PDA

View Full Version : 9800 pro artefatti a tutto schermo

CICUS
29-03-2005, 19:09
Ciao!!

purtroppo volevo dirvi che anche la mia 9800 pro ha incominciato così d'improvviso a dare artefatti fino dal bios non riuscendo a leggere niente!!! e ke volevo anche metterle il liquido:cry: :cry: :cry: :cry: :incazzed:

era una bella powercolor 9800pro moddata a xt con ram hynix!per fortuna sn riuscito a rimetterle il bios originale!

l'ho già rimessa nella scatola in modo ke appena posso la riporto in negozio!!! a giugno avrebbe compiuto un anno!!!:cry: :cry: :cry: qnt sacrifici ho fatto risparmiando i soldi per potermela comprare!!!!:cry: :cry: :mc:

qualcuno ha esperienze con l'assistenza della powercolor??speriamo siano veloci!! adesso sn con una geffo 2 mx200:cry:

sopratutto speriamo ke me la cambino e ke il negoziante nn mi dia in cambio una 6600 gt:mc: boh!! speriamo

:cry: :cry:

rob-roy
29-03-2005, 19:55
mi dispiace..:(
La mia ex Powercolor 9800pro l'ho tenuta 1 anno e mezzo....appena l'ho venduta è morta nel case del ragazzo che l'ha comprata..:cry:

Ma perchè se ne vanno così? :(

sc82
30-03-2005, 22:30
Se ti dasse una 6600GT avresti una scheda migliore e dovresti essere contento.

firmus
30-03-2005, 23:46
Originariamente inviato da rob-roy
mi dispiace..:(
La mia ex Powercolor 9800pro l'ho tenuta 1 anno e mezzo....appena l'ho venduta è morta nel case del ragazzo che l'ha comprata..:cry:

Ma perchè se ne vanno così? :(

Forse perchè il continuo overclock alla fine le ammazza ;)?
Cmq mi spiace :( !
Ciauz!

rob-roy
31-03-2005, 08:41
Originariamente inviato da firmus
Forse perchè il continuo overclock alla fine le ammazza ;)?
Cmq mi spiace :( !
Ciauz!

Io l'ho sempre tenuta a liquido e non ha mai passato i 45 gradi..;)

firmus
31-03-2005, 10:16
Allora la serie 9700/9800 era proprio concepita male a livello di progettazione....spero che la mia x800 non segua lo stesso "trend" ;)

G-DannY
31-03-2005, 10:21
Allora la serie 9700/9800 era proprio concepita male a livello di progettazione....spero che la mia x800 non segua lo stesso "trend" ;)

Boh, la mia va che è una bellezza (con le dovute modifiche, links in sign)...

La serie 9700/9800 penso sia finora la meglio riuscita tra tutte le generazioni di schede video che ho visto passare tra le mie mani... Sin dalle primissimi TsengLabs che avevo sul 386...

firmus
31-03-2005, 10:24
Originariamente inviato da rob-roy
Io l'ho sempre tenuta a liquido e non ha mai passato i 45 gradi..;)

Però aspetta che rileggo :D
Ma a liquido la tenevi a default o in overclock?
Perchè ti assicuro che ci sono integrati che pur andando "apparentemente" bene anche con frequenze molto oltre i dati di fabbrica in realtà si degradano progressivamente....fino a danneggiarsi definitivamente ;) E questo anche se li tieni "al fresco"...;)
Ciauz!

firmus
31-03-2005, 10:25
Originariamente inviato da G-DannY
Boh, la mia va che è una bellezza (con le dovute modifiche, links in sign)...

La serie 9700/9800 penso sia finora la meglio riuscita tra tutte le generazioni di schede video che ho visto passare tra le mie mani... Sin dalle primissimi TsengLabs che avevo sul 386...

A livello di prezzo/prestazioni ok non ci piove.
Per quanto riguarda l'affidabilità mi spiace ma il forum è pieno ormai di thread su malfunzionamenti di queste schede.
Ciauz!

rob-roy
31-03-2005, 10:46
Però aspetta che rileggo :D
Ma a liquido la tenevi a default o in overclock?
Perchè ti assicuro che ci sono integrati che pur andando "apparentemente" bene anche con frequenze molto oltre i dati di fabbrica in realtà si degradano progressivamente....fino a danneggiarsi definitivamente ;) E questo anche se li tieni "al fresco"...;)
Ciauz!

La tenevo intorno ai 440 mhz per il core e le memorie non mi ricordo...:stordita:

andreamarra
31-03-2005, 11:51
i problemi li hanno alcuni esemplari di 9800pro.

io la mia 9700pro ce l'ho da oltre due anni e mezzo alle frequenze in sign, mai un problema.

p.s. sto digitando con una mano sulla tastiera e l'altra sotto la scrivania in ufficio... :asd:

CICUS
31-03-2005, 14:33
io nn l'ho mai overclokkata se nn qualche volta per qualche benchmarks fino a 430 e nn di più visto ke tanto le prestazioni erano ottime!! però purtroppo proprio il giorno prima di mettere il liquido aveva già incominciato a dare qualche artefatto!!:cry:
spero ke il negoziante me la cambi il giorno stesso!

vabbè tanto è ancora pienamente in garanzia

andreamarra
31-03-2005, 15:08
Originariamente inviato da CICUS
io nn l'ho mai overclokkata se nn qualche volta per qualche benchmarks fino a 430 e nn di più visto ke tanto le prestazioni erano ottime!! però purtroppo proprio il giorno prima di mettere il liquido aveva già incominciato a dare qualche artefatto!!:cry:
spero ke il negoziante me la cambi il giorno stesso!

vabbè tanto è ancora pienamente in garanzia

te la dovrebbe cambiare subito, o al massimo entro un paio di giorni.

Stai attento ad eventuali "pacchi", ovvero schede recenti ma meno performanti.

Ah, ovviamente sul discorso delle 9800pro che si bruciano: sono in tante a bruciarsi non perchè fanno schifo i dissipatori o perchè scaldano troppo o perchè sono fragili e mal progettate, ma soprattutto perchè questo tipo di scheda è molto usata sul forum.

più ce ne sono, più rotture vengono risontrate statisticamente.

G-DannY
31-03-2005, 15:18
Originariamente inviato da andreamarra
te la dovrebbe cambiare subito, o al massimo entro un paio di giorni.

Stai attento ad eventuali "pacchi", ovvero schede recenti ma meno performanti.

Ah, ovviamente sul discorso delle 9800pro che si bruciano: sono in tante a bruciarsi non perchè fanno schifo i dissipatori o perchè scaldano troppo o perchè sono fragili e mal progettate, ma soprattutto perchè questo tipo di scheda è molto usata sul forum.

più ce ne sono, più rotture vengono risontrate statisticamente.

Stavo per dirlo io..

cmq come gia diceva Andreamarra tocca che fai mooolta attenzione se te la sostituiscono... Okkio davvero perchè ormai le 9800pro a 256bit sono rarucce da trovare, e rischi che te ne appioppino una identica ma con bus a 128bit che avrebbe quasi la metà delle prestazioni...

CICUS
31-03-2005, 15:36
lo conosco il negoziante nn dovrebbe farmi questi scherzetti anke perkè gli ho procurato un bel po di clienti parlandone bene!!!

cmq quella a 128 bit si riconosce subito!!soprattutto dalla disposizione delle ram!! spero di convincerlo a darmi subito una 6600 gt!!

vi farò sapere:)

goldorak
31-03-2005, 18:04
A livello di prezzo/prestazioni ok non ci piove.
Per quanto riguarda l'affidabilità mi spiace ma il forum è pieno ormai di thread su malfunzionamenti di queste schede.
Ciauz!

Beh ma questo non e' indicativo visto che il 99% di coloro che hanno questa scheda la overclockano (in questo forum).

Matrix_Genesis
31-03-2005, 20:34
Originariamente inviato da andreamarra
i problemi li hanno alcuni esemplari di 9800pro.

io la mia 9700pro ce l'ho da oltre due anni e mezzo alle frequenze in sign, mai un problema.

p.s. sto digitando con una mano sulla tastiera e l'altra sotto la scrivania in ufficio... :asd:

la mia 9700pro con frequenze di base va benissimo e spero proprio tanto che continui ad andare bene!!!:)
Presa nel 2002 all'inizio la tenevo in un case a pozzetto(fate un pò voi) va benissimo, certo non con TUTTI i filtri a palla,
però va bene.
Byez:cool:

Matrix_Genesis
31-03-2005, 20:35
Originariamente inviato da CICUS
lo conosco il negoziante nn dovrebbe farmi questi scherzetti anke perkè gli ho procurato un bel po di clienti parlandone bene!!!

cmq quella a 128 bit si riconosce subito!!soprattutto dalla disposizione delle ram!! spero di convincerlo a darmi subito una 6600 gt!!

vi farò sapere:)

Mi sa che il negoziante lo conosco anch'io:D
Però non sono sicuro:p
Sarà mica Bin Laden:sofico:

firmus
01-04-2005, 01:07
Originariamente inviato da goldorak
Beh ma questo non e' indicativo visto che il 99% di coloro che hanno questa scheda la overclockano (in questo forum).

Ed io che ho detto :)?
Già a default si rischia un pò a causa del dissipatore sottodimensionato che gli veniva montato di serie....con l'overclock poi si rischia ancora di + ;)
Anche perchè i problemi non saltano fuori subito ma magari dopo 1 anno di perfetto funzionamento, sotto liquido aria o quel che si voglia...
Ciauz!

CICUS
15-05-2005, 11:53
Ritorno sul mio thread perkè domani è UN MESE che nn ho ancora avuto indietro la mia scheda video!!!

il negoziate mi ha detto che lunedì pomeriggio dovrebbe esserci!!
se per caso nn fosse così poteri incazzarmi???? :mad: :mad: e farmi dare una scheda delle stesse prestazioni ke ha in negozio?

speriamo in bene!! :O

demikiller
15-05-2005, 23:16
molto probabilmente ti darà una bella scheda video tipo x800se 256mb GDDR3 oppure x800pro 256mb GDDR3 ;)

CICUS
16-05-2005, 10:41
si certo!?!?!?!?!?!? :eek: :eek: :eek:

nn penso proprio!! spero solo ke mi dia una 9800 pro ke vada!!nn kiedo altro!!
se oggi pomeriggio nn me la riconsegna mi incazzo e mi faccio dare una qualsiasi schda di prestazioni pari o superiori ke ha in negozio!!!
speriamo bene :rolleyes: :rolleyes:

demikiller
17-05-2005, 22:10
si certo!?!?!?!?!?!? :eek: :eek: :eek:

nn penso proprio!! spero solo ke mi dia una 9800 pro ke vada!!nn kiedo altro!!
se oggi pomeriggio nn me la riconsegna mi incazzo e mi faccio dare una qualsiasi schda di prestazioni pari o superiori ke ha in negozio!!!
speriamo bene :rolleyes: :rolleyes:

la garanzia ci mettono tanto :sofico:

bartolino3200
21-05-2005, 13:19
Se ti dasse una 6600GT avresti una scheda migliore e dovresti essere contento.

Concordo in pieno, anche se caro sc82 la prossima volta scrivi "se ti desse" e non "dasse".

CICUS
22-05-2005, 12:47
giovedì mi è arrivata una 9800 pro!!finalmente :D :D

bartolino3200
22-05-2005, 18:47
giovedì mi è arrivata una 9800 pro!!finalmente :D :D
COndoglianze. Peccato speravo più sulla 6600GT.