PDA

View Full Version : analogo sli dell'ATI

valerio_s5
29-03-2005, 18:06
quando l'ati presenterà i nuovi chipset, in maniera tale da collegare più schede video insieme se nn sbaglio la tecnologia sviluppata da ati si chiama AMR... ragazzi io voglio comprare un computer: Athlon 64 3200+;scheda video: his x700pro iceq turbo e poi tutto il contorno , cmq oglio avere la possibilità di aggiungere un'ulteriore x700 alla mobo, dato che le mobo sli nn dovrebbero supportare l'x700, quanto tempo devo aspettare anfichè escano le prime mobo amr, e se mi sconsigliate questa operazione cosa mi consigliate? grazie

Necromachine
29-03-2005, 18:14
Io ti consiglierei di aspettare che se ne sappia qualcosa di più di questo AMR, adesso come adesso non mi butterei alla sprovvista su quel sistema.

Se proprio non puoi aspettare, ora come ora mi farei un sistema con Nforce 4 (il chipset Nforce oltretutto è più ricco di quello di ATI come funzionalità, e si overclocca molto bene) nella versione Ultra però, senza SLI, e punterei su una scheda video potente come una 6800GT, che mi metterebbe a posto per un bel pò :).

La comodità maggiore dell'AMR sarebbe quella di essere "generico", cioè di poterci accoppiare schede video diverse senza problemi sommandone le potenze (mentre con lo SLI nvidia bisogna usare per forza schede uguali); per l'AMR aspetterei in futuro, quando già sarà disponibile ed esistano recensioni e test che ne dimostrino l'efficacia.