Sermiky
29-03-2005, 20:24
Salve a tutti l'altro giorno mi è ricapitato tra le mani il mio vecchio Q-tec da 400W, al quale avevo fatto la modifica dei +12v e provata, ma non avevo completato l'opera ossia fatto il buco per il potenziometre, e mi sono detto, visto che è smontato xkè non fare pure quella al sense-wire cerco tra i miei cassettini dei componenti elettronici di quando facevo IPSIA ed ho trovato un potenziometro da 1Kohm e una resistenza a 10ohm 1watt
Fatta e funzionante.
Già che c'ero ho preso 4 fili lunghi e ho fatto un cavo con il connettore floppy di circa 50cm per la 9500Pro e li ho saldati sotto direttamente sullo stampato.
Accendo l'ali e non fa il botto :D :cool: bene
attacco il tester e rilevo questi valori
+3,3v = 3.37 (con il potenziometro chiuso = minimo) sono arrivato a metà potenziometro a 3,45v
+12v = 12.10 e +5v = 5,25v se aumento i 12 i 5 salgono anche loro.
Ah il cavo per la VGA funziona, rilevo sia i 12 che i 5 sul molex del floppy
Ora l'unica cosa che mi resta da fare e downvoltare le ventole e qui ho bisogno di voi, volevo fare così:
Invece di fare la solita modifica +12 e 5v per avere 7v farei +12 e 3v (che prendo dal connettore inutilizzato per le vecchie mo.bo)e avrei intorno ai 9v giusto?
secondo voi fa il botto?
Secondo voi con i voltaggi elencati prima vado bene? o brucio qualcosa?
In teoria se attacco il tutto e vedo che scendono mi basterà (con il tester collegato) aumentare i 2 potenziometri.
P.S. Se volete posso mettere qualche foto ma del lavoro completato.
TNX4ALL
EDIT: Dite che riesco a sostituire i dissi ciofecosi che ci sono attualmente? o a modificarli ossia svitando le viti e inserendo dei fogli di rame da 0,5 tagliati con la forbice per fare le alette
Fatta e funzionante.
Già che c'ero ho preso 4 fili lunghi e ho fatto un cavo con il connettore floppy di circa 50cm per la 9500Pro e li ho saldati sotto direttamente sullo stampato.
Accendo l'ali e non fa il botto :D :cool: bene
attacco il tester e rilevo questi valori
+3,3v = 3.37 (con il potenziometro chiuso = minimo) sono arrivato a metà potenziometro a 3,45v
+12v = 12.10 e +5v = 5,25v se aumento i 12 i 5 salgono anche loro.
Ah il cavo per la VGA funziona, rilevo sia i 12 che i 5 sul molex del floppy
Ora l'unica cosa che mi resta da fare e downvoltare le ventole e qui ho bisogno di voi, volevo fare così:
Invece di fare la solita modifica +12 e 5v per avere 7v farei +12 e 3v (che prendo dal connettore inutilizzato per le vecchie mo.bo)e avrei intorno ai 9v giusto?
secondo voi fa il botto?
Secondo voi con i voltaggi elencati prima vado bene? o brucio qualcosa?
In teoria se attacco il tutto e vedo che scendono mi basterà (con il tester collegato) aumentare i 2 potenziometri.
P.S. Se volete posso mettere qualche foto ma del lavoro completato.
TNX4ALL
EDIT: Dite che riesco a sostituire i dissi ciofecosi che ci sono attualmente? o a modificarli ossia svitando le viti e inserendo dei fogli di rame da 0,5 tagliati con la forbice per fare le alette