View Full Version : knoppix: vorrei saperne qualcosa in più
Marieddu
29-03-2005, 22:31
ho provato knoppix 3.7 live e mi ha fatto un ottima impressione....
Vorrei capire se e coem è possibile installarlo su hd...
si puoi installarla su hd, devi avere mi pare 2,5 almeno.
per installare devi eseguire uno script da root, mi pare knx-hdinstall
oppure knoppix-installer.
in ogni caso leggiti le faq a riguardo, li c'è scritto tutto.
ciao
Marieddu
29-03-2005, 22:57
Grazie...
NuclearBlast
29-03-2005, 23:02
io ho installato knoppix 3.7
con il comando knoppix-installer e il bootlloader l'ho messo rmb
Ma nn ho risolto il problema video
Marieddu
29-03-2005, 23:08
Originariamente inviato da NuclearBlast
io ho installato knoppix 3.7
con il comando knoppix-installer e il bootlloader l'ho messo rmb
Ma nn ho risolto il problema video
azz...
:cry: :cry:
in 2 righe hai distrutto le mie speranze
:cry:
qual'è il problema video ? se ti leggi il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD di Knoppix e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sui mirrors dai quali scarichi knoppix troverai numerose indicazioni sui parametri da passare al boot per risolvere numerosi problemi ... Se poi i driver per la tua scheda video non ci sono, li dovrai installare come con qualsiasi distro Linux. Infine, da konsole di root digita
# kxconfig
e ti parte l'utility che ti permette di configurare tutto l'hardware presente e non solo ..
come in tutte le distro Linux ... no pappa fatta, almrno leggere gli aiuti che ci sono sul Cd mi sembrerebbe il minimo ... prima di lamentarsi ...
Marieddu
30-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da mykol
qual'è il problema video ? se ti leggi il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD di Knoppix e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sui mirrors dai quali scarichi knoppix troverai numerose indicazioni sui parametri da passare al boot per risolvere numerosi problemi ... Se poi i driver per la tua scheda video non ci sono, li dovrai installare come con qualsiasi distro Linux. Infine, da konsole di root digita
# kxconfig
e ti parte l'utility che ti permette di configurare tutto l'hardware presente e non solo ..
come in tutte le distro Linux ... no pappa fatta, almrno leggere gli aiuti che ci sono sul Cd mi sembrerebbe il minimo ... prima di lamentarsi ...
Il mio problema video è che non riesco a far digerire i driver nvidia a mandrake 10.1... Speravo che knoppix fosse possibile ma a quanto pare non è così...
Prova SimplyMEPIS. E' molto simile alla Knoppix e ha già i driver nVidia preconfigurati.
EsxcepscionalInglisc
30-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da mykol
qual'è il problema video ? se ti leggi il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD di Knoppix e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sui mirrors dai quali scarichi knoppix troverai numerose indicazioni sui parametri da passare al boot per risolvere numerosi problemi
.....
ti quoto alla grande :D
sono daccordissimo ^__^
Marieddu
30-03-2005, 16:09
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
ti quoto alla grande :D
sono daccordissimo ^__^
anch'io quoto...
mica mi lamentavo di knoppix..
il problema che ho ben definito purtroppo...
;)
EsxcepscionalInglisc
30-03-2005, 16:32
comunque per installare c'è lo script....
apri una console e digiti "sudo knoppix-installer" senza le vigolette, e poi segui le indicazioni: facile facile :-D
[consiglio mode ON]
prova la KANOTIX, io la trovo meglio della knoppix: è sempre livecd, ma è ottimizzata per essere installata su HD, e in puù ha degli script molto interessanti (tra i quali mi pare quello per installare i driver nvidia :-)
Controlla in ogni caso su kanotix.com (http://kanotix.com) nella versione inglese del sito, che è più aggiornata
[consiglio mode OFF]
ciao ciao ^__^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.