View Full Version : problemissimo convivenza ata e seria ata
sperman2005
29-03-2005, 16:45
vorrei utillizzare il mio nuovo ma vecchio ata maxtor da 40 gb per il sistema operativo ed un sata seagate come disco dati,è possibile ho sono obbligato a caricare l'OS per forza sul serial ata.ho provato ma alla fine di tutto non mi vede il seagate sata 120 gb:muro: :muro: :muro: :muro:
david.1969
29-03-2005, 16:57
Il laboratorio dove mi hanno assemblato il pc hanno detto che ci sono problemi nella convivenza tra hd sata e pata... infatti nel mio nuovo pc c'è un hd sata e io ci volevo far aggiungere un hd del vecchio pc (pata). ma mi è stato sconsigliato
Per quanto ne so i problemi ci sono su alcune schede madri...
Io ho un sistema con entrambi ;)
david.1969
29-03-2005, 19:45
Sai se sulla asus a8n sli deluxe da questi problemi?
sperman2005
29-03-2005, 22:10
il mio problema e semplice io voglio caricare il sistema operativo sul pata e voglio lasciare il sata pulito solo come archivio dati una volta ci ho provato ma non me lo vedeva anche caricando i driver durante l'installazione di xp (f6) forse devo settare il boot in modo che li veda tutti e due prima il pata poi il sata non vorrei dover caricare xp su entrambi e fare eventualmente un dual boot...sheda madre asus a7v600:muro: :muro:
..li vede entrambi poi ti chiede cmq dove vuoi mettere il so...o no??
sperman2005
30-03-2005, 07:01
certo che li vede entrambi allora io decido di installare il s.o. sul pata da 40 gb una volta finito tutto non mi vede più il sata...come possibile sbaglio io; se qualcuno mi puo dire la procedura corretta
littlemau
30-03-2005, 11:14
Ho avuto molte più difficoltà a mettere SO su SATA avendo PATA come archivio dati. (WinXP comedescritto nelle FAQ da MM non prevede il caricamento dei driver SATA da CD ma solo da A:...perciò è necessario copiare i driver da CD a floppy!!!)
Il contrario a mio avviso è semplice.
Innanzitutto non c'è nulla che ti obblighi a far riconoscere il SATA fin dall'installazione del SO sul PATA. Puoi aggiungerlo tranquillamente in un secondo momento. Carichi i driver facilmente e poi formatti il disco sata da "gestione dischi".
Originariamente inviato da sperman2005
certo che li vede entrambi allora io decido di installare il s.o. sul pata da 40 gb una volta finito tutto non mi vede più il sata...come possibile sbaglio io; se qualcuno mi puo dire la procedura corretta
ma il sata é formattato?
Originariamente inviato da RIC
ma il sata é formattato?
Ottima domanda ;)
Partizionato e formattato per l'esattezza
Aggiungo: nelle periferiche hardware il controller SATA esiste e risulta funzionante?
Originariamente inviato da david.1969
Sai se sulla asus a8n sli deluxe da questi problemi?
Non ricordo onestamente e comunque si trattava eventualmente di un modello e non di tutte le Asus
fastezzZ
31-03-2005, 01:18
edit ho sbagliato post :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.