View Full Version : Cosa sono questi ???????
Chi mi dice - per cortesia - cosa sono queste cose che ha scovato PESTPATROL ???
eccoli:
1 - SEARCH MIRACLE ELITE BAR
2 - C/windows/sistem32/ntsvc.ocx
SONO DA ELIMINARE O NO ???????
grazie
ciao
1) sicuramente da eliminare
2) non so :boh: ...mai sentito
Grazie fedved
Secondo te come mai PESTPATROL mi ha trovato questa roba mentre altri programmi (magari piu' titolati come spysweeper) non hanno scovato ???
ciao
I servizi con VB6
Il VB6, come tutti sapranno, usa il Single Threaded Apartment (STA) model e non esiste modo di effettuare il marshal (vedi nota) di chiamate callback tramite l'operatore AddressOf (VB6 è apartment-model thread-safe). Ciò rende impossibile la creazione di ulteriori thread (tramite API come la CreateThread) con cui il codice VB possa interagire.
Questo fatto è la causa principale per cui un eseguibile VB non può essere utilizzato come servizio. Tale uso è infatti molto sconsigliato (e non supportato) dalla stessa Microsoft (vedere articolo Q175498 - INFO: Running Visual Basic Applications As Windows NT Services). Sebbene esista un controllo (NTSVC.OCX) scritto in C++ che consente di implementare una interfaccia tra il SCM e un programma VB6, neanche questo viene supportato dalla Microsoft che indica anche che il controllo deve essere accettato così com'è (vedere articolo Q170883 - HOWTO: Use NTSVC.OCX from Visual Basic).
Per scrivere un servizio, fino ad ora, era quindi necessario utilizzare C++, oppure VB6+NTSVC.OCX ma senza aspettarsi un supporto della Microsoft al presentarsi di difficoltà. In pratica non è una buona scelta scrivere un servizio con VB6 anche perchè, essendo l'eseguibile single threaded, non esiste neanche la possibilità di creare il principale worker thread (per non parlare del fatto che un servizio che, ad esempio, deve accettare e servire connessioni su socket da parte di molti client, deve potere creare parecchi thread).
tratto da qui (http://www.visual-basic.it/articoli/agNTServ.htm)
prova a rinominarlo........ potrebbe essere un trojan........ oppure no.
c'è un articolo in spagnolo a riguardo
http://www.vsantivirus.com/back-kotn-a.htm"
strano che spysweeper non abbia trovato 1)
riguardo a 2) potrei ipotizzare da quello che ho letto (e inviatoti) sia solo un processo potenzialmente pericoloso
pestpatrol non è inferiore nè a spysweeper nè ad altri (secondo me)
Complimenti !!!!!!!!:sofico: :mano:
Comunque ti posso assicurare che spysweeper non ha rilevato nulla di nulla .
Ciao
A mio avviso Pest Patrol e' un eccellentissimo prodotto, fai ben quindi ad usarlo.
Ti consiglio di abbinarlo a SpyBlock e DigitalPatrol.
ciao
trevi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.