alexbau
29-03-2005, 14:48
Ciao a tutti, ecco il mio problema: a casa ho una Sun Ultra5 che per comodita' sto usando con una SuSE 7.3 per Sparc (l'ultima release curata dalla suse).. come WM uso WindowMaker; essendo una distro piuttosto vecchiotta e non essendo piu' supportata dalla SuSE sono stato costretto a compilarmi un tot di programmi, tra cui ripperX (per ripparmi i cd audio). ora sorge un problema: probabilmente essendo una distro vecchiotta ancora non ha l'automount, ovvero quando inserisco un cd devo farmi il mount a mano. Non riesco pero' a montare nessun cd audio, e non capisco come debba fare. Il comando classico che uso e'
mount /dev/sr0 media/cdrom
ma essendo generico non funziona con tutti i cdrom. vorrei far si' che i cd venissero montati automaticamente (e correttamente) al loro inserimento come succede con la mia SuSE 9.2... come faccio? ho gia' dato una scorsa al man di automount ma non mi ha risolto granche'. qualcuno ha voglia di darmi una mano per favore? grazie!!
Alex
mount /dev/sr0 media/cdrom
ma essendo generico non funziona con tutti i cdrom. vorrei far si' che i cd venissero montati automaticamente (e correttamente) al loro inserimento come succede con la mia SuSE 9.2... come faccio? ho gia' dato una scorsa al man di automount ma non mi ha risolto granche'. qualcuno ha voglia di darmi una mano per favore? grazie!!
Alex