PDA

View Full Version : Centurion 5 & alimentatore

Pisolina82
29-03-2005, 22:53
Vorrei prendermi il case della cooler master, il centurion 5...ho letto il thread ufficiale e sembra ne parliate tutti bene....
Non ho capito una cosa però, l'alimentatore è valido?

Un'altra cosa la scheda madre che voglio prendere ha il connettore dell'alimentazione a 24 pin, mentre quello dell'alimentatore del centurion è a 20 pin (o mi sbaglio?), come faccio a parte ovviamene cambiare ali?
Ho visto che vendono dei adattatori, ma sono validi? non comportano probemi di alimentazione o altro?
grazie 1000 ciao ciao

PS 350 watt, bastano x Amd64 3200, 6600GT, 2 HD, master e dvd rom.... NB senza overclock di alcun tipo

Massimino_2
29-03-2005, 23:11
A me bastano con circa la stessa config.

comodino
30-03-2005, 00:23
350watt per bastare bastano, ma fanno un po' fatica, sono un po' "impiccati".....
gli adattatori esistono, ma fanno quasi più danni della soluzione con solo il connettore da 20pin (che con alcune schede madri come la dfi nf4 funziona anche al posto di quello da 24pin)...secondo me ti conviene prendere un ali da 400-450w con già il connettore da 24, che magari ha anche il pfc attivo e la bolletta ringrazia ;)

hir79ole
30-03-2005, 11:10
prendi solo il case, come ho fatto io e prendi un ali a parte8magari un bell'enermax)!

Se cerchi il case senza ali vedi qua:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=2390
Ciao!;)

comodino
30-03-2005, 11:27
ueilà hir....anche tu da queste parti!!
edita il link che non si può......
al max mandaglielo in privato!
per l'ali....a meno che uno non necessiti di overclocckare (cosa che mi pare Pisolina non sia intenzionato/a a fare), basta un normalissimo Qtec......che è pure più economico dell'enermax e assicura una qualità minima accettabile.

Pisolina82
30-03-2005, 13:04
Ok ho capito, allora mi prendo il centurion 5 senza ali, e me lo compro a parte con 24 pin....
Appunto come alimentatore cosa mi consigliate? Tenete conto che non faccio overclock...e vorrei spendere poco...visto che ho già speso troppo per gli altri componenti...
marca? potenza?

grazie per la collaborazione Ciao ciao:)

PS Comodino Pisolina = Paola :p

comodino
30-03-2005, 13:30
Paola ;)

un ali da 450-500watt ti assicura un ottimo margine, anche in vista di futuri upgrade.
come marca, andrei su roba economica ma non da discarica, tipo appunto Qtec.
comunque se dai un'occhiata in giro nel forum c'è una discussione-guida sui vari alimentatori elencati per fasce di qualità/prezzo, lì puoi farti un'idea sulle varie marche.

Pisolina82
30-03-2005, 19:24
Va bene, grazie comodino ora cerco questo post, perchè di alimentatori e watt non ci capisco una virgola :p :p !!!!!

grazie ciao ciao ;)