Artiko
29-03-2005, 22:09
Salve, ho ritirato il 25 Marzo 2005 presso il pick e pay di milano gli oggetti che avevo acquistato via internet sul sito EPRICE (www.eprice.it) in giorno 15 Marzo 2005.
Ho subito verificato che il masterizzatore Lite-on presentava una ammaccatura nel lato destro del frontalino.
Il commesso ha diligentemente segnalato l'accaduto al servizio clienti, dicendomi che nel caso avrebbero provveduto tutto a loro, ma non potevo non ritirarlo.
Ho testato ugualmente il prodotto credendo che il danno fosse solo estetico, in realtà il masterizzatore non funziona correttamente dando come errore: power laser calibration error su qualsiasi supporto inserito per la masterizzazione (sia cd-r che cd-rw) che invece in un altro masterizzatore (stesso modello comprato precedentemente sicuro della validità del prodotto) vengono scritti correttamente.
Anche il lettore dvd Liteo-on presenta difetti in lettura dando come messaggio: errore di ridondanza ciclico. Su un altro lettore (anch’esso stesso modello 167t) i supporti vengono letti senza problemi.
Desumo che nella spedizione del magazzino centrali al punto di ritiro milanese, i due apparati siano rimasti danneggiati.
Quindi non può essere fatta nessuna rivalsa su di me o sul produttore dei dispositivi (Lite-on), ma addebitare tutte le spese al loro corriere cagionevole del danno, dato che è stato palesemente verificato che erpice è in difetto.
In realtà oggi mi è stata inviata questa procedura di RMA:
REGOLE E COSTI PER IL RESO IN RIPARAZIONE / SOSTITUZIONE
1) Ciascun prodotto deve essere integro ed accuratamente imballato , per le sostituzioni DOA è necessario che sia nella confezione originale con tutti gli accessori
2) Le spedizioni da e per Eprice sono a carico del cliente, Effettuare la spedizione con
a. Pacco postale PACCO CELERE 3 (fino a 20 Kg)
b. Effettui la spedizione con TNT GLOBAL EXPRESS per pacchi con peso superiore ai 20 Kg o prodotti con valore superiore ai 500€ o particolarmente delicati
3) Scrivere il numero di R.M.A. in una posizione visibile sull’imballo del prodotto NON SCRIVERE NIENTE SULLA CONFEZIONALE ORIGINALE DEL PRODOTTO !
i pacchi voluminosi andranno imballati con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni andranno inseriti in scatole di cartone, il tutto per evitare eventuali danni da trasporto con possibili penali.
Spedire la merce a: ePRICE S.r.l. - via Mameli 48 - 21013 Gallarate (VA)
ALLA RICEZIONE DELLA MERCE NEI NS. MAGAZZINI IL PACCO SARA’ ACCURATAMENTE VISIONATO DAL NS. PERSONALE CHE VERIFICHERA’ LO STATO DELL’IMBALLO E NEL CASO NON SIA CONFORME ALLE REGOLA NUMERO 1,2 o 3 SOPRA INDICATE, AVRA’ LA FACOLTA’ DI RESPINGERLO E RIMANDARLA AL MITTENTE.
SE ALL'APERTURA DEL PACCO IL NS. SERVIZIO CLIENTI DOVESSE RILEVARE LA MANCANZA DI QUALCHE ACCESSORIO E/O LA MANOMISSIONI DI QUALSIASI PARTE DEL PRODOTTO O VERIFICASSE IL MALFUNZIONAMENTO CAUSATO DALL’UTENTE, EPRICE SRL APPLICHERA’ UNA PENALE PARI AL 80% DEL VALORE DEL BENE.
I prodotti ricevuti saranno testati nei ns. laboratori, nel caso i prodotti risultassero funzionanti sarà applicata un penale pari a 50 Euro per prodotto risultato correttamente funzionante
Attenzione le spese di trasporto per corriere espresso , dovranno essere saldate tramite bonifico anticipato o bollettino postale
Chiedo il vostro cortese aiuto per far chiarezza su questo spiacevole inconveniente… in questo caso infatti fanno ricadere tutta la colpa su di me. Inoltre oltre ai 10 giorni attesi per ricevere la merce se ne assommerebbero chissà quanti altri.
Non è assolutamente giusto!
Giustificandomi che sul sito ci sono riportate le condizioni, ma nel caso mi è ben diverso gli oggetti non sono difettati, ma li hanno danneggiati loro durante il trasporto.
Inoltre scrivono questo: , “il tutto per evitare eventuali danni da trasporto con possibili penali” nella procedura di RMA!!!
Quindi io verso di loro devo spedirli con cura, loro verso di me non hanno nessuna premura!
Sarei stato disposto anche a riportaglielo al pick&pay a Milano (io sono di Bergamo) ed avere la sostituzione immediata quando sarebbero arrivati i pezzi conformi, ma visto il loro comportamento scorretto, ora desidero che vengano direttamente al mio domicilio a portarmi i pezzi perfettamente funzionanti e ritirarmi quelli guasti!
Questo è un comportamento altamente scorretto!
Vi ringrazio per il tempo cortesemente concessomi.
Ho subito verificato che il masterizzatore Lite-on presentava una ammaccatura nel lato destro del frontalino.
Il commesso ha diligentemente segnalato l'accaduto al servizio clienti, dicendomi che nel caso avrebbero provveduto tutto a loro, ma non potevo non ritirarlo.
Ho testato ugualmente il prodotto credendo che il danno fosse solo estetico, in realtà il masterizzatore non funziona correttamente dando come errore: power laser calibration error su qualsiasi supporto inserito per la masterizzazione (sia cd-r che cd-rw) che invece in un altro masterizzatore (stesso modello comprato precedentemente sicuro della validità del prodotto) vengono scritti correttamente.
Anche il lettore dvd Liteo-on presenta difetti in lettura dando come messaggio: errore di ridondanza ciclico. Su un altro lettore (anch’esso stesso modello 167t) i supporti vengono letti senza problemi.
Desumo che nella spedizione del magazzino centrali al punto di ritiro milanese, i due apparati siano rimasti danneggiati.
Quindi non può essere fatta nessuna rivalsa su di me o sul produttore dei dispositivi (Lite-on), ma addebitare tutte le spese al loro corriere cagionevole del danno, dato che è stato palesemente verificato che erpice è in difetto.
In realtà oggi mi è stata inviata questa procedura di RMA:
REGOLE E COSTI PER IL RESO IN RIPARAZIONE / SOSTITUZIONE
1) Ciascun prodotto deve essere integro ed accuratamente imballato , per le sostituzioni DOA è necessario che sia nella confezione originale con tutti gli accessori
2) Le spedizioni da e per Eprice sono a carico del cliente, Effettuare la spedizione con
a. Pacco postale PACCO CELERE 3 (fino a 20 Kg)
b. Effettui la spedizione con TNT GLOBAL EXPRESS per pacchi con peso superiore ai 20 Kg o prodotti con valore superiore ai 500€ o particolarmente delicati
3) Scrivere il numero di R.M.A. in una posizione visibile sull’imballo del prodotto NON SCRIVERE NIENTE SULLA CONFEZIONALE ORIGINALE DEL PRODOTTO !
i pacchi voluminosi andranno imballati con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni andranno inseriti in scatole di cartone, il tutto per evitare eventuali danni da trasporto con possibili penali.
Spedire la merce a: ePRICE S.r.l. - via Mameli 48 - 21013 Gallarate (VA)
ALLA RICEZIONE DELLA MERCE NEI NS. MAGAZZINI IL PACCO SARA’ ACCURATAMENTE VISIONATO DAL NS. PERSONALE CHE VERIFICHERA’ LO STATO DELL’IMBALLO E NEL CASO NON SIA CONFORME ALLE REGOLA NUMERO 1,2 o 3 SOPRA INDICATE, AVRA’ LA FACOLTA’ DI RESPINGERLO E RIMANDARLA AL MITTENTE.
SE ALL'APERTURA DEL PACCO IL NS. SERVIZIO CLIENTI DOVESSE RILEVARE LA MANCANZA DI QUALCHE ACCESSORIO E/O LA MANOMISSIONI DI QUALSIASI PARTE DEL PRODOTTO O VERIFICASSE IL MALFUNZIONAMENTO CAUSATO DALL’UTENTE, EPRICE SRL APPLICHERA’ UNA PENALE PARI AL 80% DEL VALORE DEL BENE.
I prodotti ricevuti saranno testati nei ns. laboratori, nel caso i prodotti risultassero funzionanti sarà applicata un penale pari a 50 Euro per prodotto risultato correttamente funzionante
Attenzione le spese di trasporto per corriere espresso , dovranno essere saldate tramite bonifico anticipato o bollettino postale
Chiedo il vostro cortese aiuto per far chiarezza su questo spiacevole inconveniente… in questo caso infatti fanno ricadere tutta la colpa su di me. Inoltre oltre ai 10 giorni attesi per ricevere la merce se ne assommerebbero chissà quanti altri.
Non è assolutamente giusto!
Giustificandomi che sul sito ci sono riportate le condizioni, ma nel caso mi è ben diverso gli oggetti non sono difettati, ma li hanno danneggiati loro durante il trasporto.
Inoltre scrivono questo: , “il tutto per evitare eventuali danni da trasporto con possibili penali” nella procedura di RMA!!!
Quindi io verso di loro devo spedirli con cura, loro verso di me non hanno nessuna premura!
Sarei stato disposto anche a riportaglielo al pick&pay a Milano (io sono di Bergamo) ed avere la sostituzione immediata quando sarebbero arrivati i pezzi conformi, ma visto il loro comportamento scorretto, ora desidero che vengano direttamente al mio domicilio a portarmi i pezzi perfettamente funzionanti e ritirarmi quelli guasti!
Questo è un comportamento altamente scorretto!
Vi ringrazio per il tempo cortesemente concessomi.