PDA

View Full Version : PC Acceso dall'ENEL dopo Black-Out

kikk@
29-03-2005, 20:45
Salve,
stanotte mentre dormivo è andata via la corrente a casa...
quando è tornata il pc si è acceso da solo...
ho scoperto che anche solo staccando e riattaccando la spina del pc o spegnendo e riaccendendo la "ciabatta" o spegnendo e riaccendendo il pulsante posteriore dell'alimentatore succede lo stesso...
insomma basta che che sia tolta l'alimentazione, quando poi ritorna il pc si accende da solo...senza premere il pulsante principale...
Come evito questa cosa?
Vorrei poter decidere io quando accendere il pc e non l'ENEL...
Grazie

gutterfox
29-03-2005, 22:10
devi cambiare le impostazioni del bios.
la voce cambia a seconda se il bios è ami, award ecc. ma dovrebbe essere nella sezione "power management" --> restore on ac power loss --> dovresti impostare a power off.

Chnops
06-05-2005, 10:46
Salve,
stanotte mentre dormivo è andata via la corrente a casa...
quando è tornata il pc si è acceso da solo...
ho scoperto che anche solo staccando e riattaccando la spina del pc o spegnendo e riaccendendo la "ciabatta" o spegnendo e riaccendendo il pulsante posteriore dell'alimentatore succede lo stesso...
insomma basta che che sia tolta l'alimentazione, quando poi ritorna il pc si accende da solo...senza premere il pulsante principale...
Come evito questa cosa?
Vorrei poter decidere io quando accendere il pc e non l'ENEL...
Grazie

Mi dispiace darti la brutta notizia ma il tuo alimentatore sta per partire per un mondo ignoto!!
A me è capitato poco prima che si rompesse e ho notato che è una cosa comune ad alimentatori in via di autodistruzione!! :doh:

Manp
06-05-2005, 12:05
Mi dispiace darti la brutta notizia ma il tuo alimentatore sta per partire per un mondo ignoto!!
A me è capitato poco prima che si rompesse e ho notato che è una cosa comune ad alimentatori in via di autodistruzione!! :doh:

non è più semplice questo?

devi cambiare le impostazioni del bios.
la voce cambia a seconda se il bios è ami, award ecc. ma dovrebbe essere nella sezione "power management" --> restore on ac power loss --> dovresti impostare a power off.

se la scheda madre non è proprio antidiluviana dovrebbe esserci questa opzione

:)

skirzo
06-05-2005, 18:20
non è più semplice questo?

se la scheda madre non è proprio antidiluviana dovrebbe esserci questa opzione

:)
quoto quanto dice Manp
vai nel bios e cambia le impostazioni di ripristino dopo blackout:
"restore on ac power loss"

Northern Antarctica
06-05-2005, 18:22