View Full Version : problema ventola
studentediiin
29-03-2005, 17:13
ho un gigabite ga-k8nf9 con n-force 4 4x e la ventolina del chipset è diventata rumorosa insopportabile , e penso che abbia subito qualche incrinatura data l' esilità "credo sia 3x3" posso staccarla l' n-force 4 brucierebbe , :muro: , e\o ho girato tutti i siti che vendono ventole ma non trovo una 3x3 senza il profilo perimetrale di plastica ma solo la ventolina , dove la posso trovare e\ o alla gigabyte me la spediscono con una mail di richiesta, senno a sto punto con la garanzia vado e porto tutto il case all' essedi dove l' ho comperato e fatto assemblare. mi rispondete please.:mc:
anche se la cambi con una uguale presto tornerà il rumore...
sono in tantissimi che si lamentano per le ventoline dell'Nforce 4...
lukeskywalker
29-03-2005, 17:30
Originariamente inviato da studentediiin
ho un gigabite ga-k8nf9 con n-force 4 4x e la ventolina del chipset è diventata rumorosa insopportabile , e penso che abbia subito qualche incrinatura data l' esilità "credo sia 3x3" posso staccarla l' n-force 4 brucierebbe , :muro: , e\o ho girato tutti i siti che vendono ventole ma non trovo una 3x3 senza il profilo perimetrale di plastica ma solo la ventolina , dove la posso trovare e\ o alla gigabyte me la spediscono con una mail di richiesta, senno a sto punto con la garanzia vado e porto tutto il case all' essedi dove l' ho comperato e fatto assemblare. mi rispondete please.:mc:
se la devi cambiare metti un dissi passivo come lo Zalman's ZM-NB47J ad esempio, se vuoi la ventola allora prendi il Thermaltake Crystal orb o il microcool northpole:
http://www.overclockmania.net/prodotti/s/mc_northpole.jpg
ma sbaglio o NF4 è piazzato in parte allo slot PCI_E della vga? (e quindi c'è pochissimo spazio...)
lukeskywalker
29-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da MIKIXT
ma sbaglio o NF4 è piazzato in parte allo slot PCI_E della vga? (e quindi c'è pochissimo spazio...)
prima di qualsiasi acquisto meglio verificare la compatibilità del dissi con la propria mb sul sito del produttore ;)
Originariamente inviato da lukeskywalker
prima di qualsiasi acquisto meglio verificare la compatibilità del dissi con la propria mb sul sito del produttore ;)
fantastico..sembra una pubblicità alla tv.. :D
lukeskywalker
29-03-2005, 17:56
fantastico..sembra una pubblicità alla tv.. :D
che sballo eh? :asd:
scherzo dai..torno serio.. ;)
lukeskywalker
29-03-2005, 18:27
scherzo dai..torno serio.. ;)
anch'io figurati :D , comunque tornando in topic, se non erro, sayanV ha messo anche il waterblock sul northbridge di una NF4, la DFI credo, ed aveva 2 6800ultra in sli.
lo terrò presente quando passo ad A64...
ma non esistono mobo NF4 con una ventolina decente? fanno tutte rumore?
sai com'è..abituato al silenzio del mio KT600...
lukeskywalker
29-03-2005, 18:35
lo terrò presente quando passo ad A64...
ma non esistono mobo NF4 con una ventolina decente? fanno tutte rumore?
sai com'è..abituato al silenzio del mio KT600...
mah, io sono con una MSI nf3 la ventola non fa rumore di per sè, ma se ti capita quella difettosa, tanto vale cambiarla con un dissi migliore anche passivo, a me piace molto lo zalman, ma per ora non ne ho necessità.:)
studentediiin
29-03-2005, 18:58
non sbagli la ventolina è a ridosso della vga io ho una gigabyte 6600gt e guardando sul sito terlaright ho preso il diddi sc-1 ma all' arrivo ho invocato i dodici discepoli che impauriti mi hanno confortato dai moccoli che ho tirato, il sito dice compatibile n-force4 correggo una bella sega ora mi ritrovo con un dissi nuovo scatolato che credo venderò su e-bay e la ventolina che conìtinua a scassarmi la minchia, non mi resterebbe che trovare una ventolina 3x3 fatta bene e sostiruirla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.