non da messaggi di errore, drang & drop o file - apri e lui rimane lì immobile come se non avessi fatto niente. Nella lista degli ultimi file aperti i wmv non compaiono.
Non mi apre anche un file .asf. Secondo GSpot dovrebbe essere un video:mpg4 e audio:mpg3. Ma non ci credo tanto. E' un file video che ho da alcuni anni, e non penso che possa essere già mpg4.
Secondo voi perchè questi comportamenti strani?
(ho sia la 6.4.8.2 sia la 6.4.8.3)

Perche' esagerate??!scaricale le 9.0c

Ciaba
16-04-2005, 18:55
...già, la fai complicata da solo...le dx servono proprio a migliorare le prestazioni del sistema nei confronti dei media più recenti, nn è che appesantiscono il sistema anzi. Quindi se il SO le supporta è bene sempre scaricarsi le ultime.

uvz
17-04-2005, 18:03
se il SO le supporta è bene sempre scaricarsi le ultime.

Hai detto bene. Se le supporta. Essendo un portatile del 2001 le 9 non le supporta; ho dubbi che supporti le 8. Ero indeciso fra la 7 e la 8 e alla fine mi sono deciso per queste.
Pesanti perchè la qualità del sw microsoft è veramente scarsa. Inoltre con i pc più si installa più si rischiano problemi. Quindi meno installazioni faccio meglio sto.