View Full Version : [canon eos 300d] err 02
mescaline
29-03-2005, 21:19
Torno oggi da una *passeggiata* che non credo mi capiterà di rifare... almeno entro breve :rolleyes: e naturalmente mi sono portata dietro la mia bimba. :D
Ora, con 797 foto da scaricare mi ritrovo questo errore 02, che secondo il manuale corrisponde ad un errore con la compactflash... e suggerisce di togliere e inserire nuovamente la CF. Fatto, e nada.
Il secondo suggerimento... che dire... devo per forza formattare la CF? :cry:
*meg speranzosa*
a vouz.
usa un lettore di memory card... amico, negozio fotografico.. vedi se ti fanno il piacere ;)
>bYeZ<
Paganetor
30-03-2005, 09:14
oppure compralo direttamente, il lettore di CF ;)
costa una decina di euro e, se hai l'USB2, è mooooooooolto più veloce del trasferimento diretto dalla 300D ;)
da lì dovresti poter recuperare le foto!
mescaline
30-03-2005, 09:35
grazie ragazzi. :ave:
mi avete tranquillizzato/rincuorato/fattofelice, scegliete voi cosa :D
torno a casa - la mia, stavolta - e vedo se raccogliendo gli spicci rimasti dall'esaptrio riesco a mettere insieme 10€... :asd:
cià! :p
mescaline
30-03-2005, 13:18
...cattiva notizia.
c'è un pin della cam storto.
ha un po' danneggiato la plastica della CF, non tanto... ma si è un po' chiuso il buchino... quanto è grave?
:cry:
Paganetor
30-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da mescaline
...cattiva notizia.
c'è un pin della cam storto.
ha un po' danneggiato la plastica della CF, non tanto... ma si è un po' chiuso il buchino... quanto è grave?
:cry:
:eek:
come hai fatto a stortarlo!? le CF vanno dentro in una guida, la vedo dura stortarlo così!
mannaggia, non saprei, forse conviene mandare la 300D in assistenza... certo che è strano rovinarla così!
massimo78
30-03-2005, 13:37
Originariamente inviato da Paganetor
:eek:
come hai fatto a stortarlo!? le CF vanno dentro in una guida, la vedo dura stortarlo così!
mannaggia, non saprei, forse conviene mandare la 300D in assistenza... certo che è strano rovinarla così!
probabilmente le sarà capitato di inserirla nel verso sbagliato e l'ha forzata
marklevi
30-03-2005, 13:58
motivo per cui io non tiro mai via la CF dalla cam...
Paganetor
30-03-2005, 14:03
Originariamente inviato da massimo78
probabilmente le sarà capitato di inserirla nel verso sbagliato e l'ha forzata
sì vabbè, ma non ci vuole uno scienziato per capire che se forza è meglio non spingere! :D
Originariamente inviato da marklevi
non proverai mai l'ebbrezza dell'usb2, allora... :D
e se dici che tanto a te non serve, prova a scaricare qualche giga di foto e ci rivediamo quando sarai diventato vecchio e la cam avrà finito di scaricare... :D
massimo78
30-03-2005, 14:27
sì vabbè, ma non ci vuole uno scienziato per capire che se forza è meglio non spingere! :D
questo lo dici tu :D :p
Paganetor
30-03-2005, 14:29
dici? :mc:
io se una cosa non entra non spingo.... :confused: (a parte le questioni di sesso, ovviamente... :D )
Originariamente inviato da marklevi
e vabbè..è come non usare l'auto per paura di chiudere i vestiti nella portiera :D:asd:
se uno lo fa come si deve (ed è facilissimo) non succede nulla nel mettere e togliere la CF
>bYeZ<
massimo78
30-03-2005, 14:52
dici? :mc:
io se una cosa non entra non spingo.... :confused: (a parte le questioni di sesso, ovviamente... :D )
manco io :D
cmq vabbè ormai le conviene provare a sistemarla a me capitò con un dentino della presa del monitor, e la sistemai piano piano a mano con le pinzette...
bisogna avere culo per fare una cosa simile, se ti dice male... assistenza... ;)
marklevi
30-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da FreeMan
e vabbè..è come non usare l'auto per paura di chiudere i vestiti nella portiera :D:asd:
se uno lo fa come si deve (ed è facilissimo) non succede nulla nel mettere e togliere la CF
>bYeZ<
e va beh.... che pizza che siete. :D 3 volte sono arrivato a 600Mb, ci sarà voluto 5-10-15 minuti, mentre leggevo il forum tenevo impegnata la digicam...
avrò tolto le schede di mem decine di volte, anche senza motivo ma effettivamente, i pin nella digicam hanno un'aspetto poco rassicurante.
mescaline
01-04-2005, 23:54
grazie per la fiducia. :rolleyes:
cmq la mia cam è comprata usata, è la prima volta che tolgo la CF e quel pin sarà stato un po' danneggiato da prima...
per il verso nella CF c'è la freccia, fin lì ci arrivo.
cmq ho risolto... e poi si parla male delle donne. :D
ho preso un orecchino che è una specie di bastoncino cavo, sottile... infilato e raddrizzato.
ora per evitare danni non tolgo la CF, tanto non ho il lettore e quello in cui dovevo infilare la mia CF era di un amico...
insomma, questo è un post per avvertirvi del mio lieto fine. :cool:
massimo78
01-04-2005, 23:56
Originariamente inviato da mescaline
cmq ho risolto... e poi si parla male delle donne. :D
guarda lasciamo stare questo tasto... non hai idea oggi cosa è capitato inerente a cio...
sono "d-e-m-o-r-a-l-i-z-z-a-t-o"
non ho parole davvero per esprimere cio che ho dentro... devo solo trovare una soluzione... :cry:
chiudo qui perchè è OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.