View Full Version : K6 2/500 O K6 6/400?
Ciao a tutti.
Avrei necessità di sapere quale dei due è il più veloce, o meglio che mi permetta di vedere dvx e dvd discretamente. Verrebbero affiancati da 256 mb di ram e una vodoo 3 3000.
Grazie a tutti.
OverClocK79®
29-03-2005, 13:29
K6-2 o K6-3 spero non mi risulta ci sia il 6
cmq credo quello con la freq + alta
anke se dovrei cercare dei vekki benk
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
hai ragione scusa K6 3/400 HO TOPPATO:muro:
Mi sembra che il k6-3 avesse cache doppia.
Io con il k6-2 450 non riuscivo a vedere bene i divx con scene movimentate.
valerio86
29-03-2005, 14:13
Prendi senza dubbio il K6-3, era la CPU più potente da montare sul socket 7, a dispetto della frequenza reale. Questo è dovuto al fatto che il K6-2 aveva la cache esterna (precisamente era integrata nella scheda madre), mentre il K6-3 dispone di ben 256Kb di cache L2 on-die. Superflua la presenza della cache L3 di 2Mb, integrata soltanto su alcune schede madri, perchè troppo lenta.
OverClocK79®
29-03-2005, 14:40
ho dato un okkio in giro....
dovresti verificare se è un K6-2 o un K6-2+
i 2+ avevano 128k cache integrata in + i famosi 2Mb di L3 esterni....
mentre il 3 ne aveva 256
se è un + io terrei il 500 se è un liscio tieniti il 3 e al limite prova un po' di OC....magari a 550 ci arrivi...
BYEZZZZZZZZZZZZ
La sigla è AMD-K6-2/500AFX
2.2V CORE/3.3V I/O A 0008MPM
Per il K6-3 non saprei so solo che è a 400
a me non importa l' oc volevo fare un muletto a mia nipote, basta che ci posso montare il caraoke e che posso fargli vedere qualche dvx.
Mi sà che ti sbatti meno e forse dai più soddisfazione alla nipote, se prendi quello dei due che ti costa meno (se devi comprarli usati) e ci affianchi un lettore divx da tavolo da 50 euro max (a volte trovi delle offerte anche a 39). Credo leggano meglio loro i divx (essendo ottimizzati) che quei processori (per quanto ottimi ai tempi)
ehehe hai ragione amico mio, il fatto è che ho sia il k6-2 che il 3 e ne volevo regalare uno ad un amico. E se c'era differenza tenermi quello, come dire, " PIU' PERFORMANTE".
valerio86
29-03-2005, 18:03
Originariamente inviato da paco509
ehehe hai ragione amico mio, il fatto è che ho sia il k6-2 che il 3 e ne volevo regalare uno ad un amico. E se c'era differenza tenermi quello, come dire, " PIU' PERFORMANTE".
Come già scritto, tieni il K6-3, ha prestazioni maggiori rispetto al k6-2.
Ok valerio credo che seguirò il tuo consiglio.
Grazie
VegetaSSJ5
29-03-2005, 21:04
paco ma devi ancora acquistare questi processori? se si a che prezzo? perchè potresti anche valutare di farti un pentium3/celeron socket 370 se devi ancora acquistare mobo + cpu.
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
paco ma devi ancora acquistare questi processori? se si a che prezzo? perchè potresti anche valutare di farti un pentium3/celeron socket 370 se devi ancora acquistare mobo + cpu.
Aveva già risposto a me ;)
Originariamente inviato da paco509
il fatto è che ho sia il k6-2 che il 3 e ne volevo regalare uno ad un amico. E se c'era differenza tenermi quello, come dire, " PIU' PERFORMANTE".
Credo che terrò il 400 visto che come uno stupido non ho fatto prima questo ragionamento, vendendo un p3 667.
E che DIO ce la mandi buona, MA MOOOOOLTO BUONA;)
Confermo, tieniti il K6-3!!
Ne sono stato fiero possessore (della versione a 450mhz) quando era "l'FX-55" di allora :D montato su una Asus P5A e ancora mi pento di aver dato via tutto!
Tra l'altro i K6-3 sono abbastanza famosi per la loro buona capacità di overclock, quindi potresti anche, con un buon dissipatore, tentare la sorte ;)
è da tanto che non vedo + un k6-3,cmq era una bomba(a suo tempo)
prendi lui
ok grazie ragazzi AGGIUDICATO K6-3
:cool:
bene! facci sapere come va!! ;)
Contaci assemblo a rendo conto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.