PDA

View Full Version : Epson C64 problema con cartuccia compatibile


umbydj
29-03-2005, 21:42
Ciao a tutti.
Vi chiedo scusa per l'inesperienza di questa domanda, ma ho avuto un problema nell'installazione di una cartuccia compatibile per Epson C64 (la nera, sigla T0441) (a proposito, il modello della stampante evoca in me ben altri ricordi...:cool: )
Insomma ho aperto la confezione della cartuccia per sostituire quella nera originale, e mi sembrava che non ci fosse nessun nastro protettivo da rimuovere. Così l'ho installata, e la prima stampa che ho fatto sembrava buona. Dopo alcune stampe però il nero che veniva stampato era sempre più pallido, per cui ho tolto la cartuccia e ho tentato di rimuovere il nastro che si trova accanto al foro principale, quello per intenderci che sembra coprire 3 altri "possibili" fori: purtroppo l'operazione non è andata bene (speravo di "liberare" un'uscita supplementare di inchiostro) ma la pellicola si è tagliata facendo fuoriuscire dell'inchiostro e rendendola a mio giudizio inutilizzabile.
Ora sto pensando di acquistare una Pelikan compatibile (a proposito, la marca della compatibile è SuperINK), ma a sto punto mi chiedo e vi chiedo umilmente:
1 - il nastro che ho tentato di rimuovere NON va rimosso, oppure
2 - Va rimosso ma per un difetto della cartuccia (sinceramente non è stato facilissimo toglierlo) si è "lesionato" rendendola inutilizzabile?
Mi rendo conto che la domanda è infantile, ma purtroppo ho sempre usato cartucce compatibili con altre stampanti Epson con mia grande soddisfazione. Con questa è la prima volta :-)
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi! :rolleyes:

midian
01-04-2005, 21:49
ciao, hai fatto male a togliere il nastro che la stampante buca durate l' inserimento.
piuttosto avresti dovuto fargli fare una pulizia testine, perche cosi hai compromesso la vita della cartuccia.