View Full Version : Memorie DDR433 con chip BH-5 da Twinmos
Redazione di Hardware Upg
29-03-2005, 13:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14303.html
Le memorie DDR con frequenze superiori a quelle di default continuano a catalizzare l'attenzione degli appassionati; Twinmos propone moduli DDR433
Click sul link per visualizzare la notizia.
stesio54
29-03-2005, 13:49
prezzi?
latenze?
info?
:D
Dove cavolo li avranno trovati ancora i BH-5??
DankanSun
29-03-2005, 13:53
http://www.twinmos.com/dram/dram_p_sp_ddr433.htm
:)
Ma sono le stesse bh-5 che tutti noi conosciamo??? Quelle sul chip non erano cmq marchiate a-data a prescindere dall'azienda che poi commercializzava il banco di ram???
com'è che le mie BH-5 sono marchiate Winbond e queste Twinmos (intendo la marca serigrafata sul chip)?
Che Twinmos abbia 'comprato' il processo produttivo dei BH-5 da Winbond?
Originariamente inviato da cs82
Dove cavolo li avranno trovati ancora i BH-5??
hanno ricominciato la produzione ;) anche geil ha fatto un modello di ram con i bh5 ;)
Originariamente inviato da Barix
com'è che le mie BH-5 sono marchiate Winbond e queste Twinmos (intendo la marca serigrafata sul chip)?
Che Twinmos abbia 'comprato' il processo produttivo dei BH-5 da Winbond?
alcuni produttori di memorie preferiscono rimarchiare i chip ;)
Questa notizia sembra del marzo 2002, non 2005... :rolleyes:
Evidentemente, i moduli BH-5 avevano ancora da dare qualcosa, in merito al basso costo di produzione e all'alta capacità di overclock, accentuata dai processi produttivi attuali.
JohnPetrucci
29-03-2005, 14:55
Ma sono Bh5 residue di vecchie produzioni(cosa molto improbabile) o nuove Bh5 costruite con la "vecchia" ma ottima tecnologia.
O nulla di tutto questo, forse.:confused:
Fast&Furious
29-03-2005, 14:56
qualcuno sa già se si trovano in vendita? E il prezzo?
bella domanda...dove si comprano?
hanno ripreso a produrli.. un mio amico ha comprato le geil ultrax crdendo di prendere dei tccd e ci ha trovato questi..
85kimeruccio
29-03-2005, 15:16
che sfiga il tuo amico eh? :D
CiccoMan
29-03-2005, 15:25
ma su nf4 sono meglio i samsung tccd o i winbond bh-5?
a questo punto la scelta si fa più complessa:oink:
V4n{}u|sH
29-03-2005, 15:32
Dipende da cosa ci devi fare ;)
Magnifico! La stavo aspettando questa notizia! :)
Ma tutte le Twinmos PC3500 / DDR433 montano chip BH-5 oppure ci sta che qualcuna non lo monti? Per sapere se si può andare sul sicuro acquistando le suddette RAM oppure c'è da sperare lo stesso nella dea fortuna...
Quanto costano?
Ma...se costano tanto il gioco non vale la candela..
Juspriss
29-03-2005, 15:46
Lol... meno male che ho appena preso UTT :cry:...
vabbeh, chi si accontenta gode :)
V4n{}u|sH
29-03-2005, 15:50
Spoiker io ho trovato delle BH5 in Germania a 180€... 1GB :D
CiccoMan
29-03-2005, 15:52
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Dipende da cosa ci devi fare ;)
te con le ram cosa ci fai:confused: ... porcellino:oink:
a parte gli scherzi ;), vorrei poter overclokkare con una buona banda sulle mem e con timings bassi... insomma, vorrei sapere quali offrono il miglior compromesso:p
considerando che adesso 512mb costano 30-35 euro, queste al massimo costeranno 55-65 euro
JohnPetrucci
29-03-2005, 16:00
Originariamente inviato da Juspriss
Lol... meno male che ho appena preso UTT :cry:...
vabbeh, chi si accontenta gode :)
Già chi si accontenta gode!
Però non so perchè ma io viste le mie ram, non godo fino in fondo!:D
Esce tutto dopo che ho acquistato qualcosa di cui mi accontentavo, che rende la sistuazione sempre meno accontentabile!:D
JohnPetrucci
29-03-2005, 16:02
Originariamente inviato da maxim71
considerando che adesso 512mb costano 30-35 euro, queste al massimo costeranno 55-65 euro
Ma dove?
Ram BH-5 a quel prezzo!
Ma sei sicuro?
Forse sei un pò confuso.....:confused:
V4n{}u|sH
29-03-2005, 16:03
Originariamente inviato da CiccoMan
te con le ram cosa ci fai:confused: ... porcellino:oink:
a parte gli scherzi ;), vorrei poter overclokkare con una buona banda sulle mem e con timings bassi... insomma, vorrei sapere quali offrono il miglior compromesso:p
Per bench direi BH5 per daily TCCD... Ma poi vedi te ;)
V4n{}u|sH
29-03-2005, 16:04
Continua a sognare :sofico:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Ma dove?
Ram BH-5 a quel prezzo!
Ma sei sicuro?
Forse sei un pò confuso.....:confused:
o forse tu non sei aggiornato...basta guardarsi in giro
ci sono siti che pubblicano le quotazioni delle ram piu' volte al giorno
Basta guardare i prezzi dei negozi (anche qui in italia)
Hai mai clicckato su prezzi.hwupgrade.it ?
no, vero?
Continua a sognare :sofico:
io sogno, ma non dormo...
V4n{}u|sH
29-03-2005, 16:18
io sogno, ma non dormo...
Ciccio quelle sono BH-5 :p
Ciccio quelle sono BH-5 :p
infatti io parlo delle winbond originali (non rimarchiate twinmos)
euro 57.30 +iva WinBond - -512MB PC3500 433MHz DDR SDRAM 2.5V CL2.0 CAS 2.0 unbuffered Backwards PC3200 Comp. BH-5
supermario_bros
29-03-2005, 16:48
@maxim
dove le trovi a quel prezzo, mi dai un link in pvt?
JohnPetrucci
29-03-2005, 16:49
o forse tu non sei aggiornato...basta guardarsi in giro
ci sono siti che pubblicano le quotazioni delle ram piu' volte al giorno
Basta guardare i prezzi dei negozi (anche qui in italia)
Hai mai clicckato su prezzi.hwupgrade.it ?
no, vero?
Clicco su quei prezzi spesso, ma non mi baso sui prezzi di ram semplici pur se della stessa marca!
Qui si parla di Bh-5 e non è detto che i prezzi saranno quelli da te immaginati!
Poi tutto è possibile in campo hardware, in quanto se escono nuove tecnologie più prestanti quelle precedenti calano di prezzo sicuramente.
Staremo a vedere!;)
V4n{}u|sH
29-03-2005, 16:49
euro 57.30 +iva WinBond - -512MB PC3500 433MHz DDR SDRAM 2.5V CL2.0 CAS 2.0 unbuffered Backwards PC3200 Comp. BH-5
Mi passi il link in PVT?
P.S. + IVA comunque :p
V4n{}u|sH
29-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da supermario_bros
@maxim
dove le trovi a quel prezzo, mi dai un link in pvt?
Copione :sofico:
Capirossi
29-03-2005, 16:55
io le ho trovate da uno shop inglese le twinmos bh5
164 € al giga + ss
;)
Capirossi
29-03-2005, 16:57
dove ? :D
F1R3BL4D3
29-03-2005, 17:20
Queste ram "value" sono ottime se si comportano come le ram che montano chip simili, hanno solo bisogno di un pò di volt, ma se le si tiene poco fuori specifica è qualcosa alla portata di tutti
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Clicco su quei prezzi spesso, ma non mi baso sui prezzi di ram semplici pur se della stessa marca!
Qui si parla di Bh-5 e non è detto che i prezzi saranno quelli da te immaginati!
Poi tutto è possibile in campo hardware, in quanto se escono nuove tecnologie più prestanti quelle precedenti calano di prezzo sicuramente.
Staremo a vedere!;)
io invece mi baso sempre sui prezzi delle ram normali...e' una semplice legge di mercato...se scendono le ram "normali", DEVONO anche scendere quelle "speciali"
Se 512mb normali adesso costano 30 euro, pagare per esempio 150 euro (quindi 5 volte di piu') una ram speciale e' troppo!
Finche' 512mb normali costavano (fino a poche settimane fa') 60-70 euro, 150 euro per una ram "speciale" era un prezzo proporzionato (poco piu' del doppio)
chiaramente mi posso anche sbagliare, l'importante e' guardarsi sempre in giro!
V4n{}u|sH
29-03-2005, 17:38
io invece mi baso sempre sui prezzi delle ram normali...e' una semplice legge di mercato...se scendono le ram "normali", DEVONO anche scendere quelle "speciali"
Se 512mb normali adesso costano 30 euro, pagare per esempio 150 euro (quindi 5 volte di piu') una ram speciale e' troppo!
Finche' 512mb normali costavano (fino a poche settimane fa') 60-70 euro, 150 euro per una ram "speciale" era un prezzo proporzionato (poco piu' del doppio)
chiaramente mi posso anche sbagliare, l'importante e' guardarsi sempre in giro!
Mi dai sto link o no? :sofico:
Capirossi
29-03-2005, 17:43
link or die :Perfido:
si scherza :asd::sofico:
Ma ci credete ancora a 'sto link ? eheh
Pensare che io le ho acquistate a quasi 300 euro. Pero' salgono molto bene (anche se c'e' bisogno di tanti volt).
C'est la vie (informatica) :D
Io vorrei basse latenze a frequenze "tranquille", tipo tra i 210 e i 215, stando a 2,8v.
Mi sembra di aver capito che non sono i chip che fanno per me..meglio puntare sui tccd?
..cmq cercando velocemente con google ho visto queste twinmos a 165 euro in germania e non in uno shop molto economico...secondo me informandosi direttamente negli shop che vendono a prezzi interessanti, non è così impossibile trovarle anche sui 130 (in entrambi i casi parlo del giga).
Se mi date un consiglio per la domanda sopra vi ringrazio molto :)
P.S.: quale marca (se esiste) monta questi tccd ad un prezzo accettabile? (un po come ste twinmos per i bh5..)
ciao,
McR
V4n{}u|sH
29-03-2005, 21:36
Originariamente inviato da mcriki
Io vorrei basse latenze a frequenze "tranquille", tipo tra i 210 e i 215, stando a 2,8v.
Mi sembra di aver capito che non sono i chip che fanno per me..meglio puntare sui tccd?
..cmq cercando velocemente con google ho visto queste twinmos a 165 euro in germania e non in uno shop molto economico...secondo me informandosi direttamente negli shop che vendono a prezzi interessanti, non è così impossibile trovarle anche sui 130 (in entrambi i casi parlo del giga).
Se mi date un consiglio per la domanda sopra vi ringrazio molto :)
P.S.: quale marca (se esiste) monta questi tccd ad un prezzo accettabile? (un po come ste twinmos per i bh5..)
ciao,
McR
A-Data? ;)
Originariamente inviato da Capirossi
link or die :Perfido:
si scherza :asd::sofico:
scusa, ma le avevo viste su un sito italiano (uno di quelli linkati nella sezione prezzi...non voglio fare pubblicita')
erano tutte segnate in arrivo, ma adesso non ci sono piu' su quel listino
Domani sera ci riguardo
Se le rimettono in listino, ve lo dico subito!
A-Data? ;)
grazie, provo a cercare
se costano troppo piglio anche io i BH5 :)
V4n{}u|sH
29-03-2005, 22:35
grazie, provo a cercare
se costano troppo piglio anche io i BH5 :)
Che ho trovato a 165€... Messi oggi sul listino e disponibili... By Twinmos... Proprio quelli nuovi in tagli da 512MB... Se volete il link... Ne parliamo in PVT che ci scappa il collettivo :cool:
Che ho trovato a 165€... Messi oggi sul listino e disponibili... By Twinmos... Proprio quelli nuovi in tagli da 512MB... Se volete il link... Ne parliamo in PVT che ci scappa il collettivo :cool:
165 per due pezzi da 512mb?
sì, il link te lo metto io qua, altrimenti ci si incasina di pvt, se poi è vietato farlo chiedo scusa ai moderatori..essendo uno shop estero è chiaro che non ho alcun interesse personale, o a farne pubblicità ecc (non ce l'ho manco per quelli italiani...non ci compro quasi mai nulla coi prezzi che ci sono :()
http://www.overclockers.de/produkt.php?pid=1554&kat=220
Aggiungici 20 euro per le spese di spedizione.
Secondo me le trovi anche a meno, se provi a scrivere ai diversi shop tedeschi che vendono twinmos senza indicarne i chip..glielo chiedi e non penso che abbiano problemi a dirtelo cos'hanno in casa, cmq fate vobis :)
Link a un test qui: http://www.vr-zone.com/?i=1641&s=1
ciao ciao
McR
nessuno dice che i cari Bh-5 nn vanno ancora bene..anzi
ma gli UTT sono meglio IMO.. salgono di +..
Torpedine
30-03-2005, 08:18
Sto per prendere un giga di ram per la mia NF4 Asus, che più di 3volts non eroga.. prenderei degli UTT anche se so che non li sfrutterò perchè 110-120 euro al Giga mi sembra comunque un buon prezzo.
Questi Bh5 come si comportano sotto i 3 volts rispetto agli UTT? Qualcuno che li ha (anche quelli vecchi) può fare un paio di prove?
sì, il link te lo metto io qua, altrimenti ci si incasina di pvt, se poi è vietato farlo chiedo scusa ai moderatori..essendo uno shop estero è chiaro che non ho alcun interesse personale, o a farne pubblicità ecc (non ce l'ho manco per quelli italiani...non ci compro quasi mai nulla coi prezzi che ci sono :()
Secondo me le trovi anche a meno, se provi a scrivere ai diversi shop tedeschi che vendono twinmos senza indicarne i chip..glielo chiedi e non penso che abbiano problemi a dirtelo cos'hanno in casa, cmq fate vobis :)
ciao ciao
McR
ma e' un furto!!vedrai che scenderanno!
non pensare che , il fatto che il negozio sia estero, automaticamente equivale =prezzi migliori...
guardati sempre in giro...e cerca sempre il prezzo migliore, senza scartare a priori nessuna ipotesi...
a volte si fanno ottimi affari dietro l'angolo, a volte a migliaia di km di distanza!
V4n{}u|sH
30-03-2005, 09:42
ciao ciao
McR
Pensa che io li avevo trovati allo stesso prezzo da OC@ear :sofico:
Capirossi
30-03-2005, 12:27
l'idea era mia furbone :ciapet::O
nn dire che li hai trovati te :sofico:
Ho visto i bench e sono molto deluso ... a 1T e settaggi 2-2-2-5 non partono nemmeno in default ma solo a 3v (!) ... sara' mica colpa della Asus ? Sulla mia DFI invece vanno (e salgono molto meglio), ma a questo punto ho seri dubbi siano proprio "uguali" (eppure sono sempre Twinmos BH5 !).
Ma che differenza c'è tra A-Data e V-Data?
se c'è una differenza...
Sono due aziende distinte e separate mi sa ....
NoX Gloin
30-03-2005, 23:08
2x256 A-Data BH-5 PC3200 (400mhz) comprate 2 anni fa, su nf7-s con il DDR Booster le tengo a 3.3v e con 3.4v sono arrivato a 490mhz (245mhz di FSB) con timings 5-2-2 CAS2.0 chiudendo un superpi da 40sec ;) BH-5 Rox at all :cool:
jappilas
30-03-2005, 23:12
Originariamente inviato da Helstar
Sono due aziende distinte e separate mi sa ....
sono marchi di A-DATA (http://www.adata.com.tw/en/new.htm), uno quello primario, l' altro quello dedicato ai prodotti di seconda scelta o "value" (da cui la V...), e Vitesta per quelli dedicati agli appassionati
Ufffffff
31-03-2005, 08:38
Letto tutto con molto interesse.
Ora rimane da vedere come vanno realmente questi nuovi BH-5
Sono in procinto di passare ad A64 e vorrei metterci buone RAM tipo le G.Skill ma se queste si dimostreranno altrettanto buone con prezzi più abbordabili un pensierino ce lo faccio.
Originariamente inviato da NoX Gloin
2x256 A-Data BH-5 PC3200 (400mhz) comprate 2 anni fa, su nf7-s con il DDR Booster le tengo a 3.3v e con 3.4v sono arrivato a 490mhz (245mhz di FSB) con timings 5-2-2 CAS2.0 chiudendo un superpi da 40sec ;) BH-5 Rox at all :cool:
Io ho tutt'ora le KHX PC3500 con BH-5 e con 3.3v ci ho fatto 260 timings 2.2.2.2.11 su DFI NFII ultraB....S-Pi da 34 con XP2500-M
Mai provato ad andare oltre.......sono curioso di vedere quanto fanno con + volts sulla NF4 SLI D in arrivo.
me lo mandi per favore il link di OC@ear che voglio vedere se ci sono tccd a prezzi interessanti magari?
o se ne avete altri dove trovarne...
qualcuno mi potrebbe confermare allora quali chip sarebbe meglio acquistare per le mie esigenze? (210-215 di bus a timings bassi sotto i 3v) oppure dovrei trovarmi bene con tutti e tre i tipi di cui stiamo parlando (utt, tccd, bh5) e quindi devo badare solo al prezzo?
Non me ne intendo molto, scusate :)
grz
McR
V4n{}u|sH
31-03-2005, 21:50
Originariamente inviato da Capirossi
l'idea era mia furbone :ciapet::O
nn dire che li hai trovati te :sofico:
Eh vabbè :O
:asd: :sofico:
V4n{}u|sH
31-03-2005, 21:51
me lo mandi per favore il link di OC@ear che voglio vedere se ci sono tccd a prezzi interessanti magari?
o se ne avete altri dove trovarne...
qualcuno mi potrebbe confermare allora quali chip sarebbe meglio acquistare per le mie esigenze? (210-215 di bus a timings bassi sotto i 3v) oppure dovrei trovarmi bene con tutti e tre i tipi di cui stiamo parlando (utt, tccd, bh5) e quindi devo badare solo al prezzo?
Non me ne intendo molto, scusate :)
grz
McR
Vai di BH5... E hai PVT ;)
Free Gordon
09-04-2005, 17:23
Le V-data con UTT e BH-5 attualmente le vendono a 40 euro/512Mb.. :asd:
Chi compra griffato ha più garanzie, ma queste ram costano un terzo di OCZ Vx e la metà di Twinmoss!! :eek:
mi garbano molto questi moduli trovati ed hanno un prezzo interessante (a rivenditore) credo che acquisterò la coppia se mi danno delle info sulla funzionalità in dual channel ;)
V4n{}u|sH
26-04-2005, 10:31
mi garbano molto questi moduli trovati ed hanno un prezzo interessante (a rivenditore) credo che acquisterò la coppia se mi danno delle info sulla funzionalità in dual channel ;)
Beh è praticamente sicuro che ci vadano in dual channel :O ;)
una volta provai a mettere 2 Infineon PC2700 da 512 e non andavano... ho scoperto che erano dual side e non vengono viste in dual channel le memorie dual side ... quindi mi auguro che queste TwinMOS siano single side :)
...qualcuno le ha prese???
Io ne ho presi 2x512 oggi a 120E in negozio a Roma...arrivano martedì! :D
Se qualcuno ha qualche informazione perchè le ha provate mi faccia sapere qualcosa!!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.