PDA

View Full Version : tastiera+mouse cordless nel dual boot?

fabiom85
29-03-2005, 23:07
ciao a tutti.
vi illustro in breve il problema.
ho da poco messo tastiera e mouse senza fili(c'è la basetta che è attaccata tramite USB).
Tutto funziona bene, l'unico problema è che quando devo scegliere quale fra i due windows far partire, non riesco a scendere con le freccette della tastiera, posso solo aspettare lo scorrere del tempo e così parte il primo windows (neanche se premo F8 succede nulla). è proprio come se per lui finchè windows non si carica la tastiera non esistesse...
come posso fare per far sì che io possa usare la tastiera anche prima del caricamento di windows(e dunque scegliere quale windows far partire, premere F8 con le varie opzioni...)?
grazie a chiunque saprà darmi una mano.
se può essere utile la tastiera e il mouse sono della Nortek.
ciao

fabiom85
30-03-2005, 20:16
nessuno che mi può aiutare?

fabiom85
31-03-2005, 19:31
non potete lasciarmi così :cry: :muro:

fabiom85
01-04-2005, 18:03
:mc:

Ivan The Bastard
02-04-2005, 12:02
Il ricevitore di questa tastiera è collegato al pc con un cavo usb??
Se è cosi la tastiera potrebbe non funzionare finchè non è caricato windows, in questo caso dovresti entrare nel bios e vedere se c'è la voce usb keyboard support e usb mouse support, oppure usb legacy support, in questo modo dovrebbe funzionare anche prima di caricare windows; l'unico problema è che se la tastiera non ti funziona non puoi nemmeno entrare nel bios, per fare questo dovresti collegare una tastiera normale e controllare queste cose, dopo riattacchi quell'altra

P.S.
Non tutte le schede madri hanno queste funzioni nel bios; se la tua non ce l'ha, non so come si possa fare allora

fabiom85
02-04-2005, 12:18
innanzitutto grazie per la risposta.
allora il ricevitore è collegato tramite usb.
questa funzione che dici tu nel bios dove dovrebbe stare?(perchè credo di non averla vista nel mio... :( ).

Ivan The Bastard
02-04-2005, 13:50
Di solito la trovi su integrated peripherals, ma a volte anche su advanced chipset, o su advanced bios features, fruga un po da quelle parti