PDA

View Full Version : My sassy girl

paolosan888
29-03-2005, 14:07
E' il mio film preferito

qualcuno l'ha visto?

http://www.moviesboom.com/images/article-photo/full/223_MySassyGirl-2001-03-b.jpg

Rabbrividisco al pensiero che lo stravolgeranno siccome vogliono farne un remake americano .

la protagonista è stupenda

nathanx
29-03-2005, 16:53
Un remake americano? :Puke:
Come al solito uscirà il solito filmettino commedia happy - end...
Per quanto riguarda l'originale....che dire...MERAVIGLIOSO!
Ho ordinato il DVD tramite Ebay, direttamente da Hong Kong, ovviamente con sottotitoli, in inglese!
Fortunatamente i dialoghi sono piuttosto semplici, anche se all'inizio del film ero in panico, perchè il gruppo di amici parla alla velocità della luce!
L'ho trovato un film molto poetico e mi ha affascinato il suo 'strano' andamento, veramente inconsueto per gli occidentali.
Parte un po lento, come spesso accade con i film coreani, ma poi ha un ritmo devastante, non nel senso di veloce, ma nel senso che la storia che si crea poco a poco ti rapisce letteralmente!
Commedia, ironia, sprazzi di pura fantascienza ( gli assurdi racconti di lei :p ) e grande poesia.
Non sai mai realmente che piega prenderà il film e cosa ancor più bella, quando pensi che stia per finire, ecco che cambia di nuovo!
Una storia d'amore particolare raccontata molto con i sentimenti e poco con il linguaggio del corpo, come solo i maestri asiatici sanno fare.
Praticamente sconosciuto da noi, anche se, onestamente, non so quanto successo otterrebbe, abituato com'è lo spettatore italiano a quelle c@g@te tipo film vanzina e cinema di bassa lega americano...
Se non l'hai ancora visto, devi assolutamente vedere " someone special "
Ciao.

P4ge83
29-03-2005, 20:05
mai visto ma adesso sono molto incuriosito

ma mi sa che sarà dura trovarlo anoleggio.....

ZETMAN
29-03-2005, 21:45
Originariamente inviato da P4ge83
mai visto ma adesso sono molto incuriosito

ma mi sa che sarà dura trovarlo anoleggio.....

beh vedi che è koreano al 100%, se vuoi ti posso dire dove trovare i sub italiani e al limite lo compro koreano(:sofico: )
www.asianworld.it. Qui troverai anche tanti altri sub;)

@Paolosan888
Bellissimo film, se posso metterti na pulce nell'orecchio vediti "Please, teach me English" ;) Risate assicurate:D

P4ge83
31-03-2005, 10:34
i sottotitoli li avevo trovati anche in inglese (che preferisco)

il film non c'è verso

nathanx
31-03-2005, 18:37
Su ebay lo trovi facilmente, io ho speso 8 euro comprandolo da HK 0,01 euro il film + le spese di spedizione :D