View Full Version : Salvare come immagine un fotogramma di un filmato
VegetaSSJ5
29-03-2005, 23:03
Ciao a tutti, avrei intenzione di salvare un singolo fotogramma di un filmato. Ho provato a mettere pausa sul filmato e premere "stamp" sulla tastiera e quindi incollare l'immagine su paint ma l'area del filmato rimane tutta nera!
Qualcuno sa consigliarmi un programma che mi permetta di salvare come jpeg un fotogramma di un filmato??
http://www.bsplayer.org/ :cool:
salvi in bmp o jpeg , alla dimensione originale o nella dimensione come la vedi
BravoGT83
30-03-2005, 00:47
Originariamente inviato da kaioh
http://www.bsplayer.org/ :cool:
salvi in bmp o jpeg , alla dimensione originale o nella dimensione come la vedi
quoto...
con bsplayer è facilissimo ed è un ottimo player:)
DeeezNuuutz
30-03-2005, 02:39
Senza togliere niente a bsplayer che comunque è ottimo, prima di installare roba che magari non ti serve prova col programma che usi per vedere i dvd, ho notato che molti, forse tutti, fotografano i frames.
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Senza togliere niente a bsplayer che comunque è ottimo, prima di installare roba che magari non ti serve prova col programma che usi per vedere i dvd, ho notato che molti, forse tutti, fotografano i frames.
esatto quasi tutti i programmi per visualizzare dvd lo fanno cmq bsplayer io l'hoistallato cme è un ottimo prog;)
bsplayer non serve neanche installarlo, se trovate lo zip
VegetaSSJ5
28-04-2005, 23:50
ragazzi ormai ho cambiato player e uso bsplayer e mi ci trovo bene. ma se io voglio salvare fotogrammi da un filmato real?? come faccio? mi attacco al ... tram?? :(
Provato con RealAlternative?!
VegetaSSJ5
03-05-2005, 17:39
ho provato real alternative e quicktime alternative. in pratica questi programmi installano i rispettivi codec in modo che il player di default (nel mio caso bsplayer) permetta la riproduzione. infatti i filmati quicktime si vedono bene su bsplayer, ma quelli in formato real media diciamo che non si vedono (in realtà si vedono me ogni filmato si vede ristretto nel senso della lunghezza in modo totalmente sproporzionato e poi si vedono in bianco e nero). c'è qualche altro modo per vedere i filmati real media con bsplayer??
VegetaSSJ5
03-05-2005, 18:12
ho trovato la soluzione!
per vedere correttamente anche i filmati real media con bsplayer bisogna impostare l'opzione video/rendering video/usa l'overlay rgb.
in questo modo i filmati real media che prima si vedevano in una maniera assurda ora si vedono alla perfezione... ora comincio a catturare fotogrammi dai simpson... :Perfido:
.Kougaiji.
03-05-2005, 18:39
fraps
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.