PDA

View Full Version : hd usb non rilevato

graduazione
30-03-2005, 01:17
salve a tutti,
problema:
ho comprato un box per hd usb 2 dove ho messo l'hd (hitachi) del mio defunto notebook, ma windows xp (sp2, aggiornato) non si degna di rilevarlo. ho provato con linux (kubuntu) stessa cosa. provato su un altro pc con win me lo stesso. con un notebook acer uguale. alla fine un notebook toshiba al 20mo tentativo ha rilevato una periferica ma me la dava come -usb mass storage- dopo un po' invece l'ha riconosciuto come disco e è funzionato tutto perfettamente (fino a un crash di explorer...). Adesso stavo riprovando sul mio pc (controller via tech...) dopo aver disinstallato e reinstallato le usb mi ha rilevato di nuovo un usb mass storage ma dopo aver scollegato e ricollegato non mi ha più rilevato niente..........
qualcuno ha una vaga idea di quello che sta succedendo??
grazie mille, ci sto diventando scemo co 'sta chiavetta fuori-dentro-fuori-dentro.............................

MM
30-03-2005, 13:50
ma l'alimentazione del box è indipendente?

graduazione
30-03-2005, 15:04
no no tutto con l'usb.
comunque dopo che il notebook toshiba lo ha riconosciuto la prima volta poi è andato tutto bene (a parte i crash di explorer...) penso che sia un prob di driver. se si riesce a fargli usare qlli giusti anche sul mio pc forse... ? si può costringere a usare disk.sys e partmgr.sys invece di usbmstrg.sys? ammesso che prima o poi lo rilevi ancora....

MM
30-03-2005, 19:21
Dubito che l'alimentazione dell'USB sia sufficiente per il disco...
Forse è questo il problema

graduazione
30-03-2005, 19:59
se fosse l'alimentazione non sarebbe dovuto funzionare neppure (e a maggior ragione) su un laptop o no?

DonaldDuck
30-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da graduazione
se fosse l'alimentazione non sarebbe dovuto funzionare neppure (e a maggior ragione) su un laptop o no?
Ma per caso alla connessione dell'hard disk ricevi un avviso tipo " è stata rilevata una periferica con velocità non supportata"?
Ciauz
:)

graduazione
30-03-2005, 20:55
no guarda, non rileva niente e non dice proprio niente. su gestione risorse tutto risulta a posto e pronto all'uso. solo ogni tanto mi rileva una periferica di archiviazione di massa E un disco con un simboletto strano a cui non si può accedere. lo stesso mi aveva fatto col notebook ma poi era partito. il mio pc no.
ps il disco gira quindi escluderei l'alimentazione