View Full Version : Canon BJC 5100 e XP
Ragazzi, dopo aver comprato l'adattatore PCI per LPT per la mia cara e vecchia 5100 cosa scopro???Non esistono driver per XP!!!E adesso, cosa posso fare???:cry: :cry: :cry:
http://www.geocities.com/onesmart2003/index.html
Grazie mille...purtroppo però ci sto provando da oggi pomeriggio, ma nn riesco a configurarla a dovere...
Tu ci sei riuscito???
l'avevo configurata ad un amico circa 2 anni fa, funziona(va) perfettamente
non mi ricordo particolari difficoltà...
Ecco cosa ho fatto io:
1)Scaricato i drivers Canon per Win2000...li ho installati, esraendoli da uno zip
2)Riavvio e installo BJC Angel...
A questo punto XP mi trova la stampante, ma poi nn riesce a configurarmela...:muro: :muro: :muro:
log come administrator, 5100 spenta (spina staccata)
installare driver canon x win2000
installare bjcangel
accendere la 5100
riavviare il pc, log come administrator e completare l'installazione
Tu come lo hai installato???Quello è un auto-extractor che va a mettersi nella cartella Temp...:muro: :muro: :muro:
mi sembra di ricordare "installa nuova stampante", e facendogli trovare i driver canon
log come administrator, 5100 spenta (spina staccata)
installare bjcangel
accendere la 5100
riavviare il pc, log come administrator e completare l'installazione [quote]
Ho fatto tutto...ma:
[quote]completare l'installazione
Cosa intendi per questo...quando riavvio XP nn mi da nulla di nuovo...
mi sembra che la prima volta appaia una finestra con la scritta BJA e chieda/dica qualcosa... ma ne è passato del tempo...
Io penso che il problema sia quello del driver...il file è così nominato:
b062_usx
Quando lo apro, mi si apre una finestra di WinZip Self Extractor che mi chiede dove scompattarolo, e mi indica la cartella temp di Win...
Forse è qui che sbaglio...:muro: :muro: :muro:
lo puoi scompattare dove vuoi, selezioni la riga che ti propone e scrivi, ad esempio, c:\5100
a quel punto "installi nuova stampante"
matatan1979
30-03-2005, 20:32
ciao scusate se mi intrometto,
io tempo fà l'avevo installata con xp, ma ho dovuto andare sul registro a combiare dei parametri. praticamente ho fatto una specie di emulazione da xp a win2000. ho cambiato questo parametro ( che non mi ricordo) ho installato la stampante ed ho ricambiato di nuovo il parametro. ha funzionato da dio.
invece l'altro giorno ci ho provato cosi:
a stampante staccata,
ho scompattato i driver per win2000 in una cartella
ho copiato il file OEMSETUP nelle cartelle c:\windows c:\windows\system e c:\windows\system32
poi ho fatto l'installazione manuale della stampante e alla fine mi ha detto che ci sono state modifiche nel registro, quindi di riavviare.
ha funzionato per 2-3 stampe e poi non ha più stampanto, ma il sistema in cui l'ho installata faceva pena...... provateci e poi mi dite.
spero di eservi stato utile.
ciao
certo! è proprio questa la funzione del forum!
io d'altra parte non ho più il "materiale" x riprovare...
:)
invece l'altro giorno ci ho provato cosi:
a stampante staccata,
ho scompattato i driver per win2000 in una cartella
ho copiato il file OEMSETUP nelle cartelle c:\windows c:\windows\system e c:\windows\system32
poi ho fatto l'installazione manuale della stampante e alla fine mi ha detto che ci sono state modifiche nel registro, quindi di riavviare.
ha funzionato per 2-3 stampe e poi non ha più stampanto, ma il sistema in cui l'ho installata faceva pena...... provateci e poi mi dite.
spero di eservi stato utile.
ciao
Adesso ci provo...sto leggermente impazzendo...:muro: :muro: :muro:
Ho fatto anche questa prova, il risultato è lo stesso...
Se vado in Start\Stampanti e fax la BJC 5100 è presente e il sistema mi dice che è pronta, ma quando provo a stampare mi dice sempre "stampa impossibile"...:cry: :cry: :cry:
Problema risolto...la stampante era su LPT1, mentre XP vedeva l'adattatore come LPT3...
Che tonto che sono...:muro: :muro: :muro:
:D
bene, ora lo puoi testare (max 30 volte)
comincia a mettere da parte i $, x avere il codice ne servono 5 :D
bene, ora lo puoi testare (max 30 volte)
comincia a mettere da parte i $, x avere il codice ne servono 5
Già fatto...non avevo visto che c'erano 30 stampe di prova...;) :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.