View Full Version : Problema installazione OpenOffice.org
Ciao ragazzi, sto usando Linspire per prova in questo periodo ma non sono un grande esperto di Linux. Qualcuno mi può spiegare come si installa OpenOffice.org 1.1.4? Io riesco ad installarlo nella cartella /root/openoffice eseguo poi il file soffice.bin per aprire i vari documenti ma dove trovi i file per eseguire separatamente i vari programmi della suite? E perchè non compare l'icona di OpenOffice nella vaschetta vicino all'orologio? E perchè nel menù Launch non c'è nessun riferimento ai programmi di OpenOffice?
Scusate per le tante domande ma veramente non ci capisco niente :p
dovrebbero essere nella stessa dir. il nome è una s concatenata con il nome dell'app
ciao
Sono veramente un cretino. Io cercavo qualcosa tipo oowriter invece era swriter :D
Però vorrei sapere anche come faccio ad averli nel menù Launch. Non dovrebbero crearsi i riferimenti automaticamente? O devo crearmeli io?
mi sa che devi crearli te. di certo io su flux lo ho fatto a mano :sofico:
ciao
Comincio a capire perchè Linux non è troppo diffuso a livello desktop :) Vabbè farò a manina!
Ormai che ci sono mi sapete dire come è possibile fare in modo che nella console i file vengano visualizzati con un colore e le cartelle con un altro? Uso Kconsole.
ilsensine
01-04-2005, 15:14
ls --color=auto (puoi inserire un alias in .bashrc per evitare di scrivere --color ogni volta).
Perfetto grazie ( ho usato il comando alias )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.